Aspi ATLANTIA opa al 90% e delisting?

Data di pagamento rimane il 18 per chi ha aderito?
 
Tormentata ma anche auto tormentata con gli infiniti accostamenti con tods che la gente si è fatta e la paranoia delle adesioni dieci giorni prima della scadenza

Io ho sempre scritto che si trattava di 2 opa molto diverse e non paragonabili per il loro svolgimento ma capivo anche i timori di chi magari era rimasto scottato da tods .
 
ma il restante 12% che non ha aderito che fanno lo delistano d'ufficio pagandole 23€
o cosa?

no, ti rimangono in portafoglio ma non puoi più negoziarle sulla borsa di Milano Se poi vuoi venderle ti devi trovare qualcuno disposto a comprartele.
 
no, ti rimangono in portafoglio ma non puoi più negoziarle sulla borsa di Milano Se poi vuoi venderle ti devi trovare qualcuno disposto a comprartele.
Si vabbè, evitiamo di sparare please!

Il titolo rimane quotato, ci sarà la riapertura e poi si vedrà…
 
Si vabbè, evitiamo di sparare please!

Il titolo rimane quotato, ci sarà la riapertura e poi si vedrà…

nessuna sparata, non ho scritto che il titolo viene delistato da lunedi prossimo.

Alla fine di tutto l'iter, se il titolo un giorno sarà delistato, allora non sarà più negoziabile.

E' più chiaro cosi?
 
nessuna sparata, non ho scritto che il titolo viene delistato da lunedi prossimo.

Alla fine di tutto l'iter, se il titolo un giorno sarà delistato, allora non sarà più negoziabile.

E' più chiaro cosi?
Mi sembra che sia la domanda che la risposta siano un tantino diverse…ma non fa niente, vediamo come procede da lunedì
 
per me si..pagano il 18
 
Scusa Andre_Sant, ma è confermato che chi ha aderito all'OPA in queste 5 settimane riceverà l'accredito il 18 Novembre ? Grazie

Non capisco da cosa derivi questo dubbio

L’opa aveva come termini e condizioni il pagamento il 18 novembre

Questi termini potevano essere modificati con un comunicato che sarebbe dovuto uscire entro ieri

Ieri nn è uscito alcun comunicato di modifica dei termini

Quindi la data di pagamento era è e rimane, esclusivamente per chi ha aderito all’opa, il 18 novembre

L’opa comunque non è totalmente conclusa

Rimane la clausola Mac fino a giovedì

Se succede un gravissimo fatto a livello globale l’opa può ancora saltare

Quando usciranno i risultati definitivi invece sarà conclusa

Tutto è riportato nel comunicato ufficiale che vi ho postato stasera
 
Io ho sempre scritto che si trattava di 2 opa molto diverse e non paragonabili per il loro svolgimento ma capivo anche i timori di chi magari era rimasto scottato da tods .

Sì lo capisco bene perché anche se su tods avevo una piccolissima size rispetto al mio solito la scottatura psicologica l’ho sentita eccome
 
Non capisco da cosa derivi questo dubbio

L’opa aveva come termini e condizioni il pagamento il 18 novembre

Questi termini potevano essere modificati con un comunicato che sarebbe dovuto uscire entro ieri

Ieri nn è uscito alcun comunicato di modifica dei termini

Quindi la data di pagamento era è e rimane, esclusivamente per chi ha aderito all’opa, il 18 novembre

L’opa comunque non è totalmente conclusa

Rimane la clausola Mac fino a giovedì

Se succede un gravissimo fatto a livello globale l’opa può ancora saltare

Quando usciranno i risultati definitivi invece sarà conclusa

Tutto è riportato nel comunicato ufficiale che vi ho postato stasera


ok GRAZIE Andre_Sant per i tuoi commenti sempre chiari e argomentati
(e scorrendo le varie pagine di questa e di altre discussioni NON è affatto una cosa scontata)
 
Buongiorno, chiedo a voi esperti lunedì il titolo è negoziabile ? mi sono dimenticato di aderire ieri...
 
