Arrediamo le camere da letto

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

broken brick

Nuovo Utente
Registrato
18/11/10
Messaggi
27.928
Punti reazioni
873
Io le metterei insieme per ritrovarle facilmente...ma occorre fare differenza fra la camera matrimoniale e quella dei ragazzi/bambini.
Eccovi le misure: letto due piazze 160x200, una piazza 80x200, piazza e mezza 140x200. Per gli armadi calcolate moduli di 60x60 (un'anta ), direi 240 nella matrimoniale e 120 per ogni ragazzino. Cassettiera 45x90. Per girare intorno al letto, 60 va benissimo. I comodini 45x45. In camera dei ragazzi potete prevedere un angolo studio: scrivania 45x120, librerie 30x60...come vedete uso molto i multipli di 30, ma funziona...
 
Eccovi il Brick pensiero (dopo i dati abbastanza oggettivi):
- lasciate abbastanza liberi i ragazzi di scegliere i loro arredi/colori/poster/oggetti ( tanto non sarà mai presentabile come vorremmo)
- meglio sacrificare un po' lo spazio nella camera dei genitori (a favore del soggiorno o di zone più vissute)
-meglio un po' di privacy in più per i genitori..bagno in camera, cabina armadio...
-per i ragazzi belle le soluzioni originali: letto a soppalco, stanza segreta, armadio con anta girevole etc....
 
Io la camera da letto l'arrederei con una supergnocca liberty... ma molto liberty, compreso il tatuaggio floreale in punti dove il sole non batte frequentemente :D
 
Io le metterei insieme per ritrovarle facilmente...ma occorre fare differenza fra la camera matrimoniale e quella dei ragazzi/bambini.
Eccovi le misure: letto due piazze 160x200, una piazza 80x200, piazza e mezza 140x200. Per gli armadi calcolate moduli di 60x60 (un'anta ), direi 240 nella matrimoniale e 120 per ogni ragazzino. Cassettiera 45x90. Per girare intorno al letto, 60 va benissimo. I comodini 45x45. In camera dei ragazzi potete prevedere un angolo studio: scrivania 45x120, librerie 30x60...come vedete uso molto i multipli di 30, ma funziona...

io sono abbastanza alto di statura, mi ci vuole un letto un pò più lungo dello standard, le camere che fanno nelle nuove costruzioni sono micro (a filo rispettano i 14 mq esatti) o metto il letto o metto l'armadio :rolleyes:
ma i comodini che ci stanno in entrambi i casi :D
cmq sono sempre interessanti le tue osservazioni OK!
 
Io trovo che gli americani siano fantastici.
I mobili costano pochissimo e a me piacciono tantissimo. Soprattutto per le camerette dei ragazzi.
Se fossi ancora adolescente farei carte false per avere dei letti come questi:
 

Allegati

  • bk28415-pic.jpg
    bk28415-pic.jpg
    20,2 KB · Visite: 91
  • bk34396-pic.jpg
    bk34396-pic.jpg
    17,7 KB · Visite: 83
E se fossi femminuccia:
due letti per sognare il Principe Azzurro e una romanticissima cameretta da manuale!
 

Allegati

  • verona-crib-double1.jpg
    verona-crib-double1.jpg
    24,6 KB · Visite: 456
  • verona-bed1.jpg
    verona-bed1.jpg
    26,4 KB · Visite: 445
E se fossi femminuccia:
due letti per sognare il Principe Azzurro e una romanticissima cameretta da manuale!

Domanda: camera da letto con mega armadio a specchio (specchi su ogni anta) che occupa un lato della stanza (davanti al letto) e gira ad angolo su un pezzettino del lato accanto.
Luci scelte: applique e alcune lampada a terra (niente sospensione centrale) ... posso avere fastidiosi effetti di abbagliamento o piacevoli effetti di riflesso?
In questo caso, posso trasgredire la regola che vuole le applique al massimo a 2,10?

Ciao e grazie
 
Per le luci...speriamo negli esperti (non è decisamente il mio forte). Certamente abatjour sui comodini o appliques in corrispondenza, una luce di "percorso" da spegnere quando si va a letto e una luce comoda per guardare nell'armadio o sulla cassettiera....se gli armadi non ci stanno forse potete utilizzare una zona buia della casa per ricavare una cabina armadio, meglio se accessibile dalla camera padronale....
 
Per le luci...speriamo negli esperti (non è decisamente il mio forte). Certamente abatjour sui comodini o appliques in corrispondenza, una luce di "percorso" da spegnere quando si va a letto e una luce comoda per guardare nell'armadio o sulla cassettiera....se gli armadi non ci stanno forse potete utilizzare una zona buia della casa per ricavare una cabina armadio, meglio se accessibile dalla camera padronale....

