Apertura conto corrente in tempi rapidi

Ciacios

Nuovo Utente
Registrato
23/2/12
Messaggi
34
Punti reazioni
2
Salve a tutti, sono un ingegnere elettronico di 30 anni e finalmente sono riuscito a trovare un impiego nella nostra nazione. Oggi, al primo giorno di lavoro, alla sottoscrizione del contratto mi hanno chiesto di comunicare il codice IBAN. Quindi, avrei l'esigenza di aprire un conto corrente, dove:
-versare i miei primi stipendi (non superiori ai 1000€)
-aggiungere una quota di soldi che ho da parte 1000€
-costi di gestione/prelievo allo sportello nulli o, se necessario, molto bassi visto che è da pochissimo che ho iniziato a guadagnare.
-apertura del conto in tempi rapidi

Ps.
Non so se è necessaria come informazione, ma la città in cui abito attualmente è Napoli.

Grazie mille a tutti
 
se devi tenerci cifre basse e vuoi un conto abbastanza free con possibilità di uso sportello mi verrebbe da consigliarti FINECO di UNICREDIT...

tempi rapidi beh, i tempi sono tempi che servono per forza di cose. Per velocizzare vai in una sede e aprilo lì senza stare ad aspettare contratti a casa da spedire etc.

Altrimenti, se vuoi una cosa velocissima ed immediata, potresti optare per una di quelle carte dove puoi caricarci su soldi tipo prepagata ma che hanno iban e ti permettono di operare tipo conto corrente. Questa scelta sarebbe velocissima in quanto saresti immediatamente operativo in pratica. In questo caso da un occhio alle carte di intesa san paolo o se hai uno sportello DB\prestitempo, dai un occhio alla DB CONTOCARTA.

;)
 
Salve a tutti, sono un ingegnere elettronico di 30 anni e finalmente sono riuscito a trovare un impiego nella nostra nazione. Oggi, al primo giorno di lavoro, alla sottoscrizione del contratto mi hanno chiesto di comunicare il codice IBAN. Quindi, avrei l'esigenza di aprire un conto corrente, dove:
-versare i miei primi stipendi (non superiori ai 1000€)
-aggiungere una quota di soldi che ho da parte 1000€
-costi di gestione/prelievo allo sportello nulli o, se necessario, molto bassi visto che è da pochissimo che ho iniziato a guadagnare.
-apertura del conto in tempi rapidi

Ps.
Non so se è necessaria come informazione, ma la città in cui abito attualmente è Napoli.

Grazie mille a tutti

Ciao collega (io sono ing. informatico :)),

anche io ti consiglio Fineco, apri il conto presso un promotore finanziario e il giorno dopo conosci gia' il codice IBAN, così puoi comunicarlo subito al tuo datore di lavoro!
Devi poi attendere un paio di settimane per ricevere a casa la carta bancomat col codice PIN.
Il conto Fineco è totalmente gratuito, non hai spese di nessun tipo. Puoi prelevare da qualsiasi Bancomat d'Italia a 0 spese.
Puoi versare contante o assegni presso qualsiasi ATM/Bancomat evoluto del gruppo Unicredit, ovviamente a 0 spese.
E' prevista solo la spesa di 1,90 euro per la spedizione a domicilio della carta bancomat, stop. OK!
 
Ultima modifica:
appena apri il conto il promotore può comunicarti subito l'iban.
però se riesci ad avere pazienza fino al 4 luglio per aprire il conto uscirà una promozione che se apri il conto e accrediti lo stipendio riceverai 50€
 
Grazie mille per i vostri suggerimenti. :)
 
Sono andato sul sito Fineco e, fortunatamente, dovrebbe esserci un Fineco Center proprio nel centro direzionale di Napoli.
Poiché sono completamente ignorante in materia, mi potreste dire con precisione il nome del conto corrente che devo richiedere? Devo fare qualche richiesta in particolare?
Probabilmente sono domande stupide, ma non vorrei avere brutte sorprese o richiedere la cosa sbagliata.
Buon fine settimana
:-)
 
Fineco ha un unico conto corrente, quindi su questo non puoi sbagliare.
L'unica cosa che dovrai scegliere è se richiedere una carta multifunzione (carta di credito e bancomat in un'unica tessera) o 2 carte separate (bancomat e carta di credito). Tieni presente che mentre con il bancomat la banca non si espone in quanto puoi spendere solo soldi che hai sul conto, nel caso della carta ti assegnano un fido e non è detto che la concedano se non hai una tua storia creditizia favorevole. Se deciderai di chiedere una carta di credito (mono funzione o multifunzione che sia) dovrai scegliere anche il circuito Visa o Mastercard. Sostanzialmente si equivalgono; leggermente più conveniente la MC negli acquisti in valuta diversa dall'euro.
Infine, sempre se scegli di chiedere anche una carta di credito, la cosa più importante è di chiederla in modalità a saldo e non revolving.
 
