Armi chimiche?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


Guardate anche gli altri filmati sotto. Spero di no .... la mano sul fuoco non ce la metto,
ma spero davvero che non abbiano cominciato a usare cose del genere, perche' allora davvero
si mette male.
---> nel secondo filmato e secondo il codice colore, vedo munizioni incendiarie (quelle rosse, forse contenente fosforo), esplosive,, e a carica cava...invece nel primo filmato, l'esplosione ha provocato un danno midollare...
 
---> nel secondo filmato e secondo il codice colore, vedo munizioni incendiarie (quelle rosse, forse contenente fosforo), esplosive,, e a carica cava...invece nel primo filmato, l'esplosione ha provocato un danno midollare...

Nei commenti, ho visto qualcuno che diceva che il fatto che fossero in acqua era gia' strano ....
 
i Droni hanno realmente cambiato gli scenari di guerra, probabile che fossero a fosforo bianco perché così indifferentemente colpivano, strutture, automezzi o soldati con alto potere distruttivo.

Ormai è un confronto impari uomo vs macchina, l'era terminator è appena iniziata.

RIP la morte è orribile in ogni caso, ma questo modo di morire è veramente orribile.

Le armi chimiche, almeno quelle usate nella prima guerra mondiale, erano perfette per le trincee ma dovevano saturare l'aria per fare effetto, quelle moderne non saprei.
 
Ultima modifica:
piccola esplosione e parecchio fumo nonostante l'acqua, boh, potrebbe essere, anche perchè non vedo sangue in acqua dunque non erano feriti.
certo che se confermato, i russi prima o poi gliela sganciano.
 
qualunque cosa gli ucraini tirino addosso agli invasori russi i militi del criminale russo potrebbero evitarli completamente tornandosene a casa loro dove diversamente da come fanno loro in casa d'altri non li invade nessuno

io se un criminale mi entrasse in casa o anche solo in giardino mi difenderei con tutto quello che ho a disposizione senza farmi alcuno scrupolo
 

Guardate anche gli altri filmati sotto. Spero di no .... la mano sul fuoco non ce la metto,
ma spero davvero che non abbiano cominciato a usare cose del genere, perche' allora davvero
si mette male.

Ma boh? Chi le fa queste riprese? Chi sono quelli nel canaletto? Russi? Da che cosa si capisce? Ed è vero il filmato o è un deep fake? Che tanto è tutto sgranato. Ma come si fa a fare la cronaca di una guerra che si estende per km e km prendendo dei video a caso da chissà chi e da chissà dove. Non ha senso.
Ma comunque, mettiamo che sia un'arma chimica. Quindi? E' proibita? Esticazzzzzi. In guerra non è proibito niente contro i militari invasori, eddai. Oppure vabbuò sono proibite e alla fine chi le ha usate pagherà. Ma intanto prima cosa: difendersi e respingere il nemico. Siccome il nemico è più forte, si usa quel che si ha.
E se invece è un fake, è semplicemente l'ennesimo video trovato da non si sa chi e messo chissà dove nei meandri di internet.
Propenderei per la seconda ipotesi.
 
qualunque cosa gli ucraini tirino addosso agli invasori russi i militi del criminale russo potrebbero evitarli completamente tornandosene a casa loro dove diversamente da come fanno loro in casa d'altri non li invade nessuno

io se un criminale mi entrasse in casa o anche solo in giardino mi difenderei con tutto quello che ho a disposizione senza farmi alcuno scrupolo
Ma infatti. Idem io. Poi al massimo mi becco una condanna per eccesso di difesa, ma chi se ne frega. I miei cari li ho salvati almeno. Andrò al gabbio. Amen.
 
qualunque cosa gli ucraini tirino addosso agli invasori russi i militi del criminale russo potrebbero evitarli completamente tornandosene a casa loro dove diversamente da come fanno loro in casa d'altri non li invade nessuno

io se un criminale mi entrasse in casa o anche solo in giardino mi difenderei con tutto quello che ho a disposizione senza farmi alcuno scrupolo
si potrebbe ottenere lo stesso effetto con una resa dell'ucraina e la assegnazione dei territori conquistati
 
si potrebbe ottenere lo stesso effetto con una resa dell'ucraina e la assegnazione dei territori conquistati
Beh certo. Anche con la resa dell'Italia alla Francia, potenza nucleare. Eh vabbuò. Ce ne sono di opzioni :D
 
è la pura e semplice verità, fa male , lo so, ma quella sarà l'unica soluzione
 
qualunque cosa gli ucraini tirino addosso agli invasori russi i militi del criminale russo potrebbero evitarli completamente tornandosene a casa loro dove diversamente da come fanno loro in casa d'altri non li invade nessuno

io se un criminale mi entrasse in casa o anche solo in giardino mi difenderei con tutto quello che ho a disposizione senza farmi alcuno scrupolo
Beh,quando sono i russi a farlo gridi ai macellai e stupratori.
Non mi sorprende.
 
