argentina 25 tango bond default icsid ciadi tfa atfa griesa fmi kirchner nml singer

  • Arrivederci caro Giova10!

    Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

    Staff | FinanzaOnline
BBC News - IMF deadline for Argentina economic data


Termine FMI per Argentina dati economici


17 dicembre 2012 Ultimo aggiornamento alle 11:02 GMT


Oggi è il termine ultimo per l'Argentina di riferire al capo del Fondo Monetario Internazionale su come intende migliorare i suoi dati ufficiali.

Nel mese di settembre, Christine Lagarde ha minacciato il paese con un "cartellino rosso", che significa espulsione potenziale del Fondo e del G20, se non fare di più per la produzione di statistiche affidabili sulla sua inflazione e PIL.​

Non c'è stata alcuna parola fino ad ora dal governo del presidente Cristina Fernandez de Kirchner circa la sua probabile risposta.
 
Ultima modifica:
El Estado crece sin debatir quién lo va a financiar | Economía y política | Cronista Comercial


Lo Stato cresce senza dibattere chi lo finanzia
17-12-12 00:00


Hernan di Goñi Vicedirettore Giornalistico hdegoni@cronista.com


Il Governo non ha mostrato preoccupazione, fino al momento, per limitare - o per lo meno moderare - il circolo vizioso che, dal 2003 al presente, unisce la crescita dello Stato con l'aumento della pressione tributaria.​


Non è una novità che alla luce del recupero dell'economia, il settore pubblico iniziò un processo di espansione che ebbe istanze differenziate. Tra 2002 e 2006, la spesa primaria della Nazione, netto di bonifichi a province per comproprietà, oscillò tra 11,6 percento e 12,7 percento del PBI.


Il ritmo di incremento cambiò a partire da 2007, anno nel quale Cristina Kirchner guadagnò il suo primo mandato presidenziale. Il volume dello Stato saltò del 28,4 percento al 31,7 percento del PBI, e seguì in salita fino a proiettarsi ad un livello del 41,6 percento questo anno, dieci punti più.

La maggiore copertura pensionistica, l'assegnazione universale per figlio ed i sussidi ad imprese di trasporto ed energia spiegano la spesa extra. Ma non c'è ancora niente che alluda alla necessità di investire meglio le risorse pubbliche.


Al fine di 2011 si insinuò la ricerca di un processo di efficienza, ma la sintonia fine assolo implicò trasferire il finanziamento di determinate spese al settore privato. Spendere più può essere frutto di una necessità legittima, ma il Governo dovrebbe sapere che la tasca dei contribuenti ha un limite che quando è superata sottrae potere al consumo o risorse allo Stato.
 
Il debito si vanta con la "macchina"


Per Aldo Abram
Notiar.com.ar - Actualidad con opinión

Il Ministro di Economía Hernán Lorenzino disse rispetto al pagamento del debito: Lo facciamo "con risorse genuine e non ricorrendo alla macchina del debito."​


È certo che il Governo non abbona le scadenze collocando più passivi, ma il resto non è verità. L'unica "macchina" che ha il governo per finanziarsi è quella di fabbricare pesi e riscuoterci l'imposta inflazionaria che non è precisamente una "risorsa genuina."

Quando la Banca Centrale dà l'informazione che giustifica l'aumento della quantità di base monetaria, mette solo i bonifichi che fa in pesi come conseguenza del finanziamento al governo.

Tuttavia, non c'è differenza tra che emetta denaro locale e compri valute per darsili al Potere Esecutivo che gli faccia direttamente i pesi e questo acquisisca i dollari nel mercato.

Capito il punto, può correggersi l'informazione della Centrale e, nel giustificativo dell'incremento dell'offerta di moneta, come finanziamento al governo, sommare le riserve che lo furono trasferito. Facendolo troviamo che, in 2010, quell'importo fu equivalente a quasi 120 percento dell'aumento di moneta locale; quello che obbligò al BCRA a tirare fuori parte dal mercato, collocando passivi rimunerati propri. Cioè, non emise solo, ma si indebitò per finanziare al Potere Esecutivo.

