Apertura conto corrente consiglio...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ale1979

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
ciao a tutti,
devo aprire un nuovo conto corrente per la lista nozze e stavo pensando al conto bancoposta click. Il problema principale è la tempistica, ne ho bisogno prima possibile anzi a dire il vero entro la fine della prossima settimana dovrei avere un conto. Avrei preferito scegliere un conto che permettesse il versamento da bancomat ma ormai è tardi... sfrutterò il mio conto personale fineco per fare ciò. Che ne pensate di bancoposta click?
Grazie

ciao a tutti,
devo aprire un nuovo conto corrente per la lista nozze e stavo pensando al conto bancoposta click. Il problema principale è la tempistica, ne ho bisogno prima possibile anzi a dire il vero entro la fine della prossima settimana dovrei avere un conto. Avrei preferito scegliere un conto che permettesse il versamento da bancomat ma ormai è tardi... sfrutterò il mio conto personale fineco per fare ciò. Che ne pensate di bancoposta click?
Grazie

me lo hanno aperto dopo 6 settimane

e dopo 2 mesi nn posso ancora operare....nn hanno il lettore!7

fai te!

anche se non la consiglio, per il tuo caso penso che un conto unicredit sia la soluzione migliore.
andate in filiale e dopo mezz'ora avete in mano codici di accesso e bancomat.
Poi dopo tutto l'ambaradan della lista nozze potete anche chiuderlo (visto che normalmente hanno dei costi abbastanza alti)

Quindi mi sa che devo regalare per forza soldi a unicredit... :( La mia ex banca ha un conto zeronet (bper) che però mi spella nel caso di versamenti di contante e assegni allo sportello (2.5 euro a operazione!!)...

ciao a tutti,
Grazie

Chiedi all'ufficio postale se possono aprirti loro il conto. In questo modo avresti subito l'Iban e potresti fare subito versamenti. Per prelevare e per le altre operazioni invece dovresti aspettare l'arrivo della Postamat.

Chiedi all'ufficio postale se possono aprirti loro il conto. In questo modo avresti subito l'Iban e potresti fare subito versamenti. Per prelevare e per le altre operazioni invece dovresti aspettare l'arrivo della Postamat.

Si potrebbero fare anche i bonifici solo con l'IBAN oppure no?
Grazie

Io finché da un conto non sono sicuro di poter disporre un bonifico in uscita non mi azzardo a ricevere bonifici, specialmente poi per un conto che deve ricevere regali di matrimonio, non per portare sfiga, ma se poi si ritrovano un conto con dei soldi sopra che gli servono per delle spese urgenti (tipo viaggio di nozze) e non hanno possibilità di fare un bonifico? specialmente ora che c'è la soglia dei 1000 euro per i pagamenti in contanti (del tipo non possono prelevare 3000 euro e darli all'agenzia per pagare il viaggio)

Io finché da un conto non sono sicuro di poter disporre un bonifico in uscita non mi azzardo a ricevere bonifici, specialmente poi per un conto che deve ricevere regali di matrimonio, non per portare sfiga, ma se poi si ritrovano un conto con dei soldi sopra che gli servono per delle spese urgenti (tipo viaggio di nozze) e non hanno possibilità di fare un bonifico? specialmente ora che c'è la soglia dei 1000 euro per i pagamenti in contanti (del tipo non possono prelevare 3000 euro e darli all'agenzia per pagare il viaggio)

Può sempre prendere il libretto degli assegni.

non fai prima ad aprire una carta conto?

We Bank...e se c'è qualche promozione in giro (buono MediaWorld) è come se ti fanno il regalo di nozze pure loro ;)

Indietro