Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

Inutile fantasticare sul rimborso anticipato.

La realtà è che, ad oggi, non c'è ancora l'accordo con le banche, né la ricapitalizzazione di CDP.

A quanto ne sappiamo Ansaldo potrebbe non avere neppure i denari in cassa per pagare la cedola del bond del 31 maggio prossimo :terrore:
Questa è una boiata... non è un comportamento serio certo che non rimborsa in anticipo ma...

Sinceramente andresti ripreso e/o bannato. Il tuo non è un pensiero, un'opinione o una critica... a quanto ne sappiamo Ansaldo non ha i soldi della cedola ... movacagher ecc... fossi il moderatore ti bannerei per una settimana, almeno cancella il messaggio
 
Questa è una boiata... non è un comportamento serio certo che non rimborsa in anticipo ma...

Sinceramente andresti ripreso e/o bannato. Il tuo non è un pensiero, un'opinione o una critica... a quanto ne sappiamo Ansaldo non ha i soldi della cedola ... movacagher ecc... fossi il moderatore ti bannerei per una settimana, almeno cancella il messaggio

Ripeto: ho scritto "a quanto ne sappiamo" ... "potrebbe".

Ciò che ho scritto potrebbe essere contestato solo se ci fosse l'evidenza contraria, cioè la certezza della disponibilità liquida per il pagamento della cedola :read:

Cmq capiamoci, io ne ho due lotti, per cui vi lascio immaginare quale sia il mio auspicio :sperem: ma il book, purtroppo, parla chiaro :shit:
 
Ripeto: ho scritto "a quanto ne sappiamo" ... "potrebbe".

Ciò che ho scritto potrebbe essere contestato solo se ci fosse l'evidenza contraria, cioè la certezza della disponibilità liquida per il pagamento della cedola :read:

Cmq capiamoci, io ne ho due lotti, per cui vi lascio immaginare quale sia il mio auspicio :sperem: ma il book, purtroppo, parla chiaro :shit:
Visto che sarai sicuramente in gain su i tuoi due lotti (li avrai presi certamente nel momento di crisi) con questi dubbi vendili!
Noi siamo in attesa.
 
A 96 rende sicuramente di più del 6,5 a 12 mesi... però si aspetta il 31 maggio per pagare un pò meno (rateo zero) o si ballerà ancora? .... :mmmm:
 
Nucleare: Monti (ad Edison), giochera' partita in mix energetico, ricostruire filiera
18/05/2023 15:25 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--"Il nucleare giochera'' una partita secondo me" nel mix energetico. Lo ha detto il ceo di Edison, Nicola Monti, intervenendo in un panel dell''EY Energy Summit 2023. "La tecnologia si e'' evoluta e oggi l''industria e'' di assoluta sicurezza con le scorie che vengono quasi interamente riciclate", ha spiegato il manager, e "da grandissimi impianti si e'' passati a impianti modulari su cui c''e'' una ricerca e sviluppo molto interessante - dalla terza alla quarta generazione, che e'' in fase di studio e utilizza combustibile non arricchito -, fino ad arrivare al passo successivo: la fusione". "Dobbiamo pensare di ricostruire in casa nostra una filiera dell''industria nucleare", ha sottolineato il ceo di Edison citando Ansaldo nucleare come esempio di campione nazionale con cui la stessa Edison ha fatto un accordo. "Potrebbero contribuire a dare una soluzione a partire dal prossimo decennio", ha concluso Monti.
gug
 

Reattori avanzati / Ansaldo Nucleare e Westinghouse completano la campagna di test per LF​

18 maggio 2023

Le aziende stanno sviluppando la tecnologia nucleare di quarta generazione
Ansaldo Nucleare e Westinghouse completano la campagna di test per LFR

L'impianto di rimozione passiva del calore nello stabilimento di Ansaldo Nucleare in Inghilterra.
Per gentile concessione di Ansaldo Nuclear.

La società nucleare italiana Ansaldo Nucleare e la statunitense Westinghouse Electric Company hanno completato la prima campagna di test presso l'impianto di rimozione passiva del calore recentemente costruito presso l'impianto di Ansaldo Nucleare a Wolverhampton, nell'Inghilterra centrale.

Il test faceva parte degli sforzi per sviluppare la tecnologia del reattore veloce raffreddato a piombo (LFR) di quarta generazione di Westinghouse.

Ansaldo Nucleare ha guidato la progettazione, l'acquisto, l'installazione e la messa in servizio di due impianti sperimentali a supporto della tecnologia LFR di Westinghouse.

Le due strutture sono la struttura ad anello versatile e la struttura di rimozione del calore passivo.

