Arrivano i cinesi

  • ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

bobby

Nuovo Utente
Registrato
20/6/00
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Il pil cinese è salito del 10% nel primo trimestre e dal 1° maggio possono comprare azioni estere per un massimo di 20.000 (non ho capito bene se euro o dollari) annui,che ne pensate?
 
forse comprano qualcosa anche qui, tanto fra un po se restano senza freni comprano tutto quello che vogliono
 
Dovrebbero essere dollari perchè si riferisce ad acquisti su Wall Street.
 
Indietro