As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

molti tifosi iniziano a mugugnare su JM, poi lui va in conferenza stampa e ti dice: "domani gioca Ibanez più altri 10"...dite quello che vi pare, per me sotto tanti aspetti è il numero uno indiscusso (e io ho amato, e purtroppo amo tuttora, Spalletti!)

Sul piano della comunicazione è imbattibile, certo bisogna vedere se Ibanez accuserà il colpo o meno. E ovviamente anche la reazione della squadra.
 
tra l'altro oggi danno praticamente tutti Volpato titolare dal primo minuto...vediamo. Qui c'è da fare 6 punti tra oggi e domenica, poi se ne riparla a gennaio
 
tra l'altro oggi danno praticamente tutti Volpato titolare dal primo minuto...vediamo. Qui c'è da fare 6 punti tra oggi e domenica, poi se ne riparla a gennaio

Mah, chissà se la squadra sarà all'altezza, ci sono molte incognite.
 
molti tifosi iniziano a mugugnare su JM, poi lui va in conferenza stampa e ti dice: "domani gioca Ibanez più altri 10"...dite quello che vi pare, per me sotto tanti aspetti è il numero uno indiscusso (e io ho amato, e purtroppo amo tuttora, Spalletti!)

Comunque, premesso che Ibanez ha fatto una "Ibanezzata", il gol non è stato solo colpa sua.
Quando riceve la palla ci sono Pedro che immediatamente lo va a pressare e Felipe Anderson che è pronto ad andare su Rui patricio.
Non c'è un giocatore della Roma che va posizionarsi in un corridoio libero.
Come minimo, almeno Zalewski sarebbe dovuto correre indietro di 5 metri, ma anche Cristante e Mancini non sono incolpevoli.
 
Grande risultato, chiudiamo il primo tempo dopo 3 partite di fila senza essere in svantaggio….😂😂

Per il resto stessi difetti visti nel derby….
 
Un 1-1 senza infamia e senza lode.
Anche se non sarete d'accordo ma l'unico che salvo è proprio Mourinho che ha capito, mandando quel pippone stratosferico di shomurodov in campo, che nessuno vive di rendita.
E infatti incredibilmente come è entrato in campo Abhram si è svegliato...per il resto il solito pianto, senza l'acuto dei grandi interpreti difficilmente si può sognare.
Detto ciò l'Atalanta ha perso , il Milan ha pareggiato vediamo che faranno Inter , Lazio e Juve ma rimaniamo nel gruppone Champions...basta comunque passi falsi , vinciamo con il Toro e poi preghiamo per il ritorno di Dybala e wynaldum e gli altri in una forma umana.
Comunque la rosa è scarsa....la prestazione di shomurodov odierna e non solo lo sta a dimostrare.
Ad maiora
 
Ma secondo voi con chi ce l'aveva?
Mourinho: "Squadra tradita dall'atteggiamento non professionale di un giocatore, l'ho invitato ad andare via a gennaio."
 
Vista in trasferta, era da Firenze la scorsa stagione che non andavo, è stata fantastica come tifo ed anche come accoglienza, poi sono andato con uno dei miei figli, un suo amico, io ed il padre eravamo tra i pochi non giovani ed abbiamo tifato tutto il tempo, in fondo amo la Roma per questo, per i ritiri che purtroppo non fanno più, per le mangiate in trasferta, adesso a Bologna dove trascorreremo la notte.
Sulla partita, sarà il clima da trasferta, ma oggi è la prima volta in questa stagione che non mi è dispiaciuta, ho perlomeno visto qualche idea ed un barlume di squadra, certo non siamo brillanti e facciamo una fatica enorme a segnare, speriamo si sia svegliato Tammy.
Ho saputo di alcune allusioni di Mourinho riguardo un giocatore, non so a chi si riferisse, ma parecchi accidenti si è preso Karsdorp dal settore tifosi della Roma, non solo in occasione del gol del pari, sembrava su un altro pianeta.
Certo la classifica non è affatto buona, ma i conti li faremo alla fine, spero senza pregiudizi, in positivo e negativo.
 
