As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

Be sui terzini anche Sabatini era scarsino, ricordate Ivan Piris ? :D

Cmq si, ci vorrebbe un altro ds. Mi aspetto cmq come tutti i tifosi e anche Mourinho qualche acquisto per gennaio.

ricordo bene Piris, ma pure Digne, Maicon, Emerson Palmieri. Sabatini ci ha regalato forse una delle più belle Roma mai viste. Con lui eravamo stabilmente sul podio, ma più che altro eravamo secondi dietro una Juventus stellare. Di Pinto in due anni non ricordo un solo calciatore sconosciuto preso e poi rivelatosi un gran bel colpo !
 
ricordo bene Piris, ma pure Digne, Maicon, Emerson Palmieri. Sabatini ci ha regalato forse una delle più belle Roma mai viste. Con lui eravamo stabilmente sul podio, ma più che altro eravamo secondi dietro una Juventus stellare. Di Pinto in due anni non ricordo un solo calciatore sconosciuto preso e poi rivelatosi un gran bel colpo !

gli anni di sabatini sono 5 e ha avuto modo di operare coi soldi veri , e quindi puntare anche su scommesse.
ma vi voglio solo ricordare i soldi spesi in :
il nuovo messi , Bojan KRKRIC, in sputacchia doumbia 15 milioni, Ucan, ashley COLE, simon Kjaer, Jose ANgel ,ma poi ci sono anche i 18 per gerson e come non dimenticare i 25 milioni per Iturbe.

pinto per adesso ha preso solo o quasi giocatori in prestito o a parametro zero, lo scorso anno unico acquisto è celick , che al Lille aveva fatto bene e vinto il campionato in francia, non fa fare il salto di qualità ma 7 milioni credo che li valga.

p.s. anguissa non è costato 500 mila euro, ma 500+15 milioni, che è comuqnue un affare per quello che stà facendo
 
Il tifoso Romanista è fantastico passa dall'euforia alla disperazione in un battibaleno ma forse è proprio una delle nostre qualità...qui la passione non è mai mancata😁.
Detto ciò se domenica vinciamo e con i vari scontri incrociati tra quelle la sopra potremmo tranquillamente rientrare nel gruppone che va dal 2 al 6 posto pure noi..... aspettando qualche cedimento del Napoli che se non arriverà, già a febbraio marzo il discorso scudetto lo potremmo considerare archiviato.
Fatte queste premesse dopo la sparata di Mourinho, che non è mai casuale, mi aspetto pure un qualcosina nella prossima finestra di mercato.
Il motivo per cui è stato preso Mourinho è uno e uno solo....Una formazione alla sua altezza, quindi fin quando resterà qua mi aspetto innesti di spessore alla Dybala per capirci .... quindi calma e gesso battiamo il toro poi da gennaio con la formazione al completo si spera..faremo altri ragionamenti.
Ad maiora
 
gli anni di sabatini sono 5 e ha avuto modo di operare coi soldi veri , e quindi puntare anche su scommesse.
ma vi voglio solo ricordare i soldi spesi in :
il nuovo messi , Bojan KRKRIC, in sputacchia doumbia 15 milioni, Ucan, ashley COLE, simon Kjaer, Jose ANgel ,ma poi ci sono anche i 18 per gerson e come non dimenticare i 25 milioni per Iturbe.

pinto per adesso ha preso solo o quasi giocatori in prestito o a parametro zero, lo scorso anno unico acquisto è celick , che al Lille aveva fatto bene e vinto il campionato in francia, non fa fare il salto di qualità ma 7 milioni credo che li valga.

p.s. anguissa non è costato 500 mila euro, ma 500+15 milioni, che è comuqnue un affare per quello che stà facendo

Siamo d'accordo, ma il problema è che manca il lavoro di scouting, ripeto, gli acquisti di Pinto sono tutti suggeriti da Mourinho, basti pensare a Matic, Abraham, ecc.
Mourinho non avalla gli acquisti, indica chi deve essere comprato. Ma Pinto non ha mai preso un Marquinos o un Alisson, ad esempio, ma nemmeno un Udogi o un Laurentie, i giovani della roma sono tutti talenti del vivaio. Sono tre anni che la squadra non ha un centrale di piede mancino, sono tutti dx. Il che è incredibile, se ci pensi. Poi ripeto, il fallimento del mercato di Pinto sta nei numeri, la roma fattura di più di lazio e atalanta, ma sono club che negli ultimi anni spesso le sono davanti in campionato.
 