Mentre, in 2011, diede risorse al governo per quasi 117 percento di quello che crebbe la base monetaria e, per non colpire negativamente il mercato di credito in un anno elettorale, tirarono fuori l'eccesso vendendo riserve internazionali. Benché, anche, possiamo dire che trasferì al Potere Esecutivo tutto quello che aumentò la quantità di pesi ma gran parte di quello che perse del suo stock di valute.

Così, la solvenza della Banca Centrale si sciolse per finanziare al governo, incrementando i suoi passivi e perdendo i suoi attivi preziosi, in cambio di debito pubblico impossibile da vendere ad un prezzo ragionevole nel mercato; quello che motivò il "box verde."

In 2012, la spesa pubblica continua ad essere eccessivo e pressa a che il BCRA emetta a tassi che tornano a girare intorno al 40 percento; quello che risulta in alta inflazione, superiore al 25 percento ia.) ed in una maggiore debolezza dell'autorità monetaria, approfondendo il "ceppo cambiario."


Questa storia la viviamo già più di 20 volte, negli ultimi 70 anni, di reggersi nel tempo, finirà in una crisi cambiaria e bancaria, con tutto quello che conosciamo già. Pena che non abbiamo imparato di tanti inciampi ed impegniamoci in ripetere vecchi errori.​

Lic. Aldo Abram
Direttore della Fondazione "Libertà e Progresso"

Fonte: Cronista.com (Buenos Aires)

17.12.2012



... :p:p:p
 
Ancora due settimane e archivio il 2012:censored:
Non sono superstiziosa ma mi sa che faccio come a Napoli: getto o brucio qualcosa simbolicamente:yes::yes:
Di sicuro l'agenda:wall::wall:
E magari faccio come Bridget Jones: la lista dei buoni propositi per l'anno nuovo:D
Pochi... ma buoni;)
Monica
 
Gianfranco:eek:
E mo quando riesco a leggere tutto quello che hai mandato:rolleyes:
Stasera Pilates e poi, al rientro avrei intenzione di vedere Benigni e la nostra Costituzione.
Chissà quando parlerà della tutela del RISPARMIO:rolleyes:... se a qualcuno verranno due o tre piccoli scrupoli:mad:
Dubito.
Monica
 
Monica per piacere mi rimandi il link delle foto? grazie
Buona cena a tutti
 
El Punto de Equilibrio de las noticias

Fragata Libertad. Ghana no aceptó el fallo, dijo, textualmente

..........
"Il governo del Ghana non è parte di tale controversia.

La decisione della Corte Alta Ghana di trattenere il Libertad ARA Pubblicato il governo del Ghana in una situazione molto delicata sul conto delle relazioni forti e positive di cui godiamo con l'Argentina. Il governo del Ghana ha sempre sostenuto che non ritiene che il proprio posto di controversia con l'Argentina. "In altre parole, il governo del Ghana non è considerato parte della controversia. Ovviamente questo non è vero e siamo di fronte ad un gioco di sfumature che possono finire male, non è il risultato finale (la Libertad fregata deve essere rilasciato), ma se i tempi pubblicizzati e quindi la natura determinante delle valutazioni ministeriali.

........

Da parte sua, il fondo di investimento statunitense (NML) il Sabato respinto ITLOS Caso ordinato il rilascio della fregata Libertad terrà in Ghana. "Solo i tribunali del Ghana hanno giurisdizione su questa disputa, ed è lì che il problema è stato e continuerà ad essere risolto", hanno detto. E 'quindi chiaro che l'azione, che può o non può essere governo straniero-Ghana mira a stabilire il quadro giuridico la decisione finale, anche se questo significa uno, alla fine dei conflitti di potenza davvero costituzionale.

..........
 

