Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

help

Chi mi spiega del disallineamento Ansaldo 2,75% fra la borsa di Frankoforte e Milano... un po' troppo ... o no? :censored: Li altri bond sembrano più allineati :confused: ... ultimo a Milano 82,5 :rolleyes:

ansaldo frankfurt.jpg
 
Chi mi spiega del disallineamento Ansaldo 2,75% fra la borsa di Frankoforte e Milano... un po' troppo ... o no? :censored: Li altri bond sembrano più allineati :confused: ... ultimo a Milano 82,5 :rolleyes:

Vedi l'allegato 2852891

Borse tedesche espongono prezzi

Ma non sempre eseguono

Li usano per arbitraggi da otc

A volte non sempre... Quando colpiti vanno a rifornirsi otc e poi eseguono

Rischio quasi zero e ti ciulano...

Queste info non le trovi su internet

Dopo molti anni di trading le provi sul campo

Chi non trada non le sa... Perché le chiacchiere stanno a ZERO
 
Scende il BTP, sale l'Ansaldo. Regolare.
L'unico lotto rimasto in lettera è a 84.
Ultimi eseguiti a 83,99
 
Borse tedesche espongono prezzi

Ma non sempre eseguono

Li usano per arbitraggi da otc

A volte non sempre... Quando colpiti vanno a rifornirsi otc e poi eseguono

Rischio quasi zero e ti ciulano...

Queste info non le trovi su internet

Dopo molti anni di trading le provi sul campo

Chi non trada non le sa... Perché le chiacchiere stanno a ZERO

Grazie Big sempre preziose info... :bow:
 
domanda:
quello che si è messo in attesa sul mio stesso gradino, gira nel FOL?
 
domanda:
quello che si è messo in attesa sul mio stesso gradino, gira nel FOL?

io non sono... però! Mamma mia e che volumi su Eurtlx... sto mercato è una piaga.
Spread elevatissimi Bid Ask.

Sembra proprio che vogliano far scappare tutti quelli dentro... alzare i rendimenti all'inverosimile.

Magari portarla nuovamente in area 70-75 attendendo nuovo governo per nuove commesse e/o ricapitalizzazione.

Ma tanto anche se ristrutturano il debito questa senior da 350mln non c'entra nulla, non verrà toccata, come al solito ha ragione il grande Russia. Ansaldo è praticamente un rigore... bisogna saperlo calciare però, timing ingresso e uscita che io non ho... meno di 600 giorni pure portarla a scadenza... non bestemmiando però sulla volatilità, che ci potrebbe essere e ci sarà anche a ribasso... non sembra un delitto. A 79,67 rende il 17,56% netto :rolleyes:
 
Da un po' non si vedevano eseguiti a 85,50..
 
Ultima modifica:
Ma secondo voi entrare per portarla a scadenza?
E' si su ottovolante di quotazioni, pero' mancano 19 mesi alla scadenza ...
che fanno fallire l'Ansaldo? si giocherebbero la Liguria :confused:
 
Dall' assemblea dei soci ulteriore conferma della volontà di sostenere finanziariamente l azienda

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 31 ott - L'assemblea dei soci di Ansaldo Energia, che si e' tenuta oggi, ha preso atto della relazione predisposta dal consiglio di amministrazione e delle considerazioni formulate dal collegio sindacale. L'azienda comunica, altresi', che sono in corso le attivita' funzionali alla definizione di una complessiva manovra di rafforzamento finanziario e patrimoniale finalizzate al rilancio della societa' e delle sue controllate. In vista della definizione e condivisione di tale manovra con tutti i soggetti coinvolti, incluso il socio di controllo (ovvero Cdp Equity, ndr), l'assemblea ha deliberato di rinviare l'adozione delle misure piu' opportune entro il successivo esercizio.

A meta' ottobre, con una lettera, Cdp Equity ha fatto sapere che "valutando tutte le iniziative di intervento possibili, ivi compresa la ricapitalizzazione della societa' eventualmente con il concorso di altri soggetti, anche attraverso la conversione a patrimonio del prestito soci di 200 milioni di euro erogato nel 2019, con l'obiettivo di rafforzare la societa' e di preservarne competenze e valore".

Sim

(RADIOCOR) 31-10-22 18:08:54
 
la strada sembra tracciata...road to 100...
 
A me sembra tornare verso 80... del resto era salita senza volumi...
 
Ma secondo voi entrare per portarla a scadenza?
E' si su ottovolante di quotazioni, pero' mancano 19 mesi alla scadenza ...
che fanno fallire l'Ansaldo? si giocherebbero la Liguria :confused:

non la fanno fallire. punto
ma se si comincia a discutere di CACS sui TdS... un haircut a questa non glielo leva nessuno.
 
credo sia normale che nn ci siano volumi, chi ce l'ha la tiene in attesa della ricapitalizzazione ; i pochi trade sono dovuti a qualche professional che cerca di lucrare qualche punto percentuale . D'altronde , visto che è un bond senza rating e di ammontare esiguo, nessun gestore obbligazionario anche HIGH YIELD lo compra ...troppo illiquido.
Dunque al di là delle scaramucce in corso, il destino si realizzerà nel momento in cui CDP ufficializzerà la ricapitalizzazione ( una cosa molto simile era avvenuta tempo addietro in fase di aucap , sempre garantito da CDP: il bond restò depresso fino a pochissimi giorni dalla ufficializzazione della ricapitalizzazione poi recuperò velocmente quota 100)
 
credo sia normale che nn ci siano volumi, chi ce l'ha la tiene in attesa della ricapitalizzazione ; i pochi trade sono dovuti a qualche professional che cerca di lucrare qualche punto percentuale . D'altronde , visto che è un bond senza rating e di ammontare esiguo, nessun gestore obbligazionario anche HIGH YIELD lo compra ...troppo illiquido.
Dunque al di là delle scaramucce in corso, il destino si realizzerà nel momento in cui CDP ufficializzerà la ricapitalizzazione ( una cosa molto simile era avvenuta tempo addietro in fase di aucap , sempre garantito da CDP: il bond restò depresso fino a pochissimi giorni dalla ufficializzazione della ricapitalizzazione poi recuperò velocmente quota 100)

Anche se non ha commesse per i prossimi mesi l'obbligazione è veramente illiquida, a mio parere comunque è troppo a sconto rispetto al webuild 2024 1,75%... che prezza 91. Chiaro due segmenti diversi, ma anche i prezzi di webuild sono sinceramente bassi, dentro abbiamo CdP al 12%.... su Anasldo siamo all'88% perchè è ancora più strategica, quale governo di I D I O T I la farebbe fallire? . A mio parere sono solo oscillazioni di prezzo speculative... addirittura -4,09% oggi non si può guardare, ma per noi poveri retail lo spike bid ask è allucinante...difficile trovare il timing d'ingresso.
 
concordo che con CDP all'88% sia impossibile il default.PUNTO.Il timing è ormai abbastanza relativo , Cdp ha già detto che ricapitalizzerà ma che il tutto verrà annunciato nel momento in cui verrà annunciato il nuovo piano industriale (inizio 2023); dunque nel breve qualche impanicato che vende ci sarà sempre ma non credo che i prezzi possano andare ad esempio sotto 80. Certo , qualche solerte impiegato bancario magari consiglierà a qualche cliente-bondista di vendere il titolo e assumere la perdita...collocando a seguire una bella sicav di casa o una polizza....giusto per stare più tranquilli..:D
Ecco da dove nascono ogni tanto gli sparuti lotti in vendita...chi ha pazienza prende e attende...tre-quattro mesi per fare 10 figure non sono poi tanti...
 
Indietro