As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mah , nessuno qui discute Mourinho, semmai si discutono gli errori fatti con la Cremonese e l’ostinazione del tecnico nel non far giocare Camara e Solbakken…ieri ha detto che Solbakken non capisce i movimenti del gioco , ma se non lo fai mai giocare è ovvio che non li capirà mai ….😂

Nessuno è infallibile neanche lui. Io continuo a pensare che se a Napoli fosse entrato Camara invece di Tahirovich non avremmo perso….ma tant’è, non c’è la contro prova….
 
Con la rosa che ha e le defaillance, giuridiche e sportive, delle altre, arrivare quarti per la Roma è il minimo sindacale.
Inizia a dare fastidio questo dipingersi del tecnico come vittima della società e del "branco di pìppe" che, a suo dire, allena.
Se la rosa si è assottigliata è solo per sue scelte, le vogliamo analizzare quelle di Atalanta, Milan e Lazio?
Peraltro, neppure quella dell'Inter mi pare così portentosa.
Quanto al Napoli, la squadra è più che buona senza dubbi, ma lì la mano positiva del tecnico si vede eccome, tantissimo c'è di Spalletti.
Quindi, se Mourinho ci fa la cortesia di portarci al quarto posto gli saremmo tutti grati, saremmo anche disposti a dire che ha fatto un miracolo, che poi, se vorrà, potrà andare a vendersi altrove.
 
Mah , nessuno qui discute Mourinho, semmai si discutono gli errori fatti con la Cremonese e l’ostinazione del tecnico nel non far giocare Camara e Solbakken…ieri ha detto che Solbakken non capisce i movimenti del gioco , ma se non lo fai mai giocare è ovvio che non li capirà mai ….😂

Nessuno è infallibile neanche lui. Io continuo a pensare che se a Napoli fosse entrato Camara invece di Tahirovich non avremmo perso….ma tant’è, non c’è la contro prova….
Non mi riferisco a te Delta, ma è da troppo tempo che ascolto qua nel Fol commenti sul tecnico che trovo totalmente fuori luogo...come quando qualcuno afferma che il suo è un gioco superato o peggio ancora che non sa' di calcio che questa veramente la reputo una bestemmia assurda.
Qui il problema di fondo è un altro e secondo me è il dato più allarmante...chi effettivamente fa'la campagna acquisti nella Roma
Non è un caso se i nomi sbandierati a gran forza dall'allenatore e mi riferisco soprattutto a Dybala e Abhram trovano più o meno sempre spazio nella rosa titolare...mentre gli altri , forse ad eccezione di Belotti che credo sia stata la vera delusione di Mou in merito al mercato, ...ma gli altri chi ha deciso che dovessero venire a Roma?
C'è stato l'avallo del tecnico? Nel senso o questi o niente?...oppure ha deciso Pinto e il presidente tenendo il parere dello special One in disparte?
Perché giustamente come qualcuno sosteneva prima..non si capisce cosa sono stati presi a fare se non c'è un totale cortocircuito tra presidenza...Pinto e allenatore.
Chiaramente queste risposte le avremo solo a fine anno o con la dipartita di Pinto o dell'allenatore o di tutte e due... perché se camara e solbaken non giocano e perché io penso che effettivamente mou ritiene il bimbo e pellegrini al 10% o chiunque altro a centrocampo è migliore di camara.....lui li vede tutti i giorni e quindi sicuramente ha più il polso della situazione di noi tifosi.
Va poi detto che parliamo comunque di mezzi giocatori e sicuramente, almeno è il mio pensiero, non fa nessuna differenza se impiegarli o meno..... vedremo a giugno che succede.
Ad maiora
 
Mourinho ha sbagliato talmente pesantemente la formazione E I CAMBI con la Cremonese, che viene da chiedersi se l'ha fatto apposta. Un allenatore del suo calibro non puo' fare quelle ****** , roba mai vista nemmeno in serie C. E il relativo silenzio di giocatori e dirigenza (relativo perchè proporzionato al disastro successo) non fa che aumentare i sospetti sul fatto che fossero tutti più o meno d'accordo nello sgombrare il campo dalla Coppa Italia per concentrarsi in Uefa e sul 4 posto.

Invece i tifosi al solito molto volubili, dopo aver insultato la 9 coppa italia appena vinta anni fa dicendo che non volevano vedere mai piu' nella vita questi portaombrelli, questa volta sembrano posseduti dal demonio che li spinge a considerare tale trofeo insostituibile e incomparabile.

La mia opinione? La Roma con la rosa che ha dopo infortuni squalifiche e allontanamenti, non regge i tre fronti per nessun motivo al mondo. Per cui se se ne deve abbandonare uno, meglio la coppa italia. Anche se mancavano paradossalmente solo tre partite all'eventuale conquista. Ma tre partite toste che potevano significare altri infortuni e tanti altri problemi.
 
intanto il clown sembra con le valigie in mano... lo rivedremo presto al nord nel piu' classico balotelli style...

mxb
 
Che voi sappiate i Fedayn si sciolgono o fanno finta di nulla?
 