Le strutture sono una risorsa chiave per la raccolta di dati sperimentali per lo sviluppo della tecnologia LFR di quarta generazione.

Mark Urso, Chief Technology Officer ad interim di Westinghouse, ha dichiarato che il passaggio alla fase di test "dimostra chiaramente la maturità del progetto di sviluppo del reattore che Westinghouse e Ansaldo Nucleare stanno portando avanti".

Il test faceva parte di un'iniziativa più ampia lanciata dall'accordo di cooperazione firmato lo scorso ottobre tra Westinghouse e Ansaldo Nucleare per lo sviluppo congiunto della tecnologia LFR a livello globale, e con enfasi a breve termine in paesi europei chiave come Regno Unito, Romania e Belgio.

Secondo Westinghouse, l'LFR da 450 MW è un reattore modulare di medie dimensioni, passivamente sicuro, sviluppato per ridurre i costi di capitale front-end e generare elettricità flessibile e competitiva in termini di costi.

Per il refrigerante, l'LFR utilizza piombo liquido, che assorbe più calore e, a differenza dell'acqua, non ha bisogno di essere pompato. Se la pianta perde potenza, il piombo liquido continua ad assorbire calore senza raggiungere una temperatura pericolosa che causerebbe una fusione.

Le potenziali applicazioni per l'impianto includono il teleriscaldamento, la generazione di idrogeno, l'energia per le comunità remote e la desalinizzazione dell'acqua.

Ansaldo Nucleare ha affermato che l'azienda ha fortemente creduto e investito nella tecnologia LFR dall'inizio del secolo e "condivide una visione comune con Westinghouse".
 
Ultima modifica:
Ansaldo: verso aumento di 580 milioni (MF)
Oggi 08:55 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Il cda di Ansaldo Energia ha deliberato di sottoporre all''assemblea una proposta di aumento di capitale da 580 milioni da offrire ai soci in opzione. Il board, scrive MF-Milano Finanza, ha preso atto della sottoscrizione con le banche finanziatrici (assistite dall''advisor Lazard) degli accordi di estensione al 2027 dei finanziamenti a medio-lungo termine e della sottoscrizione della nuova linea di credito assistita dalla garanzia di Sace; l''ammontare complessivo di linee per cassa a disposizione della societa'', si legge, rimane pari a 450 milioni di euro complessivi. Nell''intera operazione Ansaldo Energia e'' assistita dall''advisor Mediobanca. Il cda ha anche esaminato il bilancio 2022, chiuso con una perdita di 559 milioni (dopo i -583 dell''anno precedente) e ricavi in calo a 1,23 miliardi. red fine

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
 
Chiosa finale di un articolo di Sara Bennewitz su Affari&Finanza di oggi:
"Soluzione che sembra invece a portata, giocoforza, in Ansaldo Energia: i cinesi di Shanghai Electric erano già scesi dal 40% al 12%, e con la ristrutturazione e l’aumento di capitale da 580 milioni approvato da Cdp sotto la gestione di Dario Scannapieco - a cui hanno scelto di non aderire - dovrebbero diluirsi del tutto.

Come regalare 400 milioni di euro allo stato italiano.
 
Ansaldo E.: Cdp cerca partner industriale (fonti)


ROMA (MF-NW)--Cdp cerca un partner industriale per Ansaldo Energia. Secondo quanto si apprende, a via Goito sono al lavoro per cercare di chiudere il cerchio su un nuovo socio subito dopo il via libera da parte dell'assemblea della società energetica all'aumento di capitale da 580 mln, convocata in prima convocazione per il 19 giugno prossimo e in seconda per il 26 giugno.



Al nuovo entrante andrebbe una quota importante, seppur di minoranza, precisano fonti ben informate. A tale proposito, sarebbe prossimo un colloquio molto approfondito con un soggetto internazionale che farebbe così il suo ingresso in una Ansaldo Energia completamente risanata e con una situazione finanziaria stabile.



L'arrivo di un partner industriale, del resto, non è una novità. Già a ottobre scorso la stessa Cdp aveva rilanciato un'ipotesi che rincorre da dieci anni, da quando - nell'ottobre 2013 - aveva preso il controllo del gruppo genovese dall'allora Finmeccanica.



