As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

ennesima formazione sbagliata da mourinho, è la sua tattica ormai.. poi spera di risolvere con i cambi nel secondo tempo ma se ti dice male perdi pure con questi... tanto ormai siamo abituati a gettare alle ortiche sta coppa italia da quell'anno sfortunato... qualcuno era pure contento di aver giocato bene a napoli ( so stati contenti pure i napoletani...) ma ormai le magagne non le vede piu' nessuno... poi sti ragazzini va bene metterne uno, ma tu hai camara e metti tahirovic?
adesso ti voglio vedere con l'empoli che ha dimostrato di saper giocare e pure molto meglio della cremonese...
pagheremo pure i strascichi di queste ultime vicende di zaniolo e karsdorp

mxb
 
Due gol regalati e sei fuori….si conosce il problema, non abbiamo i cambi….anche se Camara è meglio del povero Tahirovich….su questo non ci piove…ma tant’è…
 
ennesima formazione sbagliata da mourinho, è la sua tattica ormai.. poi spera di risolvere con i cambi nel secondo tempo ma se ti dice male perdi pure con questi... tanto ormai siamo abituati a gettare alle ortiche sta coppa italia da quell'anno sfortunato... qualcuno era pure contento di aver giocato bene a napoli ( so stati contenti pure i napoletani...) ma ormai le magagne non le vede piu' nessuno... poi sti ragazzini va bene metterne uno, ma tu hai camara e metti tahirovic?
adesso ti voglio vedere con l'empoli che ha dimostrato di saper giocare e pure molto meglio della cremonese...
pagheremo pure i strascichi di queste ultime vicende di zaniolo e karsdorp

mxb
mi dispiace per mou, ma sono totalmente d'accordo con questo intervento. I tre peggiori? Celik, Kumbulla, Mourinho e non aver fatto giocare Camara al posto di Tairovich
 
Nonostante adori lo special One oggi per la prima volta fa' una str.o.n.zata immane schierando il primo tempo una formazione inguardabile senza i 3 elementi migliori della stagione.
Un errore che poi alla fine si rivelerà fondamentale...poi per carità una partita per certi versi sfortunata ma non puoi giocare in questo modo e soprattutto il primo tempo con così poca qualità.
È inutile continuare a sperimentare...questa squadra deve tassativamente far giocare Dybala, Matic, Smalling , Zalensky, e Abhram....le alternative sono devastanti a partire da kumbulla i giovanotti di belle speranze.. insomma un vero e proprio suicidio, comunque ormai è andata andiamo avanti ma veramente questa sconfitta grida vendetta.
Ad maiora
 
Onestamente non so perchè Mou non faccia giocare Camarà e aggiungo anche Solbakken. Dei cosidetti bambini può giocarne uno in serie A, non due. Mi sembra come lo scorso anno quando faceva sempre giocare Felix per poi alla fine farlo cedere senza rimpianti. L'ingresso di Tahirovic, lento e impalpabile, ci è probabilmente costato il pareggio a Napoli e l'uscita in coppa, suo infatti l'orribile passaggio indietro a Kumbulla, altra pippa strapagata anni fa che andrebbe ceduto. Però Camarà lo hai ed è sicuramente meglio di questo. Solbakken idem, è qua da un mese, non può giocare un'ora contro la Cremonese?

L'impressione è che Mou sia impegnato in una polemica muta contro Pinto, e ne bocci sistematicamente il mercato, ma questo non va bene e non fa bene alla Roma. Clamorosa occasione persa in coppa italia.
 
