Assalto della banca per fermare i bonifici in uscita.

già, bisognerebbe che tutti "mollassero" le banche fisiche. almeno chi non ha esigenze particolari , che di solito sono aziende oe basta...

ma sei pazzo?? se tutti abbandonassero le banche fisiche ci ritroveremo delle banche on line furbe come quelle fisiche di oggi. Questo è sicuro al 100%

Affinche le banche on line continuino ad essere un'oasi felice bisogna che i loro correntisti rimangano una minoranza

Io sinceramente spero che la massa continui ad utilizzare banche fisiche
 
ma sei pazzo?? se tutti abbandonassero le banche fisiche ci ritroveremo delle banche on line furbe come quelle fisiche di oggi. Questo è sicuro al 100%

Affinche le banche on line continuino ad essere un'oasi felice bisogna che i loro correntisti rimangano una minoranza

Io sinceramente spero che la massa continui ad utilizzare banche fisiche

E se tutti fossero in grado di usare alla perfezione le banche on line sarebbe piu' difficile per tutti noi del fol portare a casa qualcosa in piu' di rendimento, perchè aumenterebbe la competizione.:o
 
E se tutti fossero in grado di usare alla perfezione le banche on line sarebbe piu' difficile per tutti noi del fol portare a casa qualcosa in piu' di rendimento, perchè aumenterebbe la competizione.:o

ah sì?
da quando in qua se aumenta l'offerta di denaro alle banche, diminuisce il rendimento dello stesso?

solo in parte i tassi alti attirano nuovi utenti (vedi CA).
se ci fosse un incremento dei depositi on line, la competizione tra le banche aumenterebbe e quindi anche i tassi!!
 
solo in parte i tassi alti attirano nuovi utenti (vedi CA).
se ci fosse un incremento dei depositi on line, la competizione tra le banche aumenterebbe e quindi anche i tassi!!


Seguendo il tuo discorso dovrebbe esistere attualmente una concorrenza spietata tra le banche fisiche
 
La concorrenza è fatta per un bel 50% dai consumatori.. se i consumatori dormono o so ne fregano, ci possono anche essere centomila competitors...

Diciamo che i consumatori che usano le banche online forse sono più sgamati e se ne fregano meno degli altri... ;)
 
Mi pare di sognare:
stamattina alle 8.40 sono in banca per spostare il massimo che si può sul contoconto che mi rinnova la promo, venuto a scadere un cd di unicredit, faccio bonifico allo sportello, l'impiegato mi dice se vuoi la ricevuta tra un paio di giorni vieni qui e te la do. A me non cambia niente, perfetto dico (sul momento non capisco).

A casa, dopo 10 minuti, mi telefona la signorina con cui mi tocca sempre litigare per farmi abbassare le commissioni, per dirmi che l'impiegato le ha detto che voglio fare un bonifico e se ne vogliamo parlare...?:eek:

Le ho detto: signorina, ho dato ordine di fare un bonifico non di chiederle una consulenza, come vi permettete lei ed un impiegato di mettere bocca in quello che ho disposto? E giù di brutto un paio di volte così.
La gentilissima signorina con il sorriso sulle labbra (e sicuramente un vaffa grandissimo nel cuore) ha detto che voleva solo parlarne come facevamo sempre, e gira e rigira mi ha salutato con un caloroso buongiorno.

Tra due giorni vado a prendere la ricevuta del bonifico per dare il resto all'impiegato.

Non mi era mai successa una cosa simile.:angry:

a me è successa una cosa simile spostando un po' di soldi su contoconto, l'impiegato si è bloccato, dicendo che per questa cosa doveva sentire il direttore di filiale,,, il direttore di filiale imepegnato con un cliente nel suo ufficio si è "scomodato" a uscire fuori chiedendomi come mai li trasferivo e dove li mandavo,,, in effetti non avevo inserito la causale del bonifico ma avevo detto chiaramente all'impiegato che si trattava di un conto deposito a me intestato. Ho mantenuto la calma e ho spiegato per la seconda volta la motivazione del bonifico,,, mi è stato domandato "ma Lei lo sa cosa significa il 3,5 ANNUO LORDO????", ho risposto che in quel momento non mi ricordavo più perchè avevo lasciato la calcolatrice a casa ... E comunque che era sempre meglio del loro "zero". A questo punto il "direttore" evidentemente seccato mi ha risposto: ah certo, i soldi sono suoi e può disporne come vuole!" , rintanandosi nel suo ufficio dal suo cliente senza neanche salutare....
Care banche tradizionali,,, se è questo il trattamento che riservate ai Vostri clienti (aggiungo Clienti da anni) tra un po' vi rimarranno come ha scritto qualcuno solo gli immigrati e gli over 60. Tra una 30 d'anni solo gli immigrati e "forse" manco quelli...
L'ardua sentenza ai posteri.
 
a me è successa una cosa simile spostando un po' di soldi su contoconto, l'impiegato si è bloccato, dicendo che per questa cosa doveva sentire il direttore di filiale,,, il direttore di filiale imepegnato con un cliente nel suo ufficio si è "scomodato" a uscire fuori chiedendomi come mai li trasferivo e dove li mandavo,,, in effetti non avevo inserito la causale del bonifico ma avevo detto chiaramente all'impiegato che si trattava di un conto deposito a me intestato. Ho mantenuto la calma e ho spiegato per la seconda volta la motivazione del bonifico,,, mi è stato domandato "ma Lei lo sa cosa significa il 3,5 ANNUO LORDO????", ho risposto che in quel momento non mi ricordavo più perchè avevo lasciato la calcolatrice a casa ... E comunque che era sempre meglio del loro "zero". A questo punto il "direttore" evidentemente seccato mi ha risposto: ah certo, i soldi sono suoi e può disporne come vuole!" , rintanandosi nel suo ufficio dal suo cliente senza neanche salutare....
Care banche tradizionali,,, se è questo il trattamento che riservate ai Vostri clienti (aggiungo Clienti da anni) tra un po' vi rimarranno come ha scritto qualcuno solo gli immigrati e gli over 60. Tra una 30 d'anni solo gli immigrati e "forse" manco quelli...
L'ardua sentenza ai posteri.

