As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La Roma ha "meritatamente" e non "fortunatamente" vinto la Conference perché letto così sembra una botta di kiul quando così non è stato anche perché soprattutto dai quarti in poi hai fatto fuori signori squadre dal Leicester agli Olandesi in finale.
Ma fatta questa premessa è chiaro che qualcosa non va e almeno io non mi riferisco al gioco che con Mourinho non è mai stato determinante ma soprattutto nell'applicazione degli interpreti.
La cosa che contesto all'allenatore è di cercare sempre di catalizzare l'attenzione su di lui nel bene o nel male , vedi le varie espulsioni o la gestione di quel segone di Karsdorp.
Personalmente ritengo la Roma da Sesto - settimo posto come lo è stata negli ultimi anni ..SENZA I DUE CHE REALMENTE POSSONO FAR LA DIFFERENZA..DYBALA E E L'OLANDESE INFORTUNATO....la squadra che sta giocando ora è la stessa dello scorso anno con un pellegrini a pezzi, un Abhram l'ombra dello scorso anno e un Zaniolo in chiara difficoltà.
Attenzione, non voglio salvare l'allenatore perché lui è come tutti sotto esame...ma un giudizio lo esprimerò a fine anno sperando di avere una formazione al completo e solo allora tireremo le somme.
Poi per i vari Italiano o magari venisse De Zerbi c'è tempo....ma senza i grandi giocatori non vinci...io la vedo così.
Ad maiora
 
La Roma ha "meritatamente" e non "fortunatamente" vinto la Conference perché letto così sembra una botta di kiul quando così non è stato anche perché soprattutto dai quarti in poi hai fatto fuori signori squadre dal Leicester agli Olandesi in finale.
Ma fatta questa premessa è chiaro che qualcosa non va e almeno io non mi riferisco al gioco che con Mourinho non è mai stato determinante ma soprattutto nell'applicazione degli interpreti.
La cosa che contesto all'allenatore è di cercare sempre di catalizzare l'attenzione su di lui nel bene o nel male , vedi le varie espulsioni o la gestione di quel segone di Karsdorp.
Personalmente ritengo la Roma da Sesto - settimo posto come lo è stata negli ultimi anni ..SENZA I DUE CHE REALMENTE POSSONO FAR LA DIFFERENZA..DYBALA E E L'OLANDESE INFORTUNATO....la squadra che sta giocando ora è la stessa dello scorso anno con un pellegrini a pezzi, un Abhram l'ombra dello scorso anno e un Zaniolo in chiara difficoltà.
Attenzione, non voglio salvare l'allenatore perché lui è come tutti sotto esame...ma un giudizio lo esprimerò a fine anno sperando di avere una formazione al completo e solo allora tireremo le somme.
Poi per i vari Italiano o magari venisse De Zerbi c'è tempo....ma senza i grandi giocatori non vinci...io la vedo così.
Ad maiora

Reazione del Mou in occasione del rigore?
Il Gallo era rigorista o che caz è successo perché lo tirasse lui?
 
La Roma ha fortunatamente vinto la Conference, altrimenti, per lo scorso campionato e quello in corso, il bilancio sarebbe assolutamente fallimentare, per investimenti ed aspettative.
Inoltre, la squadra gioca in maniera a dir poco oscena e diventa anche irritante sentire manca questo o manca quello, una scusa puerile che non copre l'assoluta mancanza d'idee ed assetto di squadra, di sicurezza dei singoli, purtroppo s'iniziano a vedere passi indietro anche riguardo la mentalità ed il carattere, che inequivocabilmente erano cresciuti.
Per cortesia basta con questa storia che mancano Dybala e Wyanladum, erano 100 anni che la Roma non giocava con questi calciatori e si può fare pallone anche senza di loro, poi è chiaro che se li hai è meglio, ma non può essere la scusante per tutto, a me pare evidente cosa manchi a questa squadra.
Comprare i campioni è sempre una grande cosa, non vorrei essere antipatico, ma non vedo tutti questi fuoriclasse nelle squadre che ci sono davanti, anche nettamente, che hanno fino ad un terzo del nostro budget.
Infine, purtroppo qualcosa inizia a non funzionare anche allo stadio tra squadra - tecnico e tifosi, sicuramente l'unità era stata la cosa migliore successa fino ad adesso.
In sintesi, non saprei se è un bene o male questa lunghissima sosta, da un lato potrebbe far riflettere ed aggiustare le cose, dall'altro c'è il forte rischio che precipitino definitivamente.

no guarda è un bene per noi tifosi sta sosta... seguire il calcio è un passatempo non deve essere fonte di malumore come sta succedendo a chi segue la roma... un po' come dopo qualche giorno che perdi col trading è giusta la pausa per fare mente locale...