Si ma il problema scoppiato in rosa chi l'ha creato? Il dirigente parla il DS parla, tutti in modo pacato, zaniolo invece tace. Ok diciamo che la società ci fa sapere quello che vuole. JM in conferenza stampa l'ha difeso dai fischi dell'olimpico, giusto 2/3 settimane fa, dicendo che il giocatore in allenamento e partita dava tutto. Pellegrini (non mi entusiasma) non si tira indietro per niente. Parliamo di Cristante? Bersagliato da tutte le parti sui social distrutto come scarparo incompetente tornatene in Friuli... lui che fa? Gioca a pallone e da quando è a ROMA tutti, dico tutti gli allenatori, lo schierano in campo. Gorio mi piace leggerti ti seguo ma secondo me zaniolo ha toppato e la società ha fatto bene a mettere i paletti, poi che chieda scusa ai compagni a JM ai Friedkin è una sua scelta giusta e legittima ma noi siamo tifosi... non riconoscersi nella maglia per noi che tifiamo e che facciamo trasferte (tu sei uno di quelli visto quello che posti) è imperdonabile. SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
Secondo me non bisogna farne una questione sui singoli calciatori, a parte che io trovo incomprensibile Pellegrini, forse sono io che non lo capisco.
Io sento sempre Mourinho lamentarsi della rosa, ieri sera ha attribuito alla mancanza di alternative la figuraccia, quindi parte delle riserve della Roma sono sconfitte dalle riserve della Cremonese, salvo che, nel secondo tempo, a ranghi completi rischi di prenderne tre.
Vedo che i calciatori che arrivano, quindi presumo con l'avallo del tecnico, poi spariscono o proprio non appaiono; vedo una miriade di casi personali scoppiare in rosa, il più eclatante Zaniolo.
Mi domando cos'abbia combinato di gravissimo per esser messo fuori rosa un ragazzo di 23 anni che, oggettivamente, ha ancora un discreto valore sul mercato; forse proprio perché non ha assecondato i programmi del tecnico e della società, riguardo il mercato?
Ma non si può pretendere questo, da lì, a mio parere, arrivano poi le parole stizzite di Mourinho, che esse stesse hanno creato un problema, un clima inutilmente ostile verso quello che è un patrimonio tecnico e, facendo coniugare gli interessi della società e del giocatore, fonte di risorse sul mercato.
I tifosi possono anche parlare di valori che non appartengono a nessuno se non a loro, i professionisti, dai calciatori, ai dirigenti, per finire con chi ha la responsabilità tecnica, devono agire secondo altri principi.
 
e dopo la grana Zaniolo
il grana padano cremonese....

battuta a parte, se il tiro di Abraham fosse entrato staremmo a parlare di altro
 
Anche stavorta volemo vede a foto co a festa negli spogliatoi de morigno.
 
Secondo me non bisogna farne una questione sui singoli calciatori, a parte che io trovo incomprensibile Pellegrini, forse sono io che non lo capisco.
Io sento sempre Mourinho lamentarsi della rosa, ieri sera ha attribuito alla mancanza di alternative la figuraccia, quindi parte delle riserve della Roma sono sconfitte dalle riserve della Cremonese, salvo che, nel secondo tempo, a ranghi completi rischi di prenderne tre.
Vedo che i calciatori che arrivano, quindi presumo con l'avallo del tecnico, poi spariscono o proprio non appaiono; vedo una miriade di casi personali scoppiare in rosa, il più eclatante Zaniolo.
Mi domando cos'abbia combinato di gravissimo per esser messo fuori rosa un ragazzo di 23 anni che, oggettivamente, ha ancora un discreto valore sul mercato; forse proprio perché non ha assecondato i programmi del tecnico e della società, riguardo il mercato?
Ma non si può pretendere questo, da lì, a mio parere, arrivano poi le parole stizzite di Mourinho, che esse stesse hanno creato un problema, un clima inutilmente ostile verso quello che è un patrimonio tecnico e, facendo coniugare gli interessi della società e del giocatore, fonte di risorse sul mercato.
I tifosi possono anche parlare di valori che non appartengono a nessuno se non a loro, i professionisti, dai calciatori, ai dirigenti, per finire con chi ha la responsabilità tecnica, devono agire secondo altri principi.
Hai ragione su Pellegrini, in questo momento non è in condizione di giocare, magari lo facevi entrare negli ultimi venti minuti, io ieri avrei messo il faraone come a Napoli e non sulla fascia, pellegrini in panca, Bove o camarà accanto a Cristante, e Solbakken al posto di Volpato. Ma io non sono nessuno, ma si tratta di scelte logiche. Solbakken è qui da un mese, ha giocato in Europa league e in Conference, è un giocatore molto interessante, non può giocare un'ora contro la Cremonese ? :wall:

Boh, misteri romanisti.
 
