apertura piattaforma di crowdfunding

Andreac323

Nuovo Utente
Registrato
13/10/16
Messaggi
126
Punti reazioni
2
buongiorno a tutti, vi scrivo per avere un pò di chiarimenti su questo tipo di attività.
partiamo dal presupposto che ho 22 anni e sono totalmente ignorante in questo tipo di attività, ma ci provo ugualmente:clap:
allora... cercando in rete ho letto che per l'apertura di una piattaforma di crowdfunding bisogna adeguarsi alle indicazioni della CONSOB (Commissione nazionale per le società e la Borsa) partiamo già male:)
andando più nel dettaglio si legge che:
-(Requisiti di onorabilità dei soggetti che detengono il controllo)
-(Requisiti di onorabilità e professionalità dei soggetti che svolgono
funzioni di amministrazione, direzione e controllo)
quindi per l'apertura di una piattaforma di crowdfunding deve esserci un'amministratore che detenga i req di professionalità e onorabilità, ciò significa che il proprietario della piattaforma deve possedere solo quelli di onorabilità.
Bene, ciò significa che è un mercato per pochi perchè i req di professionalità non sono semplici da ottenere, quindi domando a voi, se un ragazzo volesse aprire una piattaforma di crowdfunding senza avere i req di professionalità come può fare?
 
semplicemente lascia perdere.
il crowdfunding non è un gioco per "pischelli", non è un modo per mettere giù il cappello e farci piovere dentro i soldi. A pensarci bene è così, ma bisogna essere furrrrbi, avere conoscenze, un po' di soldi da spendere e inventarsi una qualunque balla megagalattica che grazie al supporto parolaio di qualche "espertone" che ti fà un perfetto business plan basato sulla fuffa raccoglie qualche milioncino sul nulla
 
Indietro