Anno nuovo, stessa scuola

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.051
Punti reazioni
1.219
E' arrivato il calendario della scuola materna pubblica: inizia il 5 settembre, ma fino al 23 settembre faranno fino alle 13.

Già fino al 5 dovrò pagare una baby sitter, poi mezza giornata per altre 2 settimane.....ma questi dove vivono? Il problema sono gli immigrati???????

Essendo pubblica, l'orario e i giorni di chiusura sono decisi dal comune, regione o su base nazionale?
 
La scuola è al servizio degli insegnanti non dei genitori.

Paga e taci!
 
E' arrivato il calendario della scuola materna pubblica: inizia il 5 settembre, ma fino al 23 settembre faranno fino alle 13.

Già fino al 5 dovrò pagare una baby sitter, poi mezza giornata per altre 2 settimane.....ma questi dove vivono? Il problema sono gli immigrati???????

Essendo pubblica, l'orario e i giorni di chiusura sono decisi dal comune, regione o su base nazionale?

Ma tu mandi tuo figlio in una materna pubblica senza manco sapere chi la gestisce ??
 
E' arrivato il calendario della scuola materna pubblica: inizia il 5 settembre, ma fino al 23 settembre faranno fino alle 13.

Già fino al 5 dovrò pagare una baby sitter, poi mezza giornata per altre 2 settimane.....ma questi dove vivono? Il problema sono gli immigrati???????

Essendo pubblica, l'orario e i giorni di chiusura sono decisi dal comune, regione o su base nazionale?

Ma il primo anno? Perchè i bambini ci mettono abbastanza ad abituarsi all' orario pieno
 
No, è all'ultimo anno, quindi non ha nemmeno l'inserimento

Comunque è quasi normale, anche da me se la prendono comoda. Avendo gli altri anni con l'inserimento fanno una via di mezzo per non tenere il personale per 1/3 della scuola. Concordo che da fastidio. Ancora più fastidio danno i nidi chiusi d'estate, come se tutti facessero gli insegnanti
 
E' arrivato il calendario della scuola materna pubblica: inizia il 5 settembre, ma fino al 23 settembre faranno fino alle 13.

Già fino al 5 dovrò pagare una baby sitter, poi mezza giornata per altre 2 settimane.....ma questi dove vivono? Il problema sono gli immigrati???????

Essendo pubblica, l'orario e i giorni di chiusura sono decisi dal comune, regione o su base nazionale?

Sì il problema sono gli immigrati.
Da noi, dove di immigrati ce ne sono pochi, l'asilo ha già aperto una settimana fa con orario pieno.
Dove vivono i miei gli extra vogliono metà giornata per non pagare il pranzo, così se li riportano a casa.
 
Poi si stupiscono che gli italiani non fanno più figli:

se sei monoreddito e fai più di 1 figlio, fai la fame; se lavorano entrambi i genitori a tempo pieno devi avere il cul0 di avere nonni molto generosi e/o disponibili, altrimenti uno dei due stipendi se ne và tutto o quasi tutto in nido, babysitter, centri estivi e tutto il resto che ci va attorno.
In tutto ciò manco esiste una sorta di diritto al part time di 4-6 ore per le madri (padri) fino ad almeno ai 12 anni di età del figlio, che quantomeno consentirebbe di avere il pomeriggio libero per uno dei due genitori, da dedicare ai figli.

ps la mia va in una paritaria visto che la pubblica più vicina era ormai composta al 90-95% di stranieri musulmani / africani (aveva iniziato lì ma dopo 2 giorni ho capito che non era il caso), e inizia il 9 settembre e finisce a fine giugno (non il 30, ma 2-3 giorni prima ovviamente). Però tutti i mesi si pagano interi, 150 eurini.
 
Sì il problema sono gli immigrati.
Da noi, dove di immigrati ce ne sono pochi, l'asilo ha già aperto una settimana fa con orario pieno.
Dove vivono i miei gli extra vogliono metà giornata per non pagare il pranzo, così se li riportano a casa.

Molte maomettane se li terrebbero a casa anche tutto il giorno ma sono costrette dalle assistenti sociali altrimenti perdono altre agevolazioni/favoritismi sociali

da me la pubblica ha 90% di iscritti musulmani / africani - bengalesi. Dopo 2 giorni di prova coi genitori presenti, l'ho portata in una paritaria cattolica (non che me ne freghi nulla della religione, ma quella c'era vicino casa) dove non mancano gli stranieri ma in percentuali inverse (10%). E quindi il tutto è più regolato, ordinato, e meglio tenuto.
 