Il tifoso Romanista è fantastico passa dall'euforia alla disperazione in un battibaleno ma forse è proprio una delle nostre qualità...qui la passione non è mai mancata😁.
Detto ciò se domenica vinciamo e con i vari scontri incrociati tra quelle la sopra potremmo tranquillamente rientrare nel gruppone che va dal 2 al 6 posto pure noi..... aspettando qualche cedimento del Napoli che se non arriverà, già a febbraio marzo il discorso scudetto lo potremmo considerare archiviato.
Fatte queste premesse dopo la sparata di Mourinho, che non è mai casuale, mi aspetto pure un qualcosina nella prossima finestra di mercato.
Il motivo per cui è stato preso Mourinho è uno e uno solo....Una formazione alla sua altezza, quindi fin quando resterà qua mi aspetto innesti di spessore alla Dybala per capirci .... quindi calma e gesso battiamo il toro poi da gennaio con la formazione al completo si spera..faremo altri ragionamenti.
Ad maiora

Non è che passiamo dall'euforia alla disperazione, per lo meno qui ho sempre letto commenti equilibrati. Ma come dice Deltamarco qualcosa è cambiato, nelle ultime 3 partite prima del Sassuolo abbiamo chiuso il primo tempo sotto 1-0, e quella con la Lazio l'hai persa. Col Sassuolo poi hai preso gol dopo 5 minuti che eri andato in vantaggio, insomma gli elementi di preoccupazione ci sono, non possiamo negarli, e poi siamo di nuovo settimi. Se batti il Toro sicuramente accorci la classifica, ma devi vincere a tutti i costi.
 
faccio notare

che in questa squadra l'unico che sa giocare a pallone è dybala che tra l'altro ti garantisce poche partite causa una fragilita' muscolare... tutti gli altri sono intrupponi e senza visione di gioco, il vecchio matic fa qualcosina ma come fai a pretendere di piu'? un po troppo poco per chi ambisce al quarto posto... e come è stato evidenziato nei post di sopra pinto non mi pare l'uomo giusto per cambiare in meglio almeno la meta' di questa rosa...

qui ormai ci nascondiamo dietro questa sosta mondiali per recuperare i nostri migliori ma sono molto perplesso...

mxb
 
che in questa squadra l'unico che sa giocare a pallone è dybala che tra l'altro ti garantisce poche partite causa una fragilita' muscolare... tutti gli altri sono intrupponi e senza visione di gioco, il vecchio matic fa qualcosina ma come fai a pretendere di piu'? un po troppo poco per chi ambisce al quarto posto... e come è stato evidenziato nei post di sopra pinto non mi pare l'uomo giusto per cambiare in meglio almeno la meta' di questa rosa...

qui ormai ci nascondiamo dietro questa sosta mondiali per recuperare i nostri migliori ma sono molto perplesso...

mxb

Anche Wijnaldum sa giocare a calcio e molto bene…sono straconvinto che senza il suo infortunio avremmo avuto oltre a qualche punto in più anche un diverso approccio col gioco…detto questo, leggo che dovrebbe tornare ad rientrare in gruppo per la fine di dicembre. Un mesetto di allenamento e potrebbe rientrare…bisogna vedere se muscolarmente sarà integro e dunque se riuscirà a dare un suo contributo importante…con lui però siamo stati molto sfortunati…come con Zaniolo del resto…e Strootman a suo tempo…comunque andiamo avanti e battiamo il Torino…poi si vedrà dopo la sosta…
 
Primo tempo di nulla, tanti errori tecnici….
 
