Anno 2013

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vorreicapire

Nuovo Utente
Registrato
20/6/07
Messaggi
2.886
Punti reazioni
202
Per l'anno 2013 vorrei tradare di più e aprire e chiudere posizioni giornaliere, secondo voi con un capitale di €. 20.000 si può arrivare a ottenere ( sempre con fortuna o no) un reddito di circa €.1.000 - 1500 al mese, e secondo voi quale potrebbe essere un titolo idoneo che non sia stm-ucg-tiscali-seat che ho già in portafoglio e non tocco finchè non sarò in pari.

Grazie a chi mim risponderà e Buon Anno e Felice Natale a tutti
 
Certo che si ,l'importante è che ti fai mettere il massimale mensile della carta bancomat a 1500 euro OK!

Bye;)
 
Per l'anno 2013 vorrei tradare di più e aprire e chiudere posizioni giornaliere, secondo voi con un capitale di €. 20.000 si può arrivare a ottenere ( sempre con fortuna o no) un reddito di circa €.1.000 - 1500 al mese, e secondo voi quale potrebbe essere un titolo idoneo che non sia stm-ucg-tiscali-seat che ho già in portafoglio e non tocco finchè non sarò in pari.

Grazie a chi mim risponderà e Buon Anno e Felice Natale a tutti

Chiedi ad Ing64 lui fa solo operazioni sicure
 
Per l'anno 2013 vorrei tradare di più e aprire e chiudere posizioni giornaliere, secondo voi con un capitale di €. 20.000 si può arrivare a ottenere ( sempre con fortuna o no) un reddito di circa €.1.000 - 1500 al mese, e secondo voi quale potrebbe essere un titolo idoneo che non sia stm-ucg-tiscali-seat che ho già in portafoglio e non tocco finchè non sarò in pari.

Grazie a chi mim risponderà e Buon Anno e Felice Natale a tutti

gasfin lo sa
 
con 20k li tiri su, è un 7,5% al mese, ma devi essere bravino..
 
Per l'anno 2013 vorrei tradare di più e aprire e chiudere posizioni giornaliere, secondo voi con un capitale di €. 20.000 si può arrivare a ottenere ( sempre con fortuna o no) un reddito di circa €.1.000 - 1500 al mese, e secondo voi quale potrebbe essere un titolo idoneo che non sia stm-ucg-tiscali-seat che ho già in portafoglio e non tocco finchè non sarò in pari.

Grazie a chi mim risponderà e Buon Anno e Felice Natale a tutti

Eviterei in ogni caso la borsa italiana...

In verita' sarebbe da evitare proprio l'italia...

Credo comunque che il 2013 sia l'anno giusto, l'anno in cui questo paese marcio fallisca miseramente...
 
Grazie 1000

Inizierò con il 2013 in quanto dicono che sarà un anno buono per cui rischierò meno spero
 
eheh in effetti molti dicono il contrario :D
 
Per l'anno 2013 vorrei tradare di più e aprire e chiudere posizioni giornaliere, secondo voi con un capitale di €. 20.000 si può arrivare a ottenere ( sempre con fortuna o no) un reddito di circa €.1.000 - 1500 al mese, e secondo voi quale potrebbe essere un titolo idoneo che non sia stm-ucg-tiscali-seat che ho già in portafoglio e non tocco finchè non sarò in pari.

Grazie a chi mim risponderà e Buon Anno e Felice Natale a tutti

Io l ho fatto per anni prima di partorire a ottobre. Usando però sempre 10 mila euro, che in leva a volte diventavano 2, 3, 4, volte tanto.
Due consigli: non è detto che devi fare troppe operazioni.
Fissati un target giornaliero. Io avevo 100 euro di target e quando lo raggiungevo spegnevo il pc e arrivederci a domani.
Se vuoi vivere di trading, facendo intraday, fissa sempre tp e sl contestualmente all'invio dell'ordine.. Se non riesci a indivduare uno sl, non aprire nemmeno la posizione.
 
Per l'anno 2013 vorrei tradare di più e aprire e chiudere posizioni giornaliere, secondo voi con un capitale di €. 20.000 si può arrivare a ottenere ( sempre con fortuna o no) un reddito di circa €.1.000 - 1500 al mese, e secondo voi quale potrebbe essere un titolo idoneo che non sia stm-ucg-tiscali-seat che ho già in portafoglio e non tocco finchè non sarò in pari.

Grazie a chi mim risponderà e Buon Anno e Felice Natale a tutti



E tu hai in portafoglio queste ciofeche? io ti sconsiglio di fare trading se non hai nemmeno capito il PERCHE' ti ritrovi quei titoli, volevi suicidarti?
 