Attualmente Ansaldo Energia è partecipata per l¿88% da Cdp Equity (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) e per il 12% da Shanghai Electric. Una quota rilevante, fino al massimo di un 37%, dovrebbe andare nei prossimi mesi al nuovo partner industriale. Ma, per ora, bocche cucite a via Goito.



gug

guglielmo.valia@mfnewswires.it

(fine)



MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

0214:59 giu 2023
 
Sono arrivati i nostri piccioli :clap::clap::clap:
 

Allegati

  • get_clip.jpg
    get_clip.jpg
    400 KB · Visite: 36
Chiosa finale di un articolo di Sara Bennewitz su Affari&Finanza di oggi:
"Soluzione che sembra invece a portata, giocoforza, in Ansaldo Energia: i cinesi di Shanghai Electric erano già scesi dal 40% al 12%, e con la ristrutturazione e l’aumento di capitale da 580 milioni approvato da Cdp sotto la gestione di Dario Scannapieco - a cui hanno scelto di non aderire - dovrebbero diluirsi del tutto.

Come regalare 400 milioni di euro allo stato italiano.
E con questo l' Ansaldo che era fornitore storico e preferenziale della Cina da sempre prima di molti altri scende definitivamente dal carro dei vincitori
 
Eccomi, sono sceso dal carrozzone della grande bellezza. Incassato cedole e anche un piccolo utile di 900 euri. Resto a guardare per sostegno morale di amici che sono ancora a bordo con PMC di 98.2 e 100 . Grazie a tutti per il sostegno morale :yeah:
 
Eccomi, sono sceso dal carrozzone della grande bellezza. Incassato cedole e anche un piccolo utile di 900 euri. Resto a guardare per sostegno morale di amici che sono ancora a bordo con PMC di 98.2 e 100 . Grazie a tutti per il sostegno morale :yeah:
mah ... hai liquidato un titolo che rende ad oggi il 5,29 NETTO all'anno ad un anno dalla scadenza... il motto vendi e pentiti vale sempre, posso chiedere se comprerai BTP adesso?

Poi volevo aggiungere che, leggendo sopra :.. a cui hanno scelto di non aderire ... riferito ai cinesi non è proprio così... fra 5G, huawey, via della seta e Russia, mi sa che gli Yankees come al solito hanno fatto pressioni, pensa se Ansaldo arriva prima sulla costruzione di reattori per la fusione ... cmq è tecnologia avanzata in ogni caso. Insomma ai Cinesi è stato dato gentilmente (come in tante altre situazioni economiche) il benservito senza perdere commesse... vedremo chi sarà il nuovo socio... una mezza idea ce l'avrei ma la tengo per me, in quanto è solo puro intuito ... evitiamo. cmq rimborsa a 100 nel 2024 ... worst case altro bond più conveniente facoltativo al riborso.

Per me ehhh

Al salut
 
mah ... hai liquidato un titolo che rende ad oggi il 5,29 NETTO all'anno ad un anno dalla scadenza... il motto vendi e pentiti vale sempre, posso chiedere se comprerai BTP adesso?

Poi volevo aggiungere che, leggendo sopra :.. a cui hanno scelto di non aderire ... riferito ai cinesi non è proprio così... fra 5G, huawey, via della seta e Russia, mi sa che gli Yankees come al solito hanno fatto pressioni, pensa se Ansaldo arriva prima sulla costruzione di reattori per la fusione ... cmq è tecnologia avanzata in ogni caso. Insomma ai Cinesi è stato dato gentilmente (come in tante altre situazioni economiche) il benservito senza perdere commesse... vedremo chi sarà il nuovo socio... una mezza idea ce l'avrei ma la tengo per me, in quanto è solo puro intuito ... evitiamo. cmq rimborsa a 100 nel 2024 ... wo
esatto. comprati IT0005174906 BTPITALIA 11-04-24 0.4% e IT0005312142 BTPITALIA 20-11-23 0.25% indicizzati rendimento a scadenza circa 9%. Si , mi rendo conto che i cinesi siano stati buttati fuori volontariamente . Anche io eviterei rimborso a 100 nel 2024 anche perchè non so se ci arriviamo
 
prima di arrivare a far funzionare i reattori a fusione gli yankee dovranno smaltire le scorte dei loro fossili. Quindi ancora trenta anni almeno. E ansaldo seguirà come un cane fedele le indicazioni del padrone. Altro che era Mattei
 
esatto. comprati IT0005174906 BTPITALIA 11-04-24 0.4% e IT0005312142 BTPITALIA 20-11-23 0.25% indicizzati rendimento a scadenza circa 9%. Si , mi rendo conto che i cinesi siano stati buttati fuori volontariamente . Anche io eviterei rimborso a 100 nel 2024 anche perchè non so se ci arriviamo
Buongiorno, in riferimento a inflazione come hai calcolato il rendimento btp Italia novembre 2023.?
Grazie
 
Indietro