Ansaldo Sts

  • ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

spatrango

rottamo azioni
Registrato
19/1/04
Messaggi
32.950
Punti reazioni
1.358
Prenotati due lotti e sto con le dita incrociate

Repubblica 25 marzo

ANSALDO STS: IN BORSA A 7,80 EURO PER AZIONE

Nell'ambito dell'offerta globale di vendita di 52.174.000 azioni ordinarie Ansaldo STS, il prezzo di offerta e' stato fissato in euro 7,80 per azione, a fronte di una domanda superiore di oltre otto volte il quantitativo di titoli offerti. Il prezzo di offerta, si legge in una nota, e' stato determinato da Finmeccanica, sentiti i coordinatori dell'offerta globale (Mediobanca e Goldman Sachs International) e l'advisor finanziario (Vitale & Associati), all'interno dell'intervallo di prezzo tra 6,80 e 8,20 euro per azione, tenendo conto della qualita' e quantita' della domanda e delle condizioni del mercato italiano e internazionale.
Il prezzo di offerta e' unico per l'offerta pubblica di vendita e per il collocamento istituzionale.
I proventi derivanti dell'offerta globale di vendita, al netto dell'importo delle commissioni riconosciute ai collocatori, ammontera' a 397,8 milioni di euro. Nel caso di integrale esercizio dell'opzione di greenshoe cosi' come definita nel prospetto informativo, il ricavato dell'offerta globale di vendita ammontera' ad euro 457,5 milioni e le azioni oggetto dell'offerta globale di vendita saranno pari a 60.000.000, equivalenti al 60% del capitale sociale di Ansaldo STS.
 
Indietro