ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 2

Maraviglioso!Ottimo!OK!
Investart,dai un'occhiata alla sezione investire in "artisti emergenti" Fabrizio Trotta.
Fammi sapere,perchè lo posterei anche nella sezione del nostro gruppo,essendo che me lo hai ricordato,oltre a postarlo nella sezione P.A.P.A,o aprire un post a lui dedicato.
 
mi spiace ma dice che non posso votarti ancora. comunque grazie e complimenti

Non c'e' problema , l'importante e' riuscire a guadagnare qualche € alla faccia delle Gallerie e "amici" variOK!.
Non preoccuparti x il bollino, non faccio la raccolta:D.
Ciao;)

P.S.: carissimi amici (tutti) del forum, vista la mole di tempo che ho impiegato a trascrivere tutti i dati, sono interessantissimo anche al vostro commento sull'evoluzione di quegli artisti & Gallerie dal 1995 ad oggi
 
Rapporto sulla "giovane" Arte italiana 15 anni dopo​

Ho voluto appositamente pubblicare questa vecchia lista del 1995 circa perché da come hanno fino ad ora lavorato i Galleristi possiamo avere più o meno fiducia di loro per i nostri prossimi acquisti in “giovani”.....

Iniziamo con il giusto tributo che spetta alla Galleria De Carlo di Milano ( MDC ) :bow: che ha “indovinato 3 Artisti su 3 ( Airò, Beecroft, Cattelan ) e che Artisti …

Notiamo come una importantissima Galleria come Lia Rumma ( www.gallerialiarumma.it ) abbia al tempo proposto un’Artista :wall: Gennaro Castellano (Gennaro Castellano . It ) che ancor oggi meriterebbe più attenzione.

