ASKOLL che si dice qua?

Càspita, mi accorgo solo ora che questa settimana Askoll ha battuto per ben 2 volte il suo record storico di scambi giornalieri di titoli, da quando è in Borsa dal 2018... :eek: :eek: :eek:

InfattI, ecco i volumi delle ultime 3 giornate:
Mercoledì 04/10597.000
Giovedì 05/10/2023408.000
Venerdì 06/10/2023 1.360.000

Mercoledì Primo RECORD STORICO DI VOLUMI
Giovedì: Secondo RECORD STORICO DI VOLUMI
Venerdì: Battuto il RECORD STORICO DI VOLUMI di 2 giorni prima, con volumi DOPPI

Chissà se domani stracceremo il record di venerdì?:5eek:
 
Apertura della settimana con un altro milione e mezzo di scambi, su un titolino che ne scambiava, da 5 anni, mediamente, 20-30mila al giorno (nei giorni di gloria)...

Non ci capisco più niente e chiedo a Voi esperti: tecnicamente, cosa significano volumi altissimi ma prezzo che sale poco (in proporzione)?:wtf:
 
Chiedo un altro aiuto di Voi esperti su un argomento a me ignoto...

Per quanto ritengo che non sia applicabile ad Askoll, qualcuno capace sa postare un'analisi tecnica del titolo, ad oggi?

Dalla quotazione (e volumoni) di oggi, 0,41 euro, è possibile una "remuntada" fino a 0,5 euro, punto dal quale è scesa, dopo la semestrale, fino a 0,37?

Grazie in anticipo di questi aiuti, se potete :bow:
 
Salve...ho letto su Ancma che i piccoli produttori di veicoli elettrici lamentano impossibilità di compensare il credito di imposta riconosciuto in sede di vendita dei loro scooter con le loro posizioni fiscali non avendo tasse ne Iva capiente.....a questo punto il Nanni farebbe bene a fondersi con qualche big profittevole e farsi pagare i crediti accumulati....cosa ne pensate ?....tra l'altro sembra che anche Energica Motor tolta dalla borsa non stia andando bene.....serve ancora stampella di moto ICE...
 
Salve...ho letto su Ancma che i piccoli produttori di veicoli elettrici lamentano impossibilità di compensare il credito di imposta riconosciuto in sede di vendita dei loro scooter con le loro posizioni fiscali non avendo tasse ne Iva capiente.....a questo punto il Nanni farebbe bene a fondersi con qualche big profittevole e farsi pagare i crediti accumulati....cosa ne pensate ?....tra l'altro sembra che anche Energica Motor tolta dalla borsa non stia andando bene.....serve ancora stampella di moto ICE...
continuano a non capire che nel settore delle moto con i numeri di askoll e energica non vai da nessuna parte...lo dissi da sempre, il giorno che i "big" inizieranno a vendere loro l'elettrico ditemi x quale ragione dovrei comprare energica o askoll....
 
continuano a non capire che nel settore delle moto con i numeri di askoll e energica non vai da nessuna parte...lo dissi da sempre, il giorno che i "big" inizieranno a vendere loro l'elettrico ditemi x quale ragione dovrei comprare energica o askoll....
partivano da una premessa errata..e cioè che la gente si bevesse la storia dell'elettrico come salvezza del pianeta e non solo come fonte di risparmio......adesso che si è capito che non fa risparmiare tanto...si sta tornando indietro...specie automotive dove farà grossi danni....IMHO
 
partivano da una premessa errata..e cioè che la gente si bevesse la storia dell'elettrico come salvezza del pianeta e non solo come fonte di risparmio......adesso che si è capito che non fa risparmiare tanto...si sta tornando indietro...specie automotive dove farà grossi danni....IMHO
esatto, ma non è che l'elettrico morirà, semplicemente andrà a coprire quella fetta di mercato e clientela per cui forse ha un senso utilizzarlo, certo è che non potrà mai sostituire in toto l'attuale mobilità anche se ci hanno provato e ci sbatteranno il naso.
 
C'è qualcuno che segue il titolo Askoll? Perchè scende in questo modo?
 
C'è qualcuno che segue il titolo Askoll? Perchè scende in questo modo?
Non seguo il titolo ma..

Guardando al primo bimestre 2024, sulle strade italiane sono arrivati 49.494 nuovi mezzi con un incremento del 9,97%. Rimane negativo soltanto il segmento dei veicoli elettrici, che rispetto a febbraio 2023 ha perso il 16,86%. Bisogna tuttavia segnalare che la ripartenza degli incentivi statali ha permesso di colmare parte del baratro che si era registrato a gennaio 2024: -58,87%. A febbraio 2024, dunque, si sono immatricolati 700 nuove unità elettriche. In totale, nel bimestre, abbiamo 1.057 unità, una flessione del 38,19%. In ambito elettrico c’è ancora tanto, tantissimo lavoro da fare.
 
Non seguo il titolo ma..

Guardando al primo bimestre 2024, sulle strade italiane sono arrivati 49.494 nuovi mezzi con un incremento del 9,97%. Rimane negativo soltanto il segmento dei veicoli elettrici, che rispetto a febbraio 2023 ha perso il 16,86%. Bisogna tuttavia segnalare che la ripartenza degli incentivi statali ha permesso di colmare parte del baratro che si era registrato a gennaio 2024: -58,87%. A febbraio 2024, dunque, si sono immatricolati 700 nuove unità elettriche. In totale, nel bimestre, abbiamo 1.057 unità, una flessione del 38,19%. In ambito elettrico c’è ancora tanto, tantissimo lavoro da fare.
Grazie per il tuo intervento. Vedere la quotazione di questi giorni è triste, sopratutto se si guarda ai prezzi dell' IPO, di 3,5 euro, ed era andata anche oltre. Speriamo che si inventino qualcosa, tipo abbassare i prezzi cosi' da avere piu' potenziali acquirenti o da lanciare qualche modello nuovo interessante nel mercato.
 