per il resto d'accordissimo e l'apporto di dybala ti fa capire che ne servono altri due almeno ... a quel punto le cose cambiano pure con mou in panchina... purtroppo non credo che la societa' sia pronta per investire ulteriormente ...

mxb
 
Fortunatamente è la prospettiva di un tifoso della Roma, come a dire meno male che l'abbiamo vinta, che discorsi.
Non ha vinto per la fortuna, l'ha vinta per il carattere e la determinazione, gli aspetti dove di più era cresciuta, purtroppo anche qui sta regredendo.
La rosa non è da sesto posto, la Lazio non ha la rosa migliore della nostra, neppure l'Atalanta, oserei dire che neppure il Napoli ha una grandissima rosa rispetto a noi, così la Juve.
C'è una generale involuzione tecnica, non è accettabile dire che il gioco non conta e, purtroppo, s'intravvedono preoccupanti scollamenti.
Ripeto, la sosta può essere la nostra salvezza, magari recuperi qualcuno, fai un buon mercato, trovi qualche soluzione di squadra, oppure l'ambiente si sfarina definitivamente, perché mi pare quello, oggi, che stiamo rischiando.
 
Fortunatamente è la prospettiva di un tifoso della Roma, come a dire meno male che l'abbiamo vinta, che discorsi.
Non ha vinto per la fortuna, l'ha vinta per il carattere e la determinazione, gli aspetti dove di più era cresciuta, purtroppo anche qui sta regredendo.
La rosa non è da sesto posto, la Lazio non ha la rosa migliore della nostra, neppure l'Atalanta, oserei dire che neppure il Napoli ha una grandissima rosa rispetto a noi, così la Juve.
C'è una generale involuzione tecnica, non è accettabile dire che il gioco non conta e, purtroppo, s'intravvedono preoccupanti scollamenti.
Ripeto, la sosta può essere la nostra salvezza, magari recuperi qualcuno, fai un buon mercato, trovi qualche soluzione di squadra, oppure l'ambiente si sfarina definitivamente, perché mi pare quello, oggi, che stiamo rischiando.

Sono 6 anni che arrivi sesto e settimo, e vogliamo dare la colpa a Mourinho anche per i vari anni da Di Francesco a Foneseca?.
Attenzione io non voglio difendere Mourinho a tutti i costi, ma se non c'era lui i vari Dybala, winhaldum ( quando lo vedremo), e ci metto pure Abhram per quello fatto lo scorso anno...li vedevi a Roma?
Qui il problema è sostanziale.. c'è chi pensa che questa rosa ad eccezione dei nomi che sappiamo sia da grande squadra oppure chi pensa ( e io sono tra questi ) che da anni siamo circondati da una manica di mezze seghe che noi facciamo passare per grandi interpreti....voglio ricordare che i vari Fonseca e soci sono riusciti in nome del bel gioco a far mettere fuori rosa uno come Dzeko che ancora oggi dimostra ciò che sta facendo all'Inter solo per non essere funzionale al suo gioco ( quello di Fonseca che non ho mai capito quale fosse) .....Qui da anni si addossano le colpe all'allenatore di turno e per una volta che abbiamo, pur con i suoi mille difetti, un fuoriclasse...alle prime avvisaglie lo massacriamo.
Ripeto...io non esprimo giudizi solo a fine anno e se con la rosa al completo e magari qualche aggiustamento non entriamo in Champions o vinciamo qualcosa sarò il primo a sperare in qualcosa di diverso..ma fino ad allora aspetto e tifo Roma😉
Ad maiora
 
70 minuti di nulla. Poi entra Dybala e si accende la luce…

Azioni su azioni, toro schiacciato, un rigore procurato, e il gol finale..

Detto che si tratta di un grande giocatore, rimane la sensazione di malumore per i primi 70 minuti….se non si svegliano sono guai….siamo settimi insieme alla Dea. Non va bene…
 
Gorio ma la squadra che ha vinto la Conference era più forte di questa senza Dybala, perchè aveva Mickitarian , Veretout e anche Sergio Oliveira, che qualcuno ha dimenticato ma che ha fatto anche lui qualche golletto. Ora hai Camarà, Matic e Volpato, fermo restando l'indisponibilità di Wijnaldum, forse Matic vale sergio oliveira, anche se segna meno, ma certamente Camarà e Volpato non sono all'altezza dei due precedenti. Soprattutto Mickitarian è un'assenza gravissima, che non è stata rimpiazzata.

Se gioca Dybala le cose cambiano, l'argentino da solo sposta gli equilibri, ma si sapeva già da prima che su 50 partite l'anno ne avrebbe saltate almeno 20, la sua storia recente lo certifica. Ora vediamo quando e come rientrerà Wijnaldum, un'altro che da solo potenzialmente sposta gli equilibri.

