Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quello che hai visto è un valore di Bid alle 09.08. di ieri mattina. Non c'è stato nessuno scambio a quel prezzo.
Questo sotto è il Bid e Ask di stamattina a Francoforte

07/03/23 08:05:40
BidAsk
76.7589.75
for 100,000 nominalfor 100,000 nominal
Change to prev. day0.00 / 0.00%
Spread absolute / relative13.00 / 16.94%
 
Poco fa è passato un lotto a 89,50. Da adesso in lettera solo sopra 90.
 
sinceramente il book fa ben sperare i bondisti...si vende ormai in area 89-90 e per pochi lotti ( immagino siano quelli che hanno acquistato nelle settimane passate in area 83-85 ), segno che si aspetta una news che possa ufficializzare quanto ventilato nei pochi articoli di stampa ( cioè che CDP preferisca rimborsare il bond , evitando le complicazioni delle modifiche allo stesso, nonostante l'opposizione delle banche creditrici, soprattutto estere)
resto alla finestra interessato a vedere come si conclude
 
ORA SOSPESO 15:11
PER LIMITE SCOSTAMENTO ULTIMO PREZZO
NON SI CAPISCE SE DENARO 91 - o LETTERA 92.5
ULTIMO SCAMBIO A 90
DOPO 3 SOSPENSIONI ... LO DANNO
 
non credo che Francoforte sia attendibile su questo bond, vale il tlx direi...prezzi sopra 90...
 
Ultimo lotto poco fa acquistato in denaro a 91
 
non credo che Francoforte sia attendibile su questo bond, vale il tlx direi...prezzi sopra 90...
grazie, ma quindi tedeschi e francesi retail per citarne 2 sono nel book ETLX con noi ? no Francoforte per qst tipo di obbligazione ? scambieranno magari su OTC - chissà...
cmq book animato, una HY quasi normale - per Pasqua raggiungiamo WEBUILD come quotazione ? grazie
 
Ho notato un paio di cose sulla mia piattaforma:
1) quando metto un ordine il sistema lo accetta ma non lo vedo sul book,
2) immagino che per rispettare la "best execution" dice che il book è consolidato e che quindi in teoria il mio ordine potrebbe essere eseguito non necessariamente sull'ETLX ma per esempio sullo Xetra, in base al miglior prezzo denaro o lettera di un determinato momento.
Non so se ho capito bene o se mi sfugge qualcosa...
 

Allegati

  • TicketAE.png
    TicketAE.png
    28,1 KB · Visite: 15
Ho notato un paio di cose sulla mia piattaforma:
1) quando metto un ordine il sistema lo accetta ma non lo vedo sul book,
2) immagino che per rispettare la "best execution" dice che il book è consolidato e che quindi in teoria il mio ordine potrebbe essere eseguito non necessariamente sull'ETLX ma per esempio sullo Xetra, in base al miglior prezzo denaro o lettera di un determinato momento.
Non so se ho capito bene o se mi sfugge qualcosa...

Ti do un consiglio spassionato e disinteressato da amico.

Molla quella ciofeca di BG Saxo e passa a qualcosa di più efficace ed economico tipo Directa SIM.

Per colpa della mancata trasmissione a mercato degli ordini mi hanno fatto perdere un sacco di soldi (altro che best execution... :wall:), ragione per cui lo ho scaricati all'istante :ops:
 
Ti do un consiglio spassionato e disinteressato da amico.

Molla quella ciofeca di BG Saxo e passa a qualcosa di più efficace ed economico tipo Directa SIM.

Per colpa della mancata trasmissione a mercato degli ordini mi hanno fatto perdere un sacco di soldi (altro che best execution... :wall:), ragione per cui lo ho scaricati all'istante :ops:
Confermo. Alcune piattaforme prendono il tuo ordine poi controllano quello che gli conviene fare . Spesso lo girano al loro interno e guadagnano su entrambe i clienti facendo il prezzo che piu conviene a loro. Quando non vedi il tuo ordine sul book la cosa è a dir poco sospetta
 
A me sta anche bene se è gestito al loro interno, se mi eseguono comunque. Il problema è se a causa di non aver inserito l'ordine a mercato non mi eseguono un ordine che altrimenti sarebbe stato eseguito...
In quest'ultima ipotesi penso che ci sarebbero gli estremi per un reclamo. Facendo gli screenshot della conferma dell'ordine e del book a un determinato momento.
 
A me sta anche bene se è gestito al loro interno, se mi eseguono comunque. Il problema è se a causa di non aver inserito l'ordine a mercato non mi eseguono un ordine che altrimenti sarebbe stato eseguito...
In quest'ultima ipotesi penso che ci sarebbero gli estremi per un reclamo. Facendo gli screenshot della conferma dell'ordine e del book a un determinato momento.

Ah beh personalmente ho preferito risolvere definitivamente il problema alla radice cambiando intermediario.

A fronte del mio reclamo hanno addotto presunti ed eccezionali ritardi nella trasmissione informatica dell’ordine :specchio:

Chiudo OT è mia scuso per la divagazione auspicando che possa essere utile si frequentatori del 3D :bye:
 
Ripendo questo 3d di qualche giorno fa... ricordo che bisognava definire il rimborso di questo bond o la sua diciamo "traslazione" al 2028.

Dopo qualche calcolo sembra convenire di più il rimborso, ma se fosse così il denaro non vi sembra troppo basso?
CI sono news ...? dovevano fare un'assemblea ma non ricordo le date :flower:
 
Ultima modifica:
Ripendo questo 3d di qualche giorno fa... ricordo che bisognava definire il rimborso di questo bond o la sua diciamo "traslazione" al 2028.

Dopo qualche calcolo sembra convenire di più il rimborso, ma se fosse così il denaro non vi sembra troppo basso?
CI sono news ...? dovevano afre un'assemblea ma non ricordo le date :flower:
L'assemblea in cdp è per fine mese..
 
Ripendo questo 3d di qualche giorno fa... ricordo che bisognava definire il rimborso di questo bond o la sua diciamo "traslazione" al 2028.

Dopo qualche calcolo sembra convenire di più il rimborso, ma se fosse così il denaro non vi sembra troppo basso?
CI sono news ...? dovevano fare un'assemblea ma non ricordo le date :flower:

Nel caso di rimborso, è scontato che sia a 100 o possono rimborsare ad un prezzo inferiore tenendo conto di valore di mercato e/o l'anticipo alla scadenza ? ci sono casi precedenti già verificatasi ? grazie molte, se qualcuno conosce la materia, mi rendo conto alquanto complessa, specie per ignorante come me.
 
Se non hanno le risorse per pagare a fine maggio 2024 e decidono di utilizzare lo scheme of arrangement di diritto inglese possono rimborsare a meno di 100.
Possibile ma, come discusso nei post precedenti, non probabile.
 
Se non hanno le risorse per pagare a fine maggio 2024 e decidono di utilizzare lo scheme of arrangement di diritto inglese possono rimborsare a meno di 100.
Possibile ma, come discusso nei post precedenti, non probabile.
Così sembra che alcune banche straniere, non vogliano... ma forse se ne saprà di più a fine mese con l'assemblea di CDP.
 
Indietro