Altre come Valeria Belvedere (Galleria Valeria Belvedere - Sito ufficiale ) stanno ancor oggi proponendo l’Artista Fabrizio Sibona (* * Sibona * * - * * Galleria Valeria Belvedere * * * * * ) e personalmente apprezzo molto la cosa, perché denota serietà verso i propri clienti:yes:; cosa che invece non ha fatto il gallerista Minini di Brescia :eek: (Galleria Massimo Minini - Brescia ) che all’ epoca puntò su Marco Mazzucconi ( oggi apprezzato Architetto ) e su Amedeo Martegani ( artecontemporanea.com ), per poi “abbandonarli”:'( al loro destino, fortunatamente Martegani è stato poi “recuperato” per i “meriti artistici” da Mazzoli di Modena.
Mazzoli (Mazzoli contemporary art gallery - Modena ) che si è confermato un ottimo talent-scout avendo “azzeccato”OK! entrambi i suoi tre Artisti proposti, Cingolani, Pancrazzi e Pessoli, peccato solo che non abbiano poi raggiunto i livelli di prezzo e popolarità di quelli di De Carlo ( io personalmente all’epoca “credetti” più a Mazzoli che ha De Carlo purtroppo :'(… )
La Neon di Bologna ( galleria neon ) ha avuto il merito di credere nella bolognese Eva Marisaldi e questo è stato un loro grande pregio perché anche nell’Arte “nessuno è profeta in patria” ;)
La Galleria Vitolo Paolo di Milano ( l'Atalante: libreria e corsi a Milano ) ha “ceduto” i suoi due Artisti ( Vitone e Viel ) alla Galleria Emy Fontana (�ŋ߂̉p‰ï˜bŽ–�î ) quando si è accorto di non poter più “difenderli”:yes: facendo così la fortuna di Vitone grazie all’incontro con la Sig.ra Fontana:cool:.
Cannaviello (www.cannaviello.net ) si è ben difeso “proponendo” Pusole e Galliano ma molto male con Gianluca Sgherri.
Roberta Lietti ( Roberta Lietti Arte Contemporanea ) ha “abbandonato” Peroli:mad:.
La Galleria Gentili ( Galleria Gentili ) ha “sganciato” Sarra :no:( ma vi è fortunatamente ora su di lui un ritorno d'interesse all'estero grazie alla Galleria portoghese MCO Arte www.mcoart.com:rolleyes: ). come la Galleria Raffaelli (Studio d'Arte Raffaelli - Trento ) di Trento ha fatto con la Mazzoni:(.
La Gallerista Bianca Pilat ora lavora solo negli U.S.A.:bye: ( ho sentito dire che vuole riaprire però a Milano ) ma si è portata dietro De Curtis:clap: (www.nizzodecurtis.it ).
Lo Studio Guenzani ( Studio Guenzani - HOME Studio Guenzani ) continua a proporre Arienti:yes: e ha “acquisito” anche OK! da Mazzoli il romagnolo Alessandro Pessoli ( un po’ come avviene nel “calcio mercato” ).
Un discorso a parte merita il Gallerista :bow:Guido Carbone :bow:( di cui abbiamo già ampiamente parlato qui nel thread ) un vero amico dell’Artista ancor prima che mercante e che con la sua prematura scomparsa si è artisticamente parlando “portato dietro” Stefano Pisano (www.stefanopisano.com ):bye:
Sperone (Sperone Westwater ) continua ancor oggi a proporre e ha credere ( ed “il mercato” gli dà ragione !:cool: ) in Maurizio Cannavacciuolo (Maurizio Cannavacciuolo ),
Di Betty Bee non si trova al momento più traccia :confused:nella home page del sito della Galleria Raucci Santamaria (r/s - Home Page ).
La Galleria Tossi ( www.tossiarte.it ) di Prato proponeva due buoni Artisti, Alessandro Bazan che ha ancora & Paolo Bresciani (Paolo Bresciani , Andrea Aquilanti , Franco Arminio ) uno dei primi “Artisti digitali” che “ha abbandonato“ :pper il “sempre digitale” Artista romano Matteo Basilé.
Le Case d’Arte ( Le Case D’Arte - www.lecasedarte.com ) ha “perso per strada” Aschieri, ma si è tenuta ben stretto Mario Dellavedova apprezzatissimo e trattato ancor oggi anche da Mazzoli.
Della Galleria Ruggerini & Zonca non ho più tracciebannato, ora vi è la Galleria Zonca & Zonca :yes:(Zonca e Zonca ) e forse è per questo che si sono perse le tracce anche di Kastelic:rolleyes:
La Galleria In Arco (www.in-arco.com ) di Torino continua invece a difendere “sistematicamente” i propri Artisti ( vedere qui sul forum quando è stato riportato che il Sig. Bertaccini si è “ricomperato” Galliano … ) ma questo anche se lo ritengo “eticamente” scorretto per un GalleristaKO!, lo apprezzo comunque come acquirente, ovvero mi hai venduto un Artista dicendo “che vale” per ritrovarmelo poi dopo “a poco” :angry:!?!?!?
La Galleria Dina Carola di Napoli proponeva Santolo De Luca, che come il conterraneo Sergio Fermariello ha comunque un discreto “valore di Mercato” Nazionale ed addirittura ottimo a livello LocaleOK!.

Alcuni amici mi hanno fatto notare che il sito di Stefano Pisano (www.stefanopisano.com) non sono più e/o momentaneamente attivo.
Mi sembra giusto però che non vada persa traccia nemmeno di questo Artista e pubblico quindi un immagine che avevo a suo tempo "estratto" da tale sito.
 

Allegati

  • pisano stefano 3.jpg
    pisano stefano 3.jpg
    11,5 KB · Visite: 1.243
Ultima modifica:
Alcuni amici mi hanno fatto notare che i siti di Gennaro Castellano (www.gennarocastellano.it) & di Stefano Pisano (www.stefanopisano.com) non sono più e/o momentaneamente attivi.
Mi sembra giusto però che non vada persa traccia nemmeno di questi Artisti e pubblico quindi delle immagini che avevo a suo tempo "estratto" da tali siti.

L' acquarelli rappresentante Napoli è di Gennaro Castellano, l'altra Opera + cromatica è di Stefano Pisano.


