Arena politica e' un concentrato di ottimismo...

Il Pordenonese

Portus Naonis
Punti reazioni
915
...se dovessi dar retta alla meta' dei thread disfattisti, catastrofisti, defaultisti che si sono visti negli ultimi 5 anni, mi sarei gia suicidato...:D

capisco che la situazione e' critica e non c'e' da fare i salti, ma ormai tra leggere "cronaca nera" e arena politica, il sentiment e' lo stesso...

saluti

...se dovessi dar retta alla meta' dei thread disfattisti, catastrofisti, defaultisti che si sono visti negli ultimi 5 anni, mi sarei gia suicidato...:D

capisco che la situazione e' critica e non c'e' da fare i salti, ma ormai tra leggere "cronaca nera" e arena politica, il sentiment e' lo stesso...

saluti

son millantatori, son tutti personaggi col kiulo nel burro sennò non starebbero qui. Tutta genet che suda lavora paga le tasse ed il problema son l'altri. La piagneria regna sovrana nell'italico nick, fortuna che ci son io che non faccio un ***** da mattina a sera e sono allegro, felice, spensierato e senza problemiOK!

beh, è pure vero che nessuno dei politici in questi anni è stato capace di proporre non dico cambiamenti positivi, ma neanche la speranza di essi... basti pensare che l'ultima moda è stata uno che propone tabula rasa istituzionale e francamente di amministrare la decrescita, segno che spazio per l'ottimismo non c'è neanche nelle proposte più trendy.

son millantatori, son tutti personaggi col kiulo nel burro sennò non starebbero qui. Tutta genet che suda lavora paga le tasse ed il problema son l'altri. La piagneria regna sovrana nell'italico nick, fortuna che ci son io che non faccio un ***** da mattina a sera e sono allegro, felice, spensierato e senza problemiOK!

allora come l'hai accolta ieri la Kienge a BG ?

beh, è pure vero che nessuno dei politici in questi anni è stato capace di proporre non dico cambiamenti positivi, ma neanche la speranza di essi... basti pensare che l'ultima moda è stata uno che propone tabula rasa istituzionale e francamente di amministrare la decrescita, segno che spazio per l'ottimismo non c'è neanche nelle proposte più trendy.

"Le nostre bombe sono caricate con l'onestà esplosiva dei ragazzi
La speranza è il loro detonatore
L'entusiasmo contagioso è la miccia
Queste sono le nostre bombe!

Bombe di vita
Le faremo brillare in tutte le città,
illumineranno di speranza i cuori della gente.
Bombe di trasparenza
Per innescare un processo virtuoso,
nell'amministrazione della cosa pubblica
Bombe di pace
Per vivere in un mondo libero,
con più giustizia sociale
Bombe di sogni
Perchè il mondo è un sogno dentro un sogno,
e a volte, i sogni si realizzano

Le nostre bombe sono caricate con l'onestà esplosiva dei ragazzi
La speranza è il loro detonatore.
L'entusiasmo contagioso è la miccia
Queste sono le nostre bombe!"

allora lo striscone della lega ti è passato sopra la crapa ??

saluti

In 5 anni invece la situazione è migliorata, secondo te, immagino... :rolleyes:

Ricevuta anche sto mese la pensioncina retributiva? o la paghetta statale? :clap:

saluti

l'80% la "crisi" non l'ha ancora vista.
sarà per motivi elettorali??? chissa!

saluti

Nella mia azienda hanno ridotto il totale del personale del 35% negli ultimi 5 anni.

Ma se vuoi ti dico che siamo in espansione e che va tutto bene.

p.s. i tirocinanti e gli stagisti a 150€ al mese sono sempre ben accetti :cool:

Nella mia azienda hanno ridotto il totale del personale del 35% negli ultimi 5 anni.

Giovannini prenda nota :o
crea 1 milione di posti di lavoro :cool:

saluti

a voi questa politica riesce ancora a mettere allegria ? :mmmm:

un conto e' come passo la vita...
altro e come vedo la politica...

altro ancora e' cio' che temo per il mio paese...

temo mai auspico...

fino a qualche settimana fa riuscivo ad essere ottimista...e pensavo che in qualche modo l'avremmo sfangata anche stavolta...

devo ammettere che ho un po' perso questo lume...ed ho molti timori in piu'...
ma non per farci treddi o per ripetere cantilene disfattiste...

li ho...e non posso nasconderli

se avete motivi di ottimismo ...sono graditi...molto graditi

grazie

temo mai auspico...

fino a qualche settimana fa riuscivo ad essere ottimista...e pensavo che in qualche modo l'avremmo sfangata anche stavolta...