La situazione è fluida, Zaniolo potrebbe partire ma il danno rimane perchè il mercato è chiuso, fino al 31 gennaio si poteva prendere Zyech o un omologo, adesso incassano solo i Friedkin, nel caso in cui Zaniolo partisse.

Per il resto stiamo facendo il ns in campionato, siamo terzi/quarti e per ora va bene così.
 
Che voi sappiate i Fedayn si sciolgono o fanno finta di nulla?
Vedremo lo striscione deve essere bruciato per sciogliere un gruppo (dicono regole ultras) il problema e da capire se è stato un agguato oppure si sapeva in anticipo(come sempre) che ci sarebbero stati scontri. Nel primo caso vengono considerati infami agguato in altra partita quando la tua squadra non gioca e come se parti da ROMA a Torino per Torino Cremonese aspetti che escano e gli rubi lo striscione vecchio cuore granata... che centra andare in altro stadio quando te non giochi? A sto punto si organizzano trasferte per andare nelle sedi dei club a rubare gli striscioni indifferentemente da quando ci si scontra in campo. Il mondo ultras ha regole ben precise, nel secondo allora son ***** per il gruppo Fedayn.
 
Vedremo lo striscione deve essere bruciato per sciogliere un gruppo (dicono regole ultras) il problema e da capire se è stato un agguato oppure si sapeva in anticipo(come sempre) che ci sarebbero stati scontri. Nel primo caso vengono considerati infami agguato in altra partita quando la tua squadra non gioca e come se parti da ROMA a Torino per Torino Cremonese aspetti che escano e gli rubi lo striscione vecchio cuore granata... che centra andare in altro stadio quando te non giochi? A sto punto si organizzano trasferte per andare nelle sedi dei club a rubare gli striscioni indifferentemente da quando ci si scontra in campo. Il mondo ultras ha regole ben precise, nel secondo allora son ***** per il gruppo Fedayn.
Oramai vale tutto, cmq tutto pianificato da tempo, arrivare in 50 a Roma e scomparire dai radar al volo qualche gancio devi averlo.

IMG_20230206_131900.jpg

Sai chi salutavano qui?👎
 
Intanto ieri ottimo test per Gini, che appare , facendo scongiuri, pienamente recuperato, avendo giocato 40 minuti. Ora il fatto che entrerà Wijnaldum nelle prossime partite al posto di Matic o Cristante invece di Tahirovich mi lascia un po più tranquillo :D
 
Intanto è fatta per Zaniolo al Galatasaray...
 
Intanto è fatta per Zaniolo al Galatasaray...
Leggo da piu' parti msg allucinanti contro Zaniolo ed io personalmente non riesco ad avercela troppo con il ragazzo.
Purtroppo è l'ennesimo esempio di ragazzo assolutamente mal gestito che ahime anche per sue grandi colpe sta buttando una carriera al cesso.
Gli auguro fortuna in Turchia e lo ringrazio soprattutto per le prestazioni che ci hanno permesso di vincere la conference......pero' veramente capitolo chiuso.
Se penso che da Roma è andato via Salah, marquinhos, allisson, dzeko, rudiger etc etc...tutta gente che è nettamente piu' forte di zaniolo e in tutti i precedenti casi il comportamento dei giocatori è stato sin troppo onesto e rispettoso.....di certo non mi sfascio la testa per la partenza del ragazzo.
L'unica cosa che non ho capito è se ancora esiste la possibilità magari con uno svincolato di poterlo portare a Roma subito oppure bisognerebbe aspettare Giugno...questo è il vero ramarrico...ad esempio se isco viene..arriva subito o a Giugno?
ad maiora
 
Ultima modifica:
io credo che dobbiamo stoppare gli acquisti se poi mourinho non li fa giocare, sto giochetto sta durando troppo e fa danni enormi... a parte questo discorso ci vuole programmazione, ma vedo che a trigoria nn sanno che pesci prendere.

mxb
 
Nemmeno io ce l’ho con Zaniolo, ma oggettivamente ha danneggiato la Roma e anche se stesso rifiutando l’offerta del Bornemouth che era più alta di quella del Galatasay e soprattutto a mercato aperto….si chiude un capitolo con questo ragazzo, che sta seguendo l’iter di Balotelli ….la clausola rescissoria è di 35 mln il primo anno, 30 il secondo e 25 il terzo….quindi si presume che rimane in Turchia per un bel po’…..😂😂
 
Nel frattempo ennesimo direi miliardesimo "nuovo" stadio che chiaramente non si farà.
Prima pietra 2024... inaugurazione 2027.
Ho 50 anni e penso dai tempi di Viola in poi di aver sentito parlare di "nuovi" stadi o riutilizzo ( vedi Flaminio) di stadi da almeno 40 anni...Assistito ad una decina di inaugurazioni con tanto di modellini.... presentazioni digitali...zone appaltate...etc etc etc.
Lo faranno questo giro?...Ne dubito fortemente.
Unica novità rispetto al passato un annuncio molto sommesso da parte dei friedkin...e già è un passo avanti 😁
Ad maiora
 
As Roma: passo avanti per lo stadio a Pietralata (MF)
ROMA (MF-DJ)--L'As Roma potrebbe festeggiare i suoi cento anni con un nuovo stadio nel quartiere di Pietralata. MF-Milano Finanza riporta che l'iter burocratico per la realizzazione dell'impianto sportivo procede infatti secondo i tempi previsti e da ultimo con l'approvazione della delibera sul pubblico interesse da parte della giunta capitolina. Lo ha annunciato il sindaco di Roma. Roberto Gualtieri.

Mantenendo gli attuali ritmi. il progetto definitivo per l'infrastruttura arriverà entro il 2023. il che permetterà di avere anche la conferenza dei servizi definitiva «che ci porterà a sua volta all'apertura dei cantieri nel 2024 e ad avere lo stadio in funzione nel 2027». proprio in concomitanza con lo speciale anniversario del club giallorosso. sottolinea Gualtieri.

La realizzazione dell'impianto sportivo sarà «strategica» perché avrà il potere di rilanciare tanto l'As Roma quanto l'intera città e riportarle «nell'olimpo del calcio mondiale». spiega il ceo della squadra. Pietro Berardi. Difatti l'infrastruttura sarà «all'avanguardia. moderna e sostenibile. senza pari in Italia o in Europa» e soprattutto. rassicura il top manager. rispetterà il territorio di Pietralata «realizzando un nuovo vibrante spazio urbano ma con un impatto ridotto». Nondimeno il nuovo stadio riuscirà ad attirare turisti. sportivi e tifosi da tutto il mondo e risulterà cruciale per il sistema calcistico cittadino e nazionale anche in «chiave Euro 2032». aspetto su cui Berardi afferma di aver riscontrato l'assenso anche di Gabriele Gravina. presidente della Figc.

pev

(END) Dow Jones Newswires

February 08. 2023 03:02 ET (08:02 GMT)

:o
 
As Roma: passo avanti per lo stadio a Pietralata (MF)
ROMA (MF-DJ)--L'As Roma potrebbe festeggiare i suoi cento anni con un nuovo stadio nel quartiere di Pietralata. MF-Milano Finanza riporta che l'iter burocratico per la realizzazione dell'impianto sportivo procede infatti secondo i tempi previsti e da ultimo con l'approvazione della delibera sul pubblico interesse da parte della giunta capitolina. Lo ha annunciato il sindaco di Roma. Roberto Gualtieri.

Mantenendo gli attuali ritmi. il progetto definitivo per l'infrastruttura arriverà entro il 2023. il che permetterà di avere anche la conferenza dei servizi definitiva «che ci porterà a sua volta all'apertura dei cantieri nel 2024 e ad avere lo stadio in funzione nel 2027». proprio in concomitanza con lo speciale anniversario del club giallorosso. sottolinea Gualtieri.

La realizzazione dell'impianto sportivo sarà «strategica» perché avrà il potere di rilanciare tanto l'As Roma quanto l'intera città e riportarle «nell'olimpo del calcio mondiale». spiega il ceo della squadra. Pietro Berardi. Difatti l'infrastruttura sarà «all'avanguardia. moderna e sostenibile. senza pari in Italia o in Europa» e soprattutto. rassicura il top manager. rispetterà il territorio di Pietralata «realizzando un nuovo vibrante spazio urbano ma con un impatto ridotto». Nondimeno il nuovo stadio riuscirà ad attirare turisti. sportivi e tifosi da tutto il mondo e risulterà cruciale per il sistema calcistico cittadino e nazionale anche in «chiave Euro 2032». aspetto su cui Berardi afferma di aver riscontrato l'assenso anche di Gabriele Gravina. presidente della Figc.

pev

(END) Dow Jones Newswires

February 08. 2023 03:02 ET (08:02 GMT)

:o
IMG_20230201_134552.jpg

Compratevi questo, fate prima e 2 volte al mese venite a salutarli 🤣
 
Inutile girarci intorno….

La cessione di Zaniolo a mercato chiuso ci ha danneggiato perché non abbiamo un sostituto, a meno che Mou non cominci ad impiegare Solbachen…

Abbiamo una rosa corta sugli esterni e anche davanti se il Faraone viene impiegato da esterno….ho letto l’intervista di Pinto, è scoraggiante….

Mi auguro che a fine campionato ci saluti…
 
Indietro