Un altro "Amico dell'Arte" mi chiede informazioni sull'Artista sardo Eros Kara Pintor che ho citato come "Maestro dell'Acquarello" tecnica difficilissima perchè non consente correzioni ma purtroppo senza mercato almeno in Italia.

Riporto dei cenni biografici ( in italiano ed in francese, paese dove è apprezzatissimo ) dell’autore ed un'immagine ( purtroppo ho trovato per ora solo questa ) di una sua Opera rappresentante la Piazza Eleonora di Oristano.


Eros Kara – Pintor nasce a Nuoro nell’aprile del 1929. Gli anni degli studi li trascorre in Sardegna a contatto con la natura della sua terra natale. Non ha frequentato scuole d’arte, ma per anni ha studiato a fondo Leonardo. Già a 16 anni disegna magistralmente ed affronta il nudo e il ritratto con seria conoscenza dell’anatomia. Si dedica poi allo studio del colore, prima l’acquerello e poi l’olio per dedicarsi poi nuovamente all’acquerello.
La critica lo considera uno dei più grandi acquerellisti europei. In Francia è definito “le maitre italien de l’aquarelle”. Le sue opere, elaborate con la severità dei più grandi maestri, sono un messaggio diretto, caldo e umano.
Nel 1949 è a Milano per studiare da vicino i grandi pittori del passato al centro Salvetti. Due anni più tardi affronta per la prima volta il pubblico con una mostra per la quale la critica ufficiale ne decreta il successo.

Eros KARA Pintor, nen Sardaigne (Italie) en 1929.

Son Parcours en bref.....

Grand Prix de Rome, Eros artiste italien domine les 2 techniques (huile et aquarelle) avec la me marise.

196 expositions personnelles, de nombreuses expositions collectives en Italie, en France, en Belgique, en Amique du Nord et au Bril. Il exute sur commande de nombreux portraits et de nombreuses personnalit laues et eccliastiques lui ont fait peindre leur portrait.

En 1996, il reit le prix le plus important de la Sardaigne : le "Grand Prix Sardaigne" offert par la Rion Sarde aux personnages qui se sont le plus distingu l'ranger.

En 1997, il peint 12 grandes toiles pour la ville d'Arborea (Sardaigne) reprentant l'histoire de cette ville de Mussolini nos jours, expos la Mairie.

En l'an 2000, il illustre l'occasion du Jubil de Rome un livre avec les 270 portraits des Papes ayant exist.

En 2003, c'est le retour en France, et notamment Paris oil ouvre un atelier.
 

Allegati

  • eros kara pintor.JPG
    eros kara pintor.JPG
    15,8 KB · Visite: 2.291
Chi è Eva Marisaldi :

Per descrivere l’importanza che Eva Marisaldi ha nel panorama artistico
internazionale dell’Arte Contemporanea partiamo con il dire che Eva è
classificata dall’importantissimo sito web internazionale www.artfacts.net al
965 posto su 123971 Artisti classificati del loro Artist Ranking che
classifica gli artisti con una scala ordinata secondo i riconoscimenti
ricevuti da parte di professionisti (cioè curatori, proprietari di gallerie).
Ricordo poi che di tal classifica Eva era 766^ nel 2006 e 956^ nel 2007,
quindi si può tranquillamente parlare di un’Artista stabilmente nell’elité
mondiale.

Sue Opere sono qui visibili:
http://www.portfolioonline.it/cgi-bin/portfolio/portfolio.pl?
action=view&id=1216118497

Detto questo riporto la biografia dell’Artista e l’elenco completo delle sue
Mostre personali e/o collettive, senza però non poter subito esimermi dall’
anticipare che Eva ha partecipato alla 49^ Esposizione Internazionale
d'Arte “Biennale di Venezia” nel 2001

Eva Marisaldi
(tratto da: http://www.italianarea.it/index.php/Eva_Marisaldi/?
idartista=1216807672#p )

