antivirus free???

lasciate perdere gli antivirus,
basta e avanza quello inglobato in Windows 10 e 11 :)
:bye:

Per l'utente medio è sicuramente vero! Se poi uno smanetta troppo e non capisce quello che fa, le applicazioni che scarica ed i siti che frequenta, rischia comunque. Ma tant'è: al più si formatta tutto :D!
 
Uso Avira da anni e non mi ha mai dato problemi, forse è un po' pesante.
 
20 anni fa usavo norton a pagamento e mi sono preso un virus
allora sono passato ad avast gratis
4 anni fa mi sono ripreso un virus
allora ho capito che l'unico modo per proteggersi è il backup
ho disinstallato ogni antivirus pure defender
il pc va velocissimo, vado su qualsiasi sito, non ho più preso virus
se dovesse succedere: no problem
ripristino windows e backup
 
20 anni fa usavo norton a pagamento e mi sono preso un virus
allora sono passato ad avast gratis
4 anni fa mi sono ripreso un virus
allora ho capito che l'unico modo per proteggersi è il backup
ho disinstallato ogni antivirus pure defender
il pc va velocissimo, vado su qualsiasi sito, non ho più preso virus
se dovesse succedere: no problem
ripristino windows e backup
...come fai a dire "non ho piu preso un Virus" se non hai piu l'Antivirus che te li segnala ?

Cmq...se hai preso Virus con Antivirus l'avresti preso a maggior ragione anche senza.....se non ne hai piu presi è perche hai cambiato abitudini sbagliate nell'andare su Internet o aprire allegati di Email....
Sui backup ok, sempre ottimo averne un paio aggiornati in caso di necessità......con o senza AV.....;)
 
...come fai a dire "non ho piu preso un Virus" se non hai piu l'Antivirus che te li segnala ?

Cmq...se hai preso Virus con Antivirus l'avresti preso a maggior ragione anche senza.....se non ne hai piu presi è perche hai cambiato abitudini sbagliate nell'andare su Internet o aprire allegati di Email....
Sui backup ok, sempre ottimo averne un paio aggiornati in caso di necessità......con o senza AV.....;)
ok
non ho più preso virus che hanno peggiorato le funzionalità del pc
anzi il pc va molto più veloce
di quelli che mi spiano o rubano informazioni non me frega una cippa

abitudini più rischiose negli ultimi anni, frequento siti "sconsigliati" anche per vedere se è vero che sono pericolosi o sono le solite leggende,
mai aperto allegati da sconosciuti
 
Ultima modifica:
lasciate perdere gli antivirus,
basta e avanza quello inglobato in Windows 10 e 11 :)
:bye:

Concordo, quello di windows basta e avanza.

Ogni tanto una bella scansione con ESET SCANNER ONLINE e stop

ESET Online Scanner


Posso anche fare la classifica dei peggiori da evitare se non si vuole un pc incasinatissimo

1 ) Karspesky
2) Norton
3) Avg

Poi ognuno fa come crede, ma l'antivirus di windows 10/10 e' decisamente meglio di quello della concorrenza
 
Volendo c'è questo sito av-comparatives.org di comparative tra antivirus fatte in modo scientifico
Consumer
 
ormai con 30 euro l'anno ti fai un abbonamento a Norton o simili e lo installi fino a 5 dispositivi. la VPN è inclusa. poi allo scadere non rinnovi (perchè dopo 12 mesi il prezzo lievita sensibilmente) e riparti daccapo con un nuovo nome utente a 30 euro.
 
Indietro