Applicate gli stop loss o lasciate correre?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Tagli o lasci correre le perdite?

• Taglio solo quando ho perso oltre il 50%

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    3
  • Sondaggio terminato .
inserire sempre degli stop in funzione della volatilità del titolo o dello strumento che si sta usando.
non ho risposto perchè le possibilità sono varie e non saprei cosa votare

non mettere gli stop vuol dire prendere tantissimi recuperi in fasi laterali ma affondare nei momenti di grossi svarioni e fare una fine misera

non uso stop o precedenze perchè io faccio il mercato:D
il mio è 90% paper trading e gli stop loss non servono nel mio mondo:D

io uso e come gli sl... dipende ovviamente dal tipo di operatività...
la domanda andrebbe contestualizzata.

in linea di massima lo SL non necessariamente è un valore o una %... non nel mio caso.
lo SL per me parte quando le ipotesi iniziali vengono smentite dal mercato. che sia una notizia un livello di prezzo , una trimestrale, lo scoppio di una guerra, qualsiasi cosa che modifichi le ipotesi iniziali dovrebbero far pensare ad uno SL.

io uso e come gli sl... dipende ovviamente dal tipo di operatività...
la domanda andrebbe contestualizzata.

in linea di massima lo SL non necessariamente è un valore o una %... non nel mio caso.
lo SL per me parte quando le ipotesi iniziali vengono smentite dal mercato. che sia una notizia un livello di prezzo , una trimestrale, lo scoppio di una guerra, qualsiasi cosa che modifichi le ipotesi iniziali dovrebbero far pensare ad uno SL.

esatto...concordo in pieno... non sapevo come spiegarlo.
a priori non esiste una %

Indietro