Vario e imprevedibile è il lavoro di Eva Marisaldi, nelle forme espressive e
nel rapporto con lo spettatore, che l’artista ridefinisce ad ogni nuovo
intervento.
Utilizzando qualsiasi mezzo, rifuggendo ogni effetto speciale, ogni
esuberanza nella forma, dando l’impressione di procedere per sottrazione di
peso, Marisaldi crea situazioni rarefatte ed essenziali che finiscono in
alcuni casi per acquistare il carattere astratto di un gioco.
Sebbene le sue opere traggano spesso origine dall’esperienza delle relazioni
interpersonali e della vita quotidiana, i fatti veri e propri vi trovano
raramente un riscontro puntuale, avendo piuttosto, l’artista, interesse a
coglierne gli aspetti ineffabili, ad approfondire la questione della
conoscibilità della natura delle cose e delle persone e la nozione di
un’identità che si gioca nel rapporto con l’altro o con il contesto, e che
risulta, di conseguenza, necessariamente mobile.
Le sue opere consistono spesso in gesti e segni caratterizzati da
un’incompiutezza, da una ‘mancanza’, da un senso di sospensione che
contribuiscono al loro carattere misterioso.

Varied and unpredictable - this is how Eva Marisaldi's work is in its forms
of expression and in its relationship to the viewer, which the artist re-
defines for every new work.
She uses any kind of means, avoids any special effect, any formal exuberance,
giving the impression to proceed by subtracting weight, thus creating refined
and essential situations that in some cases end up having the abstract
character of a game.
Even though her work often originates from the experience of interpersonal
and everyday relationships, real facts rarely find a precise confirmation in
it. As a matter of fact, the artist is rather interested in capturing the
most ineffable aspects of reality. She aims at questioning whether the nature
of things and people is knowable, as well as investigating the notion of an
identity jeopardised in the relationship with the other or with the context,
and therefore resulting to be necessarily mobile.
Her works often consist of gestures and signs characterised by an
incompleteness, a lack, a sense of suspension that contribute to their
mysterious character.
 
Segnalo che in asta da artesegno (www.artesegno.com) va in asta - tra gli artisti che seguiamo noi - questa bella tempera di Bazan. Il prezzo mi sembra ottimo.

Lotto: 4
Autore: Alessandro Bazan
Titolo: Senza titolo
Dimensioni: cm 35x50
Tecnica: Tempera su carta
Anno: 2008

Stima: € 1300,00
Base d'asta: € 700,00
 

Allegati

  • 3065_l.jpg
    3065_l.jpg
    28,7 KB · Visite: 1.800
Segnalo che in asta da artesegno (www.artesegno.com) va in asta - tra gli artisti che seguiamo noi - questa bella tempera di Bazan. Il prezzo mi sembra ottimo.

Lotto: 4
Autore: Alessandro Bazan
Titolo: Senza titolo
Dimensioni: cm 35x50
Tecnica: Tempera su carta
Anno: 2008

Stima: € 1300,00
Base d'asta: € 700,00

il prezzo di partenza è realmente molto buono ( come buoni sono i prezzi di Bazan in asta alla www.artesegno.com ) peccato solo che l'Opera sia su carta, peccato che in italia siamo solo per l'olio su tela ... e su questo ci sarebbe tanto da dire ...
 
è un'opera dell'ultima mostra tenuta da arte boccanegra e dedicata ad un disco di ornette Coleman... il prezzo è interessante ma gli oli di quella mostra sono molto più belli.
 
Artista naïf FILIPOVIC FRANJO

Amici potete perfavore darmi un vostro parere sull'Artista naïf FILIPOVIC FRANJO ?

Un amico ha una sua Opera da vendere pagata anni fà molto più di quello che oggi gli viene offerto.

Vista l'attuale stasi di mercato dell'Arte naïf dite però che convenga monetizzare per reinvestire anche quel piccolo importo nei nostri "giovani" Artisti ( della serie perso per perso è meglio incassare ??? ) ????

GRAZIE !
 
Maraviglioso!Ottimo!OK!
Investart,dai un'occhiata alla sezione investire in "artisti emergenti" Fabrizio Trotta.
Fammi sapere,perchè lo posterei anche nella sezione del nostro gruppo,essendo che me lo hai ricordato,oltre a postarlo nella sezione P.A.P.A,o aprire un post a lui dedicato.

