Articolo "inflazione" in home page di macroeconomia di oggi

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

dogo

Utente Registrato
Registrato
29/3/00
Messaggi
6.996
Punti reazioni
328
Il titolo parla di "deflazione"... cosa che, se ben argomentata, può avere il suo razionale.

Poi nel testo si costruisce una inflazione (comunque ufficiale e molto diffusa) adhoc (ossia ex food, ecc), arrivando ad individuare una inflazione core di circa lo 0.5%, del tutto plausibile 2 anni dopo la peggior crisi degli ultimi 80 anni... ma sicuramente tutto tranne "prezzi negativi".

Ma il bello arriva nel finale, quando conclude con una diagnosi: stagflazione... ossia crescita zero ed inflazione non trascurabile.

Del tipo: secondo me il campionato lo vince inter, juve, milan, lazio, roma o napoli, però non è detto che non lo vinca il palermo, oppure un'altra delle rimanenti squadre...

Mamma mia...
 
L'articolo e' un poco comico, di chi non riesce a capire i fatti ma cerca di affastellare le parole perche' abbiano per lo meno un senso grammaticale.

Ma la FED non si preoccupa direttamente di pompare il prezzo delle commodities, e vi sono economie che crescono parecchio. Inoltre l'Arabia Saudita ha scelto di mantenere bassa la produzione.
 
Però la domanda sorge spontanea: chi seleziona i contenuti da mandare in prima colonna nella sezione macro?
Questo articolo è un insulto a chiunque conosca un minimo sindacale di macro.
Sembra quasi un troll o un attacco alla sezione: ma non è che sia sfuggito dal controllo del FOL?

Perchè in 12 anni di interesse per la finanza non ho mai letto una tale cialtronata.
 
Indietro