Comunque nonostante adori lo special One , queste sparate istrioniche contro un giocatore non le trovo molto produttive a meno che non hai in mente di venderlo nella finestra di gennaio.
Rischi di causare spaccature che poi difficilmente puoi risanare.... comunque se lo fa per tenere alta la tensione lo vedremo domenica e ripeto domenica per la ns classifica è di un importanza vitale...vi ricordo che domenica si scontrano con impegni diretti... Atalanta - Inter e Juventus -Lazio......se vinciamo comunque recupereremo almeno un paio di posizioni....e poi ci rivediamo a Gennaio con Dybala e soci.....ergo non ci abbattiamo e domenica tutti compatti contro il Toro.
Ad maiora
 
a parte

che sono uscite che come minimo deprezzanoil giocatore, che evidentemente soffre la staffetta con celik, ma in generale turbano l'ambiente..
io però mi vorrei soffermare sul fatto che ancora una volta il portiere avversario non ha fatto una sola parata, io conto solo un tiro alto di zalevsky uno di shomudorov e il gol di abram su cross di mancini (penso sia stato l'unico in vita sua)... dall'altra il sassuolo ci ha riempito di tiri da fuori e paratona di rui...

ripeto il mio pensiero, squadra veramente scarsa ma messa in campo ancora peggio dal tecnico

meno male che si ferma il campionato perche' si capisce che c'è qualcosa che non va...

mxb
 
Sull'esporre il problema del giocatore che ha avuto un atteggiamento scarsamente professionale sono d'accordo con Mourinho, per nulla quando, invece, si lamenta della povertà tecnica o da del bambino a calciatori che, comunque, lui fa esordire in serie A.
Una squadra è come un'orchestra e non è accettabile che qualcuno, per propri motivi personali, con un comportamento sbagliato, non errore tecnico che è parte del gioco e determina il livello dei calciatori, ne pregiudichi il risultato comune e finale, esporlo vuol dire rendere partecipe un'altra componente indispensabile, ossia i tifosi.
Questo era il pensiero di fondo che esponevo negli ultimi e faticosissimi anni di Totti, il quale oramai faceva squadra a sé, in quel periodo, inoltre giocatori veramente forti ce n'erano a differenza di oggi, mentre il tottismo fanatico aveva sostituito l'amore per la Roma con la devozione ad un Totem, confondendo questo semplice concetto con odio verso di lui, che invece era evidente come, oramai, avesse più a cuore se stesso che la squadra, come poi certi comportamenti, professionali, una volta terminata la carriera, hanno dimostrato a tutti.
Tanto più ciò vale quindi per calciatori che non hanno di certo fatto la storia della Roma, non sono stati fenomeni e hanno il dovere di essere professionisti.
Comunque, probabile che anche in questa stagione non ci sia trippa per gatti, io il cuore in pace un po' me lo sono messo, consiglio di godersi i momenti volta per volta, andare allo stadio, andare in trasferta, spegnere le radio ed i social, tifare la squadra e vedere cosa succede.
Ovviamente coltivare il proprio senso critico.
 
Non ho idea a quanto sia quotato il gol del Gallo domenica prossima ma, giocatevelo👍
 
Innanzitutto complimenti ai tifosi che erano li al Mapei Stadium. Tifo fantastico, sembrava di giocare in casa, e questo fa capire cosa sarebbe giocare a Roma in uno stadio di proprietà senza piste di atletica intorno.

