As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

Grandissimi i tifosi della Roma allo stadio, purtroppo questo entusiasmo meriterebbe di meglio.
Lo dico un'altra volta e vediamo se i fatti, testardi, iniziano a far aprire gli occhi; la Roma si poggia su 4 - 5 giocatori tosti, di cui uno soffre il derby in maniera patologica: Smalling, Mancini, Ibanez, Cristante e Matic.
Sono loro il nerbo della squadra, che non ha gioco, ma è dura per gli avversari per questi calciatori.
Ma non c'è gioco e quei tre - quattro che dovrebbero fare la differenza: Pellegrini, Dybala, Abrham, Wijnaldum, sono più o meno nulli.
Capitolo Dybala, non mi ricordo, a parte l'Inter all'andata, una sua partita anche solo decente contro una squadra di livello; Pellegrini è un miracolato, ma con il suo procuratore in panchina, finché c'è lui, dovremo sorbircelo ancora; Abrham incommentabile, Wijnaldum sta finendo i bonus.
Andiamo verso il quarto anno sotto la Lazio, che gioca con Cataldi e Romagnoli, rammentiamolo, Mourinho li avrebbe già messi fuori rosa.
Io mi sarei anche stufato, ma c'è chi veniva crocifisso arrivando secondo, qui pare che vada tutto bene, tornati alla Roma d'Anzalone.
Hai perfettamente ragione…👍
 
Anche io d'accordo soprattutto sui tifosi, un pochino meno su Dybala
 
La partita cmq finisce con l'espulsione, sinceramente pensavo finisse in goleada
 
Ed ecco di nuovo tutti i disfattisti e gli antimourinhani in azione..ci eravate mancati.. benvenuti.
Fatta questa premessa veniamo all'analisi della gara che è di una semplicità estrema, quando hai giocatori scarsi ottieni risultati scarsi...Ibanez come vado sostenendo da mesi, insieme al suo compare Mancini, è di uno scarso disarmante e quindi puntualmente la sua bella frittata la fa' e purtroppo visto che difficilmente sa reggere la pressione psicologica spesso la fa' nel derby.
Secondo o terzo derby che ormai ci impicca totalmente facendo festeggiare ( per ora ) i cugini.
Fatta questa premessa dal mio punto di vista pur senza qualità che è rintracciabile solo in 4-5 elementi ( Smalling, Dybala, Matic, wynaldum se e quando tornerà e forse e ci metto pure Pellegrini che quest'anno ha un involuzione fisica paurosa, ma purtroppo non dipende solo da lui, visto che gioca con problemi fisici senza soluzione di continuità da inizio anno )..esclusi questi il resto è roba da 7 posto in giù....e nonostante tutto siamo lì.
Siccome i discorsi di alcuni del Fol, soprattutto uno in particolare, sono sempre mirati a denigrare questo allenatore, io starei attento e attenderei la fine dell'anno per esprimere un giudizio definitivo.
Ricordo sommessamente che l'anno scorso hai VINTO una coppa europea che non vincevi da 50 anni e vediamo alla fine quest'anno cosa otterrai.
Ripeto a me interessano i risultati, hai perso due derby ok, ma sti granca se poi ti qualifichi per la Champions oppure vinci qualche trofeo.
Attendo e spero e ripeto se mai avverrà con una squadra così scarsa, perché da inizio anno che sostengo questa cosa a parte gli elementi citati, il merito sarà ascrivibile solo a chi riesce a tirar fuori il meglio dalle rape...ossia il portoghese.
Ad maiora
 
Non si tratta di essere pro o contro Mourinho, ma si analizzano i fatti. Nel calcio dei 5 cambi, tutti gli allenatori li utilizzano, tutti, il Sassuolo , la Lazio, la Juve, la Salernitana, ecc. se un giocatore viene ammonito dopo 10 minuti, ed è lo stesso giocatore che, pur fondamentale nel tuo schema di gioco, ti ha incasinato due derby, lo devi togliere, ripeto lo fanno tutti. Poi passi a 4 se non ti fidi di Lorente, oppure rimani a 5. Poi c'è il paradosso della società, se prendi Mourinho e lui imposta la squadra a centrocampo su Mickitarian, e tu non sei in grado di rinnovargli il contratto, lo devi sostituire, il portogallo è una fucina di grandi talenti , ma Pinto non è riuscito a prendere nessuno. Il paradosso di prendere Mourinho e di non comprare i giocatori che lui ti chiede, da Shaqa a Frattesi, è il fallimento di un progetto. Mourinho ti fa vincere se gli prendi i giocatori che lui ti indica, ma se non lo fai, diventa addirittura dannoso, e l'esempio è Pedro, regalato alla Lazio quando era tuo, e sono due anni che nel derby è il migliore o fra i migliori in campo.