Si purtroppo questa sconfitta strana con la Cremonese ha un po’ scoperto gli altarini del mondo Roma…

Cominciamo dai Friedkin…non parlano e non hanno mai parlato, si dice che abbiano dei dubbi su Pinto, ma appunto si dice….va bene stare zitti secondo me quando le cose vanno bene, ma in certe situazioni fare sapere il punto di vista della proprietà non sarebbe male….

Pinto è ovviamente il caprio espriatorio perfetto. Tra i Friedkin e Mourinho è ovviamente l’anello debole, anche perché non fa praticamente scouting pur provenendo da un club , il Benfica, che ha uno dei migliori scouting del mondo…c’è però da dire che il norvegese e Camara è Mourinho che non li fa giocare, e non penso che siano più scarsi di Tahirovich , un autentico mistero per me, direi piuttosto il contrario….

Mourinho. Con la Cremonese ha sbagliato tutto. Non si capisce questa ostinazione nel far giocare Tahirovich, fatto entrare nel finale a Napoli e ci è costato il pareggio, fatto partire titolare in coppa e ci è costato la qualificazione…il Camara visto nei mesi scorsi era molto meglio, ma anche Bove…
Non fa giocare nemmeno il norvegese, altro mistero…la mancata qualificazione in coppa , la strana foto di Napoli in cui celebra una sconfitta, le scelte sul mercato di Pinto, in una partita e mezzo ha distrutto quanto di buono fatto in precedenza….si dice che abbia chiesto il rinnovo ai Friedkin con più poteri, comincio ad avere qualche dubbio su di lui e non solo io….

Pellegrini….impalpabile da almeno un mese prima la sosta…si dice che abbia problemi fisici ma lui ha smentito….allora devo pensare che si sia imbrocchito, vaga per il campo, in area scivola, non tira in porta nemmeno per sbaglio…
Certamente sta diventando un problema….

Ultimo non per ordine di importanza, il caso Zaniolo….
Mah….
 
Nicolò Zaniolo è stato inserito nella lista Uefa della Roma per il playoff di Europa League contro il Salisburgo. Lo fa sapere il giornalista Emanuele Zotti, che spiega come quella del classe '99 sia però una presenza formale, in quanto si trova nell’elenco dei giovani formati in Italia. Fa parte della lista perché, alla luce i paletti della UEFA, non avrebbe senso escluderlo, ma resta comunque fuori dal progetto tecnico.


Il giornalista Andrea Di Carlo aggiunge che la società giallorossa ha accordato al numero 22 il permesso per rimanere a riposo per 30 giorni, dopo averlo visitato a Trigoria, come richiesto dallo stesso calciatore inviando un certificato medico.

:o
 
In tutto questo sabato arriva l'Empoli che già gioca bene di suo, in più dopo una settimana come quella passata rappresenta un bell'ostacolo...vediamo quanto è matura questa squadra
 
In tutto questo sabato arriva l'Empoli che già gioca bene di suo, in più dopo una settimana come quella passata rappresenta un bell'ostacolo...vediamo quanto è matura questa squadra
no vediamo che formazione schiera mou nel primo tempo... che ovviamente regaleremo all'empoli come da programma...
meglio vedere la partita dal 70' in poi...

mxb
 
Hai ragione su Pellegrini, in questo momento non è in condizione di giocare, magari lo facevi entrare negli ultimi venti minuti, io ieri avrei messo il faraone come a Napoli e non sulla fascia, pellegrini in panca, Bove o camarà accanto a Cristante, e Solbakken al posto di Volpato. Ma io non sono nessuno, ma si tratta di scelte logiche. Solbakken è qui da un mese, ha giocato in Europa league e in Conference, è un giocatore molto interessante, non può giocare un'ora contro la Cremonese ? :wall:

Boh, misteri romanisti.
Veramente io ricordo Pellegrini giocare oltre il mediocre solo per un paio di mesi prima del rinnovo contrattuale, con maggior sponsor Mourinho, dopodiché mi pare che sta sempre male a giustificare prestazioni diciamo incommentabili.
Secondo me non regge proprio la gara, come si alza il tono agonistico è continuamente per terra, tutti questi colpi di genio io non li vedo, ma non sarò in grado forse.
Il problema è io fatto di essere insostituibile per il tecnico e l'ingaggio fuori dall'ordinario.
Poi magari si sveglia e fa il fenomeno, saremmo tutti contenti, ma oggettivamente, dopo un anno e mezzo, occorre iniziare a dirlo.
 
