Apocalisse dietro l'angolo? (S.Roach)

E' anche vero che ultimamente (tre mesi almeno) la CNN e FOX stanno facendo un sacco di servizi sull' IRAN e la minaccia atomica.

Spero veramente che dopo l'Iraq la cosa si fermi, ma a pensarci bene (e a vole pensare male) le truppe sono li, l'Iran è dietro l'angolo...

E cmq secondo me molte carte in tavola cadranno appena Greenspan esce di scena, del resto mi sembra che stia tirando il carretto per evitare ogni problema durante il suo mandato, lasciando poi agli eredi di risolvere i problemi...
 
Trovo più interessante/realistico il punto di vista di Marc Faber, eccolo,

http://www.resourceinvestor.com/pebble.asp?relid=7257

Potrei pensare che il ruolo dell'Europa diventa sempre più "insignificante" da una parte abbiamo una parte del pianeta con una popolazione di oltre 2,3 miliardi di persone, dall'altra gli Stati Uniti che con appena 300 milioni consumano la stessa quantità di energia e risorse... è qui che si gioca la partita.


Non dimentichiamo che il deficit corrente è dovuto anche dalle aziende USA che producono in Cina o nel sud-est asiatico e importano in USA, in questi casi, chi sono i veri beneficiari? WalMart p.es. ha importato l'anno scorso 15 miliardi $ dalla Cina (!)
le cose sono sicuramente più complesse di quanto apparre a prima vista.

Shortare il $ adesso?? Probabilmente sono gli stessi che andavano long nel 1999 e nel 2000...!
gioia23
 
stalflare ha scritto:
E' anche vero che ultimamente (tre mesi almeno) la CNN e FOX stanno facendo un sacco di servizi sull' IRAN e la minaccia atomica.

Spero veramente che dopo l'Iraq la cosa si fermi, ma a pensarci bene (e a vole pensare male) le truppe sono li, l'Iran è dietro l'angolo...

E cmq secondo me molte carte in tavola cadranno appena Greenspan esce di scena, del resto mi sembra che stia tirando il carretto per evitare ogni problema durante il suo mandato, lasciando poi agli eredi di risolvere i problemi...


L'Iran è già stato attaccato col terremoto artificiale da 50000 morti.

Mò tocca a Siria Corea del Nord e chiunque li ostacoli.

Ormai comandano loro.

Saluti
 
The Red Baron ha scritto:
Si però è come una droga molto temporanea, perchè le guerre costano e il defici USA!?!?!?!

é come curare un malato con la varicella dandogli fuoco, la varicella la uccidi!!

Saluti

Beh, è dai tempi della guerra di secessione che quel sistema funziona, il paziente dopo la "terapia d'urto" è stato sempre meglio.
 
Un altro bell'articolo da un sito che è veramente approfondito,interessante e stuzzicante:
http://www.usemlab.com/html/home.php


L'acre soddisfazione di Bastian Contrario



(8/12/04) La lettura degli Atti degli Apostoli ci ha occasionalmente distratti da un certo rimbalzino della Federal Reserve Note, erroneamente chiamata dollaro. Il buono acquisto governativo incostituzionalmente emesso dal Tesoro USA, sebbene intrinsecamente privo di qualsiasi valore, moralità e senso (se non nella Babilonia in cui ci troviamo a trascinare le nostre confuse esistenze) non è certo dotato di meno valore, moralità e senso della fetida creazione di sordidi burocrati che infangano il grande nome della terra che ha nutrito Dante, Goethe e Shakespeare.

Con quattro stanchi, rassegnati click sul sito dell'Infamia di Francoforte ci siamo rapidamente informati, senza dare nemmeno una frazione di buono acquisto governativo alla stampa di regime, che la massa monetaria nelle Repubbliche Socialburocratiche d'Europa è aumentata in misura consistentemente maggiore rispetto a quella creata dal nulla dalla Creatura di Jeckyll Island, il Federal Reserve System. Ergo, l'euro è da anni più inflazionato del “dollaro”.

Sullo sfondo di un improbabile tramonto, in un caffè di Buenos Aires, un argentino cieco ci raccontò la favola dei Lamed Wufniks, i trentasei uomini giusti che non si conoscono tra loro, ma che segretamente sostengono l'universo. Sperando di essere tra essi, una volta emendate alcune annose incontinenze, piangiamo la scomparsa della più piccola tra i giusti, una bambina di Bagdad, appena uccisa da cieco piombo assassino. Ne prenderà il posto l'economista Frank Shostak, che si è preso la briga di definire il concetto di “Austrian Money Supply”, una misura economicamente ragionata di ciò che è massa monetaria nella Valle di Lacrime dei Buoni Acquisto per Decreto che manu militari i governanti ci costringono ad usare per moneta.

Ebbene, secondo detta misura, la crescita monetaria nella zona euro ha superato quella dell'area dollaro nel 94-95 di quasi il 4%, tra il 96 e il 2000 di una valore compreso tra il 5% e l'8%, nel 2000 e nel 2001 di un 1%, nel 2003 del 7% e nel 2004 del 5%. Gardel fatica a comprendere in cosa risieda la conclamata virtù delle “autorità monetarie europee” impegnate a difendere la “stabilità monetaria”.

Il nome del gioco è Carry Trade per Pochi, Svalutazione Competitiva per Tutti . L'amico Larry Kotlikoff del MIT di Boston, l'autore del raccomandabile The Coming Generational Storm insieme a Scott Burns, ci invia come cartolina di Natale il seguente schema:



Popolazione mondiale e suo invecchiamento (in milioni)

La piena realizzazione del criptocomunismo di Wall Street ha inondato il mondo di debito. Alla rapida sparizione della Fede, fa seguito la scomparsa della Speranza incarnata dai figli e questo metterà parecchio nei guai quelle bestie prive di intelletto che, superata la detestata soglia di vecchiezza, crederanno di fare affidamento tra 30-40 anni sulla Carità di Stato. Mentre l'Elite Bancaria Internazionale si appropria delle risorse della terra e del sudore degli uomini con il Carry Trade di moda per la stagione, sicura che i Greenspan che ha nominato sempre forniranno l'assist giusto e comunque metteranno una pezza di liquidità su tutti gli svarioni, l'allegra compagine dei ladroni di stato si prepara a svalutare la loro via all'eternità.

