Anni fiscali non coincidenti

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Mattia_

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ho un problema di fiscalità internazionale

Verso metà marzo mi trasferirò in Inghilterra, dove prevedo di soggiornare per diversi anni.
Nel 2012 dovrei risultare residente all'estero in quanto ne avrò i requisiti (soggiornerò più di 183 giorni, mi iscriverò all'A.I.R.E., ecc...), così come per l'anno fiscale inglese 2012-2013 dovrei risultare residente in Inghilterra. Il fatto è che per l'anno fiscale inglese 2011-2012 (dal 6 aprile 2011 al 5 aprile 2012) risulterò per l'Inghilterra, giustamente, residente in Italia.
Mi chiedo quindi a chi dovrei pagare le tasse su redditi da capitale e redditi diversi percepiti tra il 1° gennaio 2012 e il 5 aprile 2012. A occhio direi che le debba pagare all'Italia, ma a che titolo considerando che per il periodo d'imposta 2012 risulterò residente all'estero?

Grazie

Indietro