Andy WARHOL

E’ Marilyn mania!

CD95E8ED-78E5-4F43-B208-4E9CD3B585F2.jpg
 
salve mi permetto da totale neofita di fare delle domande su questo autore, vorrei prendere qualche cosa in vestendo una cifra fra i 2 e i 4000 euro ha senso comprare una di quelle tante stampe che si trovano in alcune gallerie? sono capitato il quella di deodato. sono comunque un investimento? in futuro possono rivalutarsi grazie
 
salve mi permetto da totale neofita di fare delle domande su questo autore, vorrei prendere qualche cosa in vestendo una cifra fra i 2 e i 4000 euro ha senso comprare una di quelle tante stampe che si trovano in alcune gallerie? sono capitato il quella di deodato. sono comunque un investimento? in futuro possono rivalutarsi grazie
comprare un'opera di Warhol dopo il record dei 150milioni di dollari significa comprare una copia che 10 anni fa compravi a 500euro, in asta ne trovi ma dopo il record le comprerai a cifre che non credo siano più un'investimento, semmai acquisto per soddisfare l'occhio ed arredare casa.. P.S. poi per il mercato di warhol sule cifre che scrivi, trovi copie/stampe...
 
comprare un'opera di Warhol dopo il record dei 150milioni di dollari significa comprare una copia che 10 anni fa compravi a 500euro, in asta ne trovi ma dopo il record le comprerai a cifre che non credo siano più un'investimento, semmai acquisto per soddisfare l'occhio ed arredare casa.. P.S. poi per il mercato di warhol sule cifre che scrivi, trovi copie/stampe...

esatto fondamentalmente sarebbe un oggetto d'arredo senza prospettive di rivalutarsi quindi, per pensare di investire una cifra di 20/30k su cosa potrei orientarmi visto che sono un ignorante totale? avevo pensato a questi piccoli step per non fare grossi passi falsi ma nn otterrei nulla con quelle stmpe penso
 
E allora contatta le gallerie che trattano Warhol e la pop americana perché specialmente su questi artisti bisogna avere molta competenza. La “sola” è dietro l’angolo. Sulle cifre che hai indicato potrai trovare qualche buon multiplo originale. Considera che asta dopo asta sta salendo tutto di Warhol …
 
esatto fondamentalmente sarebbe un oggetto d'arredo senza prospettive di rivalutarsi quindi, per pensare di investire una cifra di 20/30k su cosa potrei orientarmi visto che sono un ignorante totale? avevo pensato a questi piccoli step per non fare grossi passi falsi ma nn otterrei nulla con quelle stmpe penso
per me devi cambiare artista, ci sono tanti italiani su cui pensare di poter investire in questo momento e già costano...
P.S. sempre su Warhol se ti colleghi (occorre essere registrati per vedere i risultati) su "arsvalue" digitando il nome, "lotti battuti", trovi le marilyn confermate da 500a 20mila euro...e passa... considera che sul mercato di Warhol ci sono da fare una marea di distinzioni, visto che le opere che circolano sono per lo più stampe, quelle serigrafate e ritoccate a mano costano milioni di dollari..
 
Ultima modifica:
per me devi cambiare artista, ci sono tanti italiani su cui pensare di poter investire in questo momento e già costano...
P.S. sempre su Warhol se ti colleghi (occorre essere registrati per vedere i risultati) su "arsvalue" digitando il nome, "lotti battuti", trovi le marilyn confermate da 500a 20mila euro...e passa... considera che sul mercato di Warhol ci sono da fare una marea di distinzioni, visto che le opere che circolano sono per lo più stampe, quelle serigrafate e ritoccate a mano costano milioni di dollari..

immaginavo che e' una selva per un neofita capire cosa vale e cosa no oltretutto passare da 3k a 200k non e' una cosa che fa per me, su autori italiani credo ci siano elementi piu facili da riconoscere? o meglio non copie fatte in serie o similari quali potrebbero essere i nomi e i galleristi che li trattano?
 
Ti suggerisco di non comprare stampe di Warhol.
Ne girano a bizzeffe.
Sulla loro originalità stendiamo un velo pietoso in quanto la Fondazione preposta sfiancata da migliaia e migliaia di richieste anni orsono ha gettato la spugna.
Anche le autorità preposte( forze dell’ordine , TPC Carabinieri in testa) non possono fare nulla in quanto di fronte a presunti falsi non hanno possibilità di verifica.
 
