QUELLO CHE SI NASCONDE
Gli enroques (arroccamenti) di Timerman dietro i cambiamenti nelle ambasciate
Gli enroques del cancelliere Héctor Timerman si nasconde dietro i cambiamenti realizzati questo lunedì, 17/12, nelle ambasciate di Washington e Portogallo.
Da tempo vari cancellieri stranieri richiamarono l'attenzione al cancelliere e mettendogli termine gli dissero che inviavano in realtà ambasciatori o li ritiravano i suoi di Buenos Aires. Ma, il figlio di Jacobo continua a fare delle sue.
17/12/2012 | 21:07
Il cancelliere Héctor Timerman.
ALORE AGGREGATO
- Kicillof conquista Washington: Nahón per Argüello
- Scaldi campagna in Usa contro, un rumoroso, Argüello
- 1er. conflitto bilaterale del momento 'doloroso' di Cristina, intestato per Timerman
- A Timerman gli uscì il tiro per il calcio e provocò un conflitto diplomatico con l'El Salvador
Città Di Buone Arie (Urgente24). - I movimenti che realizzò il governo nazionale questo lunedì, 17/12, nelle Ambasciate di Washington ed il Portogallo nasconde un'impalcatura dove
entrano in gioco gli enroques del cancelliere Héctor Timerman a cui vari cancellieri stranieri lo chiamarono l'attenzione e mettendogli termine gli dissero che inviavano in realtà ambasciatori o li ritiravano i suoi di Buenos Aires.
Coi cambiamenti, Cecilia Nahón rimane come ambasciatrice di Washington invece di Jorge Argüello a chi inviarono all'Ambasciata del Portogallo, carico che era occupato per Jorge Fourie che dimostrando che si tratta di un circolo passerà ad occupare la Segreteria di Relazioni Economiche Internazionali della Cancelleria che era occupata per Nahón.
Con rispetto, a Nahón la sua designazione è un premio o punizione? Dovettero spostarla e "premiarla" per la quantità di problemi che aveva generato dentro la Cancelleria e con funzionari come Julio Di Vido, ministro di Pianificazione Federale, e Guglielmo Moreno (segretario di Commercio Interno). Amen del suo viso sorridente davanti al cancelliere Héctor Timerman e dopo operarlo di dietro, allo stesso stile che la segretaria di Coordinazione cancilleril Paula Verónica Ferraris chi correrà uguale fortuna che Nahón, cioè spostamento.
Il suo gran problema è che non parla inglese e le ambasciate di parlata ispanica sono occupate. Nonostante, Ferraris continua con le sue designazioni e commerci, dopo di designare il suo intimo amico Hugo Merlo di fronte a tutte le contrattazioni e licitazioni. Nominò davanti tra altre ed altri al suo amigovia Laura Bernal, niente meno che della Direzione Nazionale di Personale e Risorse umane.
Questa situazione batte un altro record: è la 1ra. volta nella storia della Cancelleria che dirige loro un personale non diplomatico. Sta ricordare che anteriormente, si "perse" anche storicamente la Direzione Nazionale di Cerimoniale in mani di un personale di linea.
Con la designazione di Nahón ed Arguello, lo preservano per un ministero, in pectore, il numero di ambasciatori politici è il più alto della storia con 37, quando un decreto dell'ex presidente della Nazione, Carlos Menem, allora spinto per "dirigenti" di Santa Croce fissò in 25 il numero massimo.
Un'altra volta, Miguel Pichetto dovrà unire i suoi senatori e gli alleati affinché volino dalle sue province, diano quorum e votino. Quando lo tentò due anni fa non misero la cosa più importante e sono molto ecceduti col numero di ambasciatori politici.
Queste 7 designazioni di diplomatici di corsa che stavano a considerazione del presidente Cristina Fernández da 2 anni è tenda di fumo per coprire 13 designazioni realizzate questo anno per Nahón e Ferraris mediante risoluzione ministeriale, mettendo a giovani diplomatici a carico di ambasciate importanti, puenteando al decreto presidenziale cioè il presidente, secondo la nostra costituzione il presidente nomina e rimuove i suoi ambasciatori finché dura il suo mandato che esige per essere ambasciatore e titolare.