Allegati

  • fragata_libertad_301_206.jpg
    fragata_libertad_301_206.jpg
    19 KB · Visite: 199
El Punto de Equilibrio de las noticias

Las botas siguen merodeando en Argentina

Gli stivali sono ancora in agguato in Argentina

Per Luis Colombatto

Molti dicono "Nooooo! Los mai milicos intenzione di rovesciare i governi in Argentina", ma dovrebbero anche ricordare che prima (da decenni) in silenzio accusando coloro che "battere le caserme."

Oggi la frase in voga è "civile-militare colpo di stato", che è la stessa cosa con altre parole, e se prendiamo l'espressione solo l'ultima parola, perché stiamo definendo il percorso che ha prevalso nel 2012 e gli esempi abbondano.
Se sostenitori del governo è pienamente obbediente a tutto ciò che il presidente Cristina decide F. Kirchner, avversari viscerali moltiplicando Tuito atto esattamente come quello che dice Grupo Clarin, spillati alla penetrazione culturale statunitense. UU.

Il pensiero critico nel nostro paese sembra essere scomparso da una decina di anni fa, è stato montato un attacco che lontano fu battezzato 11S. Ora i delegati argentini, quest'anno battezzato i movimenti popolari come urto 13S, 8D, 20N e 7D.

..........

I poveri soldati disciplinati Media Group odio presidente Cristina Kirchner, ma anche le voci di altri politici non necessariamente alleate con il governo. Questo è il caso di radicale Moreau, che il Lunedi ha detto: "Ha il giudice militare non può essere applicata e la legge sui media" ... "Non è giusto che la giustizia è lenta per i poveri e per il rapido ricchi".

E 'chiaro che non è mai l'esercito essere reso a gruppi di potere economici flirt per attivare anti-nazionali dei governi, è per questo che quei gruppi di potere che agiscono da soli, smascherato in assenza dei membri in uniforme direttamente dai loro uffici con telecamere e microfoni (il "ferri media") che promuovono la destituzione del governo, che è sinonimo di caduta della democrazia.

Non ho alcun dubbio sul fatto che gli stivali sono ancora in agguato nel nostro Paese; chiaro che gli stivali civili, o il colpo di stato abituale.
 

Allegati

  • golpista_civil_244_206.jpg
    golpista_civil_244_206.jpg
    19 KB · Visite: 355
mi sarei aspettato un natale .piu carino ....invece alla fine si salvano sempre.....
certo vedere un paese del 3 mondo che tira fuori le 00 e i grandi paesi evoluti che fanno finta di niente......ignorando le ruberie argentine.....forse pensano che prima o dopo tocchera anche a loro la fine dei ladrones....
 
Cristina cambió al embajador argentino en los EE.UU.

.. addio anguillo .... vai a farti impanare!
Una cosa giusta l'hanno fatta. Un imbe.cille pari a quello è dura trovarlo!
E' finita Arguello la pacchia a Nueva Giorc, vattene tra i pastorelli di Fatima!
 
Quante umiliazioni dobbiamo subire dalla cosiddetta giustizia. Quella "nostra" voglio dire.
http://www.lanacion.com.ar/1537915-...gentina-en-una-disputa-contra-un-fondo-buitre
La giustizia del Belgio ha sentenziato a favore dell'Argentina in una disputa contro un fondo avvoltoio
La Corte Suprema belga sollevò un embargo su conti diplomatici del paese che aveva chiesto il fondo NML
La Corte Suprema del Belgio ha stabilito a favore del governo argentino come parte di una querela che mantiene con il fondo avvoltoio NML , risolvere a revocare l'embargo sui conti diplomatici dell'Argentina interposto dal gruppo degli investitori, ha riferito lunedì la cancelleria.

"Nell'ambito del confronto contro il fondi avvoltoio portando avanti il governo nazionale, la Corte Suprema del Belgio ha deciso di revocare l'embargo sui conti diplomatici di interposizione di l'Argentina fondo avvoltoio NML, lo stesso background che appena sconfitto per togliere l'embargo sulla Fragata Libertad", ha detto il ministero.