Con la recente scomparsa di Philip Pearlstein, celebre soprattutto per i suoi nudi, è stato ricordato che l’artista, nativo di Pittsburgh, era stato compagno di studi e di stanza di Warhol. Qui una foto insieme, dal New York Times:
NYT.jpg

Il suo “Superman”, in collezione al MoMA, è del 1952 e anticipa di quasi dieci anni la versione pop che fornirà Warhol. È stato anche esposto all’Andy Warhol Museum di Pittsburgh. Ecco l’immagine dell’opera dal sito del MoMA:

Pearlstein3.jpg
 
Per gli amanti di Warhol ho la disponibilità per la vendita di Ritratto di Regina Schrecker con sfondo bianco.
 
era venduto in coppia con quello con sfondo rosso, ma è stato già acquistato
 
Segnalo oltre alla mostra a Milano alla fabbrica del vapore un altra mostra a Varese al MAGA( non capisco il senso di due mostre simili e vicine ,...)
quella di Milano l ho visitata,bellissima mostra,peccato la location e L allestimento che penalizza molto.

Andy worrow
 
salve mi permetto da totale neofita di fare delle domande su questo autore, vorrei prendere qualche cosa in vestendo una cifra fra i 2 e i 4000 euro ha senso comprare una di quelle tante stampe che si trovano in alcune gallerie? sono capitato il quella di deodato. sono comunque un investimento? in futuro possono rivalutarsi grazie
tra i 2 e 4k, di Warhol non compri nulla. Solo riproduzioni o gadget. No investimento e no rivalutazione. A quelle cifre meglio andare su altro.
 
comprare un'opera di Warhol dopo il record dei 150milioni di dollari significa comprare una copia che 10 anni fa compravi a 500euro, in asta ne trovi ma dopo il record le comprerai a cifre che non credo siano più un'investimento, semmai acquisto per soddisfare l'occhio ed arredare casa.. P.S. poi per il mercato di warhol sule cifre che scrivi, trovi copie/stampe...
Mah, non sono d’accordo. Indipendentemente dal record, il mercato di Warhol -sopratutto la parte di grafica- è in forte crescita, trainato da una domanda che non accenna a fermarsi.
parlo ovviamente non di copie o riproduzioni, ma di opere grafiche pubblicate a catalogo generale e/o archiviate dalla fondazione. Il resto non è warhol ma, come dici giustamente tu, arredamento.
 
esatto fondamentalmente sarebbe un oggetto d'arredo senza prospettive di rivalutarsi quindi, per pensare di investire una cifra di 20/30k su cosa potrei orientarmi visto che sono un ignorante totale? avevo pensato a questi piccoli step per non fare grossi passi falsi ma nn otterrei nulla con quelle stmpe penso
20-30k warhol autentici ne trovi. Ma appoggiati ad un professionista o rischi di buttare i soldi irreparabilmente.
 
immaginavo che e' una selva per un neofita capire cosa vale e cosa no oltretutto passare da 3k a 200k non e' una cosa che fa per me, su autori italiani credo ci siano elementi piu facili da riconoscere? o meglio non copie fatte in serie o similari quali potrebbero essere i nomi e i galleristi che li trattano?
parlando solo di grafica, i warhol autentici vanno dai 10k ai 500k. Come per tutti gli artisti, la riconoscibilità e l’iconicità del soggetto sono le determinanti di prezzo insieme alla tiratura (poco) ed alle condizioni (di più).
 
Ti suggerisco di non comprare stampe di Warhol.
Ne girano a bizzeffe.
Sulla loro originalità stendiamo un velo pietoso in quanto la Fondazione preposta sfiancata da migliaia e migliaia di richieste anni orsono ha gettato la spugna.
Anche le autorità preposte( forze dell’ordine , TPC Carabinieri in testa) non possono fare nulla in quanto di fronte a presunti falsi non hanno possibilità di verifica.
“stampe” è un termine troppo generico… Warhol utilizzava prevalentemente la serigrafia. Sia per le tele da milioni di euro (la marilyn del record è una serigrafia) sia per le carte (pezzi unici ed opere in edizione limitata).
Warhol è l’artista più venduto al mondo, chiaro che sia anche il più falsificato. Concordo che sul mercato girino valanghe di riproduzioni dal valore nullo. Meglio, ripeto, avvicinarsi a Warhol affidandosi a professionisti.
La Fondazione ha smesso di autenticare dopo vicissitudini giudiziarie che riguardavano alcune tele, non per la quantità di richieste (si facevano pagare 500 dollari in anticipo per visionare l’opera…).
Le autentiche rilasciate in precedenza, comunque, restano valide e la fondazione ancora oggi risponde alle richieste di verifica di avvenuta archiviazione.
 
per me devi cambiare artista, ci sono tanti italiani su cui pensare di poter investire in questo momento e già costano...
P.S. sempre su Warhol se ti colleghi (occorre essere registrati per vedere i risultati) su "arsvalue" digitando il nome, "lotti battuti", trovi le marilyn confermate da 500a 20mila euro...e passa... considera che sul mercato di Warhol ci sono da fare una marea di distinzioni, visto che le opere che circolano sono per lo più stampe, quelle serigrafate e ritoccate a mano costano milioni di dollari..
In Italia non mi risulta che siano state battute Marilyn autentiche negli ultimi anni.…
 
Indietro