Questa è una delle Lazio più scarse degli ultimi anni, con giocatori da Cancellieri a Casale passando per Cataldi che nella Roma non farebbero nemmeno la panchina, e il reale valore lo hai visto dopo il gol quando pur in 10 contro 11 l'avevi ripresa e loro erano tutti dietro a difendersi. Non sei stato in grado di fare un gol in due partite a questa Lazio, ma pure basta.
 
Espulso pure Cristante nel post partita….

La prossima la giochiamo con ì primavera ….😂😂😂
 
Molto semplicemente basterebbe vedere le partite ed i dati.
La squadra è a galla per una sua solidità, datale da alcuni calciatori, prende pochi gol, in questo certo Mourinho ha messo la sua mano, tanto deriva da quei 4 - 5 giocatori.
Chi sta venendo meno sono proprio coloro i quali dovrebbero, per nome, ruolo ed ingaggi, fare la differenza, anche perché la squadra non ha gioco offensivo, piuttosto improvvisa, quando gli si apre qualche spazio davanti.
Poi vedo che i Mourinhisti da social One One vorrebbero dettare quel che i tifosi dovrebbero pensare, magari agli stessi che vanno allo stadio, spesso anche in trasferta, sempre presenti ai ritiri quando ci facevano la grazia di farli (a proposito Sarri è tra i pochi ancora a farli); ora vorrebbero imporre che la rosa è una massa di pipe, peccato che prendiamo schiaffi da chiunque, che Cataldi & co. anche questa stagione, purtroppo, molto probabilmente ti finiranno davanti, che si può vincere uno scudetto, dominando, anche con J. Jesus e Mario Rui, che a Tirana quelli da Social One One non c'erano, che il tifo non mancherà mai, tanto meno, speriamo, a Budapest.
 
Ormai la frittata è fatta: non credevo di perdere contro una squadra onestamente modesta come la Lazio (sarà pure seconda, ma questo è un altro mistero del calcio moderno, forse per dimensioni sarà il quarto mistero di Fatima...), però qualche considerazione, senza voler entrare in polemica, la vorrei fare.
Ibanez: questo il derby non lo può giocare, ormai credo lo abbia ampiamente dimostrato. Non mi voglio accanire su di lui, ma veramente non è in grado di giocarlo. A Trigoria ne devono prendere atto.
La difesa a tre: ieri la Lazio giocava praticamente senza punte e dopo 8 minuti Ibanez si è fatto ammonire (entrambe le amonizioni nella metà campo della Lazio...). Forse era il caso di passare a 4 dietro e recuperare un uomo per il centrocampo.
I cambi: hai tolto Dybala per lasciare in campo Pellegrini non al meglio (e si vedeva). Non era meglio mettere Dybala dietro Abraham e Belotti con Pellegrini in panchina?
So bene che parlare dopo è semplice, ma queste considerazioni le ho fatte in diretta, durante la partita.
Come detto la mia non vuole essere una polemica (certo, mi rode parecchio eh), ma soltanto uno spunto di riflessione
 
Solo io vedo un mare di seghe in mezzo al campo...o meglio una squadra da settimo posto che ha 4 giocatori validi che per un motivo o l'altro ( reduci da infortuni gravissimi, acciaccati , gente che gioca da mesi con problemi seri, etc.) arranca ogni domenica e ci mette il fritto.
Se mi chiedete se i giocatori ieri ce l'hanno messa tutta rispondo chiaramente di si....ma questo è quello che possono dare anzi con un altro tecnico ( Fonseca ad esempio che aveva gente molto più forte ) neanche lì stavi.
Comunque io ce l'ho solo con chi pensa che con questa rosa puoi ottenere di più e la colpa e di Mourinho...ecco io invece penso esattamente il contrario, ...hai una squadra ridicola dal portiere in su e a questo punto spero che friedkin se veramente ha a cuore le sorti di questa società investa pesantemente sul mercato oppure se vuole arrivare settimo facendo belle prestazioni e non spendendo un euro si sbrighi a prendere De Zerbi , così magari un derby lo vinciamo e arriviamo settimi senza vincere nulla, tanto siamo abituati da anni 😉
Ad maiora
 
Mourinho a cui piace tanto prendere per il **** Zeman dovrebbe imparare dal boemo come si gioca a calcio in 10 contro 11

Cambiare Dybala per un difensore per poi risostituire lo stesso al goal preso è alquanto ridicolo!!
 