Una volta era diffusa la leggenda dei bond vigilantes, oscuri trader di obbligazioni di stato che, con i loro arbitraggi, tenevano sotto controllo l'insipienza dei governi. Gli attuali livelli dei tassi non mostrano altro che una estrema compiacenza allo sgretolarsi della solvibilità del sistema. L'attuale debacle del “dollaro” non è stata accompagnata da un rialzo dei tassi, che possa giustificare il rischio della svalutazione. Tra i bond vigilantes non ci sono nemmeno cinque vergini savie. Un aumento dei tassi a livello internazionale metterebbe in grave crisi le moltitudini dei debitori. Nessuno può agire in maniera economicamente razionale senza provocare una crisi sistemica.

Possono gli USA alzare i tassi? Possono gli euroburocrati fermare l'inflazione? Possono i cinesi lasciar fluttuare lo yuan? Possono i giapponesi vendere T-bond? Senza una moneta onesta, senza gold-standard non c'è economia, ma solo politica. È il socialismo e il socialismo porta al caos sociale. Le cinque vergini savie tengono oro in serbo per l'arrivo del signore.

“Vegliate dunque perché non sapete né il giorno, né l'ora” (Mt. 25,13).
 
Ultima modifica:
Questo è davvero interessante:
i toni sono sempre un pò alti ma le riflessioni interessanti e tecniche.

Così parlò un Austriaco

di Castrese Tipaldi



(4/10/04) Cosa farà un noto scrittore finanziario, mentre fa surf tra le onde di Elliott, quando l'oro romperà definitivamente al rialzo la quota di 420$ l'oncia?

Si dichiarerà alla fine sconfitto, oppure andrà, dimentico di ogni sentimento di vergogna, ancora una volta ad alzare l'obiettivo di prezzo che l'oro deve raggiungere prima di crollare a 200$ l'oncia?

Dopo averlo stabilito a 360$, ed averlo spostato poi a 420$, lo porterà stavolta a 500$?



Ho già avuto modo di commentare in passato sulla pittoresca teoria avanzata da un venerabile vegliardo, secondo la quale il gigantesco debito americano non sarebbe altro che una sintetica posizione corta costruita contro il dollaro. Ma poiché l'autore continua ad affermarla a giorni alterni (a seconda del prezzo di chiusura dell'US Dollar index), mi corre l'obbligo di tornare sull'argomento, provando altresì ad essere quanto più chiaro e conciso possibile: tale teoria è una colossale sciocchezza!

Il valore di una valuta sul mercato dei cambi è determinato in ultima analisi dalla situazione della bilancia commerciale della nazione che la produce, da quella delle partite correnti, e da quella del suo bilancio pubblico, in ordine di importanza. Tutto il resto è noia, rumore, ed interventismo governativo.



Se quella valuta viene usata come valuta di riserva mondiale, essa sarà sicuramente avvantaggiata.

Ma la cosa può altresì costituire motivo di una fragilità ancora più marcata: quantità molto maggiori di tale valuta potenzialmente liquidabili sul mercato. Soprattutto quando è disponibile un'altra valuta con caratteristiche adeguate per sostituirla. E' davvero interessante il fatto che il deprezzamento del dollaro attualmente in corso sia coinciso nel suo inizio con l'avvento fisico dell'euro.



A coloro desiderosi di usare l'argomento “contrarian” per andare lunghi sul dollaro, consiglio estrema cautela. Non è sufficiente per la validità di tale argomento il fatto che tutti pensino la stessa cosa; è necessario altresì che la cosa pensata da tutti sia sbagliata. Se tu prendi a picconate i pilastri di una costruzione fino a minarne la funzione, tutti penseranno che quella costruzione crollerà. Ebbene, nonostante ciò, quella costruzione crollerà!



Se il prezzo del petrolio, dopo aver disintegrato i massimi assoluti nominali, ritraccia di qualche dollaro, e qualcuno dichiara la cosa essere prova di un'impellente vittoria delle forze della deflazione, quel qualcuno ha sicuramente voglia di scherzare, oppure ha bisogno di un lungo periodo di riposo.



Se qualcuno definisce la stagflazione come “una crescita economica stagnante in presenza di un'inflazione contenuta”, quel qualcuno sta oltraggiando a voce alta il Cielo.



Tutti quelli che continuano a menarla con l'enorme indebitamento americano per giustificare la loro visione deflativa delle scuole serali, dovrebbero considerare il seguente fatto: non s'è mai visto che la valuta di una nazione aumenti il suo potere d'acquisto a causa di un collasso dei debiti che quella stessa nazione ha. Chiedere ai Russi o agli Argentini, ultimi in ordine di tempo a sperimentare la cosa.

Ciò che si deflaziona quando un gigantesco conglomerato di debiti esplode è il valore di quel debito, unitamente al valore della valuta della nazione che quel gigantesco conglomerato di debiti ha contratto.

Perché nel caso del gigantesco conglomerato di debiti americano, la cosa dovrebbe evolversi diversamente?



Qualunque paragone tra la situazione attuale e quella del 1929 è privo di qualsiasi senso!

A quei tempi, il dollaro era un certo peso d'oro. Oggi, il dollaro è….beh, non si sa bene.