ALLA GENTILE ATTENZIONE DI INVESTART

Rinnovo la richiesta di Abdul su Fabrizio Trotta. OK!
 
Non hò ricevuto una risposta soddisfacente,comunque,prova a sentire i capi.
Per mè la risposta rimane la stessa.
Si potrebbe mantenere nello stesso topic,e postare li tutte le informazioni che riguardano l'artista.
 
Amici potete perfavore darmi un vostro parere sull'Artista naïf FILIPOVIC FRANJO ?

Un amico ha una sua Opera da vendere pagata anni fà molto più di quello che oggi gli viene offerto.

Vista l'attuale stasi di mercato dell'Arte naïf dite però che convenga monetizzare per reinvestire anche quel piccolo importo nei nostri "giovani" Artisti ( della serie perso per perso è meglio incassare ??? ) ????

GRAZIE !

Da quello che hò visto e da 1 dato,ti dico monetizza,e investi nei giovani artisti.
Il dato è bassa liquidità tra 1 e 10 opere battute in asta dal 1995

Arsvalue

Questo è un mio parere.
 
Riporto quanto già scritto:

ALLA GENTILE ATTENZIONE DI INVESTART

Rinnovo la richiesta di Abdul su Fabrizio Trotta. OK!

Riporto quanto già scritto qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=936089&page=7messaggio nr. 68, da lì è nata anche una piacevole discussione sulla Beecroft, ecc.

Essendomi stato chiesto un parere non mi astengo dal farlo.
Non voglio però parlare in base che l'Artista mi piace o meno perchè io di un Artista dico che:

"Non mi interessa che mi piaccia o no l'importante è che il Lavoro sia buono o no!"

Detto questo voglio fare un analisi su: Fabrizio Trotta e non sul suo "BUON LAVORO".

Fabrizio Trotta è un 1973, non è nemmeo censito su www.artfacts.net ( su 123852 attualmente artisti classificati ).
Non ho trovato su www.artecontemporanea.com sui 10101 titoli da loro censiti nessuna pubblicazione ( libri, cataloghi ) in cui è presente e/o citato

Considìerando che Cristiano Pintaldi è un 1970 potete voi immaginare quante possibilità vi sono che nessun Gallerista, Mercante, "speculatore" abbia già valutato le prospettive di Fabrizio e tirato le sue conclusioni se "lanciarlo" o meno.
 
Riporto quanto già scritto qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=936089&page=7messaggio nr. 68, da lì è nata anche una piacevole discussione sulla Beecroft, ecc.

Essendomi stato chiesto un parere non mi astengo dal farlo.
Non voglio però parlare in base che l'Artista mi piace o meno perchè io di un Artista dico che:

"Non mi interessa che mi piaccia o no l'importante è che il Lavoro sia buono o no!"

Detto questo voglio fare un analisi su: Fabrizio Trotta e non sul suo "BUON LAVORO".

Fabrizio Trotta è un 1973, non è nemmeo censito su www.artfacts.net ( su 123852 attualmente artisti classificati ).
Non ho trovato su www.artecontemporanea.com sui 10101 titoli da loro censiti nessuna pubblicazione ( libri, cataloghi ) in cui è presente e/o citato

Considìerando che Cristiano Pintaldi è un 1970 potete voi immaginare quante possibilità vi sono che nessun Gallerista, Mercante, "speculatore" abbia già valutato le prospettive di Fabrizio e tirato le sue conclusioni se "lanciarlo" o meno.

Non considerandolo un'Artista su cui investire economixamente ( ma sì per piacere ! ) non vedo il perchè di proporlo nel thread del P.A.P.A., però d'accordissimo se volete aprire un post a lui dedicato.
 
Sempre su Bazan

è un'opera dell'ultima mostra tenuta da arte boccanegra e dedicata ad un disco di ornette Coleman... il prezzo è interessante ma gli oli di quella mostra sono molto più belli.

