Anomalie al distributore di Gpl

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alyon

Alyon
Registrato
10/5/20
Messaggi
826
Punti reazioni
211
Nell'arco di 10 giorni ho fatto rifornimento di Gpl
alla mia auto i tre regioni diverse due del centro sud ed una del centro nord.
Ho natato che il benzianio alla mia richiesta di fare il pieno ,fa partire
la lettura dei litri e della cifra dalla parte opposta rispetto alla mia visuale.
Sono andato dalla parte da dove leggeva lui e inviperito ha azzerato
tutto e fatto ripartire la pompa.
Avete avuto qualche esperienza simile?
Grazie.
 
Può essere che qualche pezzo di m. provi a mettere una quantità inferiore rispetto a quello che invece fa pagare.
A me è capitato in autostrada, distributore eni, anche a me con il gpl, dove mi sono accorto che l'erogazione era molto lenta.
L'ho fatto notare al benzinaio, l'ho tartassato di domande perchè dava risposte a cavolo, alla fine ha dovuto cambiare pompa, dicendo che quella era rotta.
 
Fanno pagare i litri al posto degli €;)
 
Può essere che qualche pezzo di m. provi a mettere una quantità inferiore rispetto a quello che invece fa pagare.
A me è capitato in autostrada, distributore eni, anche a me con il gpl, dove mi sono accorto che l'erogazione era molto lenta.
L'ho fatto notare al benzinaio, l'ho tartassato di domande perchè dava risposte a cavolo, alla fine ha dovuto cambiare pompa, dicendo che quella era rotta.
Sono sicuro che ci marciano su.
Di solito le colonnine sono accese su entrambe i lati. Nei tre casi menzionati ,sono attive solo dalla parte opposta rispetto alla visuale del cliente.
Nei tre casi, che ho segnalato,due distributori erano digitali, uno analogico,per intenderci con i meccanismi meccanici..
Sarebbe opportuno un controllo a tappeto da parte di tecnici della Finanza sulle colonnine Gpl di tutta Italia.
 
Fanno pagare i litri al posto degli €;)
Ottima come osservazione.
Però come si spiegherebbe che il sottoscritto andando dalla parte del gestore ha azzerato tutto?
E' piu' probabile che con qualche telecomando o magheggio simile,abbia modificato i litri segnati. appena partito il rifornimento.Quindi quando mi sono avvicinato,ha probabilmente preferito cancellare tutto per non far intuire la cosa.
 
Indietro