Apertura negozio di fiori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Marco36

Nuovo Utente
Registrato
27/4/18
Messaggi
151
Punti reazioni
1
Ciao, da un po' di tempo sto valutando la possibilità di aprire un negozio di fiorista.
Voi avete mai valutato/considerato l'apertura di un negozio di fiori? L'investimento iniziale richiesto non è elevatissimo.

Conoscete qualcuno che gestisce un negozio di fiori? Cosa dice in merito?
Grazie.
 
maruana ?

:rolleyes:
 
Ciao, scherzi a parte, cosa ne pensate dell'apertura di un negozio di fiorista?
 
Anni fa aprii una discussione sulla possibilità di rilevare un chiosco di fiori davanti a un cimitero ma le risposte (a parte alcuni mp) non furono incoraggianti. :rolleyes:
Non sono del settore ma posso dirti che non credo affatto che i costi per aprire siano bassi: affitto/acquisto locali in buona posizione, bollette (pensa solo alla cella frigorifera per mantenere i fiori freschi), commercialista, contributi e tasse varie, un eventuale mezzo per consegne a domicilio, un aiuto per la gestione e di sicuro dimentico qualcosa. Oltre a questo devi avere competenza, passione e creatività, visto che a parte i clienti di passaggio lavorerai per occasioni come matrimoni, funerali, comunioni, cresime, feste comandate e così via. Dovrai sapere accontentare clienti che magari ti chiederanno un consiglio oppure di creare delle composizioni per un evento particolare.
Se credi di avere questi requisiti, hai voglia di stare dietro alle richieste della clientela esigente, di lavorare anche nei giorni di festa puoi provare a rischiare i tuoi soldi in questo progetto, anche se ovviamente senza nessuna garanzia di riuscita al giorno d'oggi.
Da parte mia comunque ti faccio un grande in bocca al lupo. :)
 
Quali margini potrebbe avere un negozio di fiori ?
 
Indietro