Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

No, mi riferivo ad ANSALDO - se la ritirano come letto/anticipato sui giornali ... SE lo faranno....
Lo faranno a maggio in occasione della cedola ? danno la cedola e rimborsano il capitale senza aspettare la naturale scadenza 2024?

(Webuild era solo per fare un curioso confronto - riferimento di prezzo anche se logicamente ha cedola diversa ed ha pure un rating, che Ansaldo non ha). non volevo creare confusione, sorry.
Ahh scusami, sul prospetto Ansaldo però non esiste una call a maggio '23... cosa si inventano?
 
Non c'è scritto praticamente NULLA



Alla luce di quanto scritto precedentemente (mi aspettavo il 30 o il 31 marzo un prezzo fra i 94 e i 95 si è praticamente avverato) sinceramente ormai non è più rebus... in pratica è leggermente sotto Webuild 24 (cedola più piccola e rimborso qualche mese dopo) ... ergo credo che ci sarà il rimborso il prossimo maggio di questa 100k...

...95 :clap::rock: adesso
qualcuno La pensa come me, se devono ritirare questo bond, quale occasione migliore la data del prox stacco cedola, fine maggio 23..
Vedremo, casi come questo, che possono fare da scuola, ce ne sono pochi penso.
 
qualcuno La pensa come me, se devono ritirare questo bond, quale occasione migliore la data del prox stacco cedola, fine maggio 23..
Vedremo, casi come questo, che possono fare da scuola, ce ne sono pochi penso.
Ma come possono fare ?... In due mesi organizzare sta cosa ... credo su base volontaria... fosse così stava a 99 quasi.


questo è il mio pensiero
 
qualcuno La pensa come me, se devono ritirare questo bond, quale occasione migliore la data del prox stacco cedola, fine maggio 23..
Vedremo, casi come questo, che possono fare da scuola, ce ne sono pochi penso.
Scusa ma che interesse avrebbero a ritirare il Bond a 14 mesi dalla scadenza. Lo lasciano a mercato e quando scade lo pagheranno, ammesso che nel frattempo non si siano già sput*****ti la cassa.
 
Scusa ma che interesse avrebbero a ritirare il Bond a 14 mesi dalla scadenza. Lo lasciano a mercato e quando scade lo pagheranno, ammesso che nel frattempo non si siano già sput*****ti la cassa
si in effetti non ha molto senso visto che sul bond pagano interessi molto bassi...vanno a rimborso al 2024 (sperando vi sia ancora cash.. :D )
 
Scusa ma che interesse avrebbero a ritirare il Bond a 14 mesi dalla scadenza. Lo lasciano a mercato e quando scade lo pagheranno, ammesso che nel frattempo non si siano già sput*****ti la cassa.
...anche io faccio Lo stesso tuo ragionamento...e mi sta bene la scadenza naturale 2024...( il mercato sta prezzando questo scenario credo).


ma se nei vari punti di accordo con le linee di credito hanno messo nero su bianco che viene "RITIRATO" dal mercato questo prestito obbligazionario...

(la cui scadenza si era prima ventilato possibile allungo 2028...ma poi definitivamente cancellata questa soluzione solo per la cronaca)...

Se lo ritirano non pagano la cedola per un anno. Questo sarebbe un vantaggio e risultano senza prestito obbligazionario in essere ma solo linee di credito con gli istituti..

...se ADC serve ed aveva lo scopo anche di rimborsare questo bond...e' scritto cosi' in piu' testate dei giornali...

ora leggo qui sopra che ADC e' solo stato fatto sulla carta finora.
tanta confusione insomma..
magari si rendono conto che sarebbe una cosa forzata e devono fare una assemblea degli obbligazionisti ?
non conosco le procedure ed i tecnicismi.
Se qualcuno sa qualcosa in piu', grazie.
 
Ultima modifica:
C'è ancora qualcuno che non ha venduto a questi livelli?!?

Vedo bid oltre 95,5 !! :5eek:
 
C'è ancora qualcuno che non ha venduto a questi livelli?!?