Per il resto la squadra è scarsa, senza i giocatori su citati, non lo si può negare. Invece di rafforzarsi si è indebolita.
 
assolutamente d'accordo Tiger...per questo sono sempre più convinto che Pinto non sia l'uomo giusto nel posto giusto in questo momento. Magari sarà anche un bravissimo manager, ma a noi serve un gran bravo DS.

Ad ogni modo speriamo che la sosta sia benefica e che permetta un po' a tutti di riprendere la giusta direzione
 
anche se una cosa del genere

cioè abram zaniolo e belotti che non segnano mai, tre su cui ci puntavi, nessuno se l'aspettava... sono loro che non sanno piu' giocare al calcio o è la squadra che non gioca per loro?
probabilmente tutti e due le cose...

mxb
 
motivo della cancellazione dei miei messaggi ?
 
soliti personaggi che fanno le leccate a sto pseudo allenatore ! cantatevela è suonatevela da soli !
 
assolutamente d'accordo Tiger...per questo sono sempre più convinto che Pinto non sia l'uomo giusto nel posto giusto in questo momento. Magari sarà anche un bravissimo manager, ma a noi serve un gran bravo DS.

In una società che può permettersi di spendere milioni e milioni andrebbe bene anche Pinto come direttore sportivo, ma se tu lavori in un club come la Roma dovresti avere due qualità abbastanza sviluppate: la prima è una conoscenza profonda di ogni calciatore e la seconda è la capacità di fare e portare a termine trattative alquanto complicate, secondo me il portoghese non ha nessuna di queste due caratteristiche.
Inoltre Pinto non è assolutamente un buon gestore e le trattative in uscita di Dzeko, Pedro e Mkhitaryan lo hanno dimostrato, giocatori forti regalati così a squadre concorrenti.
 
oggi ho letto l'ennesima intervista di Sabatini...lo so, io sono un inguaribile nostalgico, ma lo riporterei a Trigoria di corsa: l'ultima grande Roma è stata la sua. Qualche trofeo lo avremmo meritato in quegli anni
 
oggi ho letto l'ennesima intervista di Sabatini...lo so, io sono un inguaribile nostalgico, ma lo riporterei a Trigoria di corsa: l'ultima grande Roma è stata la sua. Qualche trofeo lo avremmo meritato in quegli anni

Un tempo non dispiaceva neanche a me ma adesso mi chiedo... perché non lavora da nessuna parte? Il mondo del calcio conosce i suoi interpreti noi siamo solo tifosi :o
 
Un tempo non dispiaceva neanche a me ma adesso mi chiedo... perché non lavora da nessuna parte? Il mondo del calcio conosce i suoi interpreti noi siamo solo tifosi :o

Il fatto che non lavori non fa di lui un incompetente.
Dici che il "calcio conosce i suoi interpreti"..se son tutti come quello arrestato per traffico di roga, Sabatini dovrebbe sentirsi onorato di starne fuori.
 
Il fatto che non lavori non fa di lui un incompetente.
Dici che il "calcio conosce i suoi interpreti"..se son tutti come quello arrestato per traffico di roga, Sabatini dovrebbe sentirsi onorato di starne fuori.

Letto quello che dice Malagò non posso darti torto
 
Letto quello che dice Malagò non posso darti torto

madre de dios che fogna 'sto calcio. Certa gente forse ne sta fuori proprio perchè moralmente non se la sentono di far parte di sto circo delinquenziale.
 
oggi ho letto l'ennesima intervista di Sabatini...lo so, io sono un inguaribile nostalgico, ma lo riporterei a Trigoria di corsa: l'ultima grande Roma è stata la sua. Qualche trofeo lo avremmo meritato in quegli anni

Si Sabatini era bravo, anche se anche lui di errori ne ha fatti, ma non credo ai cavalli di ritorno. Il top è Giuntoli attualmente.

Cmq mi dicono che Zaniolo ha preso un palo anche con la Nazionale, proprio non vede la porta attualmente :D

Fossi Mou gli farei fare esercitazioni per i tiri in porta :D
 
Si Sabatini era bravo, anche se anche lui di errori ne ha fatti, ma non credo ai cavalli di ritorno. Il top è Giuntoli attualmente.

Cmq mi dicono che Zaniolo ha preso un palo anche con la Nazionale, proprio non vede la porta attualmente :D

Fossi Mou gli farei fare esercitazioni per i tiri in porta :D

Il punto è che Sabatini come Giuntoli...a noi serve un gran conoscitore di calcio, scaltro e che abbia gli agganci giusti. Insomma, un profilo ben lontano da Pinto
 
Indietro