Un'analisi visiva ce lo mostra come un pezzo di carta colorata, con alcune figure, scritte e numeri stampati sopra. E questa potrebbe essere una definizione corretta, visto che il suo valore tende ad approssimarsi inesorabilmente al valore del materiale di cui è composto.

Il suo potere d'acquisto è diminuito del 95% da quando la FED fu creata per difendere il suo potere d'acquisto. Tali pezzetti di carta oggi sono producibili a volontà, dalla FED in forma fisica, da una miriade di altri soggetti in forma virtuale.



In un tale ambiente monetario, che potremmo definire di denaro-coriandoli, in vigore oggi in ogni angolo del pianeta, anche una recessione o depressione economica si caratterizzerà come inflazionaria. C'è già stata un'evidenza storica in tal senso, una trentina di anni fa.

Sarebbe opportuno che la pletora di economisti della domenica che da tempo infestano ogni anfratto cibernetico ed ogni pubblica tribuna si ficcassero una buona volta in testa che mille punti in meno sull'indice Dow Jones non costituiscono deflazione, una diminuzione nei valori dei prezzi al consumo rilevati dal Governo non costituisce deflazione, una diminuzione del PIL non costituisce deflazione, una diminuzione del prezzo di qualsiasi merce producibile in serie in Cina o Vietnam non costituisce deflazione.



La deflazione in ultima analisi si manifesta come un aumento del potere d'acquisto del tuo denaro nei confronti di tutto quello che serve per vivere e sopravvivere. E cioè: cibo, energia, casa, educazione, tasse, tariffe e balzelli vari, ogni tipo di assicurazione obbligatoria, cure mediche e medicinali. Quando si constaterà qualcosa del genere, allora saremo autorizzati a parlare e ad affermare di essere in deflazione. Purtroppo, nulla del genere si è potuto constatare nel mondo da quando F.D.Roosevelt fondò il circolo a cui si sarebbero poi iscritti più tardi anche Stalin, Hitler e Mao, rapinando gli americani del loro oro.



Non tragga in inganno il fatto che in una grave e prolungata contrazione economica si potrebbe assistere ad una diminuzione dell'offerta di moneta, quella non dipendente dall'azione diretta delle banche centrali. In un contesto siffatto, ciò è perfettamente immaginabile. Ma bisogna ricordarsi che tale contesto potrebbe allo stesso tempo risolversi in un desiderio di quella moneta ancora minore. In altre parole, i coriandoli potrebbero certamente andare incontro ad un calo di produzione, ma potrebbero essere desiderati dai clienti ancora di meno.



In un regime di moneta non redimibile in niente, il valore di quella moneta si basa esclusivamente sulla fiducia in chi quella moneta emette, ed in una crisi economica la prima cosa che va a farsi benedire è proprio la fiducia della gente. E più la crisi è devastante, minore sarà la fiducia della gente.

Nel 1929 fu l'oro ad aumentare il suo potere di acquisto, non certo i biglietti di banca. Eppure l'offerta di quei biglietti di banca si ridusse in quel periodo, fin quasi a scomparire.

Del resto, nel caso del dollaro una riduzione della sua offerta è altamente improbabile. L'offerta in questo caso deve essere considerata in ambito mondiale; ci sono trilioni di dollari in mano ad istituzioni e figure pubbliche e private lungo tutto l'arco dei fusi orari.



Molta gente pensa poi di trovare prova della deflazione nel basso rendimento delle obbligazioni governative. Se ciò fosse vero, si dovrebbe concludere che ci troviamo in deflazione dal 1980 circa. E francamente, non mi sembra davvero il caso.



In realtà, contrariamente al senso comune, oserei azzardare che nell'attuale contesto monetario, durante l'impero della moneta non redimibile, della speculazione e leva finanziaria, un basso rendimento delle obbligazioni governative testimonia esattamente il contrario: e cioè, testimonia inflazione!



Da quando è stato liberato il Moloch chiamato Banca Centrale, il livello dei tassi d'interesse ha perso man mano qualsivoglia relazione con il mercato, finendo con l'essere oggi completamente slegato dall'interazione e dalle scelte degli agenti economici, nulla più di una sovrastruttura marxista calata arbitrariamente sulla società. E questo falsifica qualsiasi analisi comparativa fra i diversi mercati finanziari.



Sono già trascorsi un paio d'anni da quando Jim Sinclair, al quale esprimo la mia più profonda partecipazione e simpatia per la grave perdita che l'ha recentemente colpito, enunciò le 5 componenti necessarie per un mercato toro sull'oro. E una di queste componenti è un contestuale mercato orso che si sviluppi sulle obbligazioni governative. Orbene, vorrei qui suggerire che nell'attuale contesto finanziario quella componente potrebbe mancare all'appello. Tuttavia, la latitanza di questa componente non comprometterebbe in alcun modo l'avanzata del biondo metallo; al contrario, la favorirebbe.



Si pensi a come un oceano di liquidità sia stato iniettato nel sistema finanziario mondiale negli ultimi tempi, e cioè tramite un enorme balzo del deficit americano (privato, commerciale e pubblico), innescato dalla riduzione ai minimi termini dei tassi a breve da parte della FED, e finanziato in buona parte dalle succursali asiatiche della FED stessa con acquisto di Treasuries sulla parte medio-lunga della curva. Il carry-trade ha finanziato il resto. Si pensi al fatto che il bassissimo rendimento delle obbligazioni governative giapponesi è l'unica cosa che mantiene solventi la maggior parte delle banche di quel Paese. I cosiddetti “bond-vigilantes” non sono altro che una favola! Essi siedono tutt'intorno a colui che dovrebbero sorvegliare, e mangiano dalla sua mano.



Nel contesto appena descritto, come potrebbe materializzarsi una deflazione?