Grazie per il tuo intervento. Vedere la quotazione di questi giorni è triste, sopratutto se si guarda ai prezzi dell' IPO, di 3,5 euro, ed era andata anche oltre. Speriamo che si inventino qualcosa, tipo abbassare i prezzi cosi' da avere piu' potenziali acquirenti o da lanciare qualche modello nuovo interessante nel mercato.
Mi spiace ma se non erro era intervenuto il proprietario con un prestito soci per salvare la baracca....ora salvo miracoli lo convertiranno in azioni e bisogna sperare che siano onesti come furono gli agnelli su Juventus convertendo a prezzi alti....magari trovano un salvatore che sposta tutto in Cina ove avrebbero un mercato interno enorme....
 
Arrivano gli incentivi statali?????
può essere anche se non si vive di soli incentivi...
i dati sono questi, direi x niente belli...

Askoll EVA – Perdita netta a 1,9 mln nel 2023
02/04/2024 16:19 - MKI
Il CdA di Askoll EVA ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.
I ricavi 2023 ammontano a 9,4 milioni in contrazione del 27,8% rispetto allo scorso esercizio. Questa riduzione e' sostanzialmente determinata dal ristagno del mercato della mobilita' elettrica, che nell' anno 2023 in Italia ha immatricolato 12.048 veicoli contro i 16.352 veicoli dell' anno 2022 (con una riduzione del 26.3%).
L' Ebitda e' negativo per 1,6 milioni, sostanzialmente in linea con quanto riportato nell' anno 2022.
L' Ebit ammonta a -1,6 milioni rispetto a -1,8 milioni nel 2022 grazie al lavoro di efficientamento sul fronte dei costi.
La perdita d' esercizio si e' ridotta a 1,9 milioni, rispetto a 2,1 milioni nel 2022, e' al netto di 0,7 milioni di interessi e altri oneri finanziari netti e include 0, 4 milioni quale provento dal consolidato fiscale nazionale riconosciuto dalla relativa controllante Askoll Holding.
 
può essere anche se non si vive di soli incentivi...
i dati sono questi, direi x niente belli...

Askoll EVA – Perdita netta a 1,9 mln nel 2023
02/04/2024 16:19 - MKI
Il CdA di Askoll EVA ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.
I ricavi 2023 ammontano a 9,4 milioni in contrazione del 27,8% rispetto allo scorso esercizio. Questa riduzione e' sostanzialmente determinata dal ristagno del mercato della mobilita' elettrica, che nell' anno 2023 in Italia ha immatricolato 12.048 veicoli contro i 16.352 veicoli dell' anno 2022 (con una riduzione del 26.3%).
L' Ebitda e' negativo per 1,6 milioni, sostanzialmente in linea con quanto riportato nell' anno 2022.
L' Ebit ammonta a -1,6 milioni rispetto a -1,8 milioni nel 2022 grazie al lavoro di efficientamento sul fronte dei costi.
La perdita d' esercizio si e' ridotta a 1,9 milioni, rispetto a 2,1 milioni nel 2022, e' al netto di 0,7 milioni di interessi e altri oneri finanziari netti e include 0, 4 milioni quale provento dal consolidato fiscale nazionale riconosciuto dalla relativa controllante Askoll Holding.
Ok....
 
...ma la cosa che mi lascia perplesso è il motivo per cui continuino a lavorare.....capisco tutto....ma loro sono messi cosi'....il loro principale cliente cooltra che fa noleggio scooter ha dei bilanci cha a confronto Askoll è una miniera d'oro....o sono dei samaritani che lavorano per ambiente e basta .......o non sanno cosa inventarsi per sbarcare il lunario...
 
può essere anche se non si vive di soli incentivi...
i dati sono questi, direi x niente belli...

Askoll EVA – Perdita netta a 1,9 mln nel 2023
02/04/2024 16:19 - MKI
Il CdA di Askoll EVA ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.
I ricavi 2023 ammontano a 9,4 milioni in contrazione del 27,8% rispetto allo scorso esercizio. Questa riduzione e' sostanzialmente determinata dal ristagno del mercato della mobilita' elettrica, che nell' anno 2023 in Italia ha immatricolato 12.048 veicoli contro i 16.352 veicoli dell' anno 2022 (con una riduzione del 26.3%).
L' Ebitda e' negativo per 1,6 milioni, sostanzialmente in linea con quanto riportato nell' anno 2022.
L' Ebit ammonta a -1,6 milioni rispetto a -1,8 milioni nel 2022 grazie al lavoro di efficientamento sul fronte dei costi.
La perdita d' esercizio si e' ridotta a 1,9 milioni, rispetto a 2,1 milioni nel 2022, e' al netto di 0,7 milioni di interessi e altri oneri finanziari netti e include 0, 4 milioni quale provento dal consolidato fiscale nazionale riconosciuto dalla relativa controllante Askoll Holding.
Grafico Askoll, piazzata a prezzi di affezione e di Varta, colosso delle batterie.
Considerato come pompano a 360° il settore qualche domanda sul "futuro elettrico inevitabile" me la farei.
Ciao
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