Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Come stavo scrivendo sull'altro Trend , il vero punto ora sarà capire quanto vale Atlantia senza Aspi
Io do ad ASPI un valore minimo intorno ai 12 euro, ma non ho la minima idea di quanto potrà valere Atlantia senza Aspi anche con il debito diminuito
Con riferimento alla domanda di Falluja , trovi tutto nelle slides.
qui il comunicato :
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 56 | www.governo.it
Con tutte le info sul caso.
La cosa che interessa gli azionisti di Atlantia :
la scissione proporzionale di Atlantia, con l’uscita di ASPI dal perimetro di Atlantia e la contestuale quotazione di ASPI in Borsa. Gli azionisti di Atlantia valuteranno la smobilizzazione delle quote di ASPI, con conseguente aumento del flottante.
In alternativa, Atlantia ha offerto la disponibilità a cedere direttamente l’intera partecipazione in ASPI, pari all’88%, a CDP e a investitori istituzionali di suo gradimento.
Il prezzo ora lo fa chi compra visti gli ingenti investimenti che dovrà sostenere ASPI.
Dimentichi che Aspi ha in pancia 5 miliardi di liquidità, anche dandola per persa in opere di rifacimento, rimane una società senza debiti
13,75che valore vedete ?
io la vedo sospesa per eccesso rialzo a un teorico 13,61
Siamo al 20% e ancora non riesce a fare prezzo!!!
Mi spiace per chi le aveva al vecchio prezzo, ma io ora :ich:
13,75
Ma è sospesa, prova alle 9:17 ma non credo apra
Ma non sono esattamente quelli dell'aumento di capitale CDP? Comunque hai ragione anche così poi rimarranno le infrastrutture da sistemareno.... i dati li conosco bene, non confondere indebitamento lordo con indebitamento netto ...... l'indebitamento netto è poco sotto i 9 miliardi .... copio e incollo:
"Aspi, i cui ricavi da pedaggio costituiscono la principale garanzia di regolare pagamento degli interessi e rimborso graduale del debito proprio e della controllante, presentava a fine marzo un indebitamento finanziario netto di 8,34 miliardi di euro"
Il prossimo che si lamenta che questo governo non sappia creare opportunità di crescita per le aziende me lo mangio vivo.....![]()
Lascia stare il governo di gente pietosa, come del resto quelli dell'opposizione altri caz...ri , però bravo Conte l'unico che dimostra di avere un pò di sale in zucca!!