In teoria potrebbe. Non bisognerebbe fare altro che l'operazione inversa a quella portata avanti finora, e cioè invertire la curva dei tassi e procedere alla vendita di obbligazioni governative nella sua parte medio-lunga. Ovviamente, tale vendita avrebbe l'effetto di far salire i tassi a medio-lungo termine, e quindi inizialmente il rialzo dei tassi a breve dovrebbe essere fatto di continuo, somigliando ad un cane che insegua la propria coda. Ed ovviamente questo significherebbe altresì che per un bel po' di tempo i Cavalieri dell'Apocalisse scorazzerebbero lungo tutte le piste finanziarie ed economiche dell'intero pianeta.



Quante sono le possibilità che una tale operazione venga posta in essere? Ognuno può fare la propria scommessa. Si tenga in ogni caso presente che anche in questo caso il dollaro andrebbe incontro ad una pressione devastante, e probabilmente insopportabile, durante il suo svolgimento.

Il solo rialzo dei tassi a breve non può servire. Finché il rendimento della parte lunga della curva dei tassi rimarrà sugli attuali sacrificati livelli, si potrà ragionevolmente concludere che la liquidità nel sistema resta a livelli altissimi.



Bisognerebbe a questo punto parlare un po' della questione dei derivati, che la BIS ci informa galoppanti sopra la soglia di 300 trilioni di dollari. Ma francamente mi risulta impossibile un qualsiasi commento sulla questione, poiché la materia ormai esula dal campo finanziario, essendosi trasfigurata in quello metafisico.

Il Cavaliere Greenspan ritiene tali strumenti finanziari un dono divino portatore di stabilità ai mercati finanziari, permettendo la ripartizione dei rischi su molti più soggetti e quindi una loro maggiore sopportabilità. A me sembra invece che essi spostino tali rischi da pochi soggetti a nessuno. Nel momento del bisogno, ho paura che alla fine della filiera troveremo qualche società a responsabilità limitata, con capitale non sufficiente neppure per costruire una fabbrica. Forse, è più corretto dire che tali strumenti spostano i rischi da pochi soggetti al resto dell'Umanità!



Come andrà a finire? Ebbene, è impossibile rispondere ad una tale domanda!

Siamo in territori finanziari completamente inesplorati, e non vi sono precedenti a cui rifarsi per trarre indicazioni. E' vero che nel corso dei secoli ogni esperimento di moneta non redimibile è finito in malora, ma mai prima un tale esperimento è stato in vigore in tutto il pianeta contemporaneamente. Tutti i precedenti casi erano limitati nello spazio.



Altra novità oggi è il potere quasi orwelliano che i Governi posseggono sulle percezioni e sulla induzione dei comportamenti delle persone. E poiché stiamo parlando di moneta fiduciaria, anche questa differenza non è da poco. Parecchia gente è convinta che i debiti finanziari non possano andare oltre un certo livello, che esista un limite alla loro espansione. Ebbene, può darsi! Ma potrebbe anche non darsi! Le leggi fisiche non si applicano in ambito economico, e l'ambito della moneta fiduciaria è l'unico della vita reale in cui i paradossi di Zenone possono trovare applicazione. In altre parole, il dollaro dopo aver perso il 95% del proprio valore negli ultimi 90 anni, può tranquillamente perderne un altro 95%, ed ancora e ancora.



Tutto ciò che ragionevolmente si può fare è trovare conforto affidandoci alla Moneta, l'unica e la vera! Riserva di valore inalterabile, indistruttibile, non inflazionabile ed insensibile a qualsiasi volontà e convenienza di qualsiasi Governo o Banchiere: Oro!



Il suo valore monetario non può essere eliminato da un decreto governativo; solo il Mercato ha tale potere! E' questa la cosa non compresa da chi ha associato von Mises a Friedman. E' vero che von Mises ha affermato che il valore dell'Oro diminuirebbe drasticamente una volta che la sua componente monetaria venisse eliminata, e la cosa è indiscutibile, ma contrariamente a Friedman egli non ha mai pensato che tale eliminazione potesse essere fatta con il tratto di penna posto da Nixon sotto la dichiarazione di fallimento del 1971. Solo il Mercato potrebbe sancire quella eliminazione, una volta individuato un sostituto più adatto allo scopo. Ma sono 5.000 anni e passa che un tale sostituto non viene trovato.



Come ancora di salvezza e stella polare della navigazione in questi mari finanziari sconosciuti, non bisogna poi dimenticare l'Argento, che possiede tutte le qualità e le caratteristiche che la Moneta deve avere, pur essendo il suo profilo monetario molto meno marcato e percepito di quello posseduto dal suo più nobile parente. Ma è un profilo che comunque esiste e gli appartiene, anche se latente ed attualmente seminascosto.



Il prezzo attuale della Moneta in termini di moneta fiduciaria rappresenta un vero regalo per chiunque abbia la saggezza di approfittarne, ed è frutto di una sistematica e scientifica manipolazione. C'è molta gente che dubita di tale manipolazione, ma in tutta onestà non vedo come si possa dubitarne.



L'unica evidenza di cui c'è bisogno per concludere in tal senso è il fatto che le Banche Centrali non fanno alcuna distinzione tra oro fisico ed oro ricevibile (i.e. dato in prestito) quando riportano le loro riserve. Non c'è bisogno d'altro! Tutte le vendite annunciate negli anni non sono altro che aggiustamenti di bilancio operati per tener conto dell'impossibilità di riavere l'oro prestato (e venduto dai prenditori).