Inoltre, la cancelleria ha detto in una dichiarazione che l'alta Corte belga ha deciso di "condannare paga i costi per tutte le istanze di querela". "Per la decisione che della Corte è stata basata su argomenti sollevati dalla Argentina nel senso della convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche del 1961 prevede che locali e le attività di una missione non può essere soggetta a qualsiasi ricerca, requisizioni, embargo o applicazione della misura," ha detto il Ministero degli esteri.

Inoltre, egli ha sottolineato che la Corte sentenza ha sostenuto che essi non possono bloccare ad embargo sulle o prendere qualsiasi altra misura di coercizione nei confronti di beni destinati al funzionamento di una missione diplomatica, a meno che lo stato di invio ha espressamente acconsentito all'adozione di tali misure per tale categoria di beni.

"Così, il Tribunale ha ritenuto che il regime di immunità dall'esecuzione degli Stati è applicazione per i conti bancari delle loro missioni diplomatiche quando fondi depositati in essi sono destinati ad un'attività di stato sovrana," ha osservato il Ministero degli esteri ha sottolineato che, in questo modo, "il giudice belga e il Tribunale internazionale per il diritto del mare, delle Nazioni Unite in Amburgo irresoluta questi giorni duri colpi alla strategia del finanziere Paul Singer", proprietario del Fondo avvoltoio NML acquartierato in den procuratore dei Caraibi isole Cayman, che hanno acquistato argentino default sul debito e quindi si rifiutò di beneficiare della ristrutturazione del 2005 e il 2010, di avviare una serie di embarghi sui tribunali internazionali quali uno sono essere eretto dalla Repubblica Argentina"..
 
I numeri dell'Indec
Marte 18 di dicembre di 2012 | Edito in edizione stampata
Il fronte esterno


Lagarde disse che sincerare le statistiche farebbe abbassare il rischio paese

... se pubblicani i dati reali di inflazione, PBI, riserve, ANSES ... schizzano a rischio paese 9999 ... :p:p:p



La direttrice del FMI presentò alla direttiva la relazione sull'Argentina; sarà dibattuto in gennaio; criticò il ruolo dello Stato nell'economia quando è "erratica ed incomprensibile"


Per Silvia Pisani | La Nazione


Washington. - Sul filo del critico informe che sottoscrisse per la dubbiosa qualità delle statistiche argentine, il direttivo direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI), Christine Lagarde, fece ieri una drammatica chiamata affinché il Governo sinceri i suoi numeri perché quello "contribuirebbe moltissimo" a diminuire la chiamata "rischio paese" dell'Argentina che oggi è tra i più alti del mondo.

"La provvista di informazione e l'aprirsi allo scrutinio degli organismi internazionali dei quali si fa parte contribuirebbero moltissimo ad affrontare il problema del rischio paese" che ha l'Argentina, disse Lagarde alla catena CNN in spagnolo, dove, tra gli altri punti, fu consultata sulle ragioni per le quali l'Argentina si trasformò questo anno in uno dei paesi del mondo con maggiore crescita del suo indice di rischio sovrano.

Fu quasi contemporaneamente che il FMI confermasse ieri sera, con un parco comunicato, che il critico informe sull'Argentina era arrivato alle mani dei 22 membri della sua direttiva. Come anticipò La Nazione, l'organismo dibatterà la relazione "verso fini di gennaio ".

Di appena sette linee, il testo col quale il FMI informò sul nuovo passo insiste in che Lagarde presentò ieri la direttiva esecutiva "una relazione sulla risposta dell'Argentina alle inquietudini esposte per il FMI in quanto alla qualità dei dati ufficiali dichiarati al FMI" sui suoi indici di inflazione e di evoluzione del PBI.​

"Lei prevé che la direttiva conceda dovuta considerazione a questa relazione verso fini di gennaio. In questo momento, il FMI non ha nessun altro commento sulla relazione né sopra il suo contenuto", conclude il comunicato.

