Aspetti giuridici, normative covid.

Vincent Vеga;57733383 ha scritto:
anche secondo me non è possibile che il dipendente pubblico si faccia sempre scudo con lo stato per i suoi errori specialmente in questi casi in cui di fatto rovina la vita alle persone

Assolutamente si'.

L'importante e' che partano le condanne penali, che sono personali, come stanno facendo con salvini per gli sbarchi.
 
Ultima modifica:
Tra gli aspetti giuridici cui fare riferimento per stabilire responsabilita soggettive, c’è l’elenco degli effetti avversi pubblicati da pfizer, per fare un solo nome, che si elencano in una decina di pagine.
Negare la possibilità di correlazione quando è presente nell’elenco riguarda la responsabilità prima di tutto personale.
Che ad oggi siano conteggiati in italia circa 800 eventi riconosciuti dopo oltre un anno, quando
Il numero di effetti riconosciuti dal produttore sono oltre 1400

Fa pensare che o in italia siamo particolarmente fortunati o ci sono responsabilità importanti.
 

di Marina Vouduri

L’organo più alto della Procura della Repubblica greca ha dato mandato a procedere riguardo un processo penale relativo alla gestione dei “pazienti ricoverati per Covid”.
La denuncia penale che era stata depositata il 25 giugno del 2020 da parte dell’avvocato penalista Nikos Antoniadis era basata sulla accusa dell’esistenza di un “protocollo di morte” e di un “protocollo d’inganno” che, secondo la denuncia, sono stati applicati negli ospedali greci in occasione della gestione di pazienti ricoverati come “pazienti Covid”.

Il PM competente aveva archiviato la denuncia ma l’Organo supremo della Procura di Appello di Atene (link: https://prosec.gov.gr/ ) ha dato mandato pochi giorni fa (il 4 agosto) al PM che aveva archiviato a procedere con il processo penale.
La denuncia in questione riguarda in particolare l’ospedale pubblico di Atene “Sotiria” ma l’Avv. Antoniadis dichiara di aver depositato, durante gli ultimi due anni, anche tante altre denunce simili riguardanti vari ospedali in tutto il Paese.

Secondo il denunciante, negli ospedali pubblici agiscono piccole ma potenti squadre interne che sono in collegamento con una grande “organizzazione criminale” con a capo il Primo Ministro. Esse fanno applicare da più di due anni un “protocollo di morte” e un “protocollo d’inganno” (ai quali abbiamo fatto riferimento al precedente articolo: https://www.lantidiplomatico.it/det...ia__iniziato_il_processo_del_secolo/11_45955/ ) che, tra lw altre azioni, fanno registrare come “decessi Covid” anche decessi per altre cause (patologie pregresse, ultime fasi di tumori, incidenti stradali ecc) quando il paziente in questione risulta essere positivo al Covid (anche se asintomatico) o addirittura anche se risulta negativo a test rapido o/e molecolare ma poi registrato, falsamente, come positivo.
A sostegno delle accuse della denuncia in questione sono da registrare diverse dichiarazioni da parte di rappresentanti istituzionali e anche dello stesso Ministro della Salute Thanos Plevris e del Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis, di aver fatto registrare come decessi Covid qualsiasi decesso, anche per cause diverse, in presenza di un risultato positivo a un test molecolare o/e rapido.

In mezzo a tutto questo, coincidono alcuni sviluppi politici: è scoppiato negli ultimi giorni uno scandalo di spionaggio attraverso software nei telefoni di politici dell’ opposizione e di giornalisti (https://www.matricedigitale.it/noti...s-in-grecia-servizi-segreti-avviano-indagine/ ), si sono dimessi il Capo dei Servizi Segreti Panagiotis Kontoleon e il Segretario Generale dell’Ufficio del Premier (nonché suo nipote) Grigoris Dimitriadis. Sono sviluppi che si aggiungono alle voci di corridoio che si ripetono da mesi e che prevedono dimissioni del governo ed elezioni anticipate.
Rimaniamo dunque in attesa delle evoluzioni politiche ma soprattutto di quelle del processo penale che, stando a quanto dichiarato dall’Avv. Antoniadis, pare sia il primo processo penale a livello internazionale riguardante la gestione dei pazienti ricoverati per Covid.

Azz.
Era davvero un gomblotto:cool:

Sta a vedere che esistono pure le scie chimiche e il 5g fa male all’organismo
 

Sono tutte informazioni rese pubbliche da più di un anno, se da un lato sono lieto che si cominci ad affrontarle, dall’altra ne ho timore per le conseguenze
L’agenda è ormai conclusa o quasi, manca solo l’applicazione, e i metodi son funzionali alla risposta delle masse, se più o meno brutali.
Se per assurdo domani l’italia decidesse legalmente di uscire da nato e ue, il giorno stesso ci sarebbe guerra civile strutturata dall’alto per mezzo di quei personaggi abituati a misurare il moto ondulatorio, ed il giorno dopo ci sarebbero i caschi “blu” dell’eurogenfor come hanno fatto in belgio.