Con la legge fornero i "nonni che tengono i nipoti" dovranno lavorare
 
da me la pubblica ha 90% di iscritti musulmani / africani - bengalesi. Dopo 2 giorni di prova coi genitori presenti, l'ho portata in una paritaria cattolica (non che me ne freghi nulla della religione, ma quella c'era vicino casa) dove non mancano gli stranieri ma in percentuali inverse (10%). E quindi il tutto è più regolato, ordinato, e meglio tenuto.

Sì nella pubblica ci sono solo loro.
Sarà lo stesso nelle elementari/medie immagino.
 
da me la pubblica ha 90% di iscritti musulmani / africani - bengalesi. Dopo 2 giorni di prova coi genitori presenti, l'ho portata in una paritaria cattolica (non che me ne freghi nulla della religione, ma quella c'era vicino casa) dove non mancano gli stranieri ma in percentuali inverse (10%). E quindi il tutto è più regolato, ordinato, e meglio tenuto.

Sono stato costretto a portare mia figlia in una privata perchè nel mio paesino ci sono molti stranieri che non parlano bene l'italiano (e in casa parlano solo la lingua di origine). Però è assurdo che una materna nel mese di settembre parta a tempo pieno 3 settimane dopo l'apertura.
 
E' arrivato il calendario della scuola materna pubblica: inizia il 5 settembre, ma fino al 23 settembre faranno fino alle 13.

Già fino al 5 dovrò pagare una baby sitter, poi mezza giornata per altre 2 settimane.....ma questi dove vivono? Il problema sono gli immigrati???????

Essendo pubblica, l'orario e i giorni di chiusura sono decisi dal comune, regione o su base nazionale?


che aspettate ad andare a fare picchetto serio e protesta seria sotto gli uffici / autorità preposte?

fategli anche causa per il danno economico che vi causano, ovviamente

p.s. stanno cercando di imporre ad ogni famiglia di lavorare solo UNO dei due genitori; è una mer da strisciante che arriva dai paesi anglosassoni... ti rendono impossibile o antieconomico non gestire da solo i figli
 
Con la legge fornero i "nonni che tengono i nipoti" dovranno lavorare


il messaggio non lo avete ancora colto: dovete campare con meno, possibilmente niente, e tornare al 1800

la gente deve essere POVERA, SOTTOMESSA e RICATTABILE
 
Con la legge fornero i "nonni che tengono i nipoti" dovranno lavorare

Sì, da noi è tutto da rifare. Fu tutto programmato in base al fatto che i nonni tengono i nipoti. Se lavori non puoi lavorare meno, se non lavori non ti assumono. Lavorare in proprio è controproducente. E' inutile che si lamentino della natalità quando è tutto bloccato. Io dico che si arriverà al punto che sarà troppo tardi e allevare i figli sarà il lavoro dei tagliati fuori dal lavoro.
 
Sì il problema sono gli immigrati.
Da noi, dove di immigrati ce ne sono pochi, l'asilo ha già aperto una settimana fa con orario pieno.
Dove vivono i miei gli extra vogliono metà giornata per non pagare il pranzo, così se li riportano a casa.


le mamme degli immigrati stanno a casa, sai quanto gliene fre ga se mettono i figli fuori alle 13

vi faranno un cu lo che nemmeno immagini, senza muovere un dito
 
che aspettate ad andare a fare picchetto serio e protesta seria sotto gli uffici / autorità preposte?

fategli anche causa per il danno economico che vi causano, ovviamente

p.s. stanno cercando di imporre ad ogni famiglia di lavorare solo UNO dei due genitori; è una mer da strisciante che arriva dai paesi anglosassoni... ti rendono impossibile o antieconomico non gestire da solo i figli

Perchè dai Paesi anglosassoni?
 
Sì, da noi è tutto da rifare. Fu tutto programmato in base al fatto che i nonni tengono i nipoti. Se lavori non puoi lavorare meno, se non lavori non ti assumono. Lavorare in proprio è controproducente. E' inutile che si lamentino della natalità quando è tutto bloccato. Io dico che si arriverà al punto che sarà troppo tardi e allevare i figli sarà il lavoro dei tagliati fuori dal lavoro.


ma sono decenni che i nonni non tengono più i nipoti

flessibilità, globalizzazione, per ogni lavoro ti chiedono di spostarti ogni tot anni e/o di spostarti se non trovi al paesello e adesso era anche "programmato in base al fatto che i nonni tengono i nipoti"?
 
La scuola dell'obbligo......................si ! di acquistare una carrettata di libri che hanno un diverso numero di pagine ma che trattano sempre le stesse sciofeche, l'importante è che le case editrici con l'avallo del solito politico di turno si spartiscono la stecca...........uno schifo.
 
Indietro