Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

RISPI... quello che dici vale per i TRADER... (o ti aspetti qualke sorpresa in generale ??)

Se io dovessi entrare.. lo farei per portare a scadenza... su un 17-20% in ca 16 mesi nn ci sputerei sopra.... basandomi sul fatto che questa e' 1 azienda controllata praticamente dallo stato (CDP)
Altice France has agreed a deal to extend maturities on about $6.13 bn of its loans to August 2028 by giving investors a higher coupon and more covenant protections.

Seguirà Ansaldo?
 
Allora erra sia la mia piattaforma di trading che il sito di Borsa Italiana
 
Eccolo
 

Allegati

  • Screenshot_2023-02-01-09-15-13-029_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-02-01-09-15-13-029_com.android.chrome.jpg
    340,4 KB · Visite: 20
Allora erra sia la mia piattaforma di trading che il sito di Borsa Italiana
sono stati scambiati su EuTlx 2 lotti 84 e 83,5 come al solito li si colpisce il denaro, ma il prezzo medio (non so se OTC ma non credo) è 86,72 ... che fanno una media Bid/ask?
Altice France has agreed a deal to extend maturities on about $6.13 bn of its loans to August 2028 by giving investors a higher coupon and more covenant protections.

Seguirà Ansaldo?
ma come 6,13 mld ? Ansaldo avrà sul mercato si e no 350mln di debito, a meno che non ci sono altri debiti con le banche fuori mercato e quelli li possono scadenziare come vogliono, il paragone è corretto?.

Sono molto più ottimista su sto titolo🤞💪
 
Ultima modifica:
Ok grazie per il chiarimento.
Mi confermate che questo bond non è depositato presso Euronext Securities Milan ma a Lussemburgo?
 
Ultima modifica:
RISPI... quello che dici vale per i TRADER... (o ti aspetti qualke sorpresa in generale ??)

Se io dovessi entrare.. lo farei per portare a scadenza... su un 17-20% in ca 16 mesi nn ci sputerei sopra.... basandomi sul fatto che questa e' 1 azienda controllata praticamente dallo stato
Altice France has agreed a deal to extend maturities on about $6.13 bn of its loans to August 2028 by giving investors a higher coupon and more covenant protections.

Seguirà Ansaldo?
OK, c'e' 1 rischi0o allungamento... nn sono 1 esperto quindi chiedo:

1) L'adesione ad 1 ev proposta di allungamento e' automatica (magari raggiunta 1 certa % di adesioni da parte del proponente) o Volontaria ??

2) Se mi proponessero 1 allungamento in cambio del 4-5% di interesse magari ci potrei anche stare....
 
...e l'estensione al 2028 del termine del prestito obbligazionario (prima al 2024).
 
...e l'estensione al 2028 del termine del prestito obbligazionario (prima al 2024).
questo nel "progetto marino" che virtualmente viene cestinato con le sue dimissioni.
d'altra parte che estensione vuoi "chiudere" se manco lo chiedi ai bondholders???
va bene repubblica delle banane ma almeno il minimo sindacale.... neanche in Lussemburgo permettono certe cose...
 
Intanto ho provato a trasferire i miei lotti da un intermediario ad un altro, insieme a altri titoli, ma mentre gli altri sono partiti, questi me li trovo ancora in portafoglio presso il primo intermediario. Strano. Di solito succede quando ci sono cedole in corso di pagamento o operazioni sul capitale. Ma la cedola non la pagano a maggio?
 
Buonasera, sono nuovo del forum, gradirei avere informazioni riguardo
questa obbligazione Ansaldo, apparentemente attraente, quota oggi 84,20 con scadenza maggio 24. Inghippi ? Grazie.
 
A 84,20 ora non te la danno più. Gli ultimi 3 lotti sono tati scambiati a 86.
Per le info su questo bond, leggi i post da fine novembre a oggi e se hai domande specifiche chiedi pure. Basta che non chiedi se rimborsa nel 2024 o nel 2028 o mai. Di sicuro ci sono solo la morte e le tasse, come diceva Benjamin Franklin...
 
Ma gli ultimi 3 lotti a 86 di ieri erano in lettera o in denaro? Me lo sono perso.
 
Ma gli ultimi 3 lotti a 86 di ieri erano in lettera o in denaro? Me lo sono perso.
Questa è bella per caso guardavo... lotto in vendita a 86 per un po' ... dopo sparisce e arrivano tre lotti in denaro a 86 spazzolati in pochi secondi... ieri. Oggi guardavo Webuild 2025 per alcuni secondi c'era denaro a 99 poi invece è tornata la normalità... strani movimenti credo perchè qualcosa a livello inflazione si sta muovendo in positivo
 
Ultima modifica:
COMUNQUE il denaro si è obiettivamente alzato...io seguo ma per ora mi limito a guardare prezzi e quantità; non mi fido e preferisco magari comprare a prezzi più alti ma in contesti di maggior sicurezza (magari per fare solo due figure)
 
Indietro