Detto questo, purtroppo non c'è in questo momento corrispondenza tra l'amore e l'impegno dei tifosi, loro si da Champions e anche qualcosa in più, e la società e la squadra.
Ieri Mou accusa Karsdorp perchè lui non si rassegna alla mediocrità, non puoi prendere Mourinho e comprargli Celik, con tutto il rispetto, o non comprargli un difensore centrale mancino, come lui chiede, senza contare un regista vero. I Friedkin bravissimi, ma hanno speso 30 mln per delistare la roma dalla borsa, e 80-90 mln per ridurre e ristrutturare il debito, che è sceso dunque di un 35%. Operazioni finanziarie ottime da un punto di vista dei conti, ma la Roma è una squadra di calcio, non una finanziaria, il debito può essere fatto scendere anche comprando ottimi giocatori che ti portano stabilmente in Champions, e quindi ti aumentano i ricavi. Sono tre anni che galleggiamo tra il quarto e il settimo posto, anzi quattro con questo e questa cosa non va bene.

Ieri poi ho visto una certa rabbia di Mou che schiera Shomodurov invece di Belotti, per far capire che lui non guarda in faccia a nessuno, e penso che non guardi in faccia nemmeno la società, lui non è ne fonseca ne di francesco, se la società non gli compra nessuno a gennaio, potrebbe anche salutarci a fine anno, non mi soprenderei della cosa.
 
Intanto pare che Abraham NON sarà convocato per il mondiale, Southgate ha dichiarato che conta lo stato di forma attuale.

Se Scaloni seguisse la stessa logica, rischierebbe anche Dybala.
 
Allora siamo SETTIMI, a 4 punti dalla Lazio… la società, Mourinho, la squadra, si facciano un esame di coscienza…

I tifosi non meritano questo…mi sono francamente rotto il cazz0 degli americani…

Posso dirlo ???? :wall:
 
a mio avviso manca una pedina fondamentale: un DS con gli attributi. Sarò pure nostalgico, ma io richiamerei di corsa Sabatini (anche se lui dice che non potrebbe lavorare con JM)
 
a mio avviso manca una pedina fondamentale: un DS con gli attributi. Sarò pure nostalgico, ma io richiamerei di corsa Sabatini (anche se lui dice che non potrebbe lavorare con JM)

Be sui terzini anche Sabatini era scarsino, ricordate Ivan Piris ? :D

Cmq si, ci vorrebbe un altro ds. Mi aspetto cmq come tutti i tifosi e anche Mourinho qualche acquisto per gennaio.
 
Senza possibilità di operare sul mercato a causa del FPF ,non puoi prendere nulla .
Pinto ha già fatto tanto, di liberarci di tanta zavorra ,non ha potuto prendere nulla e solo giocatori in scadenza per he la Roma per comprare e spendere 20 deve vendere per 20.
Speriamo che venga riscattato kluivert e perez, altrimenti anche al prossimo mercato al massimo possiamo prendere svincolati .
Per questo è fondamentale entrare in champion,per avere un tesoretto poi da spendere .
 
Senza possibilità di operare sul mercato a causa del FPF ,non puoi prendere nulla .
Pinto ha già fatto tanto, di liberarci di tanta zavorra ,non ha potuto prendere nulla e solo giocatori in scadenza per he la Roma per comprare e spendere 20 deve vendere per 20.
Speriamo che venga riscattato kluivert e perez, altrimenti anche al prossimo mercato al massimo possiamo prendere svincolati .
Per questo è fondamentale entrare in champion,per avere un tesoretto poi da spendere .

L' fpf ti da tempo per risanare il bilancio, e per risanare il bilancio puoi anche aumentare i ricavi. Ma per aumentare i ricavi devi entrare in champions, e cmq siamo sotto squadre tipo lazio e atalanta che fatturano meno di noi, molto meno. Questo significa che i giocatori scelti non sono appropriati alle possibilità della Roma, parlo proprio di finanza. Non puoi competere con Lamborghini e Jaguar se hai un alfa romeo, ma certamente non puoi farti superare da una Punto. :D

E qui entra in ballo il lavoro del DS. Anguissà al Napoli è costato 500k, praticamente una miseria, il giorgiano il prezzo pagato per Vina.

Manca totalmente il lavoro di scouting, gli acquisti di Pinto sono praticamente tutti suggeriti da Mourinho.
 
Indietro