Beh,quando sono i russi a farlo gridi ai macellai e stupratori.
Non mi sorprende.
certo i criminali russi sono gli invasori entrati a casa d'altri e in più oltre ad invadere si dedicano pure a turture e stupri dei civili che hanno invaso

che chi è stato invaso gli tiri addosso qualunque cosa abbia a disposizione mi pare il minimo sindacale

sono fiero di contribuire con le mie tasse ad aiutare il valoroso popolo ucraino a difendersi da quei macellai e son felicissimo che anche ai putinisti di ap ogni mese il nostro governo prelevi l'obolo per aiutare il valoroso popolo ucraino ad accoppare quanti più militi criminali russi sia possibile
 
solo per informare il gentile pubblico che ritiene normale usare agenti come gas in guerra ,sappiate che la russia forse e' lo stato che detiene i quantitativi maggiori ,tutte le tipologie ,ora se un gruppetto circoscritto di nazisti ha agito per conto suo ,probabile che la cosa rientri (i contatti gli americani li tengono con i russi .anche per evitare che tutto salti a causa di qualche criminale senza guinzaglio)

Per quanto riguarda la guerra chimica, la Russia è nota per aver posseduto la più grande riserva di armi chimiche del mondo e possedeva circa 40.000 tonnellate metriche di agenti chimici che potevano essere usati in un attacco.15 mar 2022

La sottile linea rossa. Armi chimiche e biologiche nel conflitto russo-ucraino.

mi auguro che finisca qua ,anche perche'visto che parlate cosi' a sproposito e' perche' non avete neppure lontanamente l'idea di quel che puo' succedere .
 
mi auguro che finisca qua ,anche perche'visto che parlate cosi' a sproposito e' perche' non avete neppure lontanamente l'idea di quel che puo' succedere .
Insomma, le armi chimiche in questione si possono usare o no?
Se sì, dove è il problema? Se no, perché vantarsi del fatto che i russi ne hanno di più?
O forse siamo nella solita logica che i russi possono fare tutto e qualsiasi cosa che fanno gli ucraini di simile è la solita "ingiustificabile escalation"?
No perché i russi hanno usato tranquillamente bombe a grappolo, bombe incendiarie, probabilmente bombe al fosforo e non vedo tante lamentele.

Report: Russia uses cluster bombs 'extensively' – DW – 08/25/2022
Use of white phosphorus bombs in the 2022 Russian invasion of Ukraine - Wikipedia
 
Ma boh? Chi le fa queste riprese? Chi sono quelli nel canaletto? Russi? Da che cosa si capisce? Ed è vero il filmato o è un deep fake? Che tanto è tutto sgranato. Ma come si fa a fare la cronaca di una guerra che si estende per km e km prendendo dei video a caso da chissà chi e da chissà dove. Non ha senso.
Ma comunque, mettiamo che sia un'arma chimica. Quindi? E' proibita? Esticazzzzzi. In guerra non è proibito niente contro i militari invasori, eddai. Oppure vabbuò sono proibite e alla fine chi le ha usate pagherà. Ma intanto prima cosa: difendersi e respingere il nemico. Siccome il nemico è più forte, si usa quel che si ha.
E se invece è un fake, è semplicemente l'ennesimo video trovato da non si sa chi e messo chissà dove nei meandri di internet.
Propenderei per la seconda ipotesi.


Primo, mi sembra strano che debba spiegare che il filmato viene dal drone stesso che ha sganciato l'ordigno.
Secondo .... non e' vero che in guerra vale tutto. Ci sono comunque linee rosse. O ti sei dimenticato che gli USA
hanno invaso l'iraq perche' aveva le armi di distruzione di massa (mai trovate) e che stavano per invadere la siria
con la storia delle armi chimiche di Assad?
Terzo .... guarda che a volte sti filmati li postano proprio i canali telegram degli ucraini.
 
Insomma, le armi chimiche in questione si possono usare o no?
Se sì, dove è il problema? Se no, perché vantarsi del fatto che i russi ne hanno di più?
O forse siamo nella solita logica che i russi possono fare tutto e qualsiasi cosa che fanno gli ucraini di simile è la solita "ingiustificabile escalation"?
No perché i russi hanno usato tranquillamente bombe a grappolo, bombe incendiarie, probabilmente bombe al fosforo e non vedo tante lamentele.

Report: Russia uses cluster bombs 'extensively' – DW – 08/25/2022
Use of white phosphorus bombs in the 2022 Russian invasion of Ukraine - Wikipedia

Dove hai letto che i russi possono usare tutto?
Comunque su cosa sia proibito e cosa no ci sono delle convenzioni e dei trattati.
E, tanto per chiarire, il titolo del thread e' dubitativo ... c'e' un bel punto di domanda.
 
Indietro