Appello a tutte le forze non sinistre (Pdl,LN,altri):Giannino premier

c'è chi dice che il PD è un partito sovietico..c'è chi dice che non è più di sinistra

..oddio!..mi sento strappare in due ...:D...
 
Il Sistema è GIA' stato sovvertito,accadde nel '68 e nei tre anni successivi,cosa vuoi sovvertire ancora?

ma ti pare che il kòmmico possa essere anche lontanamente paragonato a Sofri,Viale,Piperno,Tony neri,Capanna e compagni assortiti?:mmmm:

ottima osservazione, compagno

se mai, non sarebbe l'ora di metterci una conclusione a questo mezzo secolo ormai di sovversione?
 
Ah sì?
E proporre tasse su tasse,patrimoniali ogni due minuti,lisciare il pelo alla CGIL-FIOM cos'è? da Adam Smith?
Ma per favore dai...

Ma non è ne di sinistra nè di destra, ha fatto le stesse cose che ha fatto Berlusconi. Le differenze sono state veramente invisibili per quanto riguarda la vita reale dei cittadini. Ok Berlusconi ha tolto l'ICI ma è stato un gesto esibizionista in campagna elettorale, poco più, perchè poi tanto i comuni ci hanno tassato altrove per riprendersi quei soldi.
 
Non so se stai scherzando o no, ma se realmente ti senti comunista in quel modo lì, a maggior ragione non potrai mai votare PD, che non è sinistra vera.

naturalmente sto scherzando,il comunismo non è morto in Italia semplicemente perchè non è mai nato.

e quando vedo gente alla birbun sparare su qualcosa che non è mai stato,dubito subito della loro sanità mentale.
 
Ma com'è possibile? Ma ricordi l'ultimo governo Prodi? Era un governo di sinistra? La sinistra non c'è più, com'è possibile che non ve ne siate accorti?



La sinistra, nei paesi seri, è fatta di persone serie, democratiche e progressiste.
Non di demagoghi lassisti fannulloni ed ipersindacalizzati all'italiana :)


La stessa cosa si può scrivere, con altre aggettivazioni, della destra italiana, eh.
 
Comunque mi scuso per i toni. Davo per scontato che tutti avessero realizzato che PD e PDL sono la stessa cosa ma ora capisco che non è così. Mai dare nulla per scontato.
 
La sinistra, nei paesi seri, è fatta di persone serie, democratiche e progressiste.
Non di demagoghi lassisti fannulloni ed ipersindacalizzati all'italiana :)


La stessa cosa si può scrivere, con altre aggettivazioni, della destra italiana, eh.

ma chi l'ha detto?

vorresti dire che ceausescou o pol pot erano meglio di bersani?
 
naturalmente sto scherzando,il comunismo non è morto in Italia semplicemente perchè non è mai nato.

e quando vedo gente alla birbun sparare su qualcosa che non è mai stato,dubito subito della loro sanità mentale.

Bè, ai tempi di Berlinguer era un po' diversa la faccenda, ma in generale sono abbastanza d'accordo con te.
 
Rimango cmq fiducioso che Lega e Pdl possano trovare l'accordo con FiD per Giannino candidato premier.


:yes:
 
Non mi sento responsabile di aver votato il PD..è stato il governo Berlusca a malgovernare l'italia negli ultimi dieci anni dato che di questi ha governato otto anni e mezzo.
Ricordiamo che il PD negli ultimi dieci anni ha governato 2 anni, con una maggioranza risicatissima al Senato e con Mastella e Dini che saltarono dall'altra parte. Verità storica.
Affastellare tutti è qualunquismo. Vi sono responsabilità della maggioranza e responsabilità della minoranza. Ai primi bisogna chiedere il resoconto e la responsabilità del governo o sgoverno . Ai secondi il resoconto della loro opposizione. Il PD è stato quasi sempre all'opposizione dal 2011 a questa parte. Il declino dell'Italia data proprio da una decina d'anni a questa parte e Giannino era dalla parte di chi ha governato.
 