La coincidenza ufficiosa fu che lo scritto formalizzò la perdita di pazienza coi reiterati inadempimenti del governo di Cristina Kirchner per dotare di credibilità alle sue misurazioni che alcuni pubblicazioni internazionali qualificano già come una "bugia."​



È da più di tre anni che il FMI mette in dubbio la veracità delle statistica su inflazione e crescita dell'Argentina. La relazione che ieri inviò Lagarde ai membri della direttiva del Fondo girò a mettere la mira sul critico tema. "Se non ci sono correzioni, applicheremo un biglietto rosso", disse Lagarde in settembre passato, davanti ad un nuovo inadempimento del nostro paese nelle sue reiterate promesse di migliorare quegli indicatori.​



La relazione di ieri lasciò in evidenza un nuovo inadempimento. La conseguenza immediata è la possibilità che spari l'applicazione di un - tante volte menzionata - "mozione di censura" contro il paese.



Il passo, il primo in una linea di sanzioni, scomoda tanto nell'Argentina come nell'organismo e non ha ancora data di considerazione. Se l'aspetta per qualche momento nel prossimo trimestre.

On-line con quello che viene anticipando La Nazione, il Governo confida in che la nuova tappa diplomatica con gli Stati Uniti - della quale fa parte il subitaneo ricambio di ambasciatore - serva per ottenere una maggiore comprensione di Washington dentro l'organismo.


Lagarde non si stanca di ripetere che si "aspetta" sempre la "collaborazione" dell'Argentina. Ieri, nel suo dialogo con CNN, non ebbe la stessa contemplazione e, al contrario, scivolò alcuno avvertenza suggestiva sulla discutibile carta dello Stato in alcuni paesi della regione.​

Dopo astenersi da includere all'Argentina tra i paesi con meglio adempimento nella regione, Lagarde notò su quelli nei quali le decisioni economiche dello Stato diventano un mal di testa per gli investitori.

Ci sono paesi della regione che hanno un Stato molto attivo nelle decisioni economiche. Ma se quello è un comportamento prevedibile e consistente, non c'è inconveniente alcuno. Il problema arriva quando si sta cambiando costantemente, spesso di modo imprevedibile, e si trasforma in fonte di incertezza e preoccupazione per investitori", disse. Ed aggiunse: "È lì dove deve abbozzarsi la linea: tra una partecipazione effettiva dello Stato ed un'altra che è erratica ed incomprensibile."

Si astenne, dopo, di pensare sulle sentenze della giustizia nordamericana che potrebbero spingere al paese a cadere in una nuova cessazione da pagamenti del suo debito.

Ma, on-line con la cosa anticipata per La Nazione, prevenne che l'organismo "segue" con molta attenzione l'evoluzione del caso giudiziale perché "ha impatto" nella complessa impalcatura dei processi di ristrutturazione di debito, e quello "è" qualcosa di molto importante.​



los-numeros-del-indec-1637771w645.jpg


Foto: Archivio
La Corte Suprema del Belgio cedè a beneficio del governo argentino in una causa che mantiene col fondo di investimento NML, risolvendo alzare il sequestro sui conti diplomatici dell'Argentina interposto per quello gruppo investitore, informò ieri la Cancelleria che ricordò che si tratta dello stesso fondo "che è appena stato sconfitto alzandosi il sequestro sulla Fregata Libertà".

Il ministro di Economia, Hernán Lorenzino, emerse che la sentenza è più "un passo nella difesa dell'Argentina di fronte agli attacchi di avvoltoi finanziari; continueremo a difendere questa posizione in tutte le corti e con tutti gli strumenti alla nostra portata"..
 
Ultima modifica:
Nueva victoria de Cristina sobre NML en un choque sin final | Urgente24


LITI CHE COSTANO FORTUNE

Nuova vittoria di Cristina su NML in un scontro senza finale

Nella permanente disputa giudiziale planetaria tra la Repùblica Argentina ed i fondi avvoltoi, nella che suolo guadagnano gli avvocati che riscuotono cifre scandalose, Cristina Fernández di Kirchner può festeggiare un nuovo trionfo, in questo caso in Belgio. Ma è ovvio che lo scontro continuerà.
17/12/2012 | 18:50 comentá(1)printmailA+A -


euros.jpg


Il Belgio è il nuovo scenario in cui festeggia Cristina Fernández di Kirchner.


