"ARMONIZZAZIONE RENDITE FINANZIARIE"

ivan100 ha scritto:
no le vogliono diminuire :D :D :D :D :D :D
ma in che mondo vivi? :D :D :D :D

da aumentarle a dire che potrebbero fare "finta" di aumentarle (visto che siamo in campagna elettorale)..........c'è di mezzo il mare. ;)

comunque......sarà un caso..........ma da quando è chiaro l'intento del centrosistra............SOTTOPERFORMIAMO IN MANIERA SISTEMATICA L'EUROPA!!! :rolleyes:

Nic Bollettieri ha scritto:
devi guardarli meglio...........ad aprile 2001.....non si è creata nessuna forbice come si sta creando ora.
si è iniziata a sgonfiare la bolla sui listini di tutto il mondo.........o non te ne sei accorto? :rolleyes:

riguardo al fatto che il centrodestra dovrà toccare le rendite finanziare.........dove l'hai letto?.........sull' unità?..........se è così mi spiego perchè non ne ero al corrente! :D

non leggo l'unità... non mi piace. Peraltro non mi piacciono neanche i giornali di silvio
quanto ai grafici, direi che nei mesi successivi al marzo1994 e al maggio 2001 -mesi di insediamento di silvio - i risultati non siano stati brillanti :D Se poi tu li trovi tali, buon per te :clap:
qualcun altro ho visto che parla dei grafici precedenti al 1994... qualunque cosa si possa dire, francamente non mi sembra che negli anni Ottanta o nei primi Novanta ci fossero governi di sinistra... basta vedere da che parte stava l'attuale Presidente del Consiglio.
Ed infine. Siccome ricordo i FATTI e non solo le urla propagandistiche di silvio, rammento bene che non pochi esponenti dell'udc e di an hanno ipotizzato nel 2005 un aumento della tassazione sulle rendite finanziarie, ipotesi ventilata in più di un'occasione dallo stesso tremonti (e, ripeto, non ci sarebbe davvero nulla di scandaloso, anzi sarebbe uno dei pochi punti su cui trovare un'intesa equilibrata e bipartisan... così si finanziano le imprese tramite i gain - dichiarati - di chi scrive qua dentro :clap: )

al capone ha scritto:
ripeto... il FOL dovrebbe essere orgoglioso di contribuire al risanamento dell'economia nazionale... con tutte le mostruose plusvalenze di cui si legge qua dentro :D
io poi voto csx e siccome ho buona memoria e, oltre alle parole ricordo anche i fatti, ogni tanto mi riguardo i grafici di borsa dei mesi immediatamente successivi all'insediamento dei due governi berlu nel 1994 e nel 2001... KO!
certo: basta aumentare le tasse di borsa e i mercati si entusiasmano:D:D:D
Anche le quotazioni dei titoli di stato. Quando saliranno al 6% sarà letteralmente un tripudio per i detentori:D

da aumentarle a dire che potrebbero fare "finta" di aumentarle (visto che siamo in campagna elettorale)..........c'è di mezzo il mare. ;)

comunque......sarà un caso..........ma da quando è chiaro l'intento del centrosistra............SOTTOPERFORMIAMO IN MANIERA SISTEMATICA L'EUROPA!!! :rolleyes:

che significa fare finta di aumentarle? è un trucco di finanza creativa di tremonti?

questi sono completamente cre.tini: fanno la guerra con un debito pubblico oceanico a chi presta loro i soldi:D

ovvio. Vedo che i tassi sono già vicini al 4%. Poi con la contrattazione delle tasse sulle rendite andremo verso il 4.5. A quesl punto Trichet aumenterà i tassi:D
E allora ci sarà da divertirsi:D

potreste essere cosi' gentili di spiegarmi perche' quando hanno modificato la legge che non mia ha piu' permesso di usufruire del credito d'imposta sui dividendi (ho perso circa 2500 euro di credito l'anno) non ho sentito grosse proteste (c'e' stato una compensazione sui dividendi che non ho recepito?) e adesso c'e' tutta questa paura per l'aumento delle tasse sulle rendite finanziarie (negli ultimi 5 anni non mi avrebbero portato via niente) che per un risparmiatore medio alto non e' una grossa tragedia? Dal mio punto di vista e' piu' importante mantenere il potere d'acquisto della mia pensione(sono vecchio).Sono un cassettista moderato di cdx intenzionato a non andare a votare, dato che non posso piu', con la nuova legge, accordare la preferenza a chi voglio io. Se potete non datemi del comunista perche', pensandola sempre allo stesso modo, 30 anni fa' mi davano del fascista. grazie

al capone ha scritto:
quanto ai grafici, direi che nei mesi successivi al marzo1994 e al maggio 2001 -mesi di insediamento di silvio - i risultati non siano stati brillanti :D Se poi tu li trovi tali, buon per te :clap:
QUOTE]

chi ha detto di trovarli brillanti? :mmmm:
ho detto che sono scesi tutti...................mi sembra che sia diverso! ;)

guarda io non sono uno che ama particolarmente berlusconi........non l'ho mai votato!
quello che non riesco a capire però è come la gente di CENTRO sinistra sia così accomodante rispetto questa voglia di aumentare le tasse che gira in quell' area politica! :mmmm:

vai a votare per casini se sei moderato

ti prego :)

