Anno 2013

Per l'anno 2013 vorrei tradare di più e aprire e chiudere posizioni giornaliere, secondo voi con un capitale di €. 20.000 si può arrivare a ottenere ( sempre con fortuna o no) un reddito di circa €.1.000 - 1500 al mese, e secondo voi quale potrebbe essere un titolo idoneo che non sia stm-ucg-tiscali-seat che ho già in portafoglio e non tocco finchè non sarò in pari.

Grazie a chi mim risponderà e Buon Anno e Felice Natale a tutti

ti conviene andare a giocare al poker on line o alle macchinette slot machine, forse avrai più fortuna..
Penso che hai dei problemi a capire il mondo della borsa.

Molto probabile, mi sa che siete stati in tanti a darmi lo stesso consiglio.

Ne farò tesoro e poi vi dirò.

Più che altro perchè si evince chiaramente da ciò che scrivi che andresti abbastanza a naso e se c'è una cosa veramente difficile in borsa è il trading intraday. Considerando che da cassettista hai preso legnate...trai anche tu le tue conclusioni. Io prima di iniziare ad investire ho letto e studiato tanto e tutt'ora continuo.

ti conviene andare a giocare al poker on line o alle macchinette slot machine, forse avrai più fortuna..
Penso che hai dei problemi a capire il mondo della borsa.

Considerando che ho nel cassetto stm e ucg da oltre 8 anni e ho solo messo soldi dentro per mediare vedi tu.

Ripeto, non è iposcrisia, ma pensavo fosse possibile con 20k ottenere un guadagno di circa €1000 al mese, ma a quanto sembra dalle risposte che risulta essere difficilissimo, e francamente mi domando a chi vive di borsa quanti soldi deve avere per poter portare a casa uno stipendio dignitoso.

Non mi aspettavo tutte queste risposte negative

Considerando che ho nel cassetto stm e ucg da oltre 8 anni e ho solo messo soldi dentro per mediare vedi tu.

Ripeto, non è iposcrisia, ma pensavo fosse possibile con 20k ottenere un guadagno di circa €1000 al mese, ma a quanto sembra dalle risposte che risulta essere difficilissimo, e francamente mi domando a chi vive di borsa quanti soldi deve avere per poter portare a casa uno stipendio dignitoso.

Non mi aspettavo tutte queste risposte negative

Fattibile è fattibile certo. Il problema è che se non sai bene, anzi benissimo, quello che fai è molto piu probabile che tu torni a casa con 10k dai 20 iniziali. Tutto li'. Con la leva quei 1500k\mese puoi farli anche con una base di partenza inferiore, il problema è che devi essere bravo. Come in tutte le cose, nessuno ti regala niente.

Più che altro perchè si evince chiaramente da ciò che scrivi che andresti abbastanza a naso e se c'è una cosa veramente difficile in borsa è il trading intraday. Considerando che da cassettista hai preso legnate...trai anche tu le tue conclusioni. Io prima di iniziare ad investire ho letto e studiato tanto e tutt'ora continuo.

La verità è che non ho moltissimo tempo perchè lavoro 9 ore al giorno, però durante la giornata avrei tempo di fare qualche operazione intraday.

Ma se devo mettermi sui libri, mi sa che non faccio niente.

nel tuo caso sarà il tuo lavoro principale per me no.

La regola.n.2 è che devi avere molto cu.lo :bye:

La verità è che se avessi avuto le p.alle per uscire quando stm iniziava a scendere non mi troverei dove sono ora, ed è questo che spaventa di me più di tutto, NON AVERE LE PA.LLE DI USCIRE IN LOSS E INVECE SPERARE SEMPRE IN UNA RIPRESA DEL TITOLO COSA SBAGLIATISSSIIMA, ed è per quello che sono titubante.

La verità è che non ho moltissimo tempo perchè lavoro 9 ore al giorno, però durante la giornata avrei tempo di fare qualche operazione intraday.

Ma se devo mettermi sui libri, mi sa che non faccio niente.

nel tuo caso sarà il tuo lavoro principale per me no.

:no:

Cmq il trading intra prevede che tu sia li da quando apri a quando chiudi la posizione, solo forse dopo anni che lo fai puoi permetterti di impostare il tutto e poi andartene lasciando il pc a gestire. Se non puoi fare così non puoi fare intraday.

Scusate e poi chiudo ma per voi il 2012 come si chiude.

Per me - 7% sull'anno 2012 ........chiaro da cassettista se lo traduco su 6 anni sono circa -45% visto che ho solo fatto acquisti per mediare

Notte a tutti mi scollego e vi leggo domattina che sono ancora in ferie.

Per l'anno 2013 vorrei tradare di più e aprire e chiudere posizioni giornaliere, secondo voi con un capitale di €. 20.000 si può arrivare a ottenere ( sempre con fortuna o no) un reddito di circa €.1.000 - 1500 al mese, e secondo voi quale potrebbe essere un titolo idoneo che non sia stm-ucg-tiscali-seat che ho già in portafoglio e non tocco finchè non sarò in pari.