Giusto per stare in topic, gli aspetti giuridici a questo punto, con il pregresso della deroga alle leggi ed alla costituzione da un margine di interpretazione e di applicazione che forse neanche una guida forte della politica può reinstradare.
Il coinvolgimento diretto o indiretto, anche solo per aver atteso o taciuto, riguarda troppi.
Sarebbe una guerra tra guelfi e ghibellini con il 30% di guelfi e il 90% di corrotti dall’imperatore.

Se le magistrature sono state dapprima strumento di lotta politica e poi hanno trovato una dimensione collaborativa di mantenimento dello status quo. Ora ......
 
https://peertube.it/w/9zsGJakJw5J6v82BbsV5jt

Nei documenti ufficiali viene ormai detto che l’oms deve diventare il ministero della salute mondiale con indipendenza amministrativa dagli stati
I poteri che si prefigge di assumere sono di gerarchia superiore alle stesse costituzioni, con valore legislativo per gli stati.
Le procedure non richiedono motivazioni a supporto e vincolano le forze di polizia e sanitarie degli stati a seguire le indicazioni oms in forza di imperio (di autorità sovra nazionale), prevede la gestione centralizzata di dati, risorse ed attribuzione dei poteri di contrasto

La ratifica delle prime modifiche allo statuto è già stata data dall’europa, dal canada, australia e da molti altri stati. Una netta opposizione con minaccia di uscita dall’oms arriva dai cosidetti stati sovranisti come il brasile, russia e tanti altri
 
Ultima modifica:
Tribunale di Brescia: “L’obbligo vaccinale è incostituzionale perché lede la dignità umana”:

https://www.eventiavversinews.it/wp-content/uploads/2022/08/ORDINANZA-TRIBUNALE-BRESCIA-22.8.22.pdf

Piccola riflessione mestamente pessimista

Le sentenze che dichiarano: “rilevante e non manifestamente infondata la leggittimità costituzionale”

Sono un piccolo passo avanti nella presa d’atti della valutazione di costituzionalità, che (non credo di pensarlo solo io) con la guida di giuliano amato può ancora essrere ribaltata per nuova interpretazione Del mandato costituzionale.

Vorrei far notare che siamo a oltre due anni dagli illeciti socialmente riconosciuti, e ciò che è peggio è che queste sentenze sono solo relative agli obbighi vaccinali di alcuni ruoli, come sanitari e scolastici.
Siamo lontanissimi dal riconoscere le sospensioni, le autosospensioni, le persecuzioni avvenute in ambito lavorativo, nei trasporti o anche solo nel diritto di esercitare una attività autorizzata e permettere di mangiare un panino o un caffè all’interno dei locali. O di visitare un parente ricoverato, andare in banca a prendere i propri soldi, fare un concorso pubblico , andare all’università. Piangere un caro defunto, processando il lutto come è necessario da quando l’uomo esiste.

È chiaro che non si arriverà per questa strada alla giustizia terrena, doveroso percorrerla, solo per dimostrarne la fallacia negli intenti di chi la amministra.
Non è una questione di tipo di organizzazione, ma di malafede, irresponsabilità e dolo verso il dovere dato dal ruolo.
 
hanno revocato la sospensione dei veterinari novax
essendo una professione medica, ora vediamo cosa succede alle altre categorie di sanitari
gli ordini sembrano conformarsi alle mutate condizioni politiche
 
Vincent Vеga;57807157 ha scritto:
hanno revocato la sospensione dei veterinari novax
essendo una professione medica, ora vediamo cosa succede alle altre categorie di sanitari
gli ordini sembrano conformarsi alle mutate condizioni politiche

Gli ordini non vogliono più essere i "poliziotti" che controllano e sanzionano e vogliono rientrare nel vecchio ruolo.
Esiste oltre alle sentenze precedenti anche quella romana, che in qualche modo anticipa la posizione che dovrebbe assumere la Corte Costituzionale... E non è rassicurante.
 
Gli ordini non vogliono più essere i "poliziotti" che controllano e sanzionano e vogliono rientrare nel vecchio ruolo.
Esiste oltre alle sentenze precedenti anche quella romana, che in qualche modo anticipa la posizione che dovrebbe assumere la Corte Costituzionale... E non è rassicurante.

quella dei veterinari mi pare una presa di posizione volta a minimizzare i risarcimenti
 
Gli ordini non vogliono più essere i "poliziotti" che controllano e sanzionano e vogliono rientrare nel vecchio ruolo.
Esiste oltre alle sentenze precedenti anche quella romana, che in qualche modo anticipa la posizione che dovrebbe assumere la Corte Costituzionale... E non è rassicurante.

Quella romana, non so se l’hai letta, salta a piè pari qualunque questione scientifica o di concetto individuale costituzionalmente pertinente riducendo per sommi capi ad una questione escatologica del valore sociale come preminente.

Invertendo l’assunto fino ad ora condiviso: nell’obbligo vaccinale fatto per la protezione sociale di chi per cause di “fragilità” non possa vaccinarsi. Quindi un obbligo più morale che effettivamente legale accettando il diritto di scelta personale.
Porta all’obbligo generalizzato con preminenza su chi è “fragile” :eek: e chi ne ha a chefare più o meno direttamente

Un illogico anche costituzionale
 
Indietro