Grazie per l'indicazione della mostra!

Vista in foto, la tempera in asta da Artesegno mi sembra di buona qualità. Allego il pdf del catalogo della mostra di Boccanera per un confronto.

http://www.arteboccanera.com/archive/2008/2008-03-07_GoldenCircle-Catalogo.pdf

Come considearazione generale, secondo me, i lavori su carta hanno un "sapore" completamente diverso rispetto agli olii. Non credo che la carta sia meglio o peggio di una tela: semplicemente è una cosa diversa. Io cerco sempre di avere anche un lavoro su carta dei miei artisti preferiti.

Cmq tornando su Bazan, se dovesse rimanere a questo prezzo, quasi quasi un pensierino ce lo faccio.
 
Non hò ricevuto una risposta soddisfacente,comunque,prova a sentire i capi.
Per mè la risposta rimane la stessa.
Si potrebbe mantenere nello stesso topic,e postare li tutte le informazioni che riguardano l'artista.

Ad esempio questa a mè come opera piace moltissimo.Ti dico se avessi i soldi per questa opera sborserei 10,000,000 di €,mi piace tutto di questa opera,il colore,ecc.La cifra che hò detto l'opera li vale tutti.
12893617-andante-molto-calmo-fabrizio-trotta_big.JPG


Autore: Fabrizio Trotta
Titolo: Andante molto calmo
Tecnica: TECNICA MISTA SU TELA
Altezza: 90 cm
Larghezza: 50 cm
Data: 2007

Fabrizio Trotta-arsvalue-opere

Poi mi piace
Allegro con moto
Altezza: 100 cm
Larghezza: 70 cm

Allegro con spirito
Altezza: 100 cm
Larghezza: 70 cm



Ciao Arsonist,
concordo pienamente e ho anche qualche perplessità sulla sicurezza dell'operazione. Ma vorrei entrare nell'aspetto più commerciale.
Quanto costano(azzardo delle quotazioni reali per opere medie)
Arienti
Marisaldi
Beecroft
diciamo un totale di € 32.000. In 5 anni sono 6.400 l'anno. Di questi tempi in qualunque galleria o privato vai, ti prendi l'opera, con l'autentica, dai un piccolo acconto e un po' di assegni scaglionati nel tempo e torni a casa. E il giorno dopo puoi venderti l'opera,metterla all'asta..... guadagnarci, coprire immediatamente gli assegni o lasciarli a scadenza e comprare un altra opera con la sola plusvalenza. E poi l'emozione di trovare l'opera desiderata dopo tante ricerche o al primo colpo, possederla. Personalmente ritengo che la "ricerca" dell'opera e il suo "possesso" siano gli aspetti più affascinanti del collezionare. Altrimenti è come andare in banca dall'esperto di titoli, gli affidi una somma e buonanotte.
Un saluto a tutti

Vorrei proporre un quesito i 32.000 Euro che arte ha preventivato per l'acquisto ad oggi di Arienti - Beecroft - Marisaldi concordate che aumenteranno annualmente di valore più del tasso reale d'inflazione ?

Se invece puntiamo anche 1/3 ovvero 10.000 su un qualunque Artista ad oggi non più giovanissimo ( over 35 ) ma non ancora "famoso" non corriamo un rischio troppo grosso ?

P.S. : uso Fabrizio Trotta solo per fare un esempio, ma potrei tranquillamente citare tutti gli altri Artisti che anch'io ho segnalato sul forum perchè personalmente "adoro" ma che sono ahimè investimenti sicuramente poco redditizi ( ad es. Lavarello, Casalaspro, Rendesi, Suprani, Ferreira, ecc. ).

Il problema quando acquisti un Artista "minore" con poco mercato o solo "regionale" si presenta quando si vuole venderlo per bisogno o meno, è come vendere un azione poco liquida rispetto chessò ad una Seat PG.
 
Riporto quanto già scritto qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=936089&page=7messaggio nr. 68, da lì è nata anche una piacevole discussione sulla Beecroft, ecc.