Ma quindi non ho capito, per qualche genio, i tifosi che vanno allo stadio, anche in trasferta magari, pure all'estero nelle coppe, non possono essere arrabbiati per aver perso tre derby su quattro, costantemente sotto la Lazio di Cataldi e criticare, ma debbono prendere lezioni dai tifosi da Social One One o da chi viene pagato per sparare minkiate nelle radiette e si sente in diritto di insegnare come si è romanisti, solo perché gli piazzano un microfono davanti alla bocca e ti dicono che, se la Roma dovesse poi arrivare ad un risultato a fine stagione, dovremmo essere coerenti e non salire sul carro.
Io da quando sono nato che sono sul carro della Roma, dico quello che mi pare e, siccome il mio appoggio, incondizionato, non l'ho mai fatto mancare, ovunque ed in qualunque condizione, avrò più che diritto ad esultare se dovesse succedere qualcosa di bello, ma se, nel frattempo, le cose non vanno bene, le dico eccome, alla faccia di questa nuova genia di personaggi, che purtroppo, infestano la comunicazione ed il tifo.
 
La roma ha fatto una partita orrenda e non è dipeso dall'espulsione visto che nei primi 30 minuti ha fatto il solito catenaccio con zero tiri in porta (ZERO!!!) contro due belle conclusioni laziali parate da rui patricio che a proposito viene dal portogallo se qualcuno non se n'è ancora accorto.
E per fortuna che ci hanno risparmiato le pantomime del bolligno, sai che pagliacciate avrebbe inscenato a sto giro?
 
vada via sto portoghese che a parole và alla grande ! nei fatti è zero , lo stipendio che prende costui è una vergogna totale ! sono anni che le sue squadrE non vincono manco una coppa del nonno ! sulla conferenze stendo un velo pietoso , ma a roma sono come i cani , corrono a leccare a chi li prende a mazzate ! VIA STA GENTE DA TRIGORIA . MOURINHO, PINTO, è PURE STI AMERICANIS CHE DI CALCIO NON CAPISCONO NULLA ! LARGO AI RAGAZZI VIA STI CONTRATTI A STA GENTE PERDENTE !
 
Per stare dietro a Mou avete perso anche Zaniolo!!!

I fatti alla fine daranno ragione a Zaniolo!
 
Non sono d'accordo: Zaniolo giocava da solo e da inizio anno non è mai stato decisivo. Se devo scegliere io scelgo Mourinho. Il problema a mio modo di vedere non sarà mai JM: il punto è che se hai deciso di ingaggiare lui poi devi fargli la squadra, altrimenti non ha senso.
JM è l'unico che può farti uscire dalle sabbie mobili della mediocrità
 
serve uno che organizzi il gioco e detti i tempi al centrocampo: lenti e senza gioco!

puoi perdere da chiunque. senza palle inattive saresti in zona retrocessione... ma magari porta un altro trofeo, ma tant'è
 
infatti JM lo scorso anno aveva chiesto Shaka proprio per questo...purtroppo ci manca un DS con gli attributi
 
Non si tratta di essere pro o contro Mourinho….di lui sappiamo tutto, ma prendere Mourinho e non comprare i giocatori che chiede è come avere una Ferrari e girare sempre in riserva….

Non ti puoi lamentare se ogni tanto rimani per strada….
 
esatto!! Aggiungerei che JM è l'unico che può consentirti di fare un salto in avanti notevole sotto i profilo della mentalità. Emblematiche le sue parole dello scorso anno: "sono loro che devono salire al mio livello, noi io che scendo al loro!"
 
Purtroppo il limite di Mourinho, oltre all’isteria contro gli arbitri, è il fatto che non cambia mai formazione…dei tre derby persi , due glieli ha impiccati Ibanez, che come dice Demian evidentemente sente la pressione….

E di questo un allenatore deve tenerne conto…ecco perché una volta ammonito all’8, lo doveva togliere…per i suoi precedenti….
 
Indietro