Aspi ATLANTIA opa al 90% e delisting?

Siamo a circa il 54% del possesso in totale: a questo punto bisogna sperare che l'offerente rinunci alla soglia del 90%

:yes: 54,96% (incluse lo 0,84% di azioni proprie).

Non ho voluto rischiare, ma per me tra domani e ultimo giorno arrivano a oltre 67% (90% non e' detto), al limite estendono i giorni.

Se supernao il 67% che dopo rinuncino perche' non sono arrivati al 90% mi pare davvero assurdo, solo che, come scritto, non ho voluto rischiare, ne avevo una vagonata e nella malaugurata ipotesi che finisse "alla TODS" avrei preso una legnata tale da restare gobbo per anni. ;)
 
Le adesioni arriveranno quasi tutte tra oggi e domani come sempre capita in questo tipo di operazioni


Ma scusate, qualcuno di buona volontà mi spiega per favore che senso avrebbe, se arrivano alla fine dell'OPA ad una percentuale tra il 66,6% e il 90%,
non rinunciare alla soglia del 90% e annullare l'OPA dopo che per DIVERSI mesi è stato necessario richiedere numerose autorizzazioni
(alla fine TUTTE concesse) e sapendo che possono comunque delistare il titolo tramite la fusione ? GRAZIE
 
Le adesioni arriveranno quasi tutte tra oggi e domani come sempre capita in questo tipo di operazioni

Ciao,
Per oggi e domani intendi.... oggi ( da adesso in poi) e domani giorno seguente ( venerdì) ? Perché oggi ( 9/11) le adesioni risultano inferiori ai desiderata dei più!

:sperem: saluti.

Sono investito ma riconosco che la sensazione di rischiosità è abbastanza alta!!
... poi vorrei comprendere le ragioni di coloro che eventualmente nn consegneranno per importi così enormi... i retail qui contano poco!

Per Tods , che è un altra storia, coloro i quali nn hanno consegnato rimarranno soci per "illo tempore" visto andamento dei consumi e marchi nn di primissima fascia.... infliggendo a chi ha aderito perdite immediate o pari sorte nell'attesa .. e comunque un attuale livello di prezzo inferiore di ben oltre il 20%.
 
Ultima modifica:
Ciao,
Per oggi e domani intendi.... oggi ( da adesso in poi) e domani giorno seguente ( venerdì) ? Perché oggi ( 9/11) le adesioni risultano inferiori ai desiderata dei più!

:sperem: saluti.

Sono investito ma riconosco che la sensazione di rischiosità è abbastanza alta!!
... poi vorrei comprendere le ragioni di coloro che eventualmente nn consegneranno per importi così enormi... i retail qui contano poco!

Per Tods , che è un altra storia, coloro i quali nn hanno consegnato rimarranno soci per "illo tempore" visto andamento dei consumi e marchi nn di primissima fascia.... infliggendo a chi ha aderito perdite immediate o pari sorte nell'attesa .. e comunque un attuale livello di prezzo inferiore di ben oltre il 20%.
beh sai meglio,di me chr i fondi consegnano alla fine
 
E se aumentasse il prezzo per ottenere il 90% e delisting?:mmmm::mmmm::mmmm:

Vedo che nessuno ha preso in considerazione questa ipotesi, un tempo sempre invocata.

Si vede che Tod's ha fatto enormi danni :o
 
E se aumentasse il prezzo per ottenere il 90% e delisting?:mmmm::mmmm::mmmm:

Vedo che nessuno ha preso in considerazione questa ipotesi, un tempo sempre invocata.

Si vede che Tod's ha fatto enormi danni :o
ing fai il bravo..
 
no anche se l'opa riesce solo che di ufficiale circa l'acconto di dividendo non ho trovato nulla

x il dividendo devi aspettare quando fanno la trimestrale o roba simile, mi pare venerdi 11/11, sul sito borsa italiana su notizie/news forse trovi qualcosa
 
Non capisco, perchè tutti scartate questa ipotesi.