La Corte Suprema del Belgio risolse alzare il sequestro sui conti diplomatici dell'Argentina interposto per il fondo avvoltoio NML, lo stesso che riuscì la ritenzione della Fregata Libertà in Ghana.

L'alto tribunale belga decise ugualmente di condannare il pagamento di costi per tutte le istanze della causa, informò la cancelleria.​

"Per adottare la sua decisione la Corte si basò sugli argomenti esposti per l'Argentina nel senso che la Convenzione di Vienna sulle Relazioni Diplomatiche di 1961 dispone che i locali e beni di una missione non potranno essere oggetto di nessun registro, requisisce, sequestro o misura di esecuzione.

Segnalò anche che non possono unirsi sequestri né adottarsi nessuna altra misura di coercizione contro i beni destinati al funzionamento di una missione diplomatica, a meno che lo Stato acreditante abbia consentito espressamente l'adozione di dette misure per quella categoria di beni", dice il comunicato del Ministero di Relazioni Esterne.​

Così, la Corte considerò che il regime dell'immunità di esecuzione degli Stati è di applicazione ai conti bancari delle sue missioni diplomatiche quando i fondi depositati in esse sono destinati ad un'attività sovrana dello Stato, completò.

"In questo modo, il massimo tribunale belga ed il Tribunale Internazionale del Diritto del Mare dell'ONU ad Amburgo assestarono questi giorni duri colpi alla strategia del finanziere Paul Singer, padrone del fondo avvoltoio NML con sede nella tana fiscale caraibica di Isole Cayman che comprò debito argentino in default e si rifiutò dopo di rifugiarsi alle ristrutturazioni di 2005 e 2010, per iniziare una serie di sequestri in tribunali internazionali che uno ad uno sta essendo alzato per la Repubblica l'Argentina", termina il comunicato.



... dopo questa esperienza ... :o:o:o NESSUNO - dotato di un minimo di buon senso - INVESTIRA' UN EURO IN UN PAESE CHE CONTINUA FARSI BEFFE DEI CREDITORI GRAZIE AI PRIVILEGI DI CUI GODE UNO STATO SOVRANO NONOSTANTE LE ESPLICITE RINUNCE SULL'IMMUNITA' DEI PROPRI BENI!!! ... :angry::angry::angry:
 
Buongiorno.....
Dall'articolo di Arken...
" Ma è ovvio che lo scontro continuerà."​
L'eterna lotta fra il bene (noi;)) ed il male (ladronia:mad:).
Monica
 
QUELLO CHE SI NASCONDE
Gli enroques (arroccamenti) di Timerman dietro i cambiamenti nelle ambasciate

Gli enroques del cancelliere Héctor Timerman si nasconde dietro i cambiamenti realizzati questo lunedì, 17/12, nelle ambasciate di Washington e Portogallo.

Da tempo vari cancellieri stranieri richiamarono l'attenzione al cancelliere e mettendogli termine gli dissero che inviavano in realtà ambasciatori o li ritiravano i suoi di Buenos Aires. Ma, il figlio di Jacobo continua a fare delle sue.

17/12/2012 | 21:07


timerman_telam_mil.jpg

Il cancelliere Héctor Timerman.


ALORE AGGREGATO
  • Kicillof conquista Washington: Nahón per Argüello
  • Scaldi campagna in Usa contro, un rumoroso, Argüello
  • 1er. conflitto bilaterale del momento 'doloroso' di Cristina, intestato per Timerman
  • A Timerman gli uscì il tiro per il calcio e provocò un conflitto diplomatico con l'El Salvador


Città Di Buone Arie (Urgente24). - I movimenti che realizzò il governo nazionale questo lunedì, 17/12, nelle Ambasciate di Washington ed il Portogallo nasconde un'impalcatura dove entrano in gioco gli enroques del cancelliere Héctor Timerman a cui vari cancellieri stranieri lo chiamarono l'attenzione e mettendogli termine gli dissero che inviavano in realtà ambasciatori o li ritiravano i suoi di Buenos Aires.