Ciao a tutti, domani andrò a sottoscrivere il contratto dopo aver preso appuntamento con un promotore della fineco. Spero che non ci sia nessun intoppo.
Ps. Che differenza c'è fra saldo e revolving?
 
Ciao a tutti, domani andrò a sottoscrivere il contratto dopo aver preso appuntamento con un promotore della fineco. Spero che non ci sia nessun intoppo.
Ps. Che differenza c'è fra saldo e revolving?

A saldo significa che le spese che fai in un mese con la funzione carta di credito te le addebitano tutte sul conto corrente il giorno 10 del mese successivo senza costi aggiunti
revolving significa invece che paghi a rate, ma ti caricano un grosso interesse debitorio, se si può si evita!

PS: ottima tempistica aprire domani Fineco con accredito stipendio http://www.finanzaonline.com/forum/36874160-post93.html
 
Ciao Dario,grazie per l'indicazione. Quindi, se mi faccio presentare da un amico (semplicemente facendomi comunicare un codice), dovrei ricevere in totale 100(50+50)€ di bonus. Giusto?!
 
Ciao Dario,grazie per l'indicazione. Quindi, se mi faccio presentare da un amico (semplicemente facendomi comunicare un codice), dovrei ricevere in totale 100(50+50)€ di bonus. Giusto?!

No, te prendi solo 50€ e l'amico 50€
 
Occhio che, se non ricordo male, il CC Fineco presuppone anche la contemporanea apertura automatica del Conto Deposito che, se non vorrai pagarci il bollo, dovrai tenere a ZERO.
In pratica fai finta che non ci sia. Tutto ciò solo per tua informazione.
 
appena apri il conto il promotore può comunicarti subito l'iban.
però se riesci ad avere pazienza fino al 4 luglio per aprire il conto uscirà una promozione che se apri il conto e accrediti lo stipendio riceverai 50€

Quindi o usufruisco di questa promozione o di quella riguardante il codice promozione di un amico :rolleyes::mmmm:
Pensavo riuscissi a raggiungere i 100Euro aprendo il conto versando lo stipendio e facendomi presentare da un amico.
 
Occhio che, se non ricordo male, il CC Fineco presuppone anche la contemporanea apertura automatica del Conto Deposito che, se non vorrai pagarci il bollo, dovrai tenere a ZERO.
In pratica fai finta che non ci sia. Tutto ciò solo per tua informazione.

ricordi bene :yes:
 
Ciao collega,
io ti consiglio anche IWBANK
 
Quindi o usufruisco di questa promozione o di quella riguardante il codice promozione di un amico :rolleyes::mmmm:
Pensavo riuscissi a raggiungere i 100Euro aprendo il conto versando lo stipendio e facendomi presentare da un amico.

il malinteso nasce dal fatto che non ci sono 2 promo distinte, ma una sola, quella chiamata "invita un amico"
 
Ciao ragazzi, ieri ho aperto il conto con Fineco ed ho ricevuto l'IBAN. Mi hanno detto che riceverò quattro lettere distinte con tutto il necessario.
Per accedere online posso farlo già ora o mi devono arrivare le info tramite queste lettere?:)
 
Ciao,
finalmente mi sono arrivate le due lettere contenenti il codice di attivazione ed il codice utente. Ho effettuato tutta la procedura online di verifica numero di tel e mail ed ora posso accedere alla gestione del mio conto.
Volevo porvi alcune domande :mmmm:

-Se non ricordo male, alla sottoscrizione del contratto, il promotore finanziario mi disse che dovevo ricevere in totale 4 lettere. E' vero?Devo farne io richiesta ora o avviene tutto in automatico?

-Nella sezione "gestione servizi conto", vedo che ci sono tantissime cose che potrei attivare tipo accredito stipendio e carta di credito...
*Questi due nello specifico, non sono servizi che dovrebbero essere già attivi? Per esempio per l'accredito dello stipendio ho dovuto compilare e consegnare un modulo in azienda.
*Mi consigliate di attivarne qualcuno in particolare fin da subito?

Grassie :D
 
Qualcuno può sciogliere questi miei dubbi? :confused::bow:
 
Indietro