Grazie mille. Secondo te, visto che son dubbioso se toccare il soffitto decorato per mettere una sospesa (anche perchè se ci metto gli armadi che voglio, con il loro spessore, sarebbe non centrata rispetto allo spazio libero della stanza) delle applique possono farne le veci?
 
Idea per stanza da letto-studio vista ieri in una rivista ... per chi ha una matrimoniale molto grande, senza aggiungere muri, ho visto un mobiletto da mettere di fronte al fondo del letto (a debita distanza, con un lato libreria e l'altro con scrivania e sedia. Dunque un mobile che è anche parete divisoria

molto bello
 
Grazie mille. Secondo te, visto che son dubbioso se toccare il soffitto decorato per mettere una sospesa (anche perchè se ci metto gli armadi che voglio, con il loro spessore, sarebbe non centrata rispetto allo spazio libero della stanza) delle applique possono farne le veci?

Secondo me sì. A me piacciono i lampadari a caduta sul tavolo da pranzo etc..ma in camera da letto non sono necessari.mmp
 
Secondo me sì. A me piacciono i lampadari a caduta sul tavolo da pranzo etc..ma in camera da letto non sono necessari.mmp

Scusa ma il lampadario "a caduta" è quello che te devi scansà quando accendi la luce, che sennò te pija? :D
 
Secondo me sì. A me piacciono i lampadari a caduta sul tavolo da pranzo etc..ma in camera da letto non sono necessari.mmp

Il problema è che le applique che ho visto finora fanno luce debole "da atmosfera" ... io vorrei una luce più forte ... ne cercherò di altre ... nel frattempo, qualche consiglio sul modello?
 
Scusa ma il lampadario "a caduta" è quello che te devi scansà quando accendi la luce, che sennò te pija? :D

Certo, specie se il gancio per appenderlo l'ha fissato uno come te! (io invece sono un bravissimo bricoler :p)
Per il consiglio sulle appliques occorrerebbe vedere quello che c'è già nella stanza...se c'è un soffitto con rosone e stucchi importanti e forse un letto un po' appariscente io opterei per appliques semplici...se invece l'effetto attuale è un po' spoglio andrei su qualcosa di più elaborato....
 
Penso che per avere più luce sia sufficiente cambiare le lampadine! (verifica i watt sulla scatola...se sono antiche senti l'elettricista...).
 
Certo, specie se il gancio per appenderlo l'ha fissato uno come te! (io invece sono un bravissimo bricoler :p)
Per il consiglio sulle appliques occorrerebbe vedere quello che c'è già nella stanza...se c'è un soffitto con rosone e stucchi importanti e forse un letto un po' appariscente io opterei per appliques semplici...se invece l'effetto attuale è un po' spoglio andrei su qualcosa di più elaborato....


La stanza al momento è vuota.
Non vorrei toccare il soffitto per paura di rovinarlo, inoltre mettendo l'armadio che voglio, il rosone e la sospesa sarebbe non centrati con la stanza (che con l'armadio risulterebbe accorciata). Pensavo dunque a delle applique, ma in genere (almeno i modelli che ho visto) illuminano d'atmosfera e dunque troppo poco per luce generale
 
La stanza al momento è vuota.
Non vorrei toccare il soffitto per paura di rovinarlo, inoltre mettendo l'armadio che voglio, il rosone e la sospesa sarebbe non centrati con la stanza (che con l'armadio risulterebbe accorciata). Pensavo dunque a delle applique, ma in genere (almeno i modelli che ho visto) illuminano d'atmosfera e dunque troppo poco per luce generale
La domanda è malposta :D
Se il rosone è in quella posizione, è perchè quello è il centro geometrico della stanza...se vuoi mettere un lampadario, devi metterlo al centro del rosone. Punto.
Se non ti va bene quel preciso punto, non metti il lampadario.
Semplice, no?
 
Il centro geometrico della stanza...non sempre è il pto in cui vuoi mettere il tuo lampadario a sospensione...:eek: ora vado nel 3d del pranzo.....:bye:
 
Arredo per ragazze
 

Allegati

  • Schermata 03-2455991 alle 14.40.48.jpg
    Schermata 03-2455991 alle 14.40.48.jpg
    31,1 KB · Visite: 50
  • Schermata 03-2455991 alle 14.53.34.jpg
    Schermata 03-2455991 alle 14.53.34.jpg
    31,6 KB · Visite: 48
Ultima modifica:
Indietro