grazie

inizia a prenderla per quello che è, un baraccone di comici, e vedrai che riderai pure tu. O pensi di cambiar qualcosa a star qui a parlarne su un forum?

inizia a prenderla per quello che è, un baraccone di comici, e vedrai che riderai pure tu. O pensi di cambiar qualcosa a star qui a parlarne su un forum?

guarda non sono uno che ci si ammala...se intendi questo...
e manco ritengo di avere la soluzione da diffondere al mondo...

vengo qui pure per svagarmi ...e lo faccio con molta ironia...

cio' non toglie che quando si parla di certi temi ti venga l'amaro in bocca no ...:rolleyes:

:boh:

Qua chi dice che non ci sono problemi è solo perchè ha il **** nel burro, altro che il contrario...

predichi bene e razzoli male
proprio tù che apri treddi a raffica allora...cosa stai qui ad aprirli a fare :confused:

e se sui forum non si cambia nulla perchè 'il sistema' paga dei troll
per fare propaganda e disnformazione a tutto spiano ? :mmmm:

la festa è finita e i dati economici sono lì a dimostrarlo, qui non c'è proprio niente da ridere

eccezzion fatta per i treddi di quegli utenti che fanno sganasciare con le loro teorie balzane
qui dentro unico ristoro per farsi ancora qualche risata, sperando non ci tassino pure quelle

:bye:

In 5 anni invece la situazione è migliorata, secondo te, immagino... :rolleyes:

Ricevuta anche sto mese la pensioncina retributiva? o la paghetta statale? :clap:

magari, alla pensione mi mancano piu o meno 25 anni...:D
Per lo stato ho lavorato solo durante il servizio civile, e mi e' stato sufficente...anzi in realta ci lavoro ogni anno fino a luglio per pagare le tasse con l azienda

temo mai auspico...

grazie

Alora, in primis nonostante dovevamo fallire 5 anni fa siamo ancora qui, e' vero la situazione e' critica ma abbiamo un tessuto produttivo fatti di piccole e medie aziende di produzione, flessibili, e sicuramente e' meglio subire la crisi come la stiamo subendo noi piuttosto che essere come grecia, o portogallo, o spagna, o addirittura uk, che produzione ne hanno poca e nn possono contare sull export...la ns e' crisi di consumi interni principalmente. Siamo poi finalmente sotto il tre per cento di deficit, quindi il ns debito al momento e' vicino alla sostenibilita nonostante il periodo. Stanno calando, anche se in modo nn traumatico, il numero dei dipendenti pubblici. Si stanno riducendo anche se timidamente, le spese improduttive. E soprattutto, non governa piu silvio berlusconi. Come vedi motivi per essere ottimisti ce ne sono.

Io sono dell idea che l ortodossia monetaria della germania, se non ci ammazzerà, ci rendera piu forti. E poi saranno ca.zzi di chi ha svalutato con debiti alle stelle. d altronde altre strade nn erano percorribili, svaluta il Giappone, svaluta l america, svaluta la cina, se svalutano tutti e' un gioco a somma zero...ci deve essere anche qualcuno che le compra, le merci competitive...

saluti

magari, alla pensione mi mancano piu o meno 25 anni...:D
Per lo stato ho lavorato solo durante il servizio civile, e mi e' stato sufficente...anzi in realta ci lavoro ogni anno fino a luglio per pagare le tasse con l azienda

Alora, in primis nonostante dovevamo fallire 5 anni fa siamo ancora qui, e' vero la situazione e' critica ma abbiamo un tessuto produttivo fatti di piccole e medie aziende di produzione, flessibili, e sicuramente e' meglio subire la crisi come la stiamo subendo noi piuttosto che essere come grecia, o portogallo, o spagna, o addirittura uk, che produzione ne hanno poca e nn possono contare sull export...la ns e' crisi di consumi interni principalmente. Siamo poi finalmente sotto il tre per cento di deficit, quindi il ns debito al momento e' vicino alla sostenibilita nonostante il periodo. Stanno calando, anche se in modo nn traumatico, il numero dei dipendenti pubblici. Si stanno riducendo anche se timidamente, le spese improduttive. E soprattutto, non governa piu silvio berlusconi. Come vedi motivi per essere ottimisti ce ne sono.

Io sono dell idea che l ortodossia monetaria della germania, se non ci ammazzerà, ci rendera piu forti. E poi saranno ca.zzi di chi ha svalutato con debiti alle stelle. d altronde altre strade nn erano percorribili, svaluta il Giappone, svaluta l america, svaluta la cina, se svalutano tutti e' un gioco a somma zero...ci deve essere anche qualcuno che le compra, le merci competitive...

saluti

:mmmm:

Cos'è che silvio non fa più ?

Indietro