ma meno male che ci sta

la sosta perche' non se ne po piu' di sopportare la pochezza di questa squadra... anche oggi solito primo tempo indecoroso, la palla circola lenta lenta e non hai piu' spazi... quelli del torino scendono sugli esterni con estrema facilita'...

intanto karsdorp praticamente ha abbandonato la capitale e non credo che lo rivedremo piu'... c'era proprio bisogno di questo? se ti stava sulle scatole lo panchinavi e finiva li e davi lo stesso l'esempio...

per vincerla devi buttare dentro dybala che sicuro non rischiera' i contrasti ma forse un passaggio smarcante te lo garantisce...

su winaldum credo che prima di febbaio non si vedra' e non sappiamo come ritorna, quindi io non ci farei affidamento e per questo mou deve cambiare drasticamente qualcosa, non ce la facciamo a durare cosi fino a fine campionato. Anzi di questo passo manco in conference... sembriamo una squadra senza verve dei morti di sonno... non mi mancheranno di sicuro da oggi a gennaio...

mxb
 
certo che se devo vedere

giocare da schifo per cercare lo 0 a 0 ma cambio sport... ma tu guarda questo dove ci ha portato, all'annullamento dello spettacolo ( una volta si diceva che mi importa del bel gioco tanto vinco sporco, ma qui invece perdi in continuazione...) uno scoramento per i tifosi che riempono lo stadio... per sta roba era sufficiente di francesco o fonseca ...

ragazzi se finisce cosi' salta tutto, l'equilibrio dell'ambiente va per fratte e non mi venga a dire mou che la colpa è di karsdorp...

che vergogna m.in.chia...

mxb
 
mu determinante..doveva farsi cacciare prima..:D
 
Pari decisamente giusto anche se al 92'.
Posso dire?
Erano anni che non esultavo così per un rigore contro sbagliato.
Poi dibala dovrà spiegare i motivi di questa scelta credo.
 
Un gran peccato avere un giocatore determinante come Dybala circondato da poco. Speriamo nel futuro e al solito, ogni volta che c’è una sosta lunga natalizia o altro, ce la dobbiamo sempre ricordare rintorzata
 
Pari decisamente giusto anche se al 92'.
Posso dire?
Erano anni che non esultavo così per un rigore contro sbagliato.
Poi dibala dovrà spiegare i motivi di questa scelta credo.


Secondo me oggi dovevamo perdere. Perché Mou ha sbagliato la formazione iniziale. Il pari va stretto al toro. Io Volpato non l’avrei mai fatto giocare oggi, non ne ha presa una
 
Secondo me oggi dovevamo perdere. Perché Mou ha sbagliato la formazione iniziale. Il pari va stretto al toro. Io Volpato non l’avrei mai fatto giocare oggi, non ne ha presa una

Troppo dipendenti da dibala e troppo lenti.
A noi manca una punta, facciamo quello che riusciamo.
 
Secondo me oggi dovevamo perdere. Perché Mou ha sbagliato la formazione iniziale. Il pari va stretto al toro. Io Volpato non l’avrei mai fatto giocare oggi, non ne ha presa una

ma che solo oggi mou ha sbagliato la formazione iniziale? ogni volta fa cosi', perche' crede che nel secondo tempo li prendi per stanchezza... ma che strategia e'? lui inizia con la squadra che nn ha grinta non ha voglia, solo confusione in campo con 11 giocatori che non sanno cosa fare... poi nel secondo ti mette quattro attaccanti e spera nella caciara... ecco la roma è questa... la roma di mou...

se sai che dybala è fuori non puoi voltare le spalle ad una organizzazione di gioco... pure fonseca con dybala qualche partita la vince...

mxb
 
ma che solo oggi mou ha sbagliato la formazione iniziale? ogni volta fa cosi', perche' crede che nel secondo tempo li prendi per stanchezza... ma che strategia e'? lui inizia con la squadra che nn ha grinta non ha voglia, solo confusione in campo con 11 giocatori che non sanno cosa fare... poi nel secondo ti mette quattro attaccanti e spera nella caciara... ecco la roma è questa... la roma di mou...

se sai che dybala è fuori non puoi voltare le spalle ad una organizzazione di gioco... pure fonseca con dybala qualche partita la vince...

mxb

Stessa cosa che faceva all'Inter, non è una novità.
 