questo è il modo più stupido delle banche fisiche per perdere i clienti

poi quando uno online vede che può fare quello che gli pare (e ci mancherebbe) quando vuole, senza perdere tempo e senza chiedere il permesso :rolleyes: ... gli sembra un altro mondo ;)
 
Quello che non mi va giù è che una persona si metta in mezzo tra il cliente ed i suoi soldi quando ha già disposto di fargli cambiare aria (non solo deciso, ma proprio disposto!).

Anche a me la signorina ha detto che ne parlavamo sempre, ed io non nascondo che ho fatto tutto alla chetichella per non essere tempestato di proposte, ma se faccio un bonifico di certo non lo faccio per scherzare, no?

Quanti giorni ha avuto la sbanca per farmi una proposta migliore? perchè deve fermare un bonifico che ho già disposto per parlarne?
per me è una cosa inaudita che mai mi sarei aspettato.
 
A casa, dopo 10 minuti, mi telefona la signorina con cui mi tocca sempre litigare per farmi abbassare le commissioni, per dirmi che l'impiegato le ha detto che voglio fare un bonifico e se ne vogliamo parlare...?:eek:
Verifica che il bonifico lo abbiano fatto davvero.
 
La ricevuta del bonifico dopo due giorni? Ma usano il papiro nella stampante?

Pensa che alcune banche non fanno materialmente il bonifico in filiale, ma lo mandano ad una struttura centralizzata che provvede ad eseguire l'ordine.

Probabilmente, cosí facendo, si illudono di ridurre i costi....si vede che qualche consulente da 5000 Euro al giorno li ha convinti di ció.
 
Verifica che il bonifico lo abbiano fatto davvero.

Ammetto che sono stato un ignorante a non prendere la ricevuta subito.
Oggi pomeriggio vado a ritirarla.
Cmq, online non c'è ancora nessun movimento, nemmeno nelle disposioni.
Non so se sia normale, ovviamente quando lo faccio online si vede subito.
 
Ammetto che sono stato un ignorante a non prendere la ricevuta subito.
Oggi pomeriggio vado a ritirarla.
Cmq, online non c'è ancora nessun movimento, nemmeno nelle disposioni.
Non so se sia normale, ovviamente quando lo faccio online si vede subito.
E'un errore che ho fatto anche io in passato.
Una volta mi sono anche dimenticato di mettere la data di valuta, peró non hanno fatto i furbi.

Comunque le volte che non ho avuto la ricevuta ho sempre avuto copia carta carbone dell'ordine firmato dall'impiegato.

Circa un anno fa, ho fatto spostare nel giro di una settimana circa 400.000 Euro ad un paio di clienti verso lidi piú remunerativi.

Avresti dovuto vedere la faccia del direttore e del suo galoppino quando mi vedevano entrare in banca accompagnando i loro clienti....
Una volta ho visto anche un tizio del back-office andare in escandescenza per via di un bonifico in uscita da 160.000 euro in un colpo solo :)

D'altra parte loro non ne possono nulla. Se la banca non offre un interesse adeguato, perché mai dovremmo affidargli i nostri risparmi ?
 
Ammetto che sono stato un ignorante a non prendere la ricevuta subito.
Oggi pomeriggio vado a ritirarla.
Cmq, online non c'è ancora nessun movimento, nemmeno nelle disposioni.
Non so se sia normale, ovviamente quando lo faccio online si vede subito.

Confermo che anche a me l'impiegato non ha rilasciato alcuna ricevuta, dicendo che avrebbe dato disposizione a una società esterna perchè loro non li facevano più lì e che mi sarebbe arrivata la ricevuta a casa...

Ammetto che quando me ne sono andata non mi è piaciuto non avere niente in mano... Avendo il conto on line il trasferimento è apparso nella lista dei miei bonifici eseguiti due giorni dopo mentre il bonifico è stato eseguito il giorno successivo la mia richiesta

Di certo non sarei andata là di persona ad eseguirlo se il banking on line mi avesse permesso di poter trasferire automaticamente la somma in una botta sola...

Tra qualche giorno spero di poter risalutare il direttore quando andrò a trasferire qualcosina anche su CA!! Dovrò portarmi dietro la calcolatrice questa volta o pensate mi verrà risparmiato il quiz sul rendimento?

PS: Se non vedi ancora nessun movimento andrei davvero di persona a sincerarmi della cosa
 
Di certo non sarei andata là di persona ad eseguirlo se il banking on line mi avesse permesso di poter trasferire automaticamente la somma in una botta sola...
Forse puoi farti alzare la soglia dei bonifici online? Anche se visto il trattamento che ti hanno riservato :rolleyes: la vedo dura
 
Confermato, delegano ad una società esterna.
Allora la telefonata della signorina forse non era per cambiare l'esito del bonifico ma programmata, e dovrò farle le mie scuse.
 
niente affatto, il non darti la ricevuta immediatamente era il primo passo della strategia
 
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