Resto comunque pienamente disponibile a rivedere questa posizione in presenza di revisioni indipendenti dei loro bilanci
 
ricpast ha scritto:
Fonte: http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=244987

Cosa c'è nel 10% restante? C'è solo l'astuzia di Greenspan. Il quale potrebbe lasciar cadere il dollaro (come infatti sta facendo ai danni dell'Europa e del Giappone) e lasciar crescere l'inflazione. Anche qui il conto è presto fatto: con una inflazione del 7% un debito si dimezza in un decennio. Vale per le famiglie e per gli Stati. Se funziona, il resto del mondo pagherà un'altra volta, il prolungarsi del sogno americano. Ma la probabilità che funzioni è solo il 10%.
Si , però il BTPi quota 108-109

:eek:

il mercato quindi non crede all'iperinflazione , tutto il contrario

secondo me ci attendono anni di laterale ribassista , dove le news negative peseranno di piu di quelle positive ; i mercati USA li vedo un pò tirati.

Diciamo però che investendo "bene" , adesso uno avrebbe accumulato gain di borsa tra il 2003 e il 2004 , per cui un 2005 negativo non dovrebbe spaventare.

Se l'azionario non ritraccia piu del 10-20% ho idea che i titoli a tasso fisso possano iniziare a stornare.
 
2005?
Credo che l'arco temporale di ribasso (o come dici tu: lateral-ribassista) sia assai più lungo.Sparando un pò un anno ti direi: fine 2007.
 
In ogni caso i segnali macroeconomici sono sempre + contradditori e questo deve farci molto riflettere in termini di: riduzione temporale dei cicli economici ma soprattutto di modificazione radicale delle dinamiche che fino ad oggi abbiamo conosciuto.
Non sto dicendo: rivoluzione ma semplice modificazione.

Alcuni aspetti delle dinamiche macroeconomiche che nella teoria "classica" vengono considerati ma non vengono identificati come "decisivi" devono forse iniziare ad essere rivisti e rivalutati.
 
Visto che si parla di Apocalisse

Ezechiele 7:19
Getteranno il loro medesimo argento nelle vie, e il loro proprio oro diverrà una cosa orrenda. Né il loro argento né il loro oro li potranno liberare nel giorno del furore di DIO

Per cui non dovrebbe essere un buon affare il Future sull'oro:D

Saluti
 
The Red Baron ha scritto:
Visto che si parla di Apocalisse

Ezechiele 7:19
Getteranno il loro medesimo argento nelle vie, e il loro proprio oro diverrà una cosa orrenda. Né il loro argento né il loro oro li potranno liberare nel giorno del furore di DIO

Per cui non dovrebbe essere un buon affare il Future sull'oro:D

Saluti

Guarda che siamo arrivati a 17:18
 
Revelation 17:12-13 - Part II
The Black Nobility

--------------------------------------------------------------------------------

In this, the second of a four-part study on the real rulers of the world, in which we set out to discover how it can be possible that at the close of the Gentile dispensation "Rome has acquired nearly all the supplies of gold", as prophesied by Brother Branham, we'll study the common thread between the nobility, the priesthood, and the merchants. In one word, it is "power" by privilege or right in perpetuity over the lesser beings in human society.

This concept of an arbitrarily "chosen people" is marked bold. It identifies the true authors of Nazi philosophy whom British Prime Minister Benjamin Disraeli described as, "the hidden hand behind government".

This common thread could also be called "the trail of the serpent" because it is a history of wisdom against faith that may be traced from the present-day "mystery Babylons" of Hollywood and Rome that have corrupted faith and morals, to Nebuchadnezar's Babylon which hybrid the faith and morals of captive Judah, and Nimrod's Babel, another scene of religious and moral impurity. From Babel it goes back to the original sin and the fall in the garden of Eden.

These people have two things in common. Carnality and human wisdom in place of the faith of Jesus Christ, and the Babylonian religion, or learning. Perhaps the majority of these people are related to the serpent by blood, as well as by cunning. Computer genealogies of dynastic families uncover interesting links with other families in the past, disclosing hidden criminal interests that continue to represent the main source of income of these pillars of society to the present time. The opium trade and usury are two such examples.

It's well to remember that all Scripture has a compound meaning as we read the Words of Jesus. "I will make them of the synagogue of Satan, which say they are Jews, and are not, but do lie; behold, I will make them to come and worship before your feet, and to know that I have loved you" (Revelation 3:9).

Brother Branham explained how in the Spiritual, Jesus was speaking of those who claimed to be in the election: Christians circumcised in heart and ear and full of the Spirit, when in fact they were impersonators of Christianity. He said, "It's a principle of Satan to organize and claim originality and therefore be entitled to special rights and privileges" (Church Ages, 310:1).

Paul said in Romans 9:6-8, "Not as though God's Word had failed, for they are not all elect Israelites, who are of born of Jacob: Neither, because they are the seed of Abraham, are they all heirs of the Promise: because It was to come through the line of Isaac. So the heirs of the Promise are not children from Abraham's loins, but an election from Isaac through Jacob".

And looking at the natural, over ninety percent of those "who say they are Jews", are not. They lie because they have no kinship to Abraham, Isaac, and/or Jacob by blood. (Check Encyclopedias Judaica and Britannica, Jewish and Universal Jewish Encyclopedias). And certainly not by faith. True Israelites who are Hebrews call them Ashkenazim or Khazars.

"What's that got to do with the Bride of Christ, Brother Anthony?"

Brother Branham said, "If a person can't see the revelation of the true Oneness of the godhead, Scriptural water baptism, and serpent seed, just walk away from them. You know the election's off". And didn't Jesus assure us that the Holy Spirit would reveal to those who are born-again,"things that will come to pass in their day?"

How are you going to defend yourself? How are you going to fight, if you don't know your enemy? This is the children's bread. The enemy is anything off the Word.

(This transcript of the teaching contains far more detail than was delivered in Church, otherwise I'd be a "marathon" preacher. You'd need to bring a cut lunch to church. Or "smelling salts" in order to stay awake. There's no necessity for Christians to memorize all of this material but the historical and current background is provided for any who may care to study deeper into some particular aspect).