Io la considero, invece :o, nel senso che assegno una probabilità non nulla a questo evento
pero non sei dentro,,in realtà a parte il fatto che implicherebbe riapertura dei termini non ho capito entro quando va comunicata l’eventuale rinuncia alla soglia del 90 per cento..
 
pero non sei dentro,,in realtà a parte il fatto che implicherebbe riapertura dei termini non ho capito entro quando va comunicata l’eventuale rinuncia alla soglia del 90 per cento..

Mi sembra di parlare "Itagliano", ovvero ribadisco il concetto, in questo periodo storico solo "opa obbligatorie " :o
 
Itagliano e io cosa ho scritto.. però non sei dentro ..
 
non rinuncio all'idea che si possa arrivare al 90... per esperienza di decine di opa seguite il grosso arriva gli ultimi 2 giorni... certo è che quel maledetto scarparo ha creato dei danni enormi non solo ai piccoli azionisti tods ma a tutto il meccanismo delle opa
 
pero non sei dentro,,in realtà a parte il fatto che implicherebbe riapertura dei termini non ho capito entro quando va comunicata l’eventuale rinuncia alla soglia del 90 per cento..

Venerdì sera quando ci sarà il cs per comunicare le adesioni finali
 
Ciao,
Per oggi e domani intendi.... oggi ( da adesso in poi) e domani giorno seguente ( venerdì) ? Perché oggi ( 9/11) le adesioni risultano inferiori ai desiderata dei più!

:sperem: saluti.
.

Sì intendevo domani e dopodomani ossia gli ultimi due giorni opa

Scusate per l’errore ma ho l febbre a 38 oggi

Vi invito a guardare l’opa coima, concettualmente simile a questa

Anche lì tutti si lamentavano delle adesioni base e invece poi negli ultimi due giorni sono andati sopra al 96

Il paragone con tods per me nn regge

Tods tranne uno due giorni è sempre stato sopra al prezzo di opa

Atlantia invece è sempre stata ben sotto il prezzo di opa, cosa che incentiva chiaramente tutti ad aderire

Nessuno ha mai detto anche tra i fondi che nn avrebbe aderito (a differenza di tods)
 
Sì intendevo domani e dopodomani ossia gli ultimi due giorni opa

Scusate per l’errore ma ho l febbre a 38 oggi

Vi invito a guardare l’opa coima, concettualmente simile a questa

Anche lì tutti si lamentavano delle adesioni base e invece poi negli ultimi due giorni sono andati sopra al 96

Il paragone con tods per me nn regge

Tods tranne uno due giorni è sempre stato sopra al prezzo di opa

Atlantia invece è sempre stata ben sotto il prezzo di opa, cosa che incentiva chiaramente tutti ad aderire

Nessuno ha mai detto anche tra i fondi che nn avrebbe aderito (a differenza di tods)
te lo attaccata io..l’avevo lunedì
 
Sì intendevo domani e dopodomani ossia gli ultimi due giorni opa

Scusate per l’errore ma ho l febbre a 38 oggi

Vi invito a guardare l’opa coima, concettualmente simile a questa

Anche lì tutti si lamentavano delle adesioni base e invece poi negli ultimi due giorni sono andati sopra al 96

Il paragone con tods per me nn regge

Tods tranne uno due giorni è sempre stato sopra al prezzo di opa

Atlantia invece è sempre stata ben sotto il prezzo di opa, cosa che incentiva chiaramente tutti ad aderire

Nessuno ha mai detto anche tra i fondi che nn avrebbe aderito (a differenza di tods)

Ciiao,
Si! sembrava sotto inteso intendessi ultimi due gg da domani, ma così abbiamo precisato/rettificato.
Anche io ho indicato 'Tods un altra storia'.. ma l'accaduto porta a pensarci anche se in modalità remota, giusto per citare un fatto.
Ti auguro e confido in una pronta guarigione!

Nel buon esito dell'opa Atlantia ( come sai) abbiamo confidato molto, pure troppo .. e quindi, "in cuor nostro", siam confidenti in una consegna 'tsunami' ...
Saluti.
 
Ultima modifica:
Indietro