Coi cambiamenti, Cecilia Nahón rimane come ambasciatrice di Washington invece di Jorge Argüello a chi inviarono all'Ambasciata del Portogallo, carico che era occupato per Jorge Fourie che dimostrando che si tratta di un circolo passerà ad occupare la Segreteria di Relazioni Economiche Internazionali della Cancelleria che era occupata per Nahón.

Con rispetto, a Nahón la sua designazione è un premio o punizione? Dovettero spostarla e "premiarla" per la quantità di problemi che aveva generato dentro la Cancelleria e con funzionari come Julio Di Vido, ministro di Pianificazione Federale, e Guglielmo Moreno (segretario di Commercio Interno). Amen del suo viso sorridente davanti al cancelliere Héctor Timerman e dopo operarlo di dietro, allo stesso stile che la segretaria di Coordinazione cancilleril Paula Verónica Ferraris chi correrà uguale fortuna che Nahón, cioè spostamento.​

Il suo gran problema è che non parla inglese e le ambasciate di parlata ispanica sono occupate. Nonostante, Ferraris continua con le sue designazioni e commerci, dopo di designare il suo intimo amico Hugo Merlo di fronte a tutte le contrattazioni e licitazioni. Nominò davanti tra altre ed altri al suo amigovia Laura Bernal, niente meno che della Direzione Nazionale di Personale e Risorse umane.

Questa situazione batte un altro record: è la 1ra. volta nella storia della Cancelleria che dirige loro un personale non diplomatico. Sta ricordare che anteriormente, si "perse" anche storicamente la Direzione Nazionale di Cerimoniale in mani di un personale di linea.

Con la designazione di Nahón ed Arguello, lo preservano per un ministero, in pectore, il numero di ambasciatori politici è il più alto della storia con 37, quando un decreto dell'ex presidente della Nazione, Carlos Menem, allora spinto per "dirigenti" di Santa Croce fissò in 25 il numero massimo.​

Un'altra volta, Miguel Pichetto dovrà unire i suoi senatori e gli alleati affinché volino dalle sue province, diano quorum e votino. Quando lo tentò due anni fa non misero la cosa più importante e sono molto ecceduti col numero di ambasciatori politici.


Queste 7 designazioni di diplomatici di corsa che stavano a considerazione del presidente Cristina Fernández da 2 anni è tenda di fumo per coprire 13 designazioni realizzate questo anno per Nahón e Ferraris mediante risoluzione ministeriale, mettendo a giovani diplomatici a carico di ambasciate importanti, puenteando al decreto presidenziale cioè il presidente, secondo la nostra costituzione il presidente nomina e rimuove i suoi ambasciatori finché dura il suo mandato che esige per essere ambasciatore e titolare. Quello che porta come conseguenza che questi rappresentanti non abbiano plácet, non sono riconoscenti né ricevuti per i presidenti dove si accreditano né c'è reciprocità.



A Timerman vari cancellieri stranieri lo chiamarono l'attenzione e mettendogli termine gli dissero che inviavano in realtà ambasciatori o li ritiravano i suoi di Buenos Aires.​



Contrariamente a quello che dice l'agenzia ufficiale di notizie Télam, nel suo comunicato ufficiale rispetto alla sua currículum vitae, Nahón ebbe seri problemi nelle negoziazioni con l'Unione Eurpea e nell'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC), per la sua mancanza di esperienza e per farsi consigliare per integranti di La Cámpora.