Buon inizio di primo tempo, poi l’abbiamo un po’ gestita …
Peccato per il colpo di testa di Abraham fuori di nulla….
 
Come interpretare le parole di Mou in conferenza stampa…

Versione ottimista…

Io sono bravo e voi non capite un cazz0….:o

Versione pessimista…

Io sono bravo, ma la società non mi mette una squadra alla mia altezza…
Tranne Dybala….quindi vi saluto , anzi potevo perfino andare via a dicembre….
 
non so quale sia la verita' però se il ds ti compra tot giocatori e tu non li fai mai giocare il presidente di una societa' qualsiasi prima o poi ti butta fuori... i friedkin credo siano ammaliati dalla personalita' importante di mourinho e finiranno per cacciare giustamente Tiago Pinto,io però aggiungerei questi abbiamo e tu devi farli giocare... i bambini li inseriamo uno per volta ma non si lascia camara in panchina per puro dispetto al ds... o inserire belotti e lorente al 95' senza senso...

mxb
 
Questa squadra senza Mourinho difficilmente potrebbe ambire ad un 6-7 posto considerando tra l'altro che senza Mourinho... Dybala lo vedevate in cartolina.
Con lo special One hai vinto una conference league e forse riuscirai ad entrare in zona Champions.
La sintesi per me è tutta qua....squadra che tecnicamente ad eccezione dei 4 giocatori che conosciamo è veramente scarsa e Mourinho da mesi ripete sempre e solo la stessa cosa....datemi 4/5 giocatori simildibala e lotto per tutto, altrimenti cari friedkin è stato bello e a fine anno ognuno per le proprie strade, e ho paura che alla fine terminerà così la storia.
Ad maiora
 
Ultima modifica:
Poi trovo stucchevole chi continua a parlare del "non" gioco di Mourinho.
Mourinho gioca così da sempre.... grandissima compattezza difensiva e ripartenze di qualità con grandissimi giocatori come finalizzatori.
Che poi è più o meno lo stesso gioco dei vari Capello, Ancelotti, etc etc etc.....gente che punta tutto sulla qualità dei giocatori e aspetti motivazionali che sul gioco.
Ora potremmo stare a discutere ore se è meglio giocare bene e perdere o non giocare bene ma vincere....lo so'anche io che il top sarebbe giocare alla Guardiola e vincere....ma ditemi voi chi in Italia ma non solo ottiene questo risultato soprattutto senza giocatori di livello.
Forse il Milan lo scorso anno è riuscito nello scopo con una intelligentissima preparazione anche se poi paga dazio quest'anno o il Napoli attuale che è riuscito a pescare 2-3 jolly incredibili sul mercato....ma negli ultimi 20 anni....vince chi compra campioni e chi spende, e soprattutto chi fa'gestire questi " campioni viziati" da chi li sa trattare umanamente e sportivamente.
Ecco...io ritengo Mourinho nella top 5 mondiale di chi sa' gestire tali situazioni e non lo dico solo io ma gli stessi giocatori che vogliono essere allenati da lui.
Quindi per me chi critica lo Special One dovrebbe prima decidere cosa è meglio per la Roma, anche perché prima di lui erano 20 anni che non si vinceva un mezzo trofeo..... giusto per la precisione.
Poi per carità se andrà via ..ciao Mourinho e w il prossimo tecnico, ma finché è qui dal mio punto di vista va difeso e supportato nel suo disegno e spero che i friedkin lo accontentino in tutto e per tutto.
Ad maiora
 
Indietro