Aspi ATLANTIA opa al 90% e delisting?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

directa arrivati ora ora OK!
 
Concordo.
Però credo che il gioco si sia rotto di più con l'opa Esprinet: un gran pasticcio, azionisti Cell che chiedono di più, rilancio che non arriva e alla fine si è creata diffidenza.

Della Valle è stato la ciliegina sulla torta, capace di creare "panico" anche su Atlantia per diversi giorni.

Resto sempre dell'idea che in un'opa, più della clausola MAC, si debba guardare alla serietà dell'offerente.
Su Gedi gli Agnelli, su Molmed i giapponesi.. su Aedes ora Hines...gente che in piena crisi lancia un'opa evidentemente sa quel che fa e dove vuole arrivare.

L'Opa esprinet su cell ha rotto il gioco?

Ma sei seria?

Avevano fatto una due diligence ed abbassato il prezzo e quelli chiedevano di più ( da fuori di testa)

Io l'ho detto subito quando ho letto la news che volevano 5.2 che sarebbe crollato il titolo, anche se la maggior parte si aspettava un megarimbalzo la mattina (Maucallllllllllll :D:D:D)

Tod's si ha rovinato il gioco dell'opa. perchè da allora tutti valutano la possibilità che non vengano accettate le azioni :o
 
L'Opa esprinet su cell ha rotto il gioco?

Ma sei seria?

Avevano fatto una due diligence ed abbassato il prezzo e quelli chiedevano di più ( da fuori di testa)

Io l'ho detto subito quando ho letto la news che volevano 5.2 che sarebbe crollato il titolo, anche se la maggior parte si aspettava un megarimbalzo la mattina (Maucallllllllllll :D:D:D)

Tod's si ha rovinato il gioco dell'opa. perchè da allora tutti valutano la possibilità che non vengano accettate le azioni :o
scusa ma hai proprio letto male.. vai a rileggere cosa ho fatto..ridotta lesposizione dell 80 per cento..quindi sul 20 ho perso..quello si..nello ss periodo pero ero short su bmps...
 
scusa ma hai proprio letto male.. vai a rileggere cosa ho fatto..ridotta lesposizione dell 80 per cento..quindi sul 20 ho perso..quello si..nello ss periodo pero ero short su bmps...

Ma se la sera mi dicesti in tono di sfida vediamo domani.

Ma per cortesia, ma sai cosa è l'onestà intellettuale?

Fattene una scorta perchè ti manca proprio
:o

Tu hai venduto, perchè le mie parole ti hanno messo in allerta :o
 
Su fineco non si vede l'accredito nei movimenti, ma il saldo contabile è già aggiornato e si può scaricare la contabile
 
Ma se la sera mi dicesti in tono di sfida vediamo domani.

Ma per cortesia, ma sai cosa è l'onestà intellettuale?

Fattene una scorta perchè ti manca proprio
:o

Tu hai venduto, perchè le mie parole ti hanno messo in allerta :o

Io ho detto vediamo domani e nob era in tono di sfida..inoltre tranqui se devo sbagliare sbaglio con la mia testa non con la tua .. mi permetto.... adesso sono su aedes da circa 0,27 tu p.e. Non ci sei..
 
L'Opa esprinet su cell ha rotto il gioco?

Ma sei seria?

Avevano fatto una due diligence ed abbassato il prezzo e quelli chiedevano di più ( da fuori di testa)

Appunto. Lo dici tu.

Coi mercati favorevoli da anni, in molte opa ci sono stati ritocchi del prezzo offerto al rialzo.

Quelli di Esprinet non avrebbero mai calato le braghe offrendo 5,2 euro....eppure l'azionariato Cell si aspettava un ritocco sostanzioso, dopo una svalutazione che ha, de facto, minato la credibilità anche degli Aleotti.

E secondo me sull'ex AIM in questi anni si era un pò creata la convinzione che nelle opa si potesse ottenere di più.

Con il no di Esprinet in molti sono tornati coi piedi per terra.
 
Appunto. Lo dici tu.

Coi mercati favorevoli da anni, in molte opa ci sono stati ritocchi del prezzo offerto al rialzo.

Quelli di Esprinet non avrebbero mai calato le braghe offrendo 5,2 euro....eppure l'azionariato Cell si aspettava un ritocco sostanzioso, dopo una svalutazione che ha, de facto, minato la credibilità anche degli Aleotti.

E secondo me sull'ex AIM in questi anni si era un pò creata la convinzione che nelle opa si potesse ottenere di più.

Con il no di Esprinet in molti sono tornati coi piedi per terra.

Si buona notte :D:D:D

DElla serie 2 +2 uguale a 22 :D
 
Io ho detto vediamo domani e nob era in tono di sfida..inoltre tranqui se devo sbagliare sbaglio con la mia testa non con la tua .. mi permetto.... adesso sono su aedes da circa 0,27 tu p.e. Non ci sei..

Sicuro non era una sfida, ti credo :D:D:D:D

Ma prima di fare una domanda, conosci l'interlocutore?
Domanda pleonastica :o
 
Sicuro non era una sfida, ti credo :D:D:D:D

Ma prima di fare una domanda, conosci l'interlocutore?
Domanda pleonastica :o

Fin troppo ..ti ricordo la frase sotto il mio avatar..anche se non so dove e finito fior..comunque riesci sempre a vedere più nero di me.. e ti garantisco che ce ne vuole,….
 
Ultima modifica:
sì, se il 90% non verrà raggiunto in riapertura allora il titolo potrebbe calare perché il recesso sarebbe inferiore a 23 e pagato tra molti mesi

io venderei a 23, o aderirei a partire da domani se non vuoi pagare le commissioni.

assolutamente da evitare per ora il non fare nulla

ciao
Andrea

Andre FOR PRESIDENT!

Grazie!
 
Qualcuno ha il comunicato di borsa relativo ad oggi?
 
Addio a uno dei migliori titoli del Ftse

(disastri a parte)
 
non capisco perchè scende , non è obbligatoria ora che ha passato il 90% ? quando riaprono ?
 
Indietro