se non vai a votare in ogni caso perdi

Vittorio's ha scritto:
vai a votare per casini se sei moderato

ti prego :)

se non vai a votare in ogni caso perdi
se vota casini vota follini, il quale ha già detto che confluirà nel CSX

al capone ha scritto:
ma la cosa più interessante di tutte è che qui dentro si fa finta di non vedere che le rendite finanziarie saranno toccate chiunque vinca le elezioni :D ... ed è sacrosanto :p
... ma le elezioni le vincerà il csx, anche se qui non piace. :clap:
Assolutamente falso :mad:
le aumenterá solamente questa sinistra al servizio della fiat :mad:
A proposito secondo voi perché la Fiat é raddoppiata negli ultimi mesi????? :angry: :angry: :angry:

ormai tutte le persone che non la pensano come berlusconi sono diventati dei pericolosi bolscevichi.... :D :D

ivan100 ha scritto:
che significa fare finta di aumentarle? è un trucco di finanza creativa di tremonti?

vuol dire che in campagna elettorale vengono dette tante cose che poi è tutto da vedere se verranno applicate!
e poi mi sembra che un aumento del 2% sia ben diverso da un 12%! ;)

adolar ha scritto:
se vota casini vota follini, il quale ha già detto che confluirà nel CSX

se permetti casini (che non voto) è persona molto più seria di quell'altro...che spero vada al csx...

veramente- se si vuole parlare seriamente in mezzo ad un mare di uazzate e di annunci terroristi - ricordo che ad esempio il problema della tassazione dei titoli di stato fu avanzato già dal bolscevico Goria, noto ministro del Tesoro negli anni Ottanta... il quale riteneva (a ragione) che per i titoli di nuova emissione, essendo il rendimento netto determinato dal mercato - e quindi rating internazionali ecc. ecc. - un aumento o diminuzione della tassazione sui titoli pubblici di nuova emissione si risolvesse sostanzialmente in una grande partita di giro.
diverso ovviamente il discorso sui titoli già emessi e già in possesso dei risparmiatori, ma qui ho letto che non si prevede di intervenire in alcun modo.

Diciamo magari che non giudico lo stato dell'economia di un paese in base al - 0.5 di un giorno o di una settimana... quello lo lascio agli scalpers che vivono di questo... lo andassero a suggerire come argomento a silvio per il prossimo confronto televisivo. Può darsi che faccia presa, ma non credo :D :D :D
Magari mi preoccupo più per il rating internazionale sotto osservazione o per il rapporto deficit/pil, e quelli sono pregevoli regali REALI di questo governo.

adolar ha scritto:
ovvio. Vedo che i tassi sono già vicini al 4%. Poi con la contrattazione delle tasse sulle rendite andremo verso il 4.5. A quesl punto Trichet aumenterà i tassi:D
E allora ci sarà da divertirsi:D

ti aspettavo ..........o mio baluardo!!! :D OK!

prain ha scritto:
potreste essere cosi' gentili di spiegarmi perche' quando hanno modificato la legge che non mia ha piu' permesso di usufruire del credito d'imposta sui dividendi (ho perso circa 2500 euro di credito l'anno) non ho sentito grosse proteste (c'e' stato una compensazione sui dividendi che non ho recepito?) e adesso c'e' tutta questa paura per l'aumento delle tasse sulle rendite finanziarie (negli ultimi 5 anni non mi avrebbero portato via niente) che per un risparmiatore medio alto non e' una grossa tragedia? Dal mio punto di vista e' piu' importante mantenere il potere d'acquisto della mia pensione(sono vecchio).Sono un cassettista moderato di cdx intenzionato a non andare a votare, dato che non posso piu', con la nuova legge, accordare la preferenza a chi voglio io. Se potete non datemi del comunista perche', pensandola sempre allo stesso modo, 30 anni fa' mi davano del fascista. grazie
non so, perchè io ho sempre optato per la cedolare secca. Non ho tempo da perdere per il credito di imposta e non voglio riempire la casa di ulteriori scartoffie per 5\10 anni. Tra l'altro sono stato oggetto di una verifica fiscale ai tempi del credito di imposta e ho dovuto spedire un pacco di tutti quei fissati bollati di 5 anni prima. Comunque se a te piace essere tassato al 20-25% resta pure a casa. Questo è un elemento poi ce ne sono anche altri no meno spiacevoli Aggiungo che bertinotti si è scagliato due sere fa contro l'esenzione dal c gain per partecipazioni detenute per oltre 3 anni.

vuol dire che in campagna elettorale vengono dette tante cose che poi è tutto da vedere se verranno applicate!
e poi mi sembra che un aumento del 2% sia ben diverso da un 12%! ;)

ho capito; quello che dice berlusconi non credi venga applicato lo reputi quindi una persona totalmente innaffidabile, mentre ciò che ha detto prodi già sai che verrà fatto....
stai diventando un comunista anche tu.... :D :D

Vittorio's ha scritto:
se permetti casini (che non voto) è persona molto più seria di quell'altro...che spero vada al csx...
vero, ma le liste sono bloccate e il ton.to con gli occhiali dovrebbe esserci. Se non c'è lui c'è Tabacci, altro indivudo spregevole. Una volta me lo sono trovato faccia faccia al buio. Girava con la sua scorta di 4 persone con un'espressione spaventatissima. Una faccia una razza, come dicono i greci.

Indietro