Animali, obbligatorio per legge fermarsi in caso di investimento.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Aysia

Nuovo Utente
Registrato
5/1/06
Messaggi
26.420
Punti reazioni
1.193
Finalmente una legge "umana".

E’ stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.289
-Obbligo di soccorso in caso di investimento degli animali. Prima poteva essere solo una questione di coscienza, ora invece è una legge dello Stato italiano. Chi investe un cane un gatto in strada deve fermarsi per prestare soccorso. Da ieri, infatti, si è rafforzato il cambiamento del codice della strada, che ha fissato – dall’estate 2010 – l’obbligo di fermarsi in caso di incidente con un animale, l’equiparazione dello stato di necessità di trasporto di un animale ferito come per una persona, l’utilizzo di sirena e lampeggiante per ambulanze veterinarie e mezzi di vigilanza zoofila.
 
investire in animali è pericoloso, più dei derivati
 
Finalmente una legge "umana".

E’ stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.289
-Obbligo di soccorso in caso di investimento degli animali. Prima poteva essere solo una questione di coscienza, ora invece è una legge dello Stato italiano. Chi investe un cane un gatto in strada deve fermarsi per prestare soccorso. Da ieri, infatti, si è rafforzato il cambiamento del codice della strada, che ha fissato – dall’estate 2010 – l’obbligo di fermarsi in caso di incidente con un animale, l’equiparazione dello stato di necessità di trasporto di un animale ferito come per una persona, l’utilizzo di sirena e lampeggiante per ambulanze veterinarie e mezzi di vigilanza zoofila.
la legge è buona, sarà difficile farla rispettare (se chi investe l'animale non si ferma, ci sarà qualcuno che gli prende il numero di targa?)
e poi ci sono persone che non soccorrono neanche gli esseri umani...
 
ben venga una legge a tutela degli animali, unica perplessità in merito, un animale ferito potrebbe diffidare o ancor peggio diventare aggressivo...in tal caso non sarebbe così semplice prestare soccorso
 
ben venga una legge a tutela degli animali, unica perplessità in merito, un animale ferito potrebbe diffidare o ancor peggio diventare aggressivo...in tal caso non sarebbe così semplice prestare soccorso

.. ogni tanto il problema si pone anche con i "bipedi".. :rolleyes:
 
ben venga una legge a tutela degli animali, unica perplessità in merito, un animale ferito potrebbe diffidare o ancor peggio diventare aggressivo...in tal caso non sarebbe così semplice prestare soccorso

in quel caso la legge consente di sopprimerlo investendolo.
 
.. ogni tanto il problema si pone anche con i "bipedi".. :rolleyes:

è nella natura animale (quali siamo):D

a parte questo, ho cercato di immaginare la reazione del mio " cucciolotto" ...mmm...col caratterino che si ritrova non farebbe avvicinare neppure me:(
 
è nella natura animale (quali siamo):D

a parte questo, ho cercato di immaginare la reazione del mio " cucciolotto" ...mmm...col caratterino che si ritrova non farebbe avvicinare neppure me:(

... mmm... "cucciolotto" tra "virgolette" mi sa di doberman da 50 Kg.. :eekk: :D
 
provate a soccorrere e a caricare in auto un cinghiale o un tasso ferito, poi mi sapete dire
 
mi fermo sempre in caso di lepri, fagiani e capriolini. li carico in auto e li porto dal veterinario. per tutti gli altri animali, umani compresi, me ne sbatt e tiro dritto
 
mi fermo sempre in caso di lepri, fagiani e capriolini. li carico in auto e li porto dal veterinario. per tutti gli altri animali, umani compresi, me ne sbatt e tiro dritto

:eek: praticamente una strage :mmmm:
 
io comunque preferisco prevenire

ho fermato il traffico per attraversamento rospi, salamandre, ecc.

chi mi ha dato più da penare erano i giovani fulmari che avevano adottato la strada come pista di decollo
 
a proposito guardatevi questo :D

 
anni fa il mio cane è stato investito da un camion
qualcuno lo ha caricato in auto e portato in una clinica veterinaria
non c'è stato ugualmente niente da fare:'(
ma ringrazio comunque quell'anonimo :yes:
 
Ci mancava solo questa dei cani....

Di questo passo con tutte le leggi e divieti che ci sono, quando si esce di casa non si è più certi di ritornare a casa senza sanzioni pecuniarie o la galera. :rolleyes:

Ma vaffa
 
Indietro