As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

Partita intensa, gol di ottima fattura , il norvegese ha mostrato ai compagni come si tira, non dritto per dritto ma mirando agli angoli, ho rivisto lampi del miglior Spinazzola, giocatore straordinario quando sta bene. Anche le dichiarazioni di Mou mi sono piaciute, ha parlato da vero romanista, si va allo stadio per tifare e non per mugugnare. Come ho scritto sono moderatamente ottimista, la squadra è tosta, difficile farle gol, e molti elementi stanno crescendo, Bove compreso, ieri anche lui mi è piaciuto molto per come ha interpretato la partita. Il Lecce ha vinto a Bergamo, quindi tanto scarso non è .

Avanti così, una battaglia alla volta.
 
La squadra secondo me sta consolidando quelli che sono i suoi pregi, una solidità di fondo, ripeto, per me grazie soprattutto a 4-5 calciatori: Smalling, Ibanez, Mancini, Cristante e, seppur ieri mancante, Matic.
Ieri abbiamo visto che la rosa così disastrosa non è, semmai ciò che sta mancando è la parte presuntamente brillante della stessa, molto molto deficitaria fino ad adesso.
Solbaken ha l'entusiasmo, la forza ed i movimenti che un po' ricordano il primo Zaniolo. Calma, ma ha la fame giusta e dobbiamo sfruttarla finché durerà.
Finalmente un tiro in porta come si deve, collo pieno e fulminante per il portiere, piuttosto che la solita mosciarella a girella dei nostri morbidi "fuoriclasse".
 
Comunque per tutti i detrattori dello special One...ad oggi ha portato a casa una conference e siamo terzi..... giusto per ricordare dove siamo e ricordare ai molti che ancora ricordano le gesta di Fonseca e Pallotta...dove eravamo.
A fine anno faremo i conti e ripeto con una squadra tecnicamente di gran lunga inferiore rispetto alle annate con Dzeko e mikitarhyan....senza Mou, dybala e wynaldum che a breve farà vedere quello che vale ..Ve li sognavate.
Ogni tanto è bene ribadire e ricordare e ora sotto con il Salisburgo e sarà una gara veramente impegnativa...staremo a vedere.
Ad maiora
 
concordo e aggiungo: i detrattori di Mourinho (non pensavo potessero essere pure tra di noi!) puntavano il dito verso il non-gioco di questa Roma. Ebbene, dall'uscita di Zaniolo, non solo mi sembra una squadra bella tosta ma inizia pure a piacermi...insomma gente, quando sento persone che si augurano la partenza di JM a giugno "per il bene della Roma" veramente mi viene da piangere.
 
A me francamente non interessano Mourinho o Fonseca o Spalletti, ma interessa la Roma e chiunque fa bene qui è ben accetto.

Si continua però col trend negativo, come ho scritto più volte, dell'inquietudine del tecnico dopo un anno e mezzo che sta qui.

Questo è un trend comune agli ultimi 4-5 tecnici della Roma.
 
Stasera partita tosta contro una squadra insidiosa….manca il mostro Solbakken che avrebbe fatto la differenza….e gli altri sono tutti acciaccati…non mi aspetto nulla…

Vediamo che accade…
 
male che va ci concentreremo sul campionato... se vinci stasera non sara' senza spendere tantissime energie pur augurandomi di passare il turno ovviamente... ma non ho capito ancora con quale formazione si scendera' in campo e temo molto le scelte cervellotiche di mou che non credo possa contare sul suo solito 11 titolare al completo...

mxb
 
Stasera partita tosta contro una squadra insidiosa….manca il mostro Solbakken che avrebbe fatto la differenza….e gli altri sono tutti acciaccati…non mi aspetto nulla…

Vediamo che accade…
Siamo fiduciosi...

ps: non facciamo diventare indispensabile un giocatore per un gol ora, diamogli tempo di mostrare il suo valore, in bene (speriamo) o in male
 
male che va ci concentreremo sul campionato... se vinci stasera non sara' senza spendere tantissime energie pur augurandomi di passare il turno ovviamente... ma non ho capito ancora con quale formazione si scendera' in campo e temo molto le scelte cervellotiche di mou che non credo possa contare sul suo solito 11 titolare al completo...

mxb
Si, anch'io temo un po le scelte di Mou, considerando che i 3 davanti sono tutti a vario titolo acciaccati, speriamo bene :sperem:
:sperem::sperem:
 
Non ci arriviamo benissimo, questo è certo, ma onestamente il Salisburgo non mi ha fatto nessuna impressione particolare all'andata. E' una partita tosta, come tutte quelle da dentro o fuori
 
Non ci arriviamo benissimo, questo è certo, ma onestamente il Salisburgo non mi ha fatto nessuna impressione particolare all'andata. E' una partita tosta, come tutte quelle da dentro o fuori
Il problema è che segnamo poco …
 
Primo tempo scintillante , sperem…..😂
 
Grande partita, grande Spinazzola, un fattore quando sta bene , fantastico Dybala….💛❤️😂😂😂😂
 
ci hanno messo dentro gli attributi e la determinazione, e quando giochi cosi esce fuori pure quella tecnica che spesso latita...
io direi una di quelle partite tipo il 3 a 0 sul dundee o quella sul barca... epica insomma...

andiamo avanti cosi'

mxb
 
Ribadisco e ripeto finché resta Mourinho per me la squadra può solo che migliorare anche perché la sua presenza vuol dire la conferma di Dybala e wynaldum...vuol dire giocatori che danno il fritto....vuol dire possibilità di pianificare per il prossimo anno il salto di qualità sperato, che per me vuol dire entrare in Champions, lottare il prossimo anno per lo scudo e tanto altro.
Questa squadra che per me in alcuni ruoli resta scarsa dimostra ancora una volta di più che con la grinta e la grande forza di volontà che tutti nessuno escluso ci mettono nel difendere la maglia ... può andare lontano.
Oggi su tutti Spina che piano piano ritorna il giocatore che conosciamo e per caparbietà e dedizione al ruolo..il gallo.
Intanto rientra wynaldum e soprattutto Dybala continua con le sue prestazioni suntuose in serie senza almeno per ora rimetterci fisicamente.
Sulla difesa ..oltre al solito Smalling bene incredibilmente anche Mancini e male Ibanez ma almeno come reparto nel complesso dà segni di compattezza.
Bene così e ora sotto con il campionato.
Ad maiora
 
Partita straordinaria, di grande intensità, la cosa migliore l'improvviso ritorno di Spinazzola a grandi livelli, e lui si che è forte, se non si fa di nuovo male, va gestito come Dybala, è uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, senza troppi giri di parole :D

Grande partita del Gallo Belotti, anche lui tornato ai suoi livelli, la migliore da quando è qui. Gli altri tutti bravi, ci divertiremo in questo finale di stagione, ne sono certo. :yes:
 
male che va ci concentreremo sul campionato... se vinci stasera non sara' senza spendere tantissime energie pur augurandomi di passare il turno ovviamente... ma non ho capito ancora con quale formazione si scendera' in campo e temo molto le scelte cervellotiche di mou che non credo possa contare sul suo solito 11 titolare al completo...

mxb


non capisco perchè con i tantissimi super esperti di calcio e allenatori mancati che abbiamo a Roma, abbiano deciso di prendere Mourihno 🤔
 
Indietro