Antares Vision S.p.A.

Non ci posso credere. Il mercato si è spaventato perchè nel comunicato si parla di aumento di capitale. Ma sanno leggere o no? È solo per ilpiano incentivi del nuovo CEO! Sono 1.3 milioni di azioni, effetto diluitivo irrilevante!
E nessuno verrà a chiederci soldi per questo. Non ho parole. Troppa ignoranza in giro, anche tra gli operatori.
Forse è il sentire parlare di piano di incentivazioni del CEO che fa effetto...
 

Antares, è iniziata la cura Mazzantini​

In borsa dalla primavera 2019, dopo aver superato i 13 euro la quotazione del titolo Antares Vision ha iniziato una discesa negli inferi, fino a toccare il minimo di 1,4 euro poco più di un mese fa e da lì iniziare una lenta risalita. Ieri il titolo ha chiuso a 2,25. Nel frattempo la governance è mutata. Emilio Zorzella è rimasto presidente della società di Travagliato, l’altro fondatore Massimo Bonardi è ancora operativo in qualità di Chief Technology Officer, mantenendo le deleghe per la Ricerca e Sviluppo. Il nuovo amministratore delegato è però Gianluca Mazzantini, ufficializzato un paio di giorni fa dall’assemblea dei soci, 55 anni, sposato con due figli e una lunga esperienza in aziende anche di grandi dimensioni (Prysmian su tutte).
Il mercato ha punito in modo forse eccessivo il titolo, ma negli ultimi due anni Antares — che negli anni è cresciuta creando nuove società e acquisendone molte altre fino ad arrivare alle 27 attuali — ha mostrato qualche crepa: guidance inferiore alle attese, un mercato che si è rivelato un po’più complicato del previsto, una delle società Usa con conti poco in ordine. Il business del tracciamento però c’è, è redditizio (il margine lordo supera il 50%) e si tratta quindi di riorganizzare i processi interni. «Dopo 16 anni facciamo un passaggio importante — afferma Zorzella — abbiamo un nuovo ad e rafforziamo la struttura di management». «L’azienda ha una solidità eccezionale ed ha un business importante — sottolinea Mazzantini —. Le acquisizioni fatte hanno però bisogno di essere strutturate e c’è necessità di riorganizzare i processi».
Mazzantini, e la nuova squadra che si è portato appresso nelle figure apicali, è qui per questo. Il cuore delle attività e dell’innovazione resterà a Travagliato (350 dipendenti nella sede, altri 900 circa in giro per l’Italia e il mondo). I prossimi mesi diranno come sta procedendo la riorganizzazione, a partire dalla prima trimestrale del 2024: «Non sono in grado di dare numeri — dice il nuovo ad — ma posso dire che il mercato è molto presente e che il portafoglio ordini sta crescendo rapidamente. Il debito non preoccupa, l’azienda non soffre di liquidità e non ha bisogno di alcun aiuto».
Per Mazzantini è previsto anche un corposo piano di incentivazione azionaria (il 2% del capitale sociale in cinque tranche per altrettanti anni): «Diciamo che se riusciamo a far risalire il valore del titolo sono contento — sorride — Ma, ripeto: i processi di managerializzazione si possono fare laddove c’è il business». Nelle prossime settimane, oltre ai conti definitivi del 2023 e alla prima trimestrale, arriverà anche il nuovo piano industriale.

Fonte: Corriere della Sera 1/3/24
 
Cioè basta un articoletto di giornale e passa la paura ?
 

04/03/2024 11:05 - EQ​

Antares Vision - Interviste al CEO Mazzantini e al Presidente Zorzella: non serve un aumento di capitale, il backlog sta crescendo rapidamente nel 1Q24​

Nel week-end, Il CEO Mazzantini e il Presidente Zorzella hanno effettuato una serie di interviste sulla stampa locale di Brescia.
I principali messaggi sono:
strategia: i mercati di riferimento e la tecnologia sono solidi. Ad AV serve una rivisitazione dei processi, l'integrazione effettiva delle aziende acquisite e maggior efficienze;
2024: nel primo trimestre il backlog sta crescendo rapidamente;
struttura finanziaria: l'azienda non ha problemi di liquidità e non necessità di nuove risorse finanziarie.

L'assenza di un aumento di capitale e la graduale ottimizzazione/efficientamento dei processi sono alla base del nostro BUY case.
Nelle prossime settimane sarà annunciato il nuovo piano industriale e comunicato l'esito del processo investigativo contabile su Rfxcel (business L5). BUY con Target Price 2.70
 
Cioè basta un articoletto di giornale e passa la paura ?
non l'avevi capito? oramai la borsa è solo questo, marketing azionario.
dopo il successo di bio on, tutte vogliono seguire l'esempio, chi trasforma sassi in oro, chi stampa fegati a go go, chi ha un microchip più performante di nvidia ma ancora non lo vuole mettere sul mercato e chi, con 20 giorni, mette a posto una società.
Poi che ha alto debito con covenant non rispettati, che non incassa, che non fa utili, beh, questi sono dettagliucci :D :5eek:
 
non l'avevi capito? oramai la borsa è solo questo, marketing azionario.
dopo il successo di bio on, tutte vogliono seguire l'esempio, chi trasforma sassi in oro, chi stampa fegati a go go, chi ha un microchip più performante di nvidia ma ancora non lo vuole mettere sul mercato e chi, con 20 giorni, mette a posto una società.
Poi che ha alto debito con covenant non rispettati, che non incassa, che non fa utili, beh, questi sono dettagliucci :D :5eek:
Amazon non ha fatto utili per tanti anni e guarda ora cos'è diventata. Non voglio di certo paragonare Antares ad Amazon ma il mercato in genere prezza il futuro non il presente. Forse hai ragione tu o forse no. Ad oggi non possiamo saperlo. Se torna a crescere di un 10% all'anno e raggiunge una marginalità medio-alto a questi prezzi è regalata... se invece i ricavi rallentano e non riesce a tagliare i costi a sufficienza è cara.
 
Sembrerebbe che qualcuno che ne sa più di noi stia comprando. Il controvalore giornaliero di titoli scambiati negli ultimi 2-3 giorni è stato piuttosto alto rispetto agli altri giorni. Comunque c'è da dire che con questi volumi è molto facile manipolare il prezzo del titolo, bastano veramente pochi milioni per muovere il titolo. Attendiamo i conti e il nuovo piano strategico.
 
Mi è arrivata la notifica di rimborso e delisting degli Warrant (ben 33 euri..). Come funzionava il regolamento di sti cosi?
 
Indietro