Quello che porta come conseguenza che questi rappresentanti non abbiano plácet, non sono riconoscenti né ricevuti per i presidenti dove si accreditano né c'è reciprocità.
A Timerman vari cancellieri stranieri lo chiamarono l'attenzione e mettendogli termine gli dissero che inviavano in realtà ambasciatori o li ritiravano i suoi di Buenos Aires.
Contrariamente a quello che dice l'agenzia ufficiale di notizie Télam, nel suo comunicato ufficiale rispetto alla sua currículum vitae, Nahón ebbe seri problemi nelle negoziazioni con l'Unione Eurpea e nell'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC), per la sua mancanza di esperienza e per farsi consigliare per integranti di La Cámpora.
Aveva prescisso da sperimentati funzionari di corsa, ai quali dovette convocare di emergenza affinché l'aiutino. Nonostante, l'Argentina fu condannata per l'Unione Europea, l'OMC, Messico, Stati Uniti, Canada e fino a per il Panama per il suo protezionismo che non si compatisce coi trattati internazionali vigenti firmati per l'Argentina.
In Twitter ci furono ripercussioni a partire da questi cambiamenti, soprattutto nella figura di Nahón e la sua inesperienza, benché ci fossero anche consacrazioni per Timerman:
J
orge Zaín Asís? @ CayetanoAsis: Ogni volta durano meno gli ambasciatori in Usa. Con Cecilia Nahon Il (Agenzia di Collocazioni) Cámpora si proietta verso l'esterno.
Jorge? @ o_lovera: Cecilia Nahón ambasciatrice in EE UU: COMUNISTA Q IRA GODERE DI DOLS E TECNOLOGIE DEL CAPATALISMO??
Pablo Rossi? @ pabloirossi: La nuova ambasciatrice dell'Argentina in USA, l'economistica Cecilia Nahon è considerata Washington un'esatto antinorteamericana...
Pablo? @ flacoflordehp: Cecilia Nahón voglio essere il tuo assessore #Portami alaembajadaenUSAaunqueseaalimpiarlosbañosporfis
Guillermo Cherashny? @ guicherashny: cecilia nahon e suna di successo specialista in riferisca sinternacionales come il presidente come abogda,es dire un'estemporanea.
Gabriel Solano? @ Solanopo: Kicillof col banchiere Elsztain e Cecilia Nahón all'USA per sistemare coi fondi avvoltoi. E fa una 10 a si facevano gli indipendenti!
C. Gabriel Jurina? @ gabrieljurina: Designano Cecilia Nahón come ambasciatrice negli Stati Uniti. Tenendo in conto la sua traiettoria, come Associato Culturale è il Mago Senza Denti
Bernárd? @ berniastarloa: Cecilia Nahón ambasciatrice in USA non è liquidazione.
mergol? @ mergol: Cecilia Nahon nuova Ambasciatrice in USA, discepola d Axel Kicilloff, l'oriundo del marxismo,
Julia Barrio? @ juliabarrio: Cecilia Nahón è famosa ambasciatrice in USA e può leggersi già che è di La Cámpora che non ha esperienza e che è ebrea.
Chequeado? @ Chequeado: Cecilia Nahón, giovane senza antecedenti professionali?
Esteban Schmidt? @ EstebanSchmidt: E buon, se Cecilia Nahón è ambasciatrice in Usa, stiamo già
Juan Cruz Sanz? @ juancruzsanz: Nel cielo, Néstor alle grida. "Criiisssstinaaa, era Timerman al quale dovevi pulire."
Claudio Chiaruttini? @ sinsacoclaudio: Continuerà a sognare Jorge Arguello di rimpiazzare a Timerman nella Cancelleria ed a Macri nella Ciudad?Tanto ego desperdiciado!(+ tuits ironici,
Sofía Caram? @ sofiacaram: Dice @ leandromorgen q è sorprendente perfino l'uscita di Arguello dell'ambasciata di EE.UU,quien suonava come possibile supplente di Tímerman