We're teaching on Revelation 17:12-13, and a people known as "the Black Nobility". These people earned the title of "Black" nobility from their ruthless lack of scruple. They employed murder, rape, kidnapping, assassination, robbery, and all manner of deceit on a grand scale, brooking no opposition to attaining their objectives. These all have immense wealth. And money is power.

The most powerful of the Black Nobility families are located in Italy, Germany, Switzerland, Britain, Holland and Greece in that order. Their roots may be traced back to the Venetian oligarchs, who are of Khazar extraction, and married into these royal houses in the early part of the twelfth century. (Following a great Khazar victory over the Arabs, the future Emperor, Constantine V, married a Khazar princess and their son became Emperor Leo IV, also known as "Leo the Khazar". The Medecci popes, and Pius XII (Eugenio Pacelli) were Khazars, as is the present Pope, John Paul II. Not all Black Nobility are royal houses, and many of the royal families no longer have kingdoms. According to researcher and author Dr. John Coleman, a "Committee of 300" was established early in the eighteenth century, "although it did not take on its present form until around 1897", (when the China opium trade was legalised) Theodore Herzl organized this Jewish super-organization at the First Zionist Congress in Basle, Switzerland. Its purpose was to manage the political power of Rothschild's huge kingdom which was rapidly absorbing the wealth of the Gentiles and to realize the Talmudic perversion that the "Jews" were the "chosen people" and that God had promised them that they should rule the world (Rothschild Money Trust, George Armstrong, pp.24-25). It includes the Queen of Holland, the Queen of Denmark and all the royal families of Europe, or Black Nobility. It's head today is Queen Elizabeth II.

Documentary proof as to the existence of the "Committee of 300" is not forthcoming, and it may be no more than a convenient phrase to describe certain key players. Socialist politician and financial adviser to the Rothschilds, Walter Rathenau, writing in the Wiener Press (24 December, 1921) said, "Only 300 men, each of whom knows all others govern the fate of Europe. They select their successors from their own entourage. These men have the means in their hands of putting an end to the form of State which they find unreasonable." Exactly six months after publication, Rathenau was assassinated.

Dr. Coleman's work opens the door to further studies on named members of the ruling elite, particularly in America. Whereas the English have a long history and are very aware of their ancestry, certain families of "blue-bloods" in the United States that have historic ties with the British through blood and money.

These "noble" families are behind most if not all of the so-called pro-environmental movements that are actually intended to curb the population growth of ALL nations. Prince Philip and Prince Charles are the most visible symbols of this movement, and are a true part of this conspiracy to destroy industry and take the world back to a New Dark Age.

Most if not all the crowned and uncrowned heads of these dynasties enjoy huge incomes from ground rents. All favor Global 2000 Report to the President that's calculated to end all industrial progress, and by famine, disease and wars, eliminate the excess population industry supports. All oppose nuclear power that can produce clean cheap electricity, the key to economic development and prosperity in the Third World. They ardently desire a return to the feudal system where they will once again be absolute rulers.

While professing Christianity, the oligarchical families, for the greater part, actually despise it in secret. Masonry provides their religious fulfillment. And without faith, they have no belief in reward or punishment and a world to come. They live for the here and now.

Many of these oligarchies are in the drug and arms trade through well-distanced intermediaries (like so many of the large banks).

The Masonic-controlled Swiss banks owe their existence to these families. In 1815 the Jesuits and their Freemason allies among the crowned heads of Europe held the Congress of Vienna, whereby Swiss neutrality (already sanctioned by the Peace of Westphalia in 1648) was forever guaranteed; and no matter how many wars are provoked in which the common man has to do the fighting, the money of the Nobility in Switzerland should always be free from plunder. It's part of Rothschild's meticulous long-range planning, and why Switzerland exists to this day. But that doesn't mean to say your money would be safe. Some US$280 billion p.a. in flight capital and drug money flows into the Swiss accounts of the Black Nobility.

The place of Freemasonry in the power structure of the Elites is quite evident as they carried through Adam Weishaupt's conspiracy to avenge the Jesuits after their abolition in 1773 by short-lived Pope Clement XIV as "immoral and a menace to the Church and the Faith". By launching the French Revolution and directing Napoleon's conquest of Catholic Europe, and by revolts against the church in Mexico and Latin America, they cut-off Vatican income.

Nathan Rothschild's financing of Britain resulted in the defeat of Rome's enemy Napoleon, (as well as being the source of his wealth and influence). Since Gregory XVI conferred a Papal decoration on Kalman Rothschild for loaning the Vatican five million pounds in a period of difficulty, the Rothschilds have been the fiscal agents of the Vatican. With Vatican interests at heart, the Rothschilds extended their financial and political dominion in the United States. The Vatican's interest in the US was clearly revealed in the secret 1822 Treaty of Verona between Austria, France, Prussia, and Russia whereby the Jesuit Order pledged itself as the price of reinstatement to destroy "the works of Satan" it had established in setting-up, by revolution, representative governments such as the republics and "democracies" of France and the USA, replacing them with the only form of government approved by the church, rule by "divine right", as declared by the Vatican (Daniel 2:42-43; Revelation 17:12-13).

As Senator Robert Owen pointed out to the US Senate in 1916, the prime target to which the Vatican and the "Holy Alliance" directed the subversive and destructive activities of the Society of Jesus, is the United States, and other republics in the Western hemisphere. This plot, he claimed, was the target at which the Monroe Doctrine was directed. What the Senator did not realize is that the Monroe Doctrine protects the interests of "The City of London".

The Rothschild-Vatican cabal unsuccessfully attempted to gain control over the power of the purse in the US through the First and Second Bank of the United States. They were established under emergency powers granted to the President by the Constitution, as temporary institutions to tide the country through the periods of financial stress occasioned by the Revolutionary and 1812 Wars. But the aims of the conspirators to establish a banking monopoly were thwarted by the Constitution. Until the FED.

