Assalto della banca per fermare i bonifici in uscita.

queste vicende mi convincono sempre di piu' a non tornare indietro ad una banca fisica.........
 
già, bisognerebbe che tutti "mollassero" le banche fisiche. almeno chi non ha esigenze particolari , che di solito sono aziende oe basta...
oppure conti on line di banche fisiche (non ilk max ma già meglio), però spesso mettono limiti ai bonifici molto bassi (che può anche andar bene come sicurezza)

Magari, forse potrebbe succedere tra un ventennio.
Molti degli over 60 che magari hanno un bel gruzzolo da parte sudato duramente col lavoro, che già se sanno usare un software come Word è tanto, non ce li vedo proprio a trafficare con le banche on line.
 
Magari, forse potrebbe succedere tra un ventennio.
Molti degli over 60 che magari hanno un bel gruzzolo da parte sudato duramente col lavoro, che già se sanno usare un software come Word è tanto, non ce li vedo proprio a trafficare con le banche on line.

concordo, ci vorranno anni...parecchi...le ultime volte che sono andato in baca (fisica) ho visto solo anziani, qualche extracomuitario e clienti aziendali, di giovani sempre meno, molti si spostano sull'online
 
banche fisiche.....son fatte così

Non solo quelle fisiche.

Ricordo che quando trasferii i soldi da iwpower al conto predefinito, mi chiamo' l'impiegato chiedendomi conferma e poi mi chiese "ma come mai li toglie ?"

Risposi "mi servono" e li fini' la conversazione.


:D:D:D
 
Non solo quelle fisiche.

Ricordo che quando trasferii i soldi da iwpower al conto predefinito, mi chiamo' l'impiegato chiedendomi conferma e poi mi chiese "ma come mai li toglie ?"

Risposi "mi servono" e li fini' la conversazione.


:D:D:D

bhe potevi dirgli la verita'...non fruttano una cippa!!!
 
Non solo quelle fisiche.

Ricordo che quando trasferii i soldi da iwpower al conto predefinito, mi chiamo' l'impiegato chiedendomi conferma e poi mi chiese "ma come mai li toglie ?"

Risposi "mi servono" e li fini' la conversazione.


:D:D:D

Non capisco... ma a loro non conviene che i soldi stiano sul conto anzicchè su iwpower?
 
Non capisco... ma a loro non conviene che i soldi stiano sul conto anzicchè su iwpower?

Se uno toglie i soldi da un conto remunerato probabilmente o li spende o li gira altrove, raramente li terrà sul c/c; loro ovviamente percepiscono il "pericolo" e via la giostra...
 
Anche a me quelli di IWBank mi telefonarono per un bonifico in uscita di soli 10k ma non pensai male, anzi, una sicurezza in più, meglio dell'SMS :)

Invece quelli di CheBanca mi hanno scassato i maroni per propormi il conto tascabile, carte colorate, cioccolatini... ma li ho liquidati subito dicendo loro che la cosa non mi interessava e che sapevo alla perfezione di cosa si trattava (balle :D)
 
io circa una settimana fa quando ho spostato una somma dal mio conto fisico (ho anche fineco tranquilli..) a contoconto e il direttore mi ha chiamato che sembrava piangesse..ma quanto ti offrono?e che banca è?poi ha detto per concludere : "mi dispiace"
 
Non solo quelle fisiche.

Ricordo che quando trasferii i soldi da iwpower al conto predefinito, mi chiamo' l'impiegato chiedendomi conferma e poi mi chiese "ma come mai li toglie ?"

Risposi "mi servono" e li fini' la conversazione.


:D:D:D

bhe potevi dirgli la verita'...non fruttano una cippa!!!

Non capisco... ma a loro non conviene che i soldi stiano sul conto anzicchè su iwpower?

L'ha fatto anche con me una volta però per gli iwpower a scadenza: pensavano fosse un mio errore (aperto da poco il c/c).
 
Beh in questi casi penso che l'educazione la faccia da padrone. Bssterebbe comunicare alla banca fisica che non si gradiscono telefonate di nessun genere. Quando le cose si mettono in chiaro tutto fila liscio
 
Beh in questi casi penso che l'educazione la faccia da padrone. Bssterebbe comunicare alla banca fisica che non si gradiscono telefonate di nessun genere. Quando le cose si mettono in chiaro tutto fila liscio
Oppure basta non dare il proprio numero di telefono..:o:o
 
e ti fai i bonifici comodamente da casa e nn si fai due coion per andare in banca.
Ma infatti; andare in banca per togliere i soldi e' comunque seccante, poi telefonare ti telefoneranno lo stesso, ma almeno eviti il contatto ''fisico''.
 
sicuro

Ma infatti; andare in banca per togliere i soldi e' comunque seccante, poi telefonare ti telefoneranno lo stesso, ma almeno eviti il contatto ''fisico''.

a me fortunatamente 20 k su contoconto con intesa sanpaolo non mi hanno chiamato, avevo quasi 40k l'ho svuotato sui vari conto deposito , nada nessuna chiamata.
 
Io mi vanto di averlo fatto proprio con il Banco di Napoli! Ho mandato pure un reclamao alla Direzione Generale! Mi hanno chiesto scusa! L'impiegato non lo vedo più in nessuna filiale!

alla fine è sempre chi esegue gli ordini a pagare, mai chi li da ;)
 
la stessa banca, come gruppo, possiede la principale banca online. bene, ci ho avuto a che fare 2 volte: la prima si sono rimpallati la faccenda in tre, mi hanno fatto stare 40 minuti per una cavolata. visibilmente stupiti e disturbati (ma forse ero il primo cliente online a recarmi presso tale filiale, parliamo del 2002).
recentemente, prenoto un grosso prelievo cash e vado a ritirare, il cassiere si rifiuta a brutto muso perché non gli risultava la prenotazione e "non avevano tutti quei soldi in cassa". ho cercato di non agitarmi (mi aspettava il notaio di lì a poco) gli ho suggerito di andare a chiedere con calma, è sbucata una testa da una porta e poi sono usciti i soldi. sarò stato sfortunato. ma ho l'impressione che quando non accetti le loro tradizionali condizioni estorsive sei malvisto.
questi sono i tipici comportamente di chi ha paura :D
 
Azz ma quanti soldi volevi togliere che la banca ha fatto tutte queste telefonate????:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D



Curioso:
$$$= ... omissis...,
nel primo caso si trattava delle Poste (la settimana scorsa),
nel secondo CARIVE (anni fa).
 
Indietro