Essendomi stato chiesto un parere non mi astengo dal farlo.
Non voglio però parlare in base che l'Artista mi piace o meno perchè io di un Artista dico che:

"Non mi interessa che mi piaccia o no l'importante è che il Lavoro sia buono o no!"

Detto questo voglio fare un analisi su: Fabrizio Trotta e non sul suo "BUON LAVORO".

Fabrizio Trotta è un 1973, non è nemmeo censito su www.artfacts.net ( su 123852 attualmente artisti classificati ).
Non ho trovato su www.artecontemporanea.com sui 10101 titoli da loro censiti nessuna pubblicazione ( libri, cataloghi ) in cui è presente e/o citato

Considìerando che Cristiano Pintaldi è un 1970 potete voi immaginare quante possibilità vi sono che nessun Gallerista, Mercante, "speculatore" abbia già valutato le prospettive di Fabrizio e tirato le sue conclusioni se "lanciarlo" o meno.

Fabrizio Trotta, pur essendo classe 73, ha iniziato a dipingere da circa 2 anni e mezzo, e in questo breve periodo (sarei curioso di sapere quanti artisti emergenti in due anni hanno raggiunto lo stesso suo livello in termini di conoscenza e diffusione) ha venduto innumerevole lavori, fatto circa 20 esposizioni tra personali e collettive (finanziate dai galleristi o simili che credono in lui), fiere anche all'estero.... è stato contattato dal New York Magazine per la pubblicazione di un catalogo dei top 500 young artist sites, è già passato all'asta (casa D'aste Vip), cosa che succederà di nuovo a Dicembre con la rinomata Casa d'aste Fabiani..... lavora con 7 Gallerie e 2 mercanti... cosa che aumenterà nei prossimi mesi.... ha già pubblicato un Catalogo coofinanziato dal Gallerista.... ha vinto qualche premio....
Inoltre, non è presente in artfacts (cosa non difficile a rientrarci....poichè non è stato semplicemente segnalato a quel sito), ma lo è in altri siti equivalenti: Arsvalue (è tra gli artisti in vetrina), Artprice.... e siti di informazione sulle mostre come Exibart, Tecknemedia, Undo.net ....
E' chiaro inoltre che non è presente ancora su www.artecontemporanea.com che tratta solo libri e cataloghi di spessore ..... è ancora troppo presto.


A vedere Pintaldi sembra che abbia alle spalle 20 anni di carriera ..... che abbia un ottimo curriculum tra mostre e passaggi in case d'aste di prestigio, ed aver raggiunto ottimi risultati.... e guarda guarda scopro che è il 30° nella classifica dei 50 artisti italiani più costosi in asta con il record personale di 53000 euro all'asta di Christies del 2007 e 50° nella classifica degli italiani che negli ultimi 3 anni e mezzo hanno fatturato di più con le aste (111.000,00).....

MI SEMBRA CHE NON POSSA ESISTERE IL CONFRONTO CON FABRIZIO TROTTA.

Poi basta leggere le riviste d'arte specializzate per vedere che ci sono Artisti più o meno giovani che con 20 anni o meno di curriculum hanno raggiunto quotazioni stellari ed essere riconosciuti in campo internazionale, con passaggi in asta anche oltre il milione di euro (vedi Cattelan, Stingel, Beecroft, Vezzoli)

Ovviamente, come si può vedere, le quotazioni delle sue opere sono del tutto diverse da quelle di Trotta...... e se dovessi trovare un opera di Pintaldi molto sottocosto, potrei pensare: 1) o è un falso 2) Pintaldi è scoppiato..... (molti galleristi prendono artisti giovani per portarli a quotazioni stellari, a volte comprando loro stessi con prezzi esagerati all'asta, e poi vedere che non c'è un grosso riscontro commerciale e lasciarli al loro destino...... non mi sembra il caso di Pintaldi visto il Curriculum).

E' chiaro, inoltre, che dalla tua risposta, vedi l'arte soprattutto come azioni di borsa o assegni circolari e non come (quello che dovrebbe essere) emozioni e ricarica dello spirito.....
 
Indietro