Arc De Triomphe 2011

capuz

Nuovo Utente
Registrato
17/7/04
Messaggi
18.486
Punti reazioni
513
Domenica come sanno tutti gli appassionati andrà in scena a Longchamp quella che per me rimane la corsa più affascinante della stagione.
In attesa dei partenti definitivi, proverei a fare qualche riflessione: la corsa è piuttosto difficile da decifrare.
Il tempo dovrebbe essere bello ed il terreno buono.
Workforce, dopo la vittoria dell'anno scorso, non ha fatto quest'anno cose esaltanti pur mantendo uno score di tutto rispetto. Anche l'anno scorso arrivava da una lunga astinenza. Continua a piacermi ma due vittorie consegutive sono un evento molto raro all'arc. va inoltre considerato che negli ultimi anni l'arc ha favorito quasi sempre i tre anni.
Sarafina che è la favorita del bet, terza l'anno scorso, non mi entusiasma ma bisogna comunque riservarle un occhio di riguardo.
Galikova è per me la controfavorita per eccellenza (sarà penso la quarta nelle quote): è una tre anni ma è una femmina, storicamente non particolarmente fortunate all'arc ma potrebbe essere l'anno giusto. La monta potrebbe essere l'incognita.
So you Think cavallo molto interessante cha paga però 5 kg a Galikova, che sono tanti, ed 1 e 1/2 a Sarafina. Neanche da dire che la statistica non premia i suoi 5 anni.
Show fairy è un altro cavallo. Ha fatto molto bene l'anno scorso, quest'anno è stata un po' nascosta.
ed infine come sorpresa si potrebbe provare Danedream che dovrebbe entrare come sostituito e che avrà probabilmente una quota piuttosto alta.
 
Sarafina,So you think,Galikova...su Workforce sono d'accordo con te e lo escluderei seppur a fatica...sorpresissima Meandre,sempre che non lo ritirino
 
riguardando i partenti e considerando anche i numeri di steccato aggiungerei Reliable Man. Qualcuno sa dove si possa trovare il libretto completo con tanto di monte?

Al momento mettrei nell'ordine:
Galikova-Reliable Man
So you think
Sarafina-Workforce
Snow fairy
 
Abbozzo di T3

6-7
6-7-8-16
1-6-7-8-10-12-15-16

Potrei "alzare" il 12 o il 15 al secondo posto,ma credo che il prezzo lieviti troppo...
 
Diretta ore 16.15 su raisport1

Dalla Gazzetta di oggi : "a causa del terreno compatto la presenza di workforce e del vincitore del derby francese reliable man verrà decisa solo oggi"

Ieri il "nostro" Frankie Dettori,secondo di un soffio con Rio de la Plata al Prix Lagardere,beffato sul palo...oggi avrà altri quattro tentativi tra cui l'Arc...che ha già vinto 3 volte,l'ultima nel 2002 con Marienbard (20 contro 1)...

Con Snowy fairy ha già fatto coppia due volte,due secondi dietro So You Think...

Piazziamolo,con dietro a girare 6,7,15,16

Il colpo in Francia per un italiano non ha prezzo :D
 
28 gradi...


NAKAYAMA FESTA una sola corsa di rientro,.questi ci provano ancora :o

Comunque con il caldo le femmine rendono molto di piu' e se poi viene decisa la loro ultima corsa , si corre senza risparmiarla .:cool:
 
1) 15-Danedream
2) 13-Shareta
3) 8-Snow Fairy (Dettori)
4) 6-So YOu Think
5) 2-St Nicholas Abbey

...sbancato l'Arc...

Frankie terzo...


:bye:
 
Ultima modifica:
Azz danedream l'avevo vista (vedi primo post) ma l'ho giocata solo piazzata, peccato
 
Sbancato è dire poco...:eek:

Quote ( in francia )

15 (27)
13 (71)
8 (16)
6 (8.7)
2 (61)

Complimenti a chi è riuscito ad azzeccare il quintè :clap::clap::clap:

Non c'è stata partita,Danedreame impressionante...ha fatto il vuoto,complimenti all'allevamento tedesco OK!:yes:OK!
 
Sesto Meandre (10),la favoritissima Sarafina solo settima...
 
Più che Danedream che i numeri li aveva e' Shareta che mi ha stupito. Non ho visto la corsa perche' sono fuori, vedro' la replica questa sera. Alla fine avevoo giocato un trio ed accoppiata con Galikova Reliable man Snowfairy Dandream e Sarafina; Galikova vincente e Danedream piazzato, dovrei essere sotto di poco non so la quota definitiva del piazzato
 
12.7 quota piazzato di danedreame,1200 accoppiata...prendilo con le molle però,l'ho intercettato ( a voce ) sul canale 220 di sky...
 
Quote ufficiali (in Italia)

15-13-8

Vincente 24.46
Accoppiata 1281
Tris 5723

Nulla sulle piazze,ma credo che dato il vincente,12 sia piu' che plausibile

Ciao :)
 
Indietro