E tu hai in portafoglio queste ciofeche? io ti sconsiglio di fare trading se non hai nemmeno capito il PERCHE' ti ritrovi quei titoli, volevi suicidarti?

Concordo con quanto dici la tua affermazioni ci stà tutta, però il grande malloppo ce l'ho in stm in carico a poco più di € 10 ora sta a €. 5.4 per cui tra un paio di anni forse li rivedrò.

Per il resto poca roba anche se di seat avevo investito qualche migliaia di €.

Niente ho della liquidità in portafoglio e ne vorrei usare un piccola parte per cercare di farli girare e ottenere un reddito in più visto che avròpiù tempo.

Che titolo mi consigli per 2013?
 
Io l ho fatto per anni prima di partorire a ottobre. Usando però sempre 10 mila euro, che in leva a volte diventavano 2, 3, 4, volte tanto.
Due consigli: non è detto che devi fare troppe operazioni.
Fissati un target giornaliero. Io avevo 100 euro di target e quando lo raggiungevo spegnevo il pc e arrivederci a domani.
Se vuoi vivere di trading, facendo intraday, fissa sempre tp e sl contestualmente all'invio dell'ordine.. Se non riesci a indivduare uno sl, non aprire nemmeno la posizione.

E' proprio quello che voglio fare, pormi un limite di € 100 al gg e poi vendere, chiaramente senza fare l'errore di entrare sui max di gg.
Quindi l'idea non è cosi irrealizzabile.

La verità che in passato sono entrato pesantemente in alcuni titoli e poi non li ho più toccati subendo grasse perdite che adesso piano piano stanno recuperando però ci vorranno ancora alcuni anni credo.

Ora mi trovo a voler dedicare un po di tempo al gg per il Trading ma con l'intenzione di non lasciare posizioni aperte per un max di 1 o 2 gg, per non fare gli errori del passato.

proverò e se poi vedo che va male smetto ( chiaramente non metto tutto il capitale ma solo una parte) però ho un pò di timore visto i soldi che ci ho rimesso in passato a fare il cassettista.

Ciao de grazie
 
Scusa eh.. Ma se hai un target mensile, e vuoi fare trading, perché che di n titoli per il 2013?
I titoli x fare trading li devi capire tu a seconda della tua tecnica
 
i bancari e il lusso. i primi sono i titoli più volatili del mib, per i secondi non c'è crisi che tenga. ma occhio, occhio, occhio ai ribaltoni, usa gli short loss o potresti rimanere bruciato.
 
Scusa eh.. Ma se hai un target mensile, e vuoi fare trading, perché che di n titoli per il 2013?
I titoli x fare trading li devi capire tu a seconda della tua tecnica

Sono un principiante nonostante ho messo tanti soldi in borsa, in verità volevo prendere un titolo ISP per esempio seguirlo ed entrare sulla debolezza e appena ottengo un + 2% vendere e attendere il prossimo giro.

Questo è il mio pensiero di entrare sulla debolezza dopo alcuni giorni di discesa, sperando che iltrend si sia invertito e la tendenza per il futuro sia al rialzo.

Cque indubbio porsi uno sl

Viso che ho €. 5 ad eseguito vorrei provare a fare questa prova.

Vediamo
 
E' proprio quello che voglio fare, pormi un limite di € 100 al gg e poi vendere,perchè dici vendere? ti poni solo per operazioni long? chiaramente senza fare l'errore di entrare sui max di gg. questa frase mi lascia perplessa...i massimi e minimi di giornata li scopri a giornata conclusa, quindi non è cosi semplice come scrivi
Quindi l'idea non è cosi irrealizzabile.

La verità che in passato sono entrato pesantemente in alcuni titoli e poi non li ho più toccati subendo grasse perdite che adesso piano piano stanno recuperando però ci vorranno ancora alcuni anni credo.
io chiuderei tutte le operazioni e userei la liquidità per fare altre operazioni vincenti

Ora mi trovo a voler dedicare un po di tempo al gg per il Trading ma con l'intenzione di non lasciare posizioni aperte per un max di 1 o 2 gg, per non fare gli errori del passato.

proverò e se poi vedo che va male smetto ( chiaramente non metto tutto il capitale ma solo una parte) però ho un pò di timore visto i soldi che ci ho rimesso in passato a fare il cassettista.
consiglio: prova col paper trading per 6 mesi e poi decidi

Ciao de grazie
.
 
Quindi a parte le battute mi sembra di capire che la questione non e' una cosa impossibile.

Proverò e poi vi diro' come sta andando.
 
Indietro