It is said the Black Nobility promised a neutral Germany if Soviet Russia allowed East and West Germany to reunite. And that Russia promised to see that all royal houses are restored to the rightful heirs if they decouple Europe from the American Alliance.

Can you see this in the Bible? I can. Read Revelation 17:16.

Imperial nobility enjoy a more elevated status than the nobilities of the German successor states and, indeed, of the Italian states. The descendants of Italian Holy Roman Empire titles have formed an Association to which all male line descendants of someone ennobled by Imperial Patent is entitled to belong. And the Principality of Liechtenstein has also claimed the ability to confirm a succession to Imperial titles, and has confirmed the right of a Spanish noble man to heir such a title for purposes of the Spanish law requiring the successor state to confirm that the claimant to a particular title is in fact the heir. Thus there is a remaining jurisdiction, even though no Imperial titles have been conferred since 1806.

In 1963, the Holy Roman Empire Association (Associzioni dei Nobili del Sacro Romano Impero) was established to unite male descendants in its membership who are invested with nobility of the Holy Roman Empire. It also includes a number of honorary members.

According to William Cooper's book "Behold A Pale Horse", which I am coming more and more to appreciate, all nations have agreed to relinquish sovereignty to the Pope and submit future problems to the Vatican for solution once the NWO is established. This I have been unable to confirm but in general, this is what will happen.

"All nations" can only refer to the Black Nobility who have agreed to relinquish sovereignty to Rome in return for the restoration of royal power under a NWO. This was foretold in Daniel 7:20 and Revelation 17:12-13, "The ten horns which you saw are ten kings, which have received no kingdom as yet; but receive power as kings one hour with the beast".

These ten horns were ten kings, represented in Daniel 2 by the ten toes of the image king Nebuchadnezzar saw in his dream. They are the royal houses into which the old Roman Empire was divided after the fall of the last emperor Romulus Augustus, in AD476. The were Alemani (Germany), Franks (France), the Burgundians (Switzerland), the Suevi (Portugal), the Anglo-Saxons (Britain), the Visigoths (Spain), the Lombards (Italy), Vandals, Ostrogoths and Heruli. The last three were German tribes destroyed by the Pope for refusing to become Roman Catholic `Christians' (The False Prophet, the Beast and the Times of the Gentiles).

Although their thrones will not be returned, their royal authority as kings will be recognized by Rome so long as she rules the NWO. Revelation 17:13, "These have one mind, and shall give their power and strength unto the beast".

This explains Brother Branham's prophecy about Rome CONTROLLING the gold, "the whore, Mystery Babylon is seated on the beast. She is controlling the last, or fourth empire. This Roman Church is doing that. With the world church system under her, Rome will be controlling, and this image (church system) will be obedient to Rome because Rome CONTROLS the GOLD of the world. Thus all the people have to belong to the world church system or be at the mercy of the elements for they cannot buy or sell without the mark of the beast in the hand or head" (Church Ages, 376:1).

The Black Nobility belong to the "Committee of 300" that controls the UN. Prince Bernhard of the Netherlands has the power to veto the Vatican's choice of any pope it selects. This may explain the untimely end to Pope John Paul I's 33-day pontificate. The Prince has veto power because his family, the Habsburgs, are descended directly from the last Roman emperor. (The Habsburg Frederick III was the last emperor to be crowned in Rome; his great-grandson Charles V was the last to be crowned by a pope). This is the civil equivalent of the Pope's claimed "apostolic succession" from Saint Peter.

Prince Bernhard is leader of the Black Families and he also claims descent from the House of David through the Merovingian dynasty, a claim that was acknowledged to be valid by the Carolingian dynasty that supplanted them, by other monarchs and by the Roman Church of that time. Thus he can truly say that he is "related to Jesus".

Prince Bernhard's House of Orange had its origins in France. The Habsburgs are related through marriage with the Merovingians, who are said to have descended from the Tribe of Benjamin who went into exile following war with the other eleven Tribes -- see Judges chapter 21. Exile took them to Arcadia in the central Peloponnese, Greece. Here they aligned with the Arcadian royal line and towards the advent of the Christian era, migrated up the Danube and Rhine, through marriage engendering the Sicambrian Franks -- the immediate forebears of the Merovingians, who were ultimately of Semitic or Israelite origin, and descendants of King Saul.

They are identified with the Spartans, and both books of Maccabees link the Spartans with the Jews. I Maccabees 12 tells of Jonathan sending a letter to the Lacedemonians (Spartan Greeks) asking for their help, since they were brethren. The Spartans replied, "It is found in writing, that the Lacedemonians and Jews are brethren and that they are of the stock of Abraham" (verse 21). It is assumed by some writers that this means the Spartans were Israelites, but the Spartans were not Israelites they were Edomites descended from Bela son of Beor and brother of Baalim, and king of Edom (Genesis 36:32; I Chronicles 1:43). Edom was the son of Isaac and grandson of Abraham who sold his birthright, and bred his posterity off the Book of Life.

Early in the fifth century the Merovingians established themselves in what is now Belgium and northern France. There they adopted the Cabalistic pseudo-Christianity of the Cathars, a dualistic religion that holds there are two eternal gods, the god of Good and the god of Evil. It is revealing that this Luciferian belief is held by Masons of high degree and those who would be Masters of this world today, and who claim that Lucifer will ultimately be victorious.

Under Clovis I, who reigned from 481-511, the Franks converted to Roman Catholicism. Through him, Rome began to establish undisputed supremacy in Western Europe. In return for being the sword of Rome whereby the church would manifest her power and impose a spiritual dominion, Clovis was granted the title of "New Constantine" and to preside over a unified "Holy Roman Empire" based on the church and administered on the secular level in perpetuity by the Merovingian bloodline. Like "the sure mercies of David", this was a pact that could be modified, but not revoked, broken or betrayed.