Grazie a chi mim risponderà e Buon Anno e Felice Natale a tutti

ciao,ho letto solo ora e ti posso dire che io con 30k ne tiro su dai 1000 ai 1500 mensili:yes: non tutti i mesi sono uguali,dipende da come gira il mercato. puo' anche capitare di guadagnarne solo 500 un mese,ma le somme si tirano a fine anno.pero' io mi sono prefissato alcune piccole regole e le seguo,e mi sento di darti gli stessi consigli:
1- mai in leva
2- mai short
3- entra a lotti
4- scegli un titolo e trada SOLO quello
5- imponiti un budget giornliero e se lo raggiungi spegni il pc
6- il guadagno in borsa e' per 3/4 fortuna,il restante 1/4 pazzia
7- ho passato 5 anni a studiare AT prima di iniziare a giocare seriamente,ma dopo un anno era gia' chiaro quanto l'AT fosse completamente inutile.
8- fai di testa tua usa il fol solo per passare il tempo,non per spunti operativi

Ciao e buona fortuna

ciao,ho letto solo ora e ti posso dire che io con 30k ne tiro su dai 1000 ai 1500 mensili:yes: non tutti i mesi sono uguali,dipende da come gira il mercato. puo' anche capitare di guadagnarne solo 500 un mese,ma le somme si tirano a fine anno.pero' io mi sono prefissato alcune piccole regole e le seguo,e mi sento di darti gli stessi consigli:
1- mai in leva
2- mai short
3- entra a lotti
4- scegli un titolo e trada SOLO quello
5- imponiti un budget giornliero e se lo raggiungi spegni il pc
6- il guadagno in borsa e' per 3/4 fortuna,il restante 1/4 pazzia
7- ho passato 5 anni a studiare AT prima di iniziare a giocare seriamente,ma dopo un anno era gia' chiaro quanto l'AT fosse completamente inutile.
8- fai di testa tua usa il fol solo per passare il tempo,non per spunti operativi

Ciao e buona fortuna

Su questo punto in particolare non sono d'accordo...

Su questo punto in particolare non sono d'accordo...

Lo immaginavo,ce ne sono parecchi di adepti all'at:yes:
Punti di vista,il mondo e' bello perché vario,ma confermo quanto detto:completamente inutile...:cool:

1- mai in leva ok,ci sta
2- mai short e perchè? io non comprerei una macchina che gira solo a destra
3- entra a lotti d'accordo

4- scegli un titolo e trada SOLO quello ok ci sta
5- imponiti un budget giornliero e se lo raggiungi spegni il pc perfetto
6- il guadagno in borsa e' per 3/4 fortuna,il restante 1/4 pazzia non sono d'accordo
7- ho passato 5 anni a studiare AT prima di iniziare a giocare seriamente,ma dopo un anno era gia' chiaro quanto l'AT fosse completamente inutile. totalmente in disaccordo. forse non l hai capita. ma l'at ti aiuta tantissimo (mia opinione eh)
8- fai di testa tua usa il fol solo per passare il tempo,non per spunti operativi d'accordissimo

Ciao e buona fortuna

.

Mai short perché ti vincola:yes: e ti costringe a ricoprirti:yes:e non è bello avere vincoli o obblighi anche nel gioco borsistico:no:
Per l'at ribadisco quanto detto,a seconda di come gira il mercato trovi contemporaneamente un grafico che ti da long e uno che ti da short a seconda di dove fai partire le 18567 trendline che puoi tirare... idem per elliott o dinapoli o bollinger o altri scribacchini che han preferito vendere libri...
Per la fortuna... assolutamente vero,se sei jellato lo capisci subito ed è' meglio in quel caso lasciar perdere la borsa...

P.s. Tutto IMHO

La verità è che se avessi avuto le p.alle per uscire quando stm iniziava a scendere non mi troverei dove sono ora, ed è questo che spaventa di me più di tutto, NON AVERE LE PA.LLE DI USCIRE IN LOSS E INVECE SPERARE SEMPRE IN UNA RIPRESA DEL TITOLO COSA SBAGLIATISSSIIMA, ed è per quello che sono titubante.

mentre leggevo volevo dirtelo che la tua situatuazione ed il tuo modo di operare ormai è compromesso da quelle posizioni in loss.

Spero che tu ti rifaccia.
oppure pensa di averti comprato un auto nuova di quelle buone e di averla distrutta il giorno dopo (può capitare non è impossibie ).

scusa l'esempio.:)

Mai short perché ti vincola:yes: e ti costringe a ricoprirti:yes:e non è bello avere vincoli o obblighi anche nel gioco borsistico:no:
Per l'at ribadisco quanto detto,a seconda di come gira il mercato trovi contemporaneamente un grafico che ti da long e uno che ti da short a seconda di dove fai partire le 18567 trendline che puoi tirare... idem per elliott o dinapoli o bollinger o altri scribacchini che han preferito vendere libri...
Per la fortuna... assolutamente vero,se sei jellato lo capisci subito ed è' meglio in quel caso lasciar perdere la borsa...

P.s. Tutto IMHO

Allora forse tu prendi un titolo tipo Eni e lo segui giornalmente sul book cercando di prendere i minimi giornalieri ecquistando senpre la tua quota/giornata, per poi rivenderla nei giorni fortunati.

Scusa se te lo chiedo.:)

vendi le azioni che hai prima che vadano a zero

quelle sono azioni di m....
poi trada solo big cup

Allora forse tu prendi un titolo tipo Eni e lo segui giornalmente sul book cercando di prendere i minimi giornalieri ecquistando senpre la tua quota/giornata, per poi rivenderla nei giorni fortunati.

Scusa se te lo chiedo.:)

Più o meno si'. entro con un lotto e se sale lascio correre finche' ho raggiunto il budget giornaliero,se invece scende entro a intervalli e aspetto i rimbalzi.ma non con un titolo come ENI,troppo statico. Io vado su isp o ucg ultimamente(ucg ha uno scostamento giornaliero medio di 10 cent da minimo a massimo)

a un trader non importa nulla come sarà il 2013...

Ciao a tutti.
Da trader so soltanto che il 2013, da marzo, sarà un anno con meno volumi, spread denaro/lettera più alti e molta più incertezza nell'operare. Tutto grazie alla Tobin Tax ed alla demagogia che sta dietro.
Ciao
Swix

Indietro