Arrestato Matteo Messina Denaro

Cmq alla lunga il crimine non paga.
Però in questa storiaccia mi pare di capire che c'è un furbo tra i furbi, e quanto a pare un paio di fessi che si sono fatti raggirare ancora una volta, come 30 anni fa...
Certo che andare in tv e dire che il boss è malato e presto verrà catturato non è proprio da furbi...
Io ho avuto l'impressione che sia stato mandato a fare quelle dichiarazioni.
Un mix di arroganza e un messaggio per chi ha trattato la "cattura".
A proposito com'è che non lo hanno ancora indagato per favoreggiamento?
 
Abbiamo appena raggiunto il top: skytg24 (14.07). Fanno vedere una calibro 38 A TAMBURO trovata in casa dei genitori del prestanome bonafede insieme ad un, notate bene, UN CARICATORE CON 20 COLPI.

Un "caricatore" per una pistola a tamburo...

E poi mi dite l'informazione in Italia...
Anteprima del Tg1 pochi minuti fa.
"Trovata una rivoltella calibro 38 (foto) con il colpo in canna" :asd:
 
Io ho avuto l'impressione che sia stato mandato a fare quelle dichiarazioni.
Un mix di arroganza e un messaggio per chi ha trattato la "cattura".
A proposito com'è che non lo hanno ancora indagato per favoreggiamento?
Bah cmq, sembra voler dire anche...
"ve lì'abbiamo consegnato e adesso dateci qualcosa in cambio, quello che vi abbiamo chiesto da anni."
Penso anche che mmd aveva mollato l'attività e la leadership da qualche anno, e che a palermo si erano stancati di aspettare i suoi comodi.
Si vede che avevano bisogno di cambiare il tiro e il punto. Insomma da quelle parte l'aria si era fatta pesante.
Morto un papa se ne fa subito un altro-.
 
Penso anche che la cricca del furbo abbia beccato due piccioni con una fava.....
lo stile è quello....
 
io penso che se fosse ver che qualcuno voleva fregarl siè arreso lui e per il 41 bis poi ci penzunu :P :P :D :censored:
 

Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per ste commemorazioni della m...»​



L'audio di Messsina Denaro: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»



non capisco…lo intercettavano almeno da maggio 2022 e l’hanno preso a gennaio 2023?
Sono operazioni complesse e non si fanno da un giorno all'altro evidentemente.

Hanno appena spiegato: sono vocali WhatsApp, una volta catturato hanno trovato tutte le sue comunicazioni sul telefono ;)
Alla faccia di quelli che le intercettazioni e trojan non servono (ma in questo caso non lo sono)
 
Ultima modifica:
forse se non li avesse fati saltare in aria sarrebbe potut arrivare prima o no
 
forse se non li avesse fati saltare in aria sarrebbe potut arrivare prima o no
"Saltati in aria" , dici Falcone e Borsellino?
Non saprei proprio ma certamente il periodo stragista ha cambiato la nostra storia
 
Messina Denaro che si spaccia per imprenditore ad amiche (da La7 ed ANSA):

"Mi sento abbandonato. Come un randagino con una gamba spezzata in mezzo a una pozzanghera durante questa notte di Natale. Tutto questo per me è lo squallido avrei bisogno di affetto. Ma è giusto elemosinare affetto?"

"C'è Anna, sarebbe la ragazza che sta assieme a mia madre. Ieri sera mi cerca ha trovato un foglio scritto di pugno di mia madre. Si rivolge a me e dicendo che quando sarà morta, al suo funerale ma chi lo dice che io muoio dopo di lei, lei non lo sa questo ma lo so io, - commenta - vuole la banda musicale che deve suonare un unico motivo la marcia del kaiser quella che fanno a Vienna per il capodanno. E quindi ora vuole sta cosa allora si deve fare perché le volontà delle persone si mantengono".

https://vs.ansa.it/sito/video_mp4_export/i20230205104722973.mp4
 
Pffh...il senatore D'Alì condannato e attualmente in carcere per concorso esterno in associazione mafiosa si becca 9 k di vitalizio al mese !!
Poi voi paladini del lavoro che giudicate i giovani, mi dite che io devo lavorare fino alla morte e pagare tasse su tasse !!


si si aspettate che vi faccio un bonifico così lo rigirate all'amichetto vostro
9K...NOVEMILA EURO !!! Poi biasimate i giovani se scelgono l'illegalità !!
 
Pffh...il senatore D'Alì condannato e attualmente in carcere per concorso esterno in associazione mafiosa si becca 9 k di vitalizio al mese !!
Poi voi paladini del lavoro che giudicate i giovani, mi dite che io devo lavorare fino alla morte e pagare tasse su tasse !!


si si aspettate che vi faccio un bonifico così lo rigirate all'amichetto vostro
9K...NOVEMILA EURO !!! Poi biasimate i giovani se scelgono l'illegalità !!
Come Formigoni, Berlusconi, Dell'Utri, Del Turco ed altri che son tornati a prendere il vitalizio dal 2021 annullando la decisione Grasso-Boldrini del 15
 
Indietro