Aveva prescisso da sperimentati funzionari di corsa, ai quali dovette convocare di emergenza affinché l'aiutino. Nonostante, l'Argentina fu condannata per l'Unione Europea, l'OMC, Messico, Stati Uniti, Canada e fino a per il Panama per il suo protezionismo che non si compatisce coi trattati internazionali vigenti firmati per l'Argentina.​


In Twitter ci furono ripercussioni a partire da questi cambiamenti, soprattutto nella figura di Nahón e la sua inesperienza, benché ci fossero anche consacrazioni per Timerman:

Jorge Zaín Asís? @ CayetanoAsis: Ogni volta durano meno gli ambasciatori in Usa. Con Cecilia Nahon Il (Agenzia di Collocazioni) Cámpora si proietta verso l'esterno.

Jorge? @ o_lovera: Cecilia Nahón ambasciatrice in EE UU: COMUNISTA Q IRA GODERE DI DOLS E TECNOLOGIE DEL CAPATALISMO??

Pablo Rossi? @ pabloirossi: La nuova ambasciatrice dell'Argentina in USA, l'economistica Cecilia Nahon è considerata Washington un'esatto antinorteamericana...


Pablo? @ flacoflordehp: Cecilia Nahón voglio essere il tuo assessore #Portami alaembajadaenUSAaunqueseaalimpiarlosbañosporfis

Guillermo Cherashny? @ guicherashny: cecilia nahon e suna di successo specialista in riferisca sinternacionales come il presidente come abogda,es dire un'estemporanea.

Gabriel Solano? @ Solanopo: Kicillof col banchiere Elsztain e Cecilia Nahón all'USA per sistemare coi fondi avvoltoi. E fa una 10 a si facevano gli indipendenti!

C. Gabriel Jurina? @ gabrieljurina: Designano Cecilia Nahón come ambasciatrice negli Stati Uniti. Tenendo in conto la sua traiettoria, come Associato Culturale è il Mago Senza Denti

Bernárd? @ berniastarloa: Cecilia Nahón ambasciatrice in USA non è liquidazione.

mergol? @ mergol: Cecilia Nahon nuova Ambasciatrice in USA, discepola d Axel Kicilloff, l'oriundo del marxismo,

Julia Barrio? @ juliabarrio: Cecilia Nahón è famosa ambasciatrice in USA e può leggersi già che è di La Cámpora che non ha esperienza e che è ebrea.

Chequeado? @ Chequeado: Cecilia Nahón, giovane senza antecedenti professionali?

Esteban Schmidt? @ EstebanSchmidt: E buon, se Cecilia Nahón è ambasciatrice in Usa, stiamo già

Juan Cruz Sanz? @ juancruzsanz: Nel cielo, Néstor alle grida. "Criiisssstinaaa, era Timerman al quale dovevi pulire."

Claudio Chiaruttini? @ sinsacoclaudio: Continuerà a sognare Jorge Arguello di rimpiazzare a Timerman nella Cancelleria ed a Macri nella Ciudad?Tanto ego desperdiciado!(+ tuits ironici,

Sofía Caram? @ sofiacaram: Dice @ leandromorgen q è sorprendente perfino l'uscita di Arguello dell'ambasciata di EE.UU,quien suonava come possibile supplente di Tímerman
 
O.T.
Ieri sera sono riuscita a guardare Benigni dall'enunziazione dell'art. 2 della nostra Costituzione sino alla fine.
Stasera mi cerco l'inizio, ma mi sa che la parte bella l'ho vista quasi tutta.
Pur avendola letta e studia (Diritto pubblico e istituzionale l'ho fatto all'università) una chiave di lettura così ... cool ma appassionante... non mi era ancora capitata.
Sentirsi orgogliosidi quelli che dovrebbero essere i nostri principi fondamentali.
E i paragoni ( per alcuni forse dissacranti) con Lennon o altro, che permettono di riflettere sorridendo su quello che i padri costituenti hanno desiderato per noi.
Una botta di orgoglio.
E di desiderio di ritrovare quello di bello che potremmo essere.
Qualunquista?
Forse.
Monica
 
Indietro