They believe Jesus survived the cross and married Mary Magdalene who bore His son then lived in seclusion in the south of France. During the fifth century this lineage is said to have married with the royal line of the Franks engendering the Merovingian dynasty.

When in 496 the church pledged itself in perpetuity to the Merovingian bloodline it was presumably in full knowledge of their claimed identity. This would explain why Clovis was offered the status of Holy Roman Emperor, and why he was not created but only "crowned" king. In 754 the church clandestinely betrayed its pact.

The Prieure de Sion is the name of the secret order which created the Knights Templars as its military and administrative arm. (It should be remembered that the Knights Templars were the forerunners of Freemasonry). The Prieure de Sion continues to function through the centuries, acting in the shadows, and has orchestrated certain critical events in Western history.

It exists today and is still operative. Its declared objective is the restoration of the Merovingian dynasty and bloodline -- to the throne not only of France, but of other European nations as well -- a restoration that is sanctioned and justifiable, both legally and morally. ("The Wandering Jew" by Eugene Sue provides a good background to the hatred between the Roman Catholic church and the Merovingians).

There is strong evidence to suggest that this "Jewish" order was the author of Freemasonry, and "The Protocols of the Learned Elders of Sion", as well as the Rosicrucians. There is abundant evidence to suggest that Nostradamus was one of their secret agents, and there is no question that numerous quatrains which refer to the advent of "le Grand Monarch" indicate that this sovereign will ultimately derive from the Merovingian dynasty. Implying a double hegemony of the Papacy and the Empire, of the Vatican and of the Habsburgs. He frequently referred quite explicitly to the Knights Templars and to the house of Lorraine which is now synonymous with the Habsburgs.

Although deposed in the eighth century, the Merovingian bloodline did not become extinct. On the contrary it perpetuated itself in a direct line from Dagobert II and his son Sigisbert IV. By dint of dynastic alliances and intermarriages, this line came to include Godfroi de Bouillon, who captured Jerusalem in 1099, and various other noble and royal families, past and present -- Blanchefort, Gisors, Saint-Clair (Sinclair in England), Montesquieu, Montpezat, Poher, Luisignan, Plantard and Habsburg-Lorraine. At present, the Merovingian bloodline enjoys a legitimate claim to its heritage.

The crown of Charlemagne -- a replica of which is now part of the imperial Habsburg regalia -- is said to have borne the inscription "Rex Salomon" (Encyclopaedia Britannica, 14th Ed., 1972, Crown and Regalia, Fig. 2). And the "Spear of Destiny", which is said to have pierced Christ, reside today in the Treasure House, Vienna, awaiting another Holy Roman Emperor (The Rigby Joy of Knowledge Library. History and Culture I, 1977:160; The Holy Roman Empire, Friedrich Heer, p. 284). It is clear why the "Protocols of the Elders of Sion" speak of a new king "of the holy seed of David", (Holy Blood and the Holy Grail, Baigent, Leigh and Lincoln). Otto von Habsburg is today the titular Duke of Lorraine and King of Jerusalem.

The Prieure de Sion claim to hold the lost treasure of the Temple of Jerusalem plundered by Titus in AD70 which would be returned to Israel "when the time was right". This might explain why Rome must defer to the "kings of the earth" and how she will seal a covenant with the Jews who have long hidden behind the shield of baptism.

Prince Bernhard is in fact related to the Khazars, and therefore a Gentile. Revelation 2:9, "I know thy works, and tribulation, and poverty, (but you are rich) and I know the blasphemy of them which say they are Jews, and are not, but are the synagogue of Satan."

Assisted by the CIA, Prince Bernhard has brought the hidden ruling body of the Illuminati into public knowledge as De Bilderberg Group. (Established in 1954, its headquarters is 1 Smidswater, Den Haag, Nederlands). At the heart of the Bilderberg Group are 39 members of the Illuminati chosen from three committees drawn from the members of all the secret groups that comprise the Illuminati: the Freemasons, the Vatican and the Black Nobility. This committee works year round in offices in Switzerland.
 
The Committee of 300 now call themselves World Government Founders for the NWO. A reference no doubt to their hereditary claim to the "Divine Right of Kings". It is imperative that we realize that privately, the Black Nobility refuse to ever recognize any government other than their own inherited and divine right to rule. They believe the United States still belongs to England. And work diligently behind the scenes to cause conditions whereby they might regain their crowns. Every royal and so-called noble dynasty past and present of Europe have seats on the Committee of 300, most often by nominees. There are just too many of these "royal" families for them each to have representatives on the Committee of 300. Precedence is determined by rank: first royal family members, then dukes, earls, marquises and lords, then finally "commoners", who usually get the title of "Sir". (Conspirator's Hierarchy: The Committee of 300", Dr. John Coleman).

The Order of St. John of Jerusalem, Hospitallers, or Knights of Malta, is a Black Nobility order which operates as an agent for British Intelligence in various parts of the world, and as a cover for drug-smuggling operations, notably the drugs for diamonds part of the trade. (The Order of St. John of Jerusalem, John Coleman; Dope, Inc., Senater Lyndon LaRouche).

They have their own Constitution and are sworn to work toward the establishment of a NWO with the Pope at its head. Although the Order no longer exercises territorial control, it issues passports and its sovereign status is recognized by the Holy See and scores of Roman Catholic states. Membership in certain ranks is confined to Roman Catholics and many knights have diplomatic immunity.

The High Master of the Teutonic Knights the Grand Prior of Germany of the Order of Saint John (Malta), and the Master of the Knights of the Johanniter Order also had seats in the Imperial Diet of the Holy Roman Empire, ranking as Princes of the Empire.
 
questa è una parte del secondo di quattro capitoli.
Visto che si parla di Apocalisse...
 
Indietro