Non mi sento responsabile di aver votato il PD..è stato il governo Berlusca a malgovernare l'italia negli ultimi dieci anni dato che di questi ha governato otto anni e mezzo.
Il PD non ha rubato alcunché...è l'unico partito che controlla i finanziamenti e dà il resoconto on line...li fa controllare anche da sindaci indipendenti. Io sono favorevole al finanziamento pubblico dei partiti purché ogni centesimo sia controllato. Il PD non ha avuto la forza parlamentare per poter abrogare la legge elettorale e quella per il conflitto di interessi. Ricordiamo che il PD negli ultimi dieci anni ha governato 2 anni, con una maggioranza risicatissima al Senato e con Mastella e Dini che saltarono dall'altra parte. Verità storica.
Affastellare tutti è qualunquismo. Vi sono responsabilità della maggioranza e responsabilità della minoranza. Ai primi bisogna chiedere il resoconto e la responsabilità del governo o sgoverno . Ai secondi il resoconto della loro opposizione. Il PD è stato quasi sempre all'opposizione dal 2011 a questa parte. Il declino dell'Italia data proprio da una decina d'anni a questa parte e Giannino era dalla parte di chi ha governato.

Quando dico che PD e PDL sono identici la mia è una provocazione. Non possono essere identici ovviamente. Però sono convinto che siano troppo simili, e che le vere contrapposizioni degli ultimi anni siano state sulle buttane di Berlusconi, anzichè sulle questioni vere che riguardano la vita reale.
 
Bè, ai tempi di Berlinguer era un po' diversa la faccenda, ma in generale sono abbastanza d'accordo con te.


In Italia non è mai stato fatto dal PCI un serio e profondo mea culpa sul disastro mondiale provocato dal comunismo e su una sua totale archiviazione come ideologia sconfitta dalla storia allo stesso modo della denazificazione avvenuta in Germania post II GM.
In Italia il Muro non è mai caduto per il PCI-PDS-DS-PD-neo PCI come dice anche Giannino.




:bye:
 
Quando dico che PD e PDL sono identici la mia è una provocazione. Non possono essere identici ovviamente. Però sono convinto che siano troppo simili, e che le vere contrapposizioni degli ultimi anni siano state sulle buttane di Berlusconi, anzichè sulle questioni vere che riguardano la vita reale.

Non sono identici ma sono quasi simili


:mmmm::confused::wall::censored:
 
In Italia non è mai stato fatto dal PCI un serio e profondo mea culpa sul disastro mondiale provocato dal comunismo e su una sua totale archiviazione come ideologia sconfitta dalla storia allo stesso modo della denazificazione avvenuta in Germania post II GM.
In Italia il Muro non è mai caduto per il PCI-PDS-DS-PD-neo PCI come dice anche Giannino.




:bye:

...che era con Berlusca...
 
Non sono identici ma sono quasi simili


:mmmm::confused::wall::censored:

Penso di avere scritto in italiano corretto. Non sono identici ma sono troppo simili. Mentre invece in teoria dovrebbero essere sostanzialmente diversi, per come la vedo io.
 
In Italia non è mai stato fatto dal PCI un serio e profondo mea culpa sul disastro mondiale provocato dal comunismo e su una sua totale archiviazione come ideologia sconfitta dalla storia allo stesso modo della denazificazione avvenuta in Germania post II GM.
In Italia il Muro non è mai caduto per il PCI-PDS-DS-PD-neo PCI come dice anche Giannino.




:bye:


tiè.

bandiera rossa - YouTube


OK!
 
Penso di avere scritto in italiano corretto. Non sono identici ma sono troppo simili. Mentre invece in teoria dovrebbero essere sostanzialmente diversi, per come la vedo io.

per me sono agli antipodi perché complessivamente ed in generale rappresentano nella società interessi opposti..

il tuo è un discorso che non rappresenta la realtà
 
per me sono agli antipodi perché complessivamente ed in generale rappresentano nella società interessi opposti..

il tuo è un discorso che non rappresenta la realtà

Rappresenta quello che ho visto negli ultimi 20 anni. Ovviamente è una opinione personale, mia e di un sacco di gente che conosco. La sinistra per come la intendo io non c'è, in passato avevo votato PD ma constatato che non è più un partito di sinistra mi sono diretto altrove.
 
Indietro