As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ma no

io credo che i singoli sono questi ma le loro mancanze tecniche sono messe in risalto in quanto non hanno un gioco. La forza di mou è la grinta che sopperisce, ma se poi ci sono erroracci allora la frittata è fatta... non credo che se pure hai dybala e winaldum per magia cominciamo ad avere un gioco meraviglioso..... inutile stare a lamentarsi che senza ibanez finiva in pari, qui la cosa preoccupante è che non riesce a tirare in porta manco una volta tra napoli ed oggi... io pensavo che difrancesco e fonseca ci facevano giocare male ma qui non stiamo messi meglio.

vabene i giocatori scarsi ma un buon tecnico ottiene qualcosa pure da loro...

mxb
 
Perdere un altra volta con un regalo è assurdo .
Manovra lenta e troppo prevedibile
 
io credo che i singoli sono questi ma le loro mancanze tecniche sono messe in risalto in quanto non hanno un gioco. La forza di mou è la grinta che sopperisce, ma se poi ci sono erroracci allora la frittata è fatta... non credo che se pure hai dybala e winaldum per magia cominciamo ad avere un gioco meraviglioso..... inutile stare a lamentarsi che senza ibanez finiva in pari, qui la cosa preoccupante è che non riesce a tirare in porta manco una volta tra napoli ed oggi... io pensavo che difrancesco e fonseca ci facevano giocare male ma qui non stiamo messi meglio.

vabene i giocatori scarsi ma un buon tecnico ottiene qualcosa pure da loro...

mxb

Che non ci sia gioco offensivo di qualità credo che sia oramai chiaro a tutti…

Però abbiamo regalato 4 gol per errori difensivi, il primo è stato Karsdorp con l’Udinese…e l’ultimo Ibanez…nessuna squadra in serie A ha fatto peggio….

La Roma è sotto al primo tempo contro la Lazio: i biancocelesti stanno vincendo per 0-1 grazie alla rete di Anderson, ma tutto è nato da un gravissimo errore di Ibanez, il quale ha perso il pallone in area sulla pressione di Pedro. Non è la prima volta che i giallorossi regalano un gol agli avversari, infatti come riporta il sito di statistiche OptaPaolo, è la quarta volta che gli uomini di Mourinho commettono un errore che porta ad una rete degli avversari: nessuna squadra ha fatto peggio in questa Serie A.

4 - La Roma è la squadra che ha commesso più errori che hanno portato al gol (4) in questa stagione di Serie A. Distrazione.#RomaLazio #SerieA

— OptaPaolo ? (@OptaPaolo) November 6, 2022

E si continua un trend degli anni scorsi, tra l’altro….
 
Mi dispiace intervenire dopo una sconfitta in un derby contro una Lazio molto mediocre, peraltro nell'ultimo mese abbiamo vinto solo contro squadre di seconda o terza fascia ed anche con estrema fatica.
Per il momento bilancio del campionato, mettendoci le due stagioni, per nulla soddisfacente, gioco inesistente, giocatori involuti tecnicamente, senza dubbio cresciuti come motivazione e carattere.
Rischiamo ancora di finire sotto i lazialotti ed è giusto cominciare a farsi qualche domanda, non solo sul tecnico.
 
Oggi non bene, ma secondo me la squadra è questa ed è lì a due punti dalla zona Champions.
Come giustamente sostiene deltamarco è inammissibile che a parte Smalling lì dietro a turno tra Ibanez, Mancini che dopo 10 minuti mediamente è già ammonito, sull'altra fascia ci fosse un giocatore che in difesa fa qualcosa di decente...commetti errori su errori nelle partite che contano.
Se poi ci metti la sterilità dell'attacco e l'assenza di Dybala e winhaldum...i risultati sono questi .
Però ripeto chi critica Mou dopo una sconfitta è un folle, i cavalli si vedono all'arrivo e per ora l'unico che negli ultimi 20 anni mi ha portato una coppa importante a casa è lui quindi massimo rispetto andiamo avanti e da Gennaio con il rientro di tutti vedremo.
Ad maiora
 
Pellegrini spalle alla porta non si può vedere
 
E' la terza partita consecutiva che chiudiamo il primo tempo sotto 1-0. Stavolta per un errore in difesa, ma cmq è un dato di fatto. La squadra non tira mai da fuori area, la manovra è lenta e involuta e si basa solo sugli strappi di Zaniolo. Abraham non segna più, sembra il fratello spento di se stesso. Non so cosa stia accadendo, ma il mercato di Thiago Pinto è stato un obbrobbrio fin'ora. L'unico che ha fatto qualcosa ieri sera è stato Volpato, che purtroppo però sbaglia anche lui il passaggio decisivo in area.

Per il resto, catenaccio gigante laziale, sono stati molto umili e l'hanno portata a casa. Il bilancio con le squadre forti del ns campionato rimane , per il terzo anno consecutivo, molto negativo. Pareggio a Torino, vittoria con l'Inter, e poi 3 sconfitte con Napoli, Atalanta e Lazio, tutte in casa. C'è una enorme differenza tra l'entusiasmo della piazza, e il reale valore della squadra, che non è all'altezza dei suoi tifosi e delle loro aspettative.
 
Una cosa su Ibanez, è vero che sbaglia sempre lui, ma è un dx di piede, e sono tre anni che gioca a sx. Mourinho è dallo scorso anno che chiede un difensore centrale di piede mancino, cosa che Pinto non ha mai provveduto a fare, lui o la società, non lo so. E questo è un dato di fatto.
 
chiede pure un regista in mezzo al campo e anche per lui buio assoluto. Ieri si è visto quanto possa mancare un giocatore alla Pjanic alla Roma.
Adesso dobbiamo giocare contro Sassuolo e Torino pure senza Pellegrini...
 