Vedo bid oltre 95,5 !! :5eek:
Beh secondo me qualcuno sta pensando di comprare :censored: ormai andranno al rimborso regolare in CdP non sono folli e le commesse stanno rientrando, a 14 mesi dalla scadenza rende il 7,4% annuo ... vuoi vendere? ... fai pure, poi compri BTP?
 
Beh secondo me qualcuno sta pensando di comprare :censored: ormai andranno al rimborso regolare in CdP non sono folli e le commesse stanno rientrando, a 14 mesi dalla scadenza rende il 7,4% annuo ... vuoi vendere? ... fai pure, poi compri BTP?
TUNISIA 2024 , SCHERZO.
 
Vedo un lotto in offer a 95,99. Quanto rende a quel prezzo? Conviene acquistarlo come parcheggio liquidità a 1 anno oppure c’è qualcosa di più conveniente? :bow:
 
Vedo un lotto in offer a 95,99. Quanto rende a quel prezzo? Conviene acquistarlo come parcheggio liquidità a 1 anno oppure c’è qualcosa di più conveniente? :bow:
1681396308096.png
 
Sono tornato inthemoney. Direi che passata è la tempesta odo Ansaldo fare festa. Direi che aspetto la scadenza senza ansia
 
Sono tornato inthemoney. Direi che passata è la tempesta odo Ansaldo fare festa. Direi che aspetto la scadenza senza ansia

Sono felice per te OK! Complimenti per non esserti fatto prendere dal panico e non aver venduto nei momenti peggiori :cincin:

Secondo me però adesso, considerando la possibilità di vendere a 96,75, si trova di meglio in giro come rapporto rischio/rendimento :bye:
 
Sono felice per te OK! Complimenti per non esserti fatto prendere dal panico e non aver venduto nei momenti peggiori :cincin:

Secondo me però adesso, considerando la possibilità di vendere a 96,75, si trova di meglio in giro come rapporto rischio/rendimento :bye:
Devo valutare bene, magari dopo aver incassato il rateo a maggio. Ora sto a 97.1 ma giustamente i rischi in questo momento sono sempre dietro l' angolo.
 
Devo valutare bene, magari dopo aver incassato il rateo a maggio. Ora sto a 97.1 ma giustamente i rischi in questo momento sono sempre dietro l' angolo.
Rischi perché?
Con una ricapitalizzazione già quasi fatta, a poco più di un anno dalla scadenza e con dentro CDP?
 
Devo valutare bene, magari dopo aver incassato il rateo a maggio. Ora sto a 97.1 ma giustamente i rischi in questo momento sono sempre dietro l' angolo.
In questo momento? ... con un governo ultraconservatore e nazionalista che per poco non apre al nucleare, con un'azienda che offre know how strategico sul settore della produzione di energia proprio ora vuoi rischi per Ansaldo? .... Secondo me Ansaldo è più sicura di Webuild adesso (a meno che domani sto bond non prezza 98,5 ... 99 :D) ... si porta a scadenza tutta la vita ;)
 
In questo momento? ... con un governo ultraconservatore e nazionalista che per poco non apre al nucleare, con un'azienda che offre know how strategico sul settore della produzione di energia proprio ora vuoi rischi per Ansaldo? .... Secondo me Ansaldo è più sicura di Webuild adesso (a meno che domani sto bond non prezza 98,5 ... 99 :D) ... si porta a scadenza tutta la vita ;)
Io sarei tranquillo anche con Webuild con dentro sempre CDP e le banche.
Poi è il campione nazionale delle imprese di costruzione, anche a livello internazionale.
Dopo questa c'è il vuoto.
In tutte le principali e importanti opere in essere ed in corso di progettazione è presente, da sola o in consorzio con altri operatori.
 
Io sarei tranquillo anche con Webuild con dentro sempre CDP e le banche.
Poi è il campione nazionale delle imprese di costruzione, anche a livello internazionale.
Dopo questa c'è il vuoto.
In tutte le principali e importanti opere in essere ed in corso di progettazione è presente, da sola o in consorzio con altri operatori.
Si era per dire che Ansaldo ha l'88% di CDP e Webuild è salita in previsione delle stupidaggini di Salvini sul Ponte che non si farà...
 
Ultima modifica:
Indietro