Fare un analisi di questa gara mi risulta veramente complicato.
Ci sono due cose evidenti però.
Una squadra con Dybala e una senza Dybala e per me questa è la cosa più grave di tutti.
La Roma senza Dybala è veramente desolante, priva di qualunque iniziativa tattica e opaca sotto tutti i punti di vista, salvo in questa Roma solo Smalling che purtroppo è l'unico catalizzatore di palloni che finiscono a lui da ogni parte del campo in un complesso privo di gioco .
Un attacco non servito e sterile totalmente, l'Abrahan di oggi è ai limiti del vergognoso,..giocatori di fascia che riescono a malapena a fare cross bassi e senza senso e un centrocampo lento e assolutamente privo di qualità tecnico tattiche da Cristante a Matic che avrà anche i piedi buoni ma è di una lentezza disarmante.
Poi c'è la Roma con Dybala...10 palloni toccati...4 volte giocatore messi davanti la porta...un rigore procurato...una traversa da cui nasce il goal, squadra rivitalizzata e un pressing asfissiante.
È chiaro che così non si va da nessuna parte.....se una squadra è totalmente dipendente da un calciatore vuol dire che c'è un problema immenso, sia di ordine psicologico ( l'involuzione di Abhram me la spiego così) e soprattutto di mentalità.
Purtroppo ad oggi ci allontaniamo sempre di più dalle zone che contano , nulla è perduto... perché la Roma vista con Dybala è veramente una Roma diversa....ma quella vista prima è da metà classifica se non ancora più in basso.
A questo punto o Mourinho invece di fare le sue sceneggiate affronta il discorso seriamente con i friedkin esortandoli a mettere mano al portafoglio anche a gennaio oppure dobbiamo sperare che Dybala e wynaldum tornino in buona forma da gennaio in poi altrimenti sarà l'ennesimo anno buttato nel *****.
Ma facciamo qualcosa perché i primi 65 Min visti oggi gridano vendetta.
Ad maiora

PS: buon mondiale a tutti e ci risentiamo a gennaio 😉
 
si ma cerchiamo

di capire che dybala nel girone di ritorno non ti garantisce sempre la presenza quindi tu devi avere un gioco che sia decente anche senza di lui...

mxb
 
La Roma ha fortunatamente vinto la Conference, altrimenti, per lo scorso campionato e quello in corso, il bilancio sarebbe assolutamente fallimentare, per investimenti ed aspettative.
Inoltre, la squadra gioca in maniera a dir poco oscena e diventa anche irritante sentire manca questo o manca quello, una scusa puerile che non copre l'assoluta mancanza d'idee ed assetto di squadra, di sicurezza dei singoli, purtroppo s'iniziano a vedere passi indietro anche riguardo la mentalità ed il carattere, che inequivocabilmente erano cresciuti.
Per cortesia basta con questa storia che mancano Dybala e Wyanladum, erano 100 anni che la Roma non giocava con questi calciatori e si può fare pallone anche senza di loro, poi è chiaro che se li hai è meglio, ma non può essere la scusante per tutto, a me pare evidente cosa manchi a questa squadra.
Comprare i campioni è sempre una grande cosa, non vorrei essere antipatico, ma non vedo tutti questi fuoriclasse nelle squadre che ci sono davanti, anche nettamente, che hanno fino ad un terzo del nostro budget.
Infine, purtroppo qualcosa inizia a non funzionare anche allo stadio tra squadra - tecnico e tifosi, sicuramente l'unità era stata la cosa migliore successa fino ad adesso.
In sintesi, non saprei se è un bene o male questa lunghissima sosta, da un lato potrebbe far riflettere ed aggiustare le cose, dall'altro c'è il forte rischio che precipitino definitivamente.
 
Indietro