E' tutto vero però c'è una involuzione tecnica di tutti i giocatori molto preoccupante. Non parlo di saltare l'uomo, calciare da fuori provando a impegnare il portiere, vincere una seconda palla, che tutte cose che sembrano siano ormai fuori della portata dei più. Mi riferisco proprio allo sbaglio sistematico dell'appoggio al compagno vicino, a non chiudere mai un triangolo, a farsi deviare o respingere tutti i cross dal fondo (ieri sarà successo 20 volte). 'Nzomma, un pianto.
 
intanto il Salisburgo in EL...poteva andarci peggio
 
mettiamola cosi'

tre scontri diretti in casa 0 punti, nel girone di ritorno a casa loro non possiamo fare peggio :D

mxb
 
E' vero, molto peggio :yes:

Cmq squadra insidiosa.

Attenzione che col Milan non ha fatto per niente male. Corrono tanto e giocano anche bene, anche se sono un po' imprecisi in attacco e con difensori non all'altezza.
Ovviamente la Roma rimane favorita per qualità', esperienza e Stadio Olimpico che e' sempre un fattore. Ma il Salisburgo e' una buona squadra.
 
Comunque c’è molto malumore in città per questo derby perso così stupidamente…per la prima volta, c’è chi mette in discussione Abraham, fin’ora intoccabile, e lo stesso Mou non è esente da critiche anche forti….
 
Comunque c’è molto malumore in città per questo derby perso così stupidamente…per la prima volta, c’è chi mette in discussione Abraham, fin’ora intoccabile, e lo stesso Mou non è esente da critiche anche forti….

Dalle inquadrature in tribuna ho visto un DAN molto perplesso....
Mourinho è stato importante per questa fase ,ha portato gente allo stadio ,ha fatto vincere il primo trofeo ,ma per il futuro serve anche un allenatore che faccia giocare meglio la squadra .

Per come la vedo io ,con questo gioco, puoi mettere la davanti haaland o benzema e non farebbero tanto meglio di Abrham . C'è un problema di gioco ,non di gol sbagliati
 
Dalle inquadrature in tribuna ho visto un DAN molto perplesso....
Mourinho è stato importante per questa fase ,ha portato gente allo stadio ,ha fatto vincere il primo trofeo ,ma per il futuro serve anche un allenatore che faccia giocare meglio la squadra .

Per come la vedo io ,con questo gioco, puoi mettere la davanti haaland o benzema e non farebbero tanto meglio di Abrham . C'è un problema di gioco ,non di gol sbagliati

Bè dai, il gol a porta vuota che ha sbagliato col Ludogorets mica dipende dal gioco, cosi come la ciavattata che ha tirato in bocca al portiere al derby, e lo scorso anno si giocava più o meno uguale, e lui ha segnato quasi 30 gol. E quest'anno con Belotti accanto dovrebbe avere più spazi, invece si è involuto.
Onestamente pensavo fosse un ottimo centravanti, ora qualche dubbio ce l'ho anch'io. Cmq non hanno scelta, devono battere Sassuolo e il Toro.
 
Bè dai, il gol a porta vuota che ha sbagliato col Ludogorets mica dipende dal gioco, cosi come la ciavattata che ha tirato in bocca al portiere al derby, e lo scorso anno si giocava più o meno uguale, e lui ha segnato quasi 30 gol. E quest'anno con Belotti accanto dovrebbe avere più spazi, invece si è involuto.
Onestamente pensavo fosse un ottimo centravanti, ora qualche dubbio ce l'ho anch'io. Cmq non hanno scelta, devono battere Sassuolo e il Toro.

L'anno scorso pensavo...se al primo anno in Italia gioca così immagina il prossimo...e chi lo immaginava che il prossimo giocava così :D
 
molti tifosi iniziano a mugugnare su JM, poi lui va in conferenza stampa e ti dice: "domani gioca Ibanez più altri 10"...dite quello che vi pare, per me sotto tanti aspetti è il numero uno indiscusso (e io ho amato, e purtroppo amo tuttora, Spalletti!)
 
Dalle inquadrature in tribuna ho visto un DAN molto perplesso....
Mourinho è stato importante per questa fase ,ha portato gente allo stadio ,ha fatto vincere il primo trofeo ,ma per il futuro serve anche un allenatore che faccia giocare meglio la squadra .

Per come la vedo io ,con questo gioco, puoi mettere la davanti haaland o benzema e non farebbero tanto meglio di Abrham . C'è un problema di gioco ,non di gol sbagliati

Anch’io ho visto i Friedkin un po’ perplessi…a mente fredda però bisogna dire , con un po’ di realismo, che quella del derby era la stessa squadra dello scorso campionato con Camara che ha meno qualità di Mickitarian….e per 6-7 undicesimi la stessa di Fonseca, dunque non è che puoi cavar sangue dalle rape..il mercato estivo come ha detto Mou oggi in conferenza stampa è stato totalmente azzerato dagli infortuni..quindi la squadra è questa, bisogna tenere duro fino alla sosta.

Cmq Se Pinto avesse comprato un centrale di piede mancino e un regista, magari uno solo dei due, con Ibanez a dx magari non si vedrebbero certi obbrobri dietro…quindi la responsabilità della squadra che arranca è anche della proprietà…
 
Indietro