MILANO - L’offerta pubblica di acquisto su Atlantia, promossa dai Benetton insieme al fondo Blakstone, termina con adesioni pari all’87,3% del capitale; quindi tenendo conto dello 0,84% di azioni proprie, a un passo dalla soglia del 90% per l’offerta obbligatoria. La società ha quindi deciso di ritirare i titoli (che saranno pagati il prossimo 18 novembre) e di riaprire i termini per l’offerta, tra il 21 e il 25 novembre, in modo da concedere ai grossi fondi indice, e agli ultimi arrivati - tra cui alcuni fondi hedge che hanno acquistato nelle ultime ore con il titolo in Borsa a 22,7 euro - di aderire all’Opa a 23 euro. Per motivi tecnici ci vorrà ancora qualche giorno, ma l’esito dell’Opa da 18 miliardi di euro promossa da Schema Alfa pare tracciato, e il leader europeo delle infrastrutture che controlla anche gli Aeroporti di Roma si appresta quindi a salutare Piazza Affari.

Il nuovo corso di vecchi e nuovi azionisti del gruppo, in queste ore starebbe tirando le fila per il futuro assetto di Atlantia. Non solo la Fondazione Crt (che avrebbe opzionato un 3% di Schema Alfa), ma anche il fondo Gic del governo di Singapore starebbe valutando di reinvestire parte del ricavato dell’Opa nel vicolo non quotato che l’ha promossa. Quanto alla squadra, Giampiero Massolo sarà confermato alla presidenza, mentre le deleghe operative dovrebbero essere conferite ad Andre Rogowski, attuale direttore finanziario di Abertis, l’uomo dei numeri di una delle attività principali del gruppo.

Dopo una lunga ricerca affidata a un cacciatore di teste, l’ex banchiere di Mediobanca è in pole position su una lista ristretta di nomi.
Fonti finanziarie riferiscono che la holding Edizione, presieduta da Alessandro Benetton, nelle ultime ore si sarebbe orientata su una scelta interna affinché il nuovo ceo di Atlantia sia capace fin da subito di far ripartire la macchina degli investimenti. La decisione non è stata ancora presa ma Rogowski piace anche per il suo profilo internazionale. Il manager nato in Belgio, con passaporto tedesco, si è laureato a Oxford e parla correttamente inglese, tedesco, francese spagnolo e italiano, quindi è pronto a dialogare con tutte le maggiori aziende delle infrastrutture d’Europa .


PUBBLICITÀ


La scelta del futuro direttore finanziato tocca invece al fondo Blackstone: in questo caso (anche se la decisione non è definitva) il favorito sarebbe Tiziano Ceccarani, attuale cfo del gruppo e capo della finanza di Atlantia dal 2019. Ceccarani ha un lungo passato ai vertice di Poste Italiane ( e dei pagamenti di Poste Pay), Terna ed Enel. Morale Altantia si appresta a salutare Piazza Affari, ma sarà saldamente controllata dalla famiglia Benetton insieme a nuovi e vecchi soci, che sarebbero orientati a confermare parte della squadra di manager per partire subito con le gare, tra cui quella per la tangenziale di Atene (dove Atlantia è già in short list) e per la nuova concessione in Puerto Rico.
https://www.repubblica.it/economia/..._piu_vicino_laddio_a_piazza_affari-374121290/

Atlantia verso mini-proroga, ma l’Opa ha già sfiorato il 90%: più vicino l’addio a Piazza Affari
di Sara Bennewitz
Atlantia verso mini-proroga, ma l’Opa ha già sfiorato il 90%: più vicino l’addio a Piazza Affari(reuters)
Il nocciolo duro degli azionisti storici pensa di reinvestire nel veicolo non quotato
 
OK!, operazione terminata come da copione, effetto Tod's in attenuazione (sperando che rimanga un caso isolato), anche perchè voglio proprio vedere come il filantropo della tomaia intende gestire la fusione con la new.co che secondo me dovrà celermente mettere in cantiere...
 
OK!, operazione terminata come da copione, effetto Tod's in attenuazione (sperando che rimanga un caso isolato), anche perchè voglio proprio vedere come il filantropo della tomaia intende gestire la fusione con la new.co che secondo me dovrà celermente mettere in cantiere...

Uscito a 23 con quelle prese giovedi' e venerdi' ... x quelle date in opa si aspetta il 18

rientrato su tod's vediamo come ne esce fuori il sig. radical chic
 
Indietro