As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Torniamo dall'andata con il Salisburgo con l'ennesima sconfitta questa volta piuttosto immeritata.
Resta il pesante dubbio sulla qualità della rosa difensiva che per me resta al di là di Smalling veramente scarsa.
Portiere laterali e centrali totalmente da rivedere....e nonostante qui qualcuno esalti la rosa ..per me siamo decisamente ad un livello inferiore alla maggioranza delle squadre top in giro per l'Europa.
Comunque c'è la partita di ritorno da giocare e soprattutto testa in casa con il Verona in campionato...lotta Champions sicuramente più alla nostra portata rispetto all'EL.
Piccolo appunto su chi ancora critica Mourinho e non riesce a capire che senza lo special One...Dybala wynaldum e altri giocatori di spessore della Rosa difficilmente rimarranno sulla piazza, mentre i vostri beniamini alla Mancini Cristante e altri... sicuramente resteranno in giallorosso e come successo prima dell'arrivo di Mourinho..mi riferisco al periodo di Fonseca e soci....giocheremo benissimo e i 5-6-7 posti senza vincere nulla saranno assicurati...contenti voi.
Ad maiora
 
Partita sfortunata, purtroppo non l’abbiamo buttata dentro. Abraham è il terzo tiro di fila che centra il portiere, saranno anche bravi ma lui gli tira addosso…Belotti sfortunato nella carambola, ma anche lui poteva fare meglio. Nulla è perduto, all’Olimpico possiamo dire la nostra…

Quanto a Dybala, vado un po’ controcorrente…non mi sono piaciute le sue dichiarazioni di ieri….inoltre è sicuramente bravo , ma è oramai certificato che ogni 3-4 partite che gioca si fa male ad un muscolo…c’è da riflettere su un giocatore così , se possiamo permetterci di spendere un ingaggio così importante…
 
Ultima modifica:
Sconfitta sicuramente immeritata e, stucchevole, l'ennesimo piagnisteo sulla rosa, ma qualcuno conosceva quella del Salisburgo?
E' secondo me il momento di dire alcune cosine, che scandalizzerà i mourinhisti e non solo, ossia tutta quella specie di romanisti attaccati al personaggio, in campo e fuori.
Questa squadra ha una sua solidità, senza la quale navigherebbe nella parte destra della classifica, determinata da quattro cinque giocatori delle retrovie: Smalling, Ibanez, Mancini, Cristante, Matic.
Bisogna rassegnarsi, lo dicono i numeri, difficilmente la squadra subisce e questo le permette di non prendere le imbarcate e di stare, quasi, sempre in partita.
Ma non c'è un gioco efficace che porti a costruire palle gol e, soprattutto, stanno fallendo chi dovrebbe darti qualche spunto di brillantezza.
Io ci metto tutti: in primis Pellegrini, il più clamoroso equivoco degli venti anni a Roma, diventerà un fardello molto difficile da smaltire; Abrham, è oramai forte il sospetto che sia un giocatore limitato, soprattutto di testa. La scorsa stagione era libero da quel punto di vista; Dybala, lo so che è uno scandalo, ma è un fatto che, a parte il suo continuo malessere fisico, quando il tasso agonistico si alza molto, quasi sempre non è pervenuto. Se poi è solo questione di tempo, meglio così, ma finora questo è un dato ed i risultati li fanno i dati, non le suggestioni e giocatori come lui servono proprio quando si alza il livello.
Il prossimo mercato della Roma si dovrà concentrare proprio in quel settore, con il fardello di Pellegrini, vincitore del WIn for Life milionario, oggettivamente un problema per chi ha i conti in quella situazione; ma ha avuto un procuratore molto importante, viene dal Portogallo.
 
una distrazione difensiva la commettono sempre, in attacco quelle poche occasioni non le sfruttano... sicuramente è un problema tecnico dei giocatori ... mourinho sa di avere poca roba sotto le mani e non credo voglia continuare a dire nel dopo partita ogni volta che la squadra è questa la societa' ha le mani legate etc,,, io penso però che senza un gioco piu' propositivo si segnera' poco perche' questi hanno bisogno di dieci occasioni per un gol... la situazione è appesa ad un filo quello del quarto posto, senza quello ci aspetta un periodo sicuramente involutivo e sperimentale viste pure le incapacita' di fare scouting e le casse sempre asciutte...
per chi come me credeva e sperava in winaldum diciamo che prima di fine marzo non aspettiamoci granche', a sto punto non giurerei in una sua conferma per il prossimo anno visto lo stipendione...

mxb
 
La squadra ha giocato ieri secondo i suoi limiti attuali, secondo me imprescindibile in questo momento mettere il faraone seconda punta, molto più efficace e in palla sia di Pellegrini che di Dybala che si trascina malanni fisici a ripetizione.
Abraham dopo aver dato segni di risveglio con l'Empoli ha ricominciato a tirare addosso ai portieri avversari, sembra una riedizione di Perrotta che tirava sempre dritto per dritto, ma lui è un centravanti e i gol si fanno tirando agli angoli, come ahimè è accaduto ieri a noi. Oppure passando la palla al compagno libero, come ha fatto ieri quello del Nantes contro la Juve. Poi certo il calcio è fatto di episodi, se Belotti segna avremmo festeggiato probabilmente una vittoria, ma tant'è.
 
Intanto Mourinho che a detta di qualcuno qua dentro è un allenatore " normale" e che sbaglia a rilasciare dichiarazioni come quella in settimana con Dybala.. è richiesto dal PSG che purtroppo a differenza nostra qualche campioncino in squadra lo detiene.
D'altronde c'è chi esalta la difesa suntuosa della Roma ( Smalling lo salvo dallo scempio) qua dentro e ritiene la rosa di spessore, che poi sono gli stessi che tempo fa' esaltavano le gesta di Fonseca, oppure ritenevano Buffon o Totti giocatori finiti quando avevano 30 anni😁 ( ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale) e di altri mezzi allenatori che hanno dato lustro agli ultimi 5-6 anni della Roma.. vincendo puntualmente zeru titoli...per dirla alla Mou.
Ma si mandiamolo via...e sotto con un bel progetto con L'italiano di turno o un altro allenatore totalmente aziendalista che qualunque pippone gli dai va bene tutto.
Continuate a ragionare in questo modo e state sicuro che i trofei fiocheranno, ma tanto l'importante è il bel gioco ...mica si vince con i fuoriclasse.. giocatori e allenatori , perché anche in questa categoria c'è chi vince e chi forse vincerà un trofeo ogni tot anni.
Avanti così...facciamoci del male 😁
Ad maiora
 
Io sono moderatamente ottimista per il prossimo futuro, Gini inizierà a giocare, Solbakken entrerà nelle rotazioni, la crescita di Ibanez è palpabile, la squadra mi sembra più compatta al di là degli episodi negativi di Lecce e Salisburgo. Il problema attuale è però questa diatriba interna tra Pinto e Mou e come ho gia scritto la serialità di certe situazioni che si ripetono negli anni, quando tutti i tecnici da Spalletti in poi entrano in conflitto con la società dopo un anno e mezzo che stanno qui. Quello che manca è un progetto tecnico di crescita, da portare avanti negli anni. Rimaniamo in questo limbo per cui prendiamo grandi giocatori alla Dybala o Dzeko qualche anno fa e incapacità successiva nell'integrare la rosa. Questo secondo me è il vero problema della Roma americana, che siano Pallotta o i Friedkin. Si galleggia, si prendono i giocatori sfruttando occasioni di mercato e non lo scouting, per cui spesso chi arriva qui, vedi Camarà ultimo esempio, o lo scorso anno Maitland Niles, due anni fa Pedro, Pastore ecc. l'elenco è lunghissimo, poi alla fine non gioca e ti grava sul bilancio. E invece si dovrebbe iniziare una buona programmazione con giocatori che vanno a riempire tasselli tecnici, che poi magari rivendi dopo 3-4 anni avendo però gia in mano il sostituto. E per questo servirebbe un Pantaleo Corvino o un Giuntoli. E un grande scouting. Cosa sconosciuta ahimè agli americani e soprattutto al Pinto attuale.
 
Usti questa è brutta. Comunque hanno fatto un'infamata loro, e qualcuno deve aver girato la faccia dall'altra parte.
vedremo domani in curva che succede e chi prendera' il sopravvento... le regole non scritte nel mondo ultras parlano chiaro... poi che sia agguato o scontro solo loro sanno... da vecchio boomer seguo per sentirmi giovane 😉
 
vedremo domani in curva che succede e chi prendera' il sopravvento... le regole non scritte nel mondo ultras parlano chiaro... poi che sia agguato o scontro solo loro sanno... da vecchio boomer seguo per sentirmi giovane 😉
Però il fatto del gemellaggio romanista con in BBB Zagabria cambia le prospettive, non è una cosa fatta proprio acc@zo.

Aspetto aggiornamenti 👍
 
Ultima modifica:
vedremo domani in curva che succede e chi prendera' il sopravvento... le regole non scritte nel mondo ultras parlano chiaro... poi che sia agguato o scontro solo loro sanno... da vecchio boomer seguo per sentirmi giovane 😉
agguato o scontro... la pezza non la puoi perdere, a Roma poi
 
Intanto stasera partita difficile contro una squadra in salute …

Alcuni giornali danno Volpato in formazione, altri Solbakken…probabilmente ci sarà una staffetta tra i due. …
 
Intanto stasera partita difficile contro una squadra in salute …

Alcuni giornali danno Volpato in formazione, altri Solbakken…probabilmente ci sarà una staffetta tra i due. …
Attendiamo le 19.30 per la formazione ufficiale se poi Lollo riposa non mi strappo i capelli
 
Fatti una bella maglietta con questa foto, entra in Sud e vedi l'effetto che fa, poi ci racconti 🤣.
Vecchio Comunale, curva Filadelfia, amici dei "potere bianconero"

IMG_20230219_111311.jpg
 
Partita difficile contro una squadra in salute . C’è curiosità per vedere finalmente Solbakken, titolare dal 1 minuto…
 
Grande partita…stavolta le seconde linee non hanno tradito Mou …

Gran gol del mostro Solbakken, come lo chiama mio figlio, su assist di Spinazzola, migliore in campo secondo me…ma bravi tutti, Cristante, Bove , il faraone, perfino Karsdorp….😂😂
 
Compatti e tosti, nonostante le assenze pesantissime odierne a cui si è aggiunto l'infortunio di Abhram.
Su solbakken ci andrei cauto, ok per il goal ma gli ho visto fare anche delle fre.g.nacce grosse prima del goal che resta però di ottima fattura.
Ha fatto più lui in una prestazione che shomurodov in un anno e mezzo... quindi benvenuto.
Invece notevolmente sorpreso da Spinazzola, il problema del ragazzo è stata sempre la condizione fisica ..se comincia a fare prestazioni di questo tipo può tornare utilissimo per il finale di stagione.. vedremo.
Comunque oggi partita brutta ma porti 3 punti d'oro a casa... fondamentali.
La preoccupazione è per l'EL ...con tutte queste assenze e soprattutto contro il Salisburgo sarà durissima...spero che qualcuno ( spero Dybala) si possa recuperare.
Ad maiora
 
Indietro