As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
quali giornali ? quelli di milano o quelli di casa agnelli ?

i giornali sportivi li ho smessi di leggere da quando RCS ,gruppo amodei ,stampa e messaggero sono della nota famiglia torinese

Purtroppo qualsiasi sito ROMANISTA apri riporta le notizie dei giornali... meglio le notizie della parrucchiera almeno si prendono con le pinz..ette :D
 
Purtroppo qualsiasi sito ROMANISTA apri riporta le notizie dei giornali... meglio le notizie della parrucchiera almeno si prendono con le pinz..ette :D

purtroppo senza scomodare siti o giornali ci sono alcune situazioni nella rosa davvvero sconfortanti, dal caso di karsdorp ad un nuovo fabio junior stavolta inglese senza ripensare a certe seconde scelte che manco sotto ciarrapico... ultima uscita è il caso di dire che se capita un raffreddore a rui patricio partiremmo con meno due gol a partita con questa scoperta di pinto tale Svilar... non so quanto mi fa svilare lui o lo stesso pinto...

non so cosa possa succedere da qui al nuovo anno per essere piu' ottimista sul campionato della roma, secondo me è piu' facile una crisi di risultati che un aggiustamento di una situazione che comincia a scricchiolare da tutte le parti...

mxb
 
purtroppo senza scomodare siti o giornali ci sono alcune situazioni nella rosa davvvero sconfortanti, dal caso di karsdorp ad un nuovo fabio junior stavolta inglese senza ripensare a certe seconde scelte che manco sotto ciarrapico... ultima uscita è il caso di dire che se capita un raffreddore a rui patricio partiremmo con meno due gol a partita con questa scoperta di pinto tale Svilar... non so quanto mi fa svilare lui o lo stesso pinto...

non so cosa possa succedere da qui al nuovo anno per essere piu' ottimista sul campionato della roma, secondo me è piu' facile una crisi di risultati che un aggiustamento di una situazione che comincia a scricchiolare da tutte le parti...

mxb

Come dice Tiger è perfettamente inutile prendere Mourinho se poi non gli compri giocatori non dico forti, ma che lui ti chiede…Frattesi è ad esempio uno di questi….non è certo Messi ma è incredibile che la Roma non riesca a prenderlo…e così altri…

Non capisco il nesso di dare 7 mln l’anno a Mourinho e poi non prendere i giocatori che ti chiede…è come comprare una Ferrari e poi tenerla in garage perché consuma troppo…
 
Non capisco il nesso di dare 7 mln l’anno a Mourinho e poi non prendere i giocatori che ti chiede…è come comprare una Ferrari e poi tenerla in garage perché consuma troppo…

Penso che lui era conoscenza della situazione finanziaria e delle possibilità
Della società, di operare nel rispetto del fpf.
 
premetto che non ho visto nulla della tournè giapponese ma ho a malapena letto i risultati...emerge però chiaramente come il nostro portiere di riserva, etichettato come fenomeno dai giornali in estate (sembra che sia stato lo stesso JM a definirlo così durante una partita di Champions), ne abbia combinate di tutti i colori. Ora io non voglio scagliarmi contro di lui, assolutamente no, ma vorrei tornare alle mie perplessità sul nostro DS. Devi operare con i soldi contati, vero, ma proprio quando hai risorse limitate non puoi permetterti di sbagliare niente. Ed ecco invece acquisti alla Vinha, Shomurodov (17 mln!!!), Svilar...a me piacciono le scommesse, ma quando non ne azzecchi una qualche domanda inizio a farmela
 
La Roma ha 4 giocatori ai mondiali e nessuno di loro è titolare, compreso Dybala, e questo la dice lunga sulla qualità della rosa (il Toro ad esempio ne ha 5 e almeno due sono titolari fissi delle loro nazionali). E anche i nazionali italiani, Cristante, Pellegrini e Zaniolo non sono titolari inamovibili, ma spesso entrano nelle rotazioni.

Detto questo, è chiaro che la squadra va rafforzata, il modo migliore è spendere sul mercato e comprare giocatori forti, ma ci sono altri modi come dimostrano gli acquisti fatti da Giuntoli in questa stagione. Certo spendere7 mln per Reynolds, più o meno lo stesso per Vinha, 17-18 per Shomodurov, ecc. non è un modo per rafforzare la squadra. Forse i Friedkin se non vogliono spendere o non possono per via del fpf potrebbero almeno cambiare il ds e prenderne uno che conosca di più giocatori e abbia un buono scouting.

Su Svilar, penso sia stato sfortunato in occasione dei gol presi, ho visto gli highlights della partita, il colpo di testa ravvicinato gli è passato in mezzo alle gambe, e sul tiro da fuori ha sbattuto sul palo poi lo ha colpito alla schiena quando era a terra, non poteva nulla. Una carambola sfortunata. Ma mi è sembrato reattivo sulle uscite , sempre dagli highlights.

Comunque la squadra ha molti problemi, come ho già scritto lo scorso anno avevamo Micki, Veretout e Sergio Oliveira, buoni giocatori, che non sono stati sostituiti adeguatamente, stando ai box Gini. Quando rientrerà il discorso sarà diverso, ma in attesa di quel momento, rischiamo di fallire un'altra stagione.
 
Comunque la squadra ha molti problemi, come ho già scritto lo scorso anno avevamo Micki, Veretout e Sergio Oliveira, buoni giocatori, che non sono stati sostituiti adeguatamente, stando ai box Gini. Quando rientrerà il discorso sarà diverso, ma in attesa di quel momento, rischiamo di fallire un'altra stagione.

Perfettamente d'accordo.

Su svilar il tipo di investimento ci stava .
Il portiere è un ruolo particolare. Ci sono portieri che esplodono a 18 anni (pochi) e la maggior parte a 25 26 anni .
Svilar era considerato una buona promessa ,è stato pagato 4 milioni dal benefica a 19 anni aveva debuttato in xhampions .poi è stato un anno fuori rosa perché aveva rifiutato il rinnovo .
Lo abbiamo preso a zero ,magari non verrà un fenomeno ma il tipo di scommessa ci stava .
Mi fanno girare le scatole quando spendi 12 milioni per bianda e coric e non sono buoni nemmeno per la primavera
 
Penso che lui era conoscenza della situazione finanziaria e delle possibilità
Della società, di operare nel rispetto del fpf.

Questo è vero, infatti chiede Frattesi, non Iniesta o Messi..

E un centrale difensivo di piede mancino…sono 3 anni che giochiamo con i centrali tutti dx…
 
Si parla di Odriozola nel ruolo di terzino , verrebbe in prestito.
 
Uruguay eliminato. Vina torna a casa….😂😂😂
 
Torna a casa pure ZAleski , Polonia eliminata

😆
 
Biennale a Smalling o nuovo difensore centrale???
 
Si ricomincia con gli allenamenti, speriamo che la sosta abbia fatto rifiatare un po tutti. Pinto ha tanti nodi da sciogliere, dai rinnovi ad eventuali acquisti, vediamo cosa combina
 
Ci sono voci insistenti che vorrebbero Mourinho prossimo ct del Portogallo….

Una situazione un po’ strana….
 
La mia vuole essere una provocazione ma anche uno stimolo a fare dei nomi che possano sostituire quelli di Dybala o CR7... io avrei preso per la difesa J. Todibo dal Nizza, Di Maria (che chiede comunque tanto), Odriozola o Udogie per la fascia e Aouer e Dominik Szoboszlai a centrocampo; in avanti T. Almada dal Velez, Julián Álvarez del River o Belotti. Ora... sono giovani ( a parte Di Maria), di prospetto e comunque non li regalerebbero.
Ahhh.... mi avessero ascoltato!!!:D
 
Intanto 3-0 dal Cadice…

I nodi di questa rosa vengono al pettine…
 
Purtroppo i nodi vengono al pettine, ribadisco che questa rosa rispetto a quella dello scorso anno ha perso Mickitarian, Sergio Oliveira, Veretout a centrocampo. Per cui senza Gini e Dybala in realtà è più scarsa di quella che è arrivata sesta lo scorso anno. Stupisce l'immobilismo dei Friedkin in questa situazione, anche il mancato rinnovo di Zaniolo rientra in questa casistica. A tutto questo aggiungiamo l'incapacità